Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buongiorno a tutti i pen...Il Maitre.. »

E' ormai emergenza nella metropoli Usa..

Post n°6805 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da nina.monamour

Il numero dei senza tetto raggiunge livelli record a New York, 


dopo decenni di calo, torna a salire il numero di quanti vivono per strada, scegliendo i parchi e le piazze pubbliche come "casa".

Un trend recente che crea tensioni con i cittadini e aumenta la pressione sulle Autorità, chiamate ad intervenire in alcuni casi anche con misure estreme, come la rimozione delle panchine nei parchi.

Da Brooklyn ad Harlem le lamentele e le denunce dei newyorkesi sono aumentate, i senza tetto che vivono per strada violano le norme pubbliche, urinando dove capita, dormendo sulle panchine e non rispettando l'orario di chiusura dei parchi;

mancanze riscotrate soprattutto da chi, nelle aree verdi della città, si reca per correre o per portare a passeggio il cane.

Agli inizi di Novembre si contano circa 57.676 persone che vivono in rifugi e ricoveri pubblici, alle quali se ne aggiungono 3.357 che vivono per strada, il 6% in piu' rispetto all'anno scorso. Ed è quest'ultima categoria che crea i maggiori problemi e scontri con il pubblico, la maggior parte di coloro che vive in strada sceglie infatti i parchi

come casa per lo piu' per la loro vicinanza con le mense pubbliche.

Le tensioni e gli scontri verbali con i cittadini aumentano, tanto da spingere una comunità del Bronx a chiedere che le panchine dell'unico piccolo spazio verde dell'area, il Devanney Triangle, siano rimosse.

Commenti al Post:
novantasettepercento
novantasettepercento il 10/12/14 alle 19:03 via WEB
Evviaaaaaaaa!, son tornatooooo e in più sarò il primo !, dopo tanto che ho smesso lo sport agonistico ...arrio primo in qualcosa ! ;>). Parlando seriamente ora dico che ...... pure la grande America ha i suoi grattacapi, mi vien da pensare che è arrivato il tempo che il ns sistema occidentale va un po riveduto, non so ancora come e se questo è possibile ma credo che qualcosa vada fatto, la ....felicità di spendere soldi che non sono i nostri, leasing a non finire ecc ecc. , da economia ...virtuale a quella reale, il passo è breve ma pesante contemporaneamente, si i nodi dovevano arrivare al pettine e ..purtroppo son arrivati, ora tocca ai ns....politici ?!!!!, oddiooooo ...aiutoooooooooooooooo !!! ad impostare una politica adatta a questa mutazione. Buona serata Ninetta. Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:15 via WEB
Caro Claudio, vivi con una persona per tanti anni, metti al mondo dei figli, fai mille salti mortali per stare insieme, rinneghi il passato, altri affetti, ti privi di tante cose e alla fine ti ritrovi solo. Maledettamente solo e abbandonato a te stesso; con mille calunnie e diffamazioni e altre minacce che aumentano la disperazione. Per finire ti trovi in mezzo a una strada senza un tetto e un posto per dormire, quante di queste persone ci sono in giro? I nodi vengono sempre al pettine, hai ragione, un sorriso.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 10/12/14 alle 19:22 via WEB
L'indifferenza degli odierni epuloni riceverà la giusta pena. Gesù infatti diceva: "Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione. Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete."
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:33 via WEB
Sono d'accordo Luigi, spero tutto bene, un abbraccio (^_^)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 10/12/14 alle 19:31 via WEB
E forse succederà anche da noi, che vergogna, tassare tra poco anche l'aria che respiriamo. non se ne può proprio più clicca e buona serata, con serena notte, Camillo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:21 via WEB
Ciao Camillo, spero tutto bene, ti auguro un frizzante pomeriggio.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 10/12/14 alle 20:50 via WEB
Visto che vai nella grande Mela affittati una panchina! ti fanno lo sconto del 50%...ciao dolcezza un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:11 via WEB
Spiritosone, ah..ah..non ne ho bisogno; buon pomeriggio dolcezza.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/12/14 alle 21:05 via WEB
A lungo negli ultimi anni gli homeless di New York sono stati oggetto di misure drastiche, di un vero e proprio ostracismo: "OK, puoi dormire per strada a patto che rimani a una distanza accettabile dai giardini delle persone perbene. Oggi se possibile la situazione sta peggiorando ancora di più, perché nelle persone sta sparendo l'empatia, la comprensione verso i più deboli, verso i marginali. La crisi economica naturalmente martella in modo spaventoso e crea nuovi poveri ogni giorno. Speriamo davvero che la presidenza di Barack Obama riesca a invertire la tendenza e a migliorare le condizioni dei più poveri.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:18 via WEB
Ciao Riccardo in questi giorni freddi, ricordiamoci di chi più soffre, soli, alla mercé delle intemperie, senza nessun affetto, nessun tipo di calore specie quello umano. Si calcola che le persone senza fissa dimora siano circa duecento mila. Definiti poveri, chiamati barboni, clochard o homeless, sono una categoria sociale di difficile comprensione; la miseria degenera, esaspera i sentimenti. Lutti, contrasti in famiglia, amori finiti sono troppo spesso segnali anticipatori della nascita di un senza dimora. Tutto ciò è triste, buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/12/14 alle 21:18 via WEB
Scusami ho dimenticato di salutarti, buona serata piccola.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:33 via WEB
Non ci avevo fatto caso, grazie cher.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/12/14 alle 21:43 via WEB
Quello che lascia perplesso è che la povertà è pilotata sembra strano ma è così... è inutile che i grandi della terra sprechino paroloni di pietismo e false promesse... loro fanno il loro gioco per riempirsi la pancia alla faccia dei cittadini fra due litiganti il terzo gode.. Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:56 via WEB
Caro Renzo, a pagarne le spese siamo sempre noi. Questi barboni soli, abbandonati da tutti, il freddo e la solitudine le uniche compagne, di questa meschina e paurosa avventura, che li fanno sentire, con il loro tormento, esseri umani ancora in vita. Dov'è l'uomo, l'umanità, i sentimenti, la solidarietà, l'altruismo,il buon senso e la bontà. Li abbiamo persi di vista, non riusciamo più a trovarli al punto di dubitare se sono mai esistiti. Certamente ne abbiamo sentito parlare, ma ricordiamo di averli visti, sì, forse in un film in TV o al cinema. Sembravano cosi veri che ci hanno fatto piangere, cosi autentici che ci hanno fatto promettere di essere sempre più buoni e tolleranti, più vicini all'uomo. Ma chi sta al potere dovrebbe prendere le rendini in mano, non può "evitare" un fenomeno sociale così pauroso.
 
