Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Noi Italiani siamo dei pirla..Lettera di un cane.. »

Matteo Renzi..

Post n°6662 pubblicato il 25 Settembre 2014 da nina.monamour

Canone Rai..

Renzi cambia tutto, il prelievo avverrà dalla bolletta elettrica!

 Ecco il piano segreto del Premier Renzi.

Fonti politiche autorevoli e attendibili non hanno dubbi: il canone Rai verrà abolito e sarà sostituito con un prelievo su tutte le utenze elettriche familiari, per un importo complessivo pari alla metà dell’attuale canone.

Se una famiglia non ha la tv può autocertificare la circostanza, venendo automaticamente esentata dal pagamento. Ma, ovviamente, saranno approntati dei controlli che si concentreranno proprio sugli “auto-certificatori”.


L’entità delle eventuali sanzioni è ancora al vaglio di Renzi e dei suoi, così come ancora tutto da decidere la modalità di pagamento: in un’unica rata o ogni mese?


Se davvero Renzi riuscisse nell’impresa di eliminare quasi completamente l’evasione del canone (che oggi non viene pagato da circa il 50% degli italiani) riuscirebbe in un’autentica impresa, dopo che per decenni governi di diverso colore hanno provato senza successo ad arginare il fenomeno.

E allora sì che potrebbe concedersi un gelato come premio.

Ancora non abbiamo visto niente

fonte: affaritalia.it

 

 

Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/09/14 alle 19:11 via WEB
Ma non ci credo...buona serata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 19:54 via WEB
Staremo a vedere, mia cara Dolce, se sarà così, c'è solo da attendere. Buona serata.
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 25/09/14 alle 19:25 via WEB
L'idea mi sembra abbastanza intelligente soprattutto se l'esecutivo decidera' di dilazionare.mensilmente il dovuto! Inoltre pugno durissimo verso chi con sotterfugi e raggiri tentera' ancora di non pagare!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:21 via WEB
Chiediamoci a questo punto una cosa.. è giusto continuare a pagare il Canone Rai, oltretutto direttamente nella bolletta della luce, nonostante il servizio offerto sia scadente? Pensaci Claudio.
 
giovannid500
giovannid500 il 25/09/14 alle 19:43 via WEB
Premetto che il canone rai è, secondo me, un assurdo balzello per mantenere migliaia di parassiti raccomandati dai partiti e imboscati in questa azienda. Mi chiedo, perchè devo pagare un canone alla rai, politicizzata impunemente, che non vedo mai, perchè ha programmi pietosi e personaggi che mi provocano allergia..per non dire peggio, quando le private prosperano solo con la pubblicità? Perchè un'ulteriore tassa a solo beneficio di mantenuti con stipendi faraonici? Ci mancava il parolaio fiorentino per aumentare ancora tasse? Che stia attento, lui e tutti i politicanti, perchè la misura è colma, anzi sta già traboccando. E se scoppia la bolla...una Norimberga per tutti loro è...certa.
 
 
fosco6
fosco6 il 25/09/14 alle 21:48 via WEB
Lei non paga il canone RAi, ma il possesso di un apprecchio che consente la ricezione di programmi audiovisivi, giusto o sbagliato che sia. Se non vuol pagare più butti via tutte le raido e le televisioni che ha.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:14 via WEB
C’è da dire che ogni volta che un politico italiano promette una cosa, succede sempre il contrario. Lo stesso premier Renzi aveva più volte negato la possibilità che fosse attuato un prelievo per l’incasso del famoso Canone Rai, ma in realtà sembra che le previsioni più buie si debbano avverare Dalla padella alla brace, grazie Giovanni e buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 21:10 via WEB
Ciao Giovani, la Rai dovrebbe avere solo due reti una nazionale e una regionale e fare solo informazione e cultura, non spettacoli beceri stile Mediaset, dovrebbe costare un decimo di quello che ci costa, e allora si, può essere spalmata su tutti gli italiani, ma la realtà è diversa, è un carrozzone politico dove i giornalisti si piegano a 90° (e oltre) e fanno propaganda anziché informazione e dopo, come di solito accade, sfruttano la visibilità per fare carriera politica. L'Italia non è un paese civile e speriamo che tutto questo cambi presto, anzi me lo auguro di vero cuore, siamo arrivati alla ciliegina sulla torta!!
 
pantog_2013
pantog_2013 il 25/09/14 alle 20:13 via WEB
Se ciò servisse a combattere l'evasione di tale tassa, molto odiata, sarei d'accordo, spalmandola nell'arco dell'anno. Certo che bisogna prima vedere come combattere efficaciamente i furbetti di oggi e di domani. Però tutto ciò mi s di barzelletta. Buona serata. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:33 via WEB
Ciao Mauro, leggevo proprio ieri che il nuovo canone non si pagherà piu' con la bolletta elettrica, non si tramuterà in un versamento legato alla casa come in Francia e in Germania ma "al di là delle modalità di versamento" che troveremo d’intesa con il Ministero dell’Economia, quel che conta sarà la logica e cioè che pagheremo tutti, pagheremo con più equità, mah, sarò scettica ma la cosa non regge!!!
 
