Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buona giornata e buon lavoro..Cinque minuti per ricaricarci.. »

Essere diverse..

Post n°6639 pubblicato il 10 Settembre 2014 da nina.monamour



Siamo scontrose e gentili, siamo acide e accomodanti, siamo in mille modi, e questo un pò mi terrorizza, perché poi alla fine siamo tutte uguali, abbiamo facce diverse, passati diversi, famiglie diverse, ma il risultato non cambia.

Sogniamo di essere speciali per qualcuno, e cerchiamo disperatamente qualcuno che sia speciale per noi.
Soprattutto la seconda, senza voler bene a qualcuno risulta tutto immensamente difficile. Se non ci amano ce la facciamo, ma senza amare è il caos.

Forse mi sbaglio, forse poi c’è chi cerca ben altro, tra di noi, ma io penso questo.


Penso che anche le più fragili, quando sanno cosa vogliono, tirino fuori una forza inaspettata. Penso che anche le più forti a volte piangano, penso che molte di noi non riescano ad abbracciare solo perché hanno ricevuto pochi abbracci e non sanno come si fa a darli.



Penso che anche le più ciniche e fredde siano state romantiche una volta o due, e che per quella volta o due si malediranno per sempre, ma non possono smettere di pensarci.

Penso che siamo tutte uguali, quelle sicure di sé, quelle timide, quelle spavalde, quelle incazzate, quelle serene, quelle silenziose, quelle casiniste, tutte uguali, perché unite dallo stesso desiderio...essere diverse.

 

fonte: Susanna Casciani


Commenti al Post:
mariogrosso4
mariogrosso4 il 10/09/14 alle 20:01 via WEB
Bello mi piace e condivido..ciao dolcezza smuacke.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 21:15 via WEB
Dolcezza mia, sai cosa disse Giuseppe Mazzini ai tempi che furono? Amate, rispettate la donna. Non cercate in essa solamente un conforto, ma una forza, una ispirazione, un raddoppiamento delle vostre facoltà intellettuali e morali. Cancellate dalla vostra mente ogni idea di superiorità, non ne avete alcuna (ed è vero, ah..ah..). Un lungo pregiudizio ha creato, con una educazione disuguale e una perenne oppressione di leggi, quell'apparente inferiorità intellettuale, dalla quale oggi argomentano per mantenere l'oppressione. Un abbraccio e cerca di riposare bene.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/09/14 alle 20:03 via WEB
Che diano o che rifiutino, godono tuttavia d'esser richieste, ciao piccola, un bacione!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 21:12 via WEB
A sessant'anni, a cinquant'anni, a trent'anni ci si può sentire e si può vivere proprio come una ragazzina. Oggi, tutte noi donne hanno questa opportunità! Abbiamo imparato a stare bene con noi stesse, ad essere indipendenti, più consapevoli. Abbiamo una vita ben diversa da quella che hanno potuto avere le nostre nonne e le nostre mamme. Un abbraccio caro Riccardo.
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/09/14 alle 10:44 via WEB
ciao Nina,la penso come te.buona giornata. :-) Dolce
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 20:36 via WEB
Grazie Dolce, buona serata, un abbraccio.
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 10/09/14 alle 20:48 via WEB
Ci sono lacrime che solo nei sogni si possono trasformare in gioia, ecco perché arriva la notte, perché ogni cuore possa continuare a sperare. Dolce notte, un abbraccio, una carezza, una rosa sul cuore. Vincenzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 21:12 via WEB
Anche a te dolce notte Vincenzo.
 
carlingher
carlingher il 10/09/14 alle 21:08 via WEB
Ciao Nina,come tuo solito sei molto brava nel pubblicare i tuoi post.. Dolce serata.. un bacione.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 21:10 via WEB
Non essere adulatore, ma ne sono lusingata, un abbraccio e buona serata.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/09/14 alle 21:33 via WEB
Ho sempre considerato il gioco degli opposti, una maschera dei sentimenti. Non sempre si è distanti, molte volte si finge. Buona nptte, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 20:51 via WEB
Ciao Saverio, il non chiedere a nessuno di starti vicino è il tuo silenzio parlante che tradisce il contrario. Quando non sei abituato a chiedere a nessuno di restare nella tua vita non è detto che tu non abbia una disperata voglia che qualcuno ci resti. È che forse hai imparato a tue spese che non serve chiedere di rimanere. Chi vuole restare c’è già ancor prima che tu lo trovi e resta senza che glielo chiedi. Sarà per questo che non hai mai imparato a pregare ma hai imparato a ringraziare per il tempo e per l’amore, per chi capisce chi sei, per chi distingue i complimenti dal vero e unico interesse, per quei viaggi che fai senza muoverti e ti ritrovi comunque con chi vuoi. Sei d'accordo con me? Dolce serata, un sorriso.
 