giovannid500
giovannid500 il 10/12/14 alle 21:55 via WEB
Beh, non è necessario guardare a New York, ormai anche qui, nelle grandi città è pressapoco così, e peggiora di giorno in giorno. Credo che la maggiori cause siano racchiuse in una frase: Le banche dovrebbero essere al servizio dell'economia, e non l'economia succube e schiava delle banche. Buona serata Nina.. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:41 via WEB
Come ho già scritto, non serve andare a New York per toccare con mano, anche le nostre città son stracolme di barboni.
 
carlingher
carlingher il 10/12/14 alle 22:06 via WEB
E una delle tante "piaghe" delle metropoli.. dolce sera carissima.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:36 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, non solo delle grandi metropoli, basta guardarci intorno nelle piazze, nei parchi italiani per renderci conto che da noi questa piaga sta diffondendosi sempre di piu'!
 
bybenny2009
bybenny2009 il 10/12/14 alle 22:30 via WEB
Io non concepisco tutto questo. Invece di lamentarsi e prendere provvedimenti non congrui con queste persone, perché non creare ampi spazi dove possano vivere la loro vita di strada in santa pace? Perché quando si tratta di farci notare per il nostro altruismo siamo tutti così compatti e bravi a parlare ma non a concludere con i fatti? La verità è che noi umani in genere siamo un pugno di ipocriti... Altro che aiutare il prossimo. Altro che fratellanza, uguaglianza ecc. Ciao Nina scusa ma queste cose quà non le tollero. Anche perché, mai dire mai... Nella vita possiamo trovarci noi stessi in determinate situazioni... Buona serata.... Benny....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:31 via WEB
Tutti noi abbiamo la tentazione di puntare il dito caro Benny contro gli altri. Soprattutto quando i loro comportamenti e le loro scelte non coincidono con i nostri criteri, è sempre in agguato in ognuno di noi. Il più delle volte ciò avviene senza conoscere le persone, e come tu stesso hai scritto, mai dire mai, tutti possiamo trovarci in determinate situazioni. Grazie e sereno pomeriggio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/12/14 alle 23:10 via WEB
Ciao Nina, ho rifatto il commento perché il primo non lo visto. Io penso fino a che ci saranno tutti quei stra-miliardari da una parte è fisiologico che dall'altra ci sia tutta quella povertà, ci vorrebbe un pochino di più equità... utopia? Nina ti auguro una serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:04 via WEB
Sono sempre esistiti i poveri e i ricchi, hai mai visto una società con pari diritti e doveri? Non credo Carlo.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 11/12/14 alle 08:45 via WEB
Uno spaccato spaventoso della metropoli che tutti si sogna di visitare un giorno perchè ammaliati dalle immagini patinate dei grattacieli della 5a Strada, ignorando una ben diversa realtà che tu hai tanto bene evidenziato. Ciao Nina e buona giornata, Vottorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:00 via WEB
Mi addolora questo immenso deserto di sentimenti, di amore, che avanza e rende l'uomo sempre più misero, povero dei veri valori, un abbraccio Vittorio.
 
