Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buona giornata..Buona giornata.. »

Colpevole o innocente?!

Post n°6857 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da nina.monamour

Lei si chiama Reyhaneh Jabbar, ha ucciso un uomo con cui aveva dei rapporti d'affari.
L'omicidio é avvenuto nell'Ufficio dell'uomo, dopo che lui ha tentato di abusare di Lei, Reyhaneh ha tirato fuori un coltello che teneva nella borsa, lo ha accoltellato più volte ed è scappata, lasciandolo sanguinante. L'uomo é morto poco dopo (e meno male, so di essere cattiva, ah..ah..)

Questa é la versione che tutti conoscono.

In pochi però, specificano che questa donna aveva subito precedentemente a questo omicidio, una violenza sessuale da questo uomo, aveva comprato il coltello 2 giorni prima dell'incontro che era già previsto, quindi gli Avvocati dell'accusa hanno giocato la carta dell'omicidio premeditato, della vendetta ed hanno vinto.

L'omicida é stata condannata a morte, una sentenza pesante, se riportata al nostro Paese, dove non esiste la pena capitale, ma del tutto normale in paesi dove c'è la pena di morte, chi uccide, di solito viene giustiziato.

La donna iraniana giustiziata è colpevole o innocente?

Ovviamente qui ci sono delle attenuanti, la ragazza fu violentata, ma queste attenuanti non sono state tenute in conto dai Giudici iraniani, proprio perchè é stata considerata più credibile dalla Corte di Giustizia la tesi della vendetta rispetto alla tesi della legittima difesa.

Ora si grida allo scandalo, che in Iran le donne vengono trattate male, che si trattava di legittima difesa.

NO!

La Corte ha stabilito che non era legittima difesa, ma omicidio volontario, quindi punibile con la pena di morte. La famiglia della vittima, avrebbe potuto ritirare l'accusa e fermare l'esecuzione, invece non lo ha fatto.

La sera dell'omicidio di questo stupratore, sembra che in casa con Lei, oltre l'uomo ucciso ci fosse un altro uomo, ma Lei non ha mai voluto dire chi era, su questo ha insistito la famiglia dell'uomo stupratore, che non avendo avuto risposta dall'accusata, non ha nemmeno ritratto l'accusa.

Ci sono stati casi simili in Occidente?
Può darsi, ma una notizia così dall'Iran fa molto più clamore.

Chiedetevi il perché!!

Pene capitali eseguite nel mondo nel 2013:
Cina: 1,000+
Iran: 369+
Iraq: 169+
Arabia Saudita: 79+
Stati Uniti: 39
Somalia: 34+
Sudan: 21+
Yemen: 13+
Giappone: 8
Altri: 42+ (in 12 paesi)


fonte: web

 

Commenti al Post:
angelheart_2014
angelheart_2014 il 13/01/15 alle 18:34 via WEB
Cara Nina , troppe ingiustizie ...la legge non è uguale per tutti !!!.....spesso fanno schifo certe sentenze , fanno schifo certi giudici , certi avvocati ....certi testimoni...Monika- il tocco della Farfalla
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/15 alle 20:15 via WEB
E....allora ben venga la legge ..chi fa da sè fa per tre!!! Mi duole dirlo, ma vorrei vedere chiunque ad asserire il contrario, ciao Monika, buona serata.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 13/01/15 alle 19:56 via WEB
Colpevole di cosa? Per aver subito violenza sessuale? Diamine..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/15 alle 20:13 via WEB
Noi siamo quelli che siamo, ma gli Islamici che Dio ce ne guardi!!
 
pantog_2013
pantog_2013 il 13/01/15 alle 20:06 via WEB
No comment. va bene che l'uomo l'aveva violentata, ma c'è ritornata con un coltello. Ai giudici l'ardua sentenza. Buona serata. mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/15 alle 20:12 via WEB
Scusami, ma doveva ritornare in perizoma? Non capisco cosa vuoi dire, o meglio, visto le circostanze del caso, è normale che una donna si tuteli al meglio, o sbaglio Mauro?
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 13/01/15 alle 20:13 via WEB
Allora! togliere la Vita ad un Uomo è la cosa più punibile da Dio!! qualunque sia la motivazione.Quindi sbagliano tutti! sia lei e chi impone la pena di Morte ( perchè non fa altro ciò che ha fatto la Donna ).Ciao dolcezza un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:03 via WEB
La ragazza è stata impiccata all'alba del 25 Ottobre! Ha pagato con la sua vita l'orrore a cui è stata sopposta, ossia la violenza sessuale! Buona giornata dolcezza.
 
giovannid500
giovannid500 il 13/01/15 alle 20:16 via WEB
premetto che sarei favorevole alla pena di morte, in generale, per chi uccide con tutte le aggravanti, specialmente se trovato in flagrante. Però, non lo sono, in quanto non mi fido della "giustizia" perchè troppo spesso la verità giudiziaria è ben diversa dalla verità reale. In questo caso, darei una medaglia a questa donna, oltre all'assoluzione, perchè chi si permette di violentare una donna, è peggio di una bestia e quindi va macellato. Purtroppo, nell'Italia attuale ci sono individui che violano la libertà personale di uomini e donne, stuprando, aggredendo impunemente e vengono denunciati a piede libero... Tutto bene Nina? buona serata...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 11:47 via WEB
La comunità internazionale deve affrontare seriamente e sollevare il tema della pena di morte nelle sue relazioni con Teheran. Questo vale anche per il governo italiano. Non basta, per gli stati, alzare la mano una volta all’anno, all’Assemblea generale, per votare a favore della moratoria sulle esecuzioni. Non credi pure tu?
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/01/15 alle 21:48 via WEB
Giudicare se una persona deve vivere o morire è difficile...in tutte le legislature del mondo ci sono falle da cui poter sgusciare e il piu debole quello che ci rimette "schei e amicissia orba a giustissia" soldi e amicizia fa chiudere un occhio alla giustizia...Ciao Nina, lieta serata Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:28 via WEB
Buongiorno Renzo il caro Islam ha ucciso una donna che si era solamente difesa! Vogliono farci credere che l'Islam è totalmente democratico e civile? Non solo, al di là del rifiuto e a prescindere della pena di morte, queste condanne indicano che livello di regressione e bestialità esista in molti paesi islamici.
 
