Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gabriele D'Annunzio..Arte e bellezza da Giott... »

Addio a Lauren, con Humphrey Bogart segnò un'epoca..

Post n°6578 pubblicato il 14 Agosto 2014 da nina.monamour
 

Addio a Lauren Bacall



un mito del cinema e tra le ultime icone di Hollywood. La moglie di Humphrey Bogart è morta a 89 anni per un ictus a New York, nella sua abitazione nel prestigioso palazzo Dakota. A confermare la sua morte è stata la famiglia di Bogart con un messaggio su Twitter: "E' con profondo dolore, ma anche con la gratitudine per la sua vita incredibile, che confermiamo la morte di Lauren Bacall".

Con la sua bellezza ha conquistato prima Broadway e poi, dopo una breve pausa da modella, il grande schermo.

La sua prima apparizione è accanto a Bogart ed è subito amore. I due sono stati sposati fino a quando l'attore è morto. Secondo quanto ammesso in passato da Bacall, l'unione con Bogart non ha aiutato la sua carriera: «Non ho mai avuto tantissime offerte e poi mi è capitato di incontrare mister Bogart. Senza di lui avrei potuto fare più carriera, ma io ho preferito Bogart» disse nel 2004.



Un concetto, quello dell'amore per Bogart, che ha più volte ribadito, definendolo ripetutamente l'unico amore della sua vita. Il dopo Bogart è stato caratterizzato inizialmente da una breve relazione con Frank Sinatra, con il quale avrebbe dovuto sposarsi. Matrimonio che non andò in porto perché il cantante la lasciò. "Frank mi ha fatto un favore.
Mi ha salvato dal completo disastro che sarebbe stato il nostro matrimonio" disse Bacall in un'intervista a People nel 1979.

"Ma la verità è che si è comportato veramente male".



E proprio con Sinatra, Bacall coniò la celebre espressione "rat pack", branco di ratti, dopo aver visto rientrare Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop, e Peter Lawford ubriachi al termine di una serata. 

Fra le sue più memorabili interpretazioni "Come sposare un milionario" con Marylin Monroe



 e "Assassinio sull'Orient Express".

Nel 2009 le fu assegnato l'Oscar alla carriera: in quell'occasione fu la prima a ricevere la statuetta fuori dalla cerimonia ufficiale, che si svolse l'anno successivo.

Commenti al Post:
mariogrosso4
mariogrosso4 il 14/08/14 alle 12:49 via WEB
Bella attrice ha fatto dei magnifici Film..che riposi in pace...ciao dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/08/14 alle 13:06 via WEB
Una grande attrice la celebre Lauren Bacall, soprannominata "The look" per il suo sguardo magnetico, gran bella donna, classe, eleganza, bravura. Un abbraccio dolcezza, buon pranzo.
 
tony6988
tony6988 il 14/08/14 alle 14:02 via WEB
ciao nina...condivido era un mito del cinema. il destino non predona....r.i.p. un abbraccio dal cuore tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/08/14 alle 15:45 via WEB
Femme fatale e donna indipendente sullo schermo come nella vita, la bionda attrice si è fatta sostenitrice anche di importanti campagne e celebri prese di posizioni, schierandosi in prima linea contro la caccia ai comunisti di un Senatore, un certo Mc Cartney, appoggiando apertamente il partito dei democratici. Grazie Tony, un sorriso.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 14/08/14 alle 15:03 via WEB
Con Lauren Bacall, dopo il suicidio di Robin Williams, Hollywood perde un'altra stella, va via una Signora del cinema, un’attrice capace di anticipare tendenze e dettare mode. Ricordo che il critico Leonard Maltin aveva detto: "Era sexy e sfacciata, proiettava un senso di intelligenza e, sorprendentemente, ha fatto tutto questo ad appena 20 anni". Quanto avremmo bisogno di un'altra attrice così. Ciao piccola una carezza dalla Liguria, buon Ferragosto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/08/14 alle 15:49 via WEB
Nello sguardo che fece di lei la diva incontrastata del cinema più cinema di tutti i tempi, quello delle avventure mozzafiato e delle commedie spumeggianti, quello delle dark ladies e dei melò a tinte forti, c’era una miscela insolita di fascino e sarcasmo, mistero e ironia, eleganza e intelligenza, niente a che vedere con le altre attrici della stessa epoca, era veramente brava. Che riposi in pace pure Lei. Un sorriso Riccardo.
 
depascapaolo
depascapaolo il 14/08/14 alle 17:50 via WEB
CIAO purtroppo questa settimana ci hanno lasciato due bravissimi attori ROBIN E questa,,buon ferragosto NINA PAOLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/08/14 alle 17:59 via WEB
Grazie Paolo, eppure sono in milioni che vanno al cimitero o in Chiesa per mettere dei fiori e delle candele per questi defunti, io invece preferisco offrili ai vivi come simbolo di speranza, vita e calore. Nulla contro quelli che lo fanno, è solo una questione di preferenza, che Dio accolga queste due anime.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/08/14 alle 19:21 via WEB
Purtroppo il tempo passa per tutti...una bella e brava attrice, non so perché, ma tutte le attrici di quel periodo avevano fascino, classe, eleganza, penso che abbiano avuto una marcia in più delle attuali attrici. Nina buona serata, e buon Ferragosto a te e a tutti i tuoi frequentatori del blog. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/08/14 alle 13:15 via WEB
Grazie Carlo, anche a te buon Ferragosto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20