frelove1
frelove1 il 11/12/14 alle 10:40 via WEB
ciao Nina..quello che mi piace di te, è che sai essere ironica e divertente , ma nello stesso modo quando c'è bisogno sei sempre pronta a scrivere un post tanti argomenti che non non sono molto piacevoli di questo nostro malato che è il mondo..ti laswcio un mio sorriso per un giovedi splendido, con un abbraccio e una carezza al tuo grande cuore..giorgio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:19 via WEB
Grazie Giorgio, ma non si può sempre scherzare, è utile dialogare su argomenti interessanti appunto per confrontari e chiarirci un pò le idee su questo pazzo e malato mondo. Buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 11/12/14 alle 11:17 via WEB
mi domando come mai i nostri politici ed amministratori i cosi detti cervelli non espatriano qui rimangono purtroppo solo le teste di c...o ....scusa lo sfogo ...buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 15:39 via WEB
Tranquillo Jo, sono persone aride che pensano solo al vile denaro, un sorriso.
 
   
jo23jo
jo23jo il 11/12/14 alle 16:36 via WEB
non perderti nelle prossime feste il film panettone dell'anno "NATALE A REBIBBIA". un abbraccio jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 18:42 via WEB
Per l'amor di Dio, ci manca solo questo, ah..ah..ciao Jo.
 
ravanar
ravanar il 11/12/14 alle 12:22 via WEB
Ho la netta impressione che quel tipo di Emergenza arriverà anche in Italia...pur se già adesso sia solamente e vagamente...strisciante...(vedi aeroporto di Fiumicino, sale di aspetto Ospedali e Stazioni ferroviarie...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:17 via WEB
Veramente è già arrivata da un bel pezzo, almeno per quello che hanno visto i miei occhi!
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/12/14 alle 12:36 via WEB
Cara Ninetta adoro gli States ci ho vissuto svariati mesi..ho visto con i miei occhi tutto cio'..A Foggia la mia citta'ce la stessa situazione..se non peggio:(((Buon giovedi:))baci Anna@@@

CLIKKAMI

 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:16 via WEB
Grazie Anna, carinissima la foto, a te un lieto pomeriggio
 
Nepenthe
Nepenthe il 11/12/14 alle 13:52 via WEB
Ciao Ninuzza :D buona giornata!!!! Post interessante su cui si può discutere all'infinito e raccogliere o reprimende o complimenti. Purtroppo (per questi poveracci) si può fare ben poco se i nostri cari (bleah!!!) governanti non cambiano.... verso! Sta andando tutto a catafascio e noi restiamo impotenti limitandoci a guardare...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 16:21 via WEB
I politici, te li raccomando, mentre loro ceneranno con ostriche e champagne, i senzatetto ceneranno con gli scarti trovati nelle pattumiere!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 11/12/14 alle 15:58 via WEB
Tutto il mondo è paese... ecco le conseguenze del consumismo esagitato, della mancanza di valutazione e progettualità, della conflittualità politica, del globalismo dissacratorio... Ciao!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 18:41 via WEB
Ciao Saverio, credo che la gente vuole ascoltare dai politici idee che abbiano a che fare con la propria vita quotidiana, che possano davvero incidere praticamente sul loro destino, non i soliti discorsi. Un sorriso e buona serata.
 