nagi51
nagi51 il 13/01/15 alle 22:04 via WEB
In teoria nessuno si deve permettere di toccare una donna ...sappiamo benissimo che in un paese CIVILE come l'Italia cosa succede ...allora ?si è fatta giustizia piuttosto di subire ancora ...poi ha pagato di persona ...buonanotte Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:13 via WEB
Buongiorno Nagi, prima dell'esecuzione le autorità iraniane avevano cercato una mediazione tra le famiglie, quella di Reyhaneh e quella del presunto stupratore. La condizione per il perdono era che la ragazza negasse di essere stata stuprata, riabilitando così l’onore della vittima. Naturalmente condizione rifiutata, mi sembra ovvio, buon Giovedì cara.
 
carlingher
carlingher il 13/01/15 alle 22:08 via WEB
spero solo che qualcuno metta fine a queste ingiustizie verso il mondo femminile.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:08 via WEB
Ciao Carlo, la pena di morte è una vera e propria emergenza dei diritti umani in Iran. Sotto la presidenza del moderato Rouhani sono state eseguite oltre 1000 condanne a morte, ti rendi conto?
 
sevuoitradirlo
sevuoitradirlo il 14/01/15 alle 01:04 via WEB
è un mondo tutto diverso dal nostro....la cultura la religione l' atteggiamento la legge......ognuno crede nella propria giustizia e lei si è fatta giustizia da sola.....ora è difficile stabilire se ha fatto bene oppure no....la verità è che la violenza che lei ha subito non ha fatto altro che generare altra violenza che alla fine ricadrà di nuovo su di lei....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:41 via WEB
Ciao Francesco tanto tempo fa a Matrix, verso la fine della trasmissione hanno fatto vedere come è stata giustiziata una povera donna accusata di adulterio, legata, infilata per metà corpo in una buca e poi presa a sassate, a distanza ravvicinata, per essere certi di colpirla sulla testa, con un farabutto con la barba che aveva fatto da Giudice, con un padre infame che non solo ha negato il perdono alla figlia ma ha assistito e adesso questa povera donna iraniana giustiziata per essersi difesa, ma cosa ci vuole ancora per vedere chi sono questi islamici, senza contare quello che sta accadendo in Siria ed Iraq?
 
depascapaolo
depascapaolo il 14/01/15 alle 01:15 via WEB
BUON MERCOLEDI NINA per me non era colpevole pero si e fatta giustizia da sola se era stato un uomo penso che era stata la stessa cosa .mi puoi dire che quando c'e' violenza carnale su una donna e difficile d'accertare questo e il punto .sono contrario al pena di morte .ciao PAOLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:55 via WEB
In questo mondo, da qualche tempo va tutto alla rovescia, per cui anche le vittime diventano colpevoli. Buon pranzo Paolo.
 
ravanar
ravanar il 14/01/15 alle 07:38 via WEB
Magari poteva limitarsi a tagliargli i coglioni...senza causarne la morte...I giudici forse sarebbero stati più clementi...chiedendo solo un risarcimento per...le palle perdute...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:21 via WEB
..è quello che avrei fatto io caro Rudy! Una simile punizione in qualsiasi circostanza rappresenta un affronto alla giustizia, ma eseguirla dopo un processo imperfetto che lascia grandi punti interrogativi sul caso rende la cosa più tragica. Un abbraccio e buon lavoro.
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 14/01/15 alle 09:13 via WEB
Vergognoso...oddio non c'e' piu' religione cara Ninetta..:(((
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:42 via WEB
Altro che vergognoso, orribile!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:33 via WEB
Buona giornata Anna.
 
giugari
giugari il 14/01/15 alle 09:48 via WEB
Se avesse ucciso con un arma, un oggetto che si trovava in quel momento in quel locale parlerei di legittima difesa (o eccesso colposo di legittima difesa) ma il fatto che ci sia andata già armata...anche io l'avrei ritenuta colpevole. Certamente, però, non condannata alla morte. Questo è il mio pensiero. Saluti cari Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 13:06 via WEB
E tu Pippo, saresti andato nella tana del lupo disarmato? Non credo! Gli iraniani sono peggio delle bestie! Almeno le bestie uccidono per fame o per istinto selvatico. Il peggio è che uccidere le donne in nome della loro religione, non va per niente bene!!
 
bepaapranz
bepaapranz il 14/01/15 alle 10:54 via WEB
Io moralmente non la considero colpevole. Per evitare l'atto dell'omicidio non si potrebbe attuare la castrazione chimica anche per i pedofili???
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:33 via WEB
Sono d'accordo con te, un sorriso Beppe.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/01/15 alle 14:33 via WEB
Son notizie che mi fan incazzare di brutto! Benedetta ignoranza!!!!!!!!!!!!! Ciao!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:35 via WEB
Caro Saverio non andiamo troppo lontano, quì da noi i crimini contro le donne, grazie ai nostri giudici incapaci e non degni di essere chiamati tali, vengono depenalizzati sempre di piu. Presto anche noi avremo il nostro Corano versione 2..