fosco6
fosco6 il 25/09/14 alle 21:57 via WEB
Colui che nel tuo blog viene definito "il parolaio fiorentino" purtroppo non ha una maggioranza sua in Parlamento e quindi è vittima di ricatti e di pressioni, nel Parlamento, nel suo partito e tra le varie categorie di privilegiati italiani. In questo contesto è difficle poter fare qualcosa, ma ci sta provando e di questo gliene va dato atto. Sul canone RAI (che è peraltro una tassa di possesso sugli apparecchi di ricezione dei prorammi radio televisivi) poi, se passa questo decreto-legge, sarà sanata una ingiustizia che vede cittadini onesti che pagano e cittadini disonesti che non pagano (pur stando sempre davanti alla TV compresi i canali RAI) così che chi paga ora è costretto a pagare il doppio. Non so se arriverà in porto ma ci spero tanto, come naturalmente spero che vadano in porto altre riforme ben più importanti, non certo per il bene di Renzi o del suo partito, ma per il bene dell'Italia e degli italiani.
Ciao...CARLO!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:43 via WEB
Sono d'accordissimo con la tua tesi Carlo, la penso come te!! C'è chi paga (l'onesto, e chi non paga, l'evasore, il disonesto di turno!)
 
carlingher
carlingher il 25/09/14 alle 22:00 via WEB
Sono,come minimo,4 anni che esce questa storia,io ci credo quando la vedrò con i miei occhi. serena notte Nina.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:39 via WEB
Ciao Carlo, al posto del canone unico (attualmente di 113,5 euro) arriverà un’imposta flessibile ad importo variabile legata ad un nuovo indicatore che fotograferà i consumi, cioè la capacità di spesa delle persone, in pratica in base ai consumi. Ma ci pensi? Roba da matti..
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 25/09/14 alle 22:34 via WEB
Buonasera Nina....ti lascio un bacione per augurarti una buona notte...Vincenzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:40 via WEB
Grazie Vincenzo, buon fine settimana..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/09/14 alle 00:13 via WEB
Io non lo so se la cosa riuscirà, io personalmente sono favorevole, così forse riusciranno a recuperare qualche evasore. Nina serena notte e buon Venerdì, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:46 via WEB
Di evasori ce ne sono tanti, Renzi dovrebbe "guardarsi" meglio intorno, e non prendersela con i pesci piccoli! Gli evasori sono altrove, ai piani alti e non è certo il povero padre di famiglia che tira la cinghia per campare la famiglia che evade le tasse, smettiamola!!
 
ravanar
ravanar il 26/09/14 alle 08:03 via WEB
"Fusse che fusse la volta bbbuonaaa" che tutti in Italia pagassero questo fottutissimo e carissimo "obolo" alla RAI...Un po' meno caro come cifra, ma almeno al 99,99% dei possessori di un apparecchio TV. Poi sarei curioso di sapere (anche se penso di saperlo ^_*) in quali italiche lande, sia collocata la maggior parte di quel 50% che non ha mai pagato un caxxo...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:52 via WEB
Chissà perchè, caro Rudy, siamo diventati tutti evasori? Qualcuno era stanco di pagare 100 euro e passa l'anno per non guardare la TV solo perchè ha commesso l'errore da buon cittadino onesto di pagarla una sola volta, mentre tutti i furbi quì solo a lamentrasi e lagnarsi quando gli si calpesta i piedi!! Non va bene Rudy, facciamo una bella rivoluzione, possibile che noi italiani dobbiamo sopportare l'ennesima angheria? Dimmi un pò se è giusto tutto ciò! Un abbraccio e buona serata.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 26/09/14 alle 08:40 via WEB
Secondo te, Nina, secondo voi che spero leggerete, Lo Stato Italia ha gli strumenti idonei per controllare un probabile 50% di titolari di contatore di energia elettrica che autocertificherà il non possesso del televisore? A meno che non verranno incaricati i fornitori di energia ad eseguire i controli. Se gli strumenti ci fossero, si scoverebbe già ora quel 50% di evasori. Sbaglio?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:55 via WEB
Ma quando mai Luigi, vogliono solo spaventarci! Ma noi siamo duri a morire, vero? Ah..ah..serena serata mon cher.
 
bybenny2009
bybenny2009 il 26/09/14 alle 09:22 via WEB
Ciao Nina... Con l'auspicio di una Buona giornata.... Ti Auguro.... Sereno Week End.... Un Sorriso.... (^_^) .... Ed Un Bacio.... Benny...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 20:56 via WEB
Anche a te caro Benny, un sereno fine settimana, quì stasera piove, che tempo pazzo!!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 26/09/14 alle 15:04 via WEB
E ... boh! Vedremo qualcosa? Ho i miei dubbi atroci. Troppi interessi fra governo, partiti, aziende, enti... Buon pomeriggio, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 21:02 via WEB
Caro Saverio, purtroppo esiste una legge nazionale che impone di pagare un canone speciale RAI a chi detiene anche più apparecchi televisivi destinati a fini di lucro all'interno della propria abitazione. La legge viene applicata anche a diverse categorie "commerciali" tra le quali rientrano anche gli Affittacamere e i B&B. E i gestori di B&B si ribellano a quello che sembra un balzello iniquo rispetto ad una attività occasionale e non professionale. Incredibile ma vero!! Ti auguro un sereno fine settimana, un sorriso.
 
remoboys
remoboys il 26/09/14 alle 16:37 via WEB
Sarebbe saggia,così anche a Napoli pagheranno una buona volta,si dovrebbe fare altrettanto per il bollo auto e l'assicurazione degli autoveicoli,ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/09/14 alle 21:05 via WEB
Povera Napoli, perchè poi proprio la città piu' bella d'Italia? Gli evasori sono e dimorano in tutta Italia, non offendiamo questa città del Sud, mi addolora leggere ciò! Buona serata Remo..
 
   
remoboys
remoboys il 27/09/14 alle 16:03 via WEB
A Napoli cè la fabbrica degli evasori,ciaooo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 18:39 via WEB
Come del resto in tutta Italia Remo, un sorriso (*_*) buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20