whelan99
whelan99 il 11/12/14 alle 18:16 via WEB
Tanto la gente è tutta uguale, mica fanno le sommosse nei confronti delle autorità e del governo in primis, affinche PER LE PERSONE SIA GARANTITA UNA DIGNITà DI VITA, SI INCAZZANO PERCHè GLI DANNO FASTIDIO, SONO UNA "COSA BRUTTA E SPORCANO"... Comunque pure qui le cose stanno peggiorando tanto, e ci sono tanti disgraziati silenti e nascosti, che la gente si guarda bene di voler aiutare. Ma quali cambiamenti ci possono stare anche qui in un paese dove tra piccoli e grandi intrallazzi tanta gente campa e bene, altra campa su quello che gli è stato lasciato dai genitori onesti e non, altri "rubano" lo stipendio nella gran macchina statale, regioni, provincie, comuni, e tutti quelli che a fine mese hanno il sicuro. Sia chiaro che c'è pure chi non ruba lo stipendio, fa il suo e onestamente, però così non cambia.Sia chiaro, mi ricordo quando ci fu il tonfo economico dell'Argentina, con la gente unita nella fame che svaligiava i supermercati, le forze dell'ordine, mai dimentichi di essere come loro, anzi più privilegiati, si SCANSAVANO, ne manganellavano, ne menavano ne sparavano, almeno per la maggior parte di lo. RIFLETTERE GENTE.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/12/14 alle 19:15 via WEB
Gli homeless oltre che non avere una casa né sovente un tetto, non hanno più un’identità anagrafica. E’ stata loro tolta la residenza per il fatto che è decaduta, oppure perché è stata fatta decadere, oppure perché hanno perso la capacità di mantenerla o non sono più in grado di usarla. Nella stragrande maggioranza dei casi essi hanno perso la garanzia di una residenza anagrafica che consenta loro l’accesso ai Servizi per fruire anche delle più elementari risposte ai loro bisogni, come per esempio un certificato di nascita. Nonostante l’insorgenza, e con essa l’accentuarsi della visibilità qualitativa e quantitativa dei loro numerosi ed interconnessi problemi, sono istituzionalmente degli "Utenti Invisibili". Nonostante tale insorgenza, che sta acquistando una significatività senza precedenti nella società italiana e nel più ampio contesto europeo, anche a causa dell’intrecciarsi nell’ambito comune dell’emarginazione di homeless e di immigrati soprattutto clandestini, che finiscono con condividerne gli stessi dilemmi, seppure per motivi e competenze diverse, la complessa realtà dei bisogni degli homeless ha come prevalente e sostanziale sbocco l’aiuto e la solidarietà, aiuto e solidarietà però non sono una soluzione sostituibile al Diritto, ma una risposta che evoca l’intero potenziale di arbitrio e di violenza simbolica che può innescarsi quando si eclissa il diritto di cittadinanza per far posto alla più totale casualità normativa. Un abbraccio e buona serata.
 
mastro.zero
mastro.zero il 11/12/14 alle 21:22 via WEB
Nulla da dire su chi, povero lui, non ha casa ne reddito. Non è una loro scelta.
Vorrei però che ci liberassero le città da chi vive in strada per scelta, disturbando i passanti con le loro pressante e pesanti richieste. Sporcano. Quando l'Italia prenderà provvedimenti seri e chiuderà i suoi confini a chi viene qui solo per delinquere? E' qui l'America, qui da noi in Italia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/12/14 alle 12:03 via WEB
Buongiorno, in effetti è vero ciò che scrivi, l'Aerica è quì per coloro che scelgono di dimorare sulle strade italiane per scelta. Si dovrebbero chiudere i confini come fanno per esempio la Danimarca, la Svezia, se non sei in regola non ti fanno entrare per nulla al mondo. E non solo, non vedi gente bivaccare per le strade, tutti lavorano! Il problema maggiore è in Italia, siamo stanchi di "ospitare" delinquenti. Buon Venerdì.
 
walter.mare
walter.mare il 19/12/14 alle 09:22 via WEB
Mi sa tanto che la grande America è grande solo a parole mentre in realtà è un Paese da schifo in cui la delinquenza supera il buon comportamento, la miseria la ricchezza, per non parlare dei valori umani, dei diritti dell'uomo ecc..che non sono mai esistiti. Ricordiamoci che l'America è stata costruita sui cadaveri di migliaia di indiani trucidati. Sono persino stati capaci di farci credere che uccidendo sotto le loro bombe milioni di persone tra cui donne e bambini è la loro missione di pace nel mondo.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20