Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sesso alla finestra..Fa causa a Peppa Pig per... »

Amori e rimpianti..

Post n°6790 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da nina.monamour

Le lettere private di Marilyn Monroe

Non è piu' "segreto" lo scambio epistolare con Joe Di Maggio, il quale amava Marilyn, ma Lei gli spezzò il cuore. Il grande italo-americano del baseball pianse al funerale dell'attrice e per 20 anni portò fiori alla sua tomba varie volte alla settimana.

Ma al di là di queste pubbliche manifestazioni d'affetto, il rapporto tra la star di "A Qualcuno Piace Caldo" e il re dello sport nazionale americano è rimasto finora riservato. 

Oggi però il segreto del dolore del campione dopo la rottura con uno dei piu' grandi sex symbol di Hollywood è finito sotto i riflettori grazie ad un'asta organizzata a Beverly Hills che si terrà il 5 Dicembre.

"Ti amo e voglio stare con te, no c'è nulla che vorrei di piu' che restaurare la tua fiducia in me", scrisse Di Maggio in una sofferta lettera

che risale a quando, il 6 Ottobre 1954, Marilyn annunciò la separazione dopo appena nove mesi di matrimonio.

Le 300 lettere della raccolta includono anche la corrispondenza con Marilyn del terzo e ultimo marito, il Commediografo Arhur Miller, c'è una lettera scritta a mano della Monroe


a Miller in cui la donna piu' ammirata del cinema confidava le sue molte insicurezze, e un'altra dattiloscritta, in cui l'autore di "Morte di un Commesso Viaggiatore" annotava a mano un post scriptum: "Per favore, se ti ho fatto piangere o ti ho reso piu' triste, anche per un secondo, perdonami, mia perfetta bambina, ti Amo".


Nella lettera del 1954 DiMaggio scrive di aver appreso, dalla televisione, che Marilyn aveva deciso di lasciarlo. "Mi si è spezzato il cuore ancor di piu' vedendoti piangere davanti a tutta quella gente", scrisse il campione nella lettera indirizata a "Mrs. Joe Di Maggio" e spedita per posta celere.

Altre lettere della collezione vengono da amici come Clark Gable, Cary Grant e Jane Russel, quest'ultima che implora la diva in 10 pagine manoscritte di dare al matrimonio con Di Maggio una seconda chance.


Joe DiMaggio, le foto del mito a 100 anni dalla sua nascita

E' stato stimato un valore complessivo per la raccolta di oltre un milione di dollari, le quotazioni dei cimeli di Marilyn negli ultimi anni sono andate al rialzo, spinte da ricchi collezionisti asiatici ed europei con la passione dei manufatti della cultura pop americana.

Marilyn Monroe, come ben sappiamo tutti, è morta di ovedose a soli 36 anni nel 1962 lasciando le lettere al suo mentore, il leggendario maestro di recitazione Lee Strasberg.

fonte:web

Commenti al Post:
gas.o0
gas.o0 il 03/12/14 alle 20:40 via WEB
Giornata dei ficcanaso ogi eh ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/12/14 alle 20:53 via WEB
Questo post non è da ficcanaso, fa parte della cultura pop americana, informati meglio prima di parlare Gas, grazie, ti voglio bene, ma sii piu' umile.
 
   
gas.o0
gas.o0 il 03/12/14 alle 23:50 via WEB
Non il post Nina, la cultura del voler sapere cose private degli artisti, cmq scusami della cinica espressione, tvb anch'io ^_^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 04/12/14 alle 14:19 via WEB
Scusami tu, avevo capito male, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/14 alle 20:46 via WEB
i rimpianti in amore sono un sintomo che qualcosa non funzionava fin dall'inizio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/12/14 alle 20:56 via WEB
Ciao Nino, personalemnte prefersico "nessun rimpianto" visto che non tentare qualcosa, non affrontare una situazione per la sola paura dei rischi, delle conseguenze e degli eventuali rimorsi, mi lascerebbe un vuoto dal peso ben maggiore, sicuramente indelebile, no, nessun rimpianto. Buona serata caro..
 
tos.luigi
tos.luigi il 03/12/14 alle 21:11 via WEB
Marilyn è un mito ,se esiste della gente che puo' spendere tanti soldi e sono felici di farlo ,lo facciano pure . tanto i soldi in qualche modo vanno spesi .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/12/14 alle 21:49 via WEB
Mi dispiace di te Luigi, sei privo di valori, chiunque aspirerebbe avere quelle lettere in mano, ma non per soldi..tutt'altro, chiamiamolo "esibire" un trofeo..
 
Marion20
Marion20 il 03/12/14 alle 23:09 via WEB
Bello questo post, complimenti! E' stata una storia particolare, quella tra Marylin e Joe di Maggio, lei era una donna particolare, una icona, e non solo del cinema. Mi fa pensare agli anni 50 e 60, io non ero ancora nata, ma credo che si respirasse un'atmosfera davvero bella, dopo la grande guerra. Un grande abbraccio! Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/12/14 alle 14:26 via WEB
Ciao Marion, Marilyn era donna e bambina, sensuale e ingenua, "oca" e intellettuale, fragile e forte. Ma sullo schermo le è stato concesso di essere unicamente un'icona di seduzione. E' sempre stata il mio mito, buon pomeriggio.
 
ravanar
ravanar il 04/12/14 alle 08:13 via WEB
Nina, non ci crederai...ma su di una parete di casa mia ho un poster grandissimo (che ho fatto appositamente incorniciare) di Marilyn...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/12/14 alle 14:30 via WEB
Io ne ho due, uno piu' bello dell'altro, un sorriso (*_*)
 
jo23jo
jo23jo il 04/12/14 alle 09:52 via WEB
Se i sospiri di un vento liberatorio facessero cantare le foglie cadute a terra dall'autunno inoltrato una nenia dolcissima concilierebbe gli animi inquieti in questa società che ha perso la voglia dei sentimenti veri ....invece v'è solo il fruscio della pioggia che ormai ci sta stancando .Speriamo in Santa Barbara ci faccia trascorrere un giovedì scoppiettante.....un abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/12/14 alle 14:31 via WEB
Bellissime parole Jo, oggi sei ispirato piu' degli altri giorni, ti auguro un sereno pomeriggio.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 04/12/14 alle 10:03 via WEB
Un post che ti fa onore, cara Nina, per l'efficacia della tua scrittura e per la delicatezza usata nel parlare della intimità della grande e indimenticabile Marilyn, che continuo a rimpiangere. In quanto alle lettere, mi spiace che sia stata vendute e date in pasto ai famelici curiosi. Ciao! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/12/14 alle 14:38 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio, se c'è stata una diva che ha saputo amare quella è stata indubbiamente Marilyn, ma non sempre tutto è andato per il meglio! E' stata una diva dalla vita difficile, ma ha amato tanto. Le sue depressioni e i suoi momenti di maggiore difficoltà sono stati spesso legati all'andamento oscillante della sua vita sentimentale. Si è sposata più volte e ha avuto tante altre relazioni che hanno segnato il suo cammino. E proprio in quelle lettere c'è tutta la sua vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20