Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Irresistibili cuccioli..Buon fine settimana.. »

Il ruolo dell'amante..

Post n°6547 pubblicato il 01 Agosto 2014 da nina.monamour
 

Non riesco a smettere di pensarci,  l'altra sera a cena la mia amica Veronica si è sfogata raccontandomi quanto è difficile il ruolo dell'amante, ed io continuo a domandarmi se sia peggio essere l'amante oppure la moglie tradita.

Andiamo per ordine, è ormai da qualche mese infatti che, Veronica, ha una relazione sentimentale con un uomo sposato. Da ciò che lui le racconta, il suo matrimonio ormai non va più ma allo stesso tempo non se la sente di lasciare la sua famiglia definitivamente (queste parole non sono nuove per me)..


Impossibile dire chi stia giocando e chi invece provi sentimenti veri, fatto sta che la mia amica è in una situazione difficile, piena di dubbi ed insicurezze.

Allo stesso momento, penso però che la moglie, tradita di nascosto dal marito, viva una finta tranquillità che prima o poi sfocierà in una crisi matrimoniale.

Mi chiedo dunque quale dei due ruoli sia peggiore: essere l'amante, in attesa che l'uomo amato lasci finalmente la moglie


per stare con te a tempo pieno e non di nascosto, oppure la moglie che ancora non sospetta nulla ma che vive con un uomo che le mente ogni giorno?

Difficile dare una risposta, difficile decidere il da farsi, in fin dei conti, non è neanche possibile giudicare una situazione di questo tipo fino a quando non ci capita.

Commenti al Post:
igna695
igna695 il 01/08/14 alle 19:42 via WEB
è vero quello che dici ma anche vero con tutti gli uomini liberi che ci sono, perchè rendere tutto piu' difficile? ciao Nina....buon weekend
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 20:00 via WEB
Perchè Ignazio? Perchè amano soffrire e distruggere le famiglie degli altri che già sono in bilico! Un sorriso e buona serata.
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 01/08/14 alle 19:48 via WEB
In queste situazioni quasi sempre chi tradisce uomo o donna che sia, e' convinto/a che a "vivere" questo momento "particolare" della propria vita sia lui/lei per poi rendersi invece conto che gli "accadimenti" sono reciproci! Il mio e' un invito alla riflessione verso chi ritiene di esser "gallo" o particolarmente "femmina" a prescindere dai motivi che conducono al tradimento!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 19:59 via WEB
In questo mio post Claudio dico che non si sa quale è il ruolo peggiore, se quello dell'amante o della moglie tradita, beh, io credo che una moglie innamorata si accorge quando il marito la tradisce, e nonostante ciò fa l'indifferente e non lascia per comodità. Quindi chi ci rimette è sempre la sciocca amante. E mi rivolgo proprio alle amanti che leggeranno questo messaggio: "SVEGLIATEVI E NON FATEVI PRENDERE IN GIRO DA UOMINI CHE NON SI PRENDONO LE LORO RESPONSABILITA. Entrambe non si possono avere, QUINDI CARI UOMINI, SCEGLIETE, MA FATELO CON IL CUORE.
 
   
bepaapranz
bepaapranz il 11/08/14 alle 14:08 via WEB
Nina per risponderti, infatti bisognerebbe trovarsi in quella situazione.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/14 alle 14:16 via WEB
Non credo che "vivere" una situazione del genere possa discostarsi da una semplice risposta, non credi anche tu?
 
     
bepaapranz
bepaapranz il 11/08/14 alle 21:52 via WEB
Potrei risponderti che a volte la realtà può superare la fantasia.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 01/08/14 alle 19:53 via WEB
E si Nina, un bel casotto! Chi è più fregato: chi accetta un amore che potrebbe essere momentaneo, chi lo offre, forse per gioco o chi ingiustamente concede fiducia a chi non la merita? Effettivamente da fuori potremmo dare tanti giudizi negativi o... positivi ma, in realtà, tutti i personaggi sono alla ricerca dell'autore che scriva un bel copione che appassioni e renda filodrammatico l'evento. Boh! Non mi ci metto, eticamente son per l'onestà, prima di tradire comunicare un possibile divergere delle strade, essere onesti... non è peccato. Buon w.e., vivilo al sole, con serenità, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 20:06 via WEB
L'amante è un figura alquanto strana, la parte mancante della moglie o del marito che per frustrazione o vergogna non si riesce a sviluppare. La donna amante solitamente non ha da stirare camicie, da preparare la cena o da accudire figli o nonni, marito compreso, è una creatura che desidera essere amata ed allo stesso tempo regalare il suo amore. Non sarebbe più semplice che ogni coppia si sentisse amante intrigato e segreto, non piangerebbe più nessuno, non si sfascerebbero le famiglie ed ognuno avrebbe il suo posto in questa sessualità così poco conosciuta e così poco appprezzata? Bisogna avere le p..lle, caro Saverio e non nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi!!!
 