bepaapranz
bepaapranz il 10/09/14 alle 22:03 via WEB
Chi poteva descrivere cosi perfettamente l'essenza della donna se non una donna, ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 20:47 via WEB
"Voglio essere felice, dici che me lo merito? "Io credo di si" rispose lui guardandola negli occhi verdi. "E tu? Che cosa vuoi?" "Io voglio soltanto bere con te il primo caffè del mattino, mi basta questo. Ma deve essere ogni mattina per il resto della nostra vita. Ti va?"
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 10/09/14 alle 22:04 via WEB
Gli opposti sono simili anche se la differenza sembra enorme. Un abbraccio di buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 20:55 via WEB
Lui era un po’ matto, lei troppo bella, ma si volevano da morire. Non potevano stare insieme, non potevano stare lontani, non ci esci, da quelle storie. Loro non ci erano usciti, veramente.. (Alessandro Baricco). Ciao Tiziana, un abbraccio e buona serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/09/14 alle 22:06 via WEB
Siete solo donne, la cosa più bella che l'uomo possa desiderare...ciao lieta serata Anna......Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 20:59 via WEB
Un consiglio per le donne, per riuscire ad intrattenere una conversazione con il nostro partner, cercate di essere "molto leggere". Proviamo a parlare con intervalli di tempo piccoli. Forse, così, riusciremo (compresa me), a farci ascoltare. In caso contrario, il nostro uomo penserà che parliamo troppo. Ciao Renzo, grazie.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 10/09/14 alle 22:09 via WEB
Ciao Nina, come sempre bellissimi i tuoi post. Hai descrtto il mondo femminile in un modo perfetto. Molto più complicato oggi che nel tempo che fù, quello delle nostre ave. Bisogna riconoscere che le donne sono superiori ai maschietti tanto da riuscire ad usare molto bene le varie maschere che alla fine disorientato il maschio. Buona serata. Un abbraccio Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:03 via WEB
Ciao Mauro, il motivo per cui le donne si lamentano spesso è che gli uomini non le ascoltano, non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione. Uno studio scientifico recentemente ha infatti dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici. Ecco perchè noi siamo diversi dal genere maschile! Perdonami, buonanotte..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/09/14 alle 22:12 via WEB
Tutte diverse/si, però alla fine tutti cercano una cosa sola, l'AMORE. Dolce e serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:05 via WEB
L'amore, ma dove è questo amore? In tasca di tutti gli uomini (come i soldi), ma nel cuore di pochi?? E non dirmi che non è così, tanto non ci credo..Meglio darci la buonanotte Carlo, a domani..
 
zoseppe57
zoseppe57 il 10/09/14 alle 22:44 via WEB
COSA CE DI PIÙ BELLO DI UNA DONNA??? MMMMMMM VEDIAMO EEEEEEMMMMMMMMM io!!!! BUONA NOTTE
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:06 via WEB
Ma quantu si beddu zoseppe, unico e raro, ah..ah..
 
ravanar
ravanar il 11/09/14 alle 08:15 via WEB
E' proprio in quella ricerca della "diversità", in quell'anelito incessante che Vi pervade, che è insita quell'apparente fragilità....Sì, proprio quell'apparente fragilità che fa erroneamente pensare all'uomo di poterla dominare e sovrastare...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:13 via WEB
Caro Rudy, certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un solo istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se volete capire qualcosa di noi, dovete soltanto guardarle negli occhi perché i nostri occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne, noi donne, siamo un’altra razza. Spesso camminiamo a fianco così leggere che neanche gli uomini se ne accorgono. Quasi sempre, però, li precediamo e basterebbe solo seguirci per capirne di più. seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un pò più uomini, almeno.
 
frelove1
frelove1 il 11/09/14 alle 10:38 via WEB
ciao Nina..si siamo unici ma diversi..un giovedi splendido con tanta felicita..con un sorriso affettuoso..giorgio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:14 via WEB
Grazie Giorgio, serena serata, a presto..
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 11/09/14 alle 10:45 via WEB
eh no Ninetta eh !!!, colpito duro anche stavolta !, è perché siamo lontani sennò mi sa che saremmo due amici per la ...vita o anche di più, per quel che conosco le donne quello che hai scritto è come l immagine di una ....o molte donne che vedono quando son davanti allo specchio, ovverò la cruda realtà, come ben sai io sono uno al quale piace molto poter scherzare ecc., ma il più delle volte faccio fatica a far sorridere chi ho di fronte (specie se è femmina), però non demordo perché anche veder un solo sorriso nascere nel volto di una donna mi dà molta serenità e felicità. Ti abbraccio . Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:25 via WEB
Mio caro Claudio, penso che le persone migliori, quelle per cui ne vale sempre la pena, siano quelle che purtroppo si perdono dietro ad amori impossibili, che impazziscono per qualcuno che non le amerà mai, che ad essere felici ci hanno provato una volta o due e poi hanno smesso, perché tanto la felicità non è roba per loro. Le persone migliori sono quelle che vanno convinte, sono quelle che al primo "ti amo" non credono mai, sono quelle che lo sanno che innamorarsi non è da tutti e per un’ora d’amore sacrificherebbero anni di vita. Le persone migliori non si lasciano impressionare dai complimenti, dal sesso, dai grandi gesti. Si innamorano per motivi assurdi, che a raccontarli gli viene da sorridere. Penso che le persone migliori (come lo sei tu) soffrano tanto per essere quello che sono. Non angustiarti caro..
 
joeblack1963
joeblack1963 il 11/09/14 alle 13:17 via WEB
bellissimo post mi piace bacioni tesò baci umby
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:15 via WEB
Gentilissimo Umbry, grazie e buona serata, un abbraccio (^_^)
 
remoboys
remoboys il 11/09/14 alle 15:48 via WEB
Attraverso vie diverse,tutti cerchiamo le stesse cose,Le vie scelte possono essere diverse ma si spera sempre che il risultato sia lo stesso.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/09/14 alle 21:20 via WEB
Vorrei sapere, per esempio, perché mi hai sposata! "Per via della colazione", spiegai. "Cercavo qualcuno con cui poter fare colazione per tutta la vita, e la mia scelta, si dice così, no?, cadde su di te. Sei stata una magnifica compagna di colazione!" Tratto da Heinrich Böll, E non disse nemmeno una parola, un abbraccio Remo e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20