ravanar
ravanar il 01/08/14 alle 19:58 via WEB
Il suo matrimonio non va più...etc...Tutte balle, lui se la gode allegramente con la Veronica...fin che dura, e quando lei si stuferà dopo aver preteso inutilmente di essere la sua novella "sposa", si molleranno. Tanto lui ne avrà già un'altra sottomano, già sperimentata (all'insaputa pure della Veronica) a cui racconterà le stesse balle...e così via...;))) Rudy
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 20:21 via WEB
Caro Rudy, la cosa che noi donne ancora non riusciamo a capire, è sempre la stessa!! Conosco donne che hanno dedicato la loro vita al ruolo di amante, nell'attesa che il furbastro di turno faccia quella scelta che mai un uomo farà. Perché, per un uomo è troppo intrigante avere una donna come amante, perchè alla fine e sempre lui a decidere come e quando, e molto spesso, dopo aver adempiuto ai suoi doveri di amante, guarda l'orologio e ti dice.."scusami tesoro, ma devo andare." E tu lo intrighi propio perchè, come esige il tuo ruolo, non ti puoi imporre. Molte di noi donne purtroppo, del maschio, di come funziona quel cervello che abbiamo posizionato sotto la cinta, non abbiamo ancora capito nulla, svegliamoci, ma so che non accadrà mai. Da certi punti di vista rispetto maggiormente colei, che lo fa solo per lo sfizio del piacere, almeno lei non si illude.
 
tos.luigi
tos.luigi il 01/08/14 alle 21:16 via WEB
Ma si ci piace vivere pericolosamente ,per allegerire la monotonia . La moglie che si fa l'amante ,il marito che si fa l'amante ,l'amante che si fa l'amante ,l'amante dell'amante che si fa il marito dell'amante accidenti ho perso l'amante ,pardon il conto
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 21:31 via WEB
Ciao Luigi il ruolo dell'amante è la situazione più intrigante e che ti fà sentire vivo, del resto la monotonia del quotidiano si sà, corrode. Ma è un bene? Non credo..
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 01/08/14 alle 21:56 via WEB
è difficile rispondere..ma penso che qualunque moglie se ne accorgerebbe,quando c'è un amante in mezzo il comportamento cambia!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 22:10 via WEB
Ciao Mario, oggi ho scritto questo post ed una mia riflessione sul tema è la seguente, pena per entrambi i ruoli. Nonostante tutto leggendo mi chiedo, ma questo è veramente libertà, essere liberi di amare? Io personalmente ritengo di no! Notte..
 
ninograg1
ninograg1 il 01/08/14 alle 22:27 via WEB
è sempre la solita storia..... chi fugge e chi rincorre
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 22:37 via WEB
..della serie..in amore vince chi fugge? Mah, ho dei dubbi..notte Nino.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 01/08/14 alle 22:49 via WEB
CIAO NINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON FINE SETTIMANA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:31 via WEB
Buon fine settimana anche a te Aldo, un sorriso.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/08/14 alle 23:16 via WEB
Nina penso che una donna si accorga quando viene tradita, fa finta di niente specie se sono figli per non distruggere la famiglia, o almeno cerca fin quando può. Io penso che fare l'amante non sia facile, ci vuole un certo carattere, e non è cosa per tutti. Nina dolce e serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:54 via WEB
Come si fa a fare finta di nulla? Io non saprei vivere accanto ad un uomo sapendo che mi tradisce! Dobbiamo imparare ad essere sinceri con noi stessi e con i nostri sentimenti prima di distruggere i nostri e quelli degli altri. Un sorriso Carlo.
 
giampi1966
giampi1966 il 01/08/14 alle 23:20 via WEB
Nessuno può dare una risposta
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:55 via WEB
Veramente le risposte sarebbero tante Giampi, non credi anche tu?
 
giampi1966
giampi1966 il 01/08/14 alle 23:22 via WEB
Buona serata affascinante amica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:51 via WEB
Buongiorno a te Giampi, sereno Sabato.
 
brave.hearts
brave.hearts il 01/08/14 alle 23:34 via WEB
argomento : ambiguo,ambivalente..^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:54 via WEB
Perchè ambiguo? Spiegati meglio Stefano!
 
   
brave.hearts
brave.hearts il 03/08/14 alle 14:02 via WEB
xkè ogni risposta è giusta! ^_*
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 03/08/14 alle 14:40 via WEB
..e come dovrebbe essere, secondo Te?!
 
pantog_2013
pantog_2013 il 01/08/14 alle 23:41 via WEB
Ciao Nina, che bellissimo argomento il post che hai messo. Penso che alla fine chi soffre possano essere tutti e tre, sempre che se l'uomo sia sincero. Forse chi soffre di meno è la moglie fino a quando non lo scopre o il marito non gli dica che sia tutto finito, anche perchè se è innamorata folle e se il marito non gli abbia adito a pensare male se ne accorgerebbe solo se gli viene confessato. Ad ogni modo tutte/i queste/i amanti per me vuol dire che ci sia un appiattimento della vita e che regni la monotomia. Dolce notte. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 11:10 via WEB
Dovremmo chiederci se è giusto essere costretti a nascondere quello che potrebbe essere solo qualcosa di fisico, tanto lo sappiamo che ognuno di noi potrebbe essere un/una potenziale amante. Credo che il tradimento fisico fra non molti anni rientrerà nei canoni che la coppia accetterà, potrà sembrare poco logico ma proviamo a pensare come il rapporto tra la coppia è cambiato negli ultimi trenta anni, convivenze, serate che la coppia si alterna uscendo con amiche o amici, cose adesso normali ma improponibili solo alcuni anni fà. Un sorriso.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 01/08/14 alle 23:42 via WEB
dimenticavo, grazie per Sting
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 10:55 via WEB
Mi piace molto Sting, sereno Sabato Mauro.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 02/08/14 alle 02:42 via WEB
Il ruolo dell' amante si conosce la parte più bella Dell altro ma si vive come un fantasma un abbraccio buona serata Tiziana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 11:43 via WEB
Ciao Tiziana, la figura dell'amante non è bella, è una vita di rinuncia di lui, perchè lei, già sa che ha già perso in partenza. La moglie trionferà sempre, nonostante tutto, e lui non avrà il coraggio di lasciarla, non sa cosa sia l'amore, non lo saprà mai, il suo egoismo e la slealtà alberga in lui. Peccato che gli sia stato donato tanto amore!!Per me l'amante è, quella che ha amato di più perchè ha amato senza niente chiedere in cambio. Cero la figura della moglie è molto nobile, è una mamma, e chi non ama una mamma?
 
tanmik
tanmik il 02/08/14 alle 06:42 via WEB
Un dolce e sereno WEEK END. Un abbraccio ed un sorriso con baciotto. MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 11:24 via WEB
Un abbraccio Mik e buon fine settimana.
 
denis_darija
denis_darija il 02/08/14 alle 07:43 via WEB
di sicuro chi sta meglio è l'uomo che tiene moglie e amante e lo stesso vale per quelle donne sposate che tengono marito (e famiglia...figurati) e amante per lo sfizio...questa è paraculaggine credo...senza voler giudicare nessuno...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 11:23 via WEB
Il ruolo piu brutto è della moglie che vive con un uomo che gli mente giorno per giorno. Prima di tutto ricordiamoci che nella vita "mai dire mai", può succedere a tutti di vivere ambedue le situazioni e, a mio parere, la situazione più avvilente, frustrante che annulla la dignità è quella che si vive da "amante", non che la situazione di coniuge tradito/a sia migliore. Non sarebbe opportuno affrontare le situazioni e scegliere se rimanere o andare via per il bene di tutti? Grazie Denis.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 02/08/14 alle 08:58 via WEB
Da pregare Dio di non cascarci in simili situazioni...è sempre una causa persa per tutti. Buon fine, settimana Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 11:44 via WEB
Hai proprio ragione Renzo, una buona giornata.
 
paoloroiter
paoloroiter il 02/08/14 alle 14:22 via WEB
Io ci stavo per cadere nel Gioco dell'Amante. Ma visto che le persone in questione sono 2 miei amici ho rinunciato. Volevano fare un Triangolo. Io non voglio passare per rovina famiglie.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 16:28 via WEB
Addirittura Paolo, bei amici hai, hai fatto bene, un sorriso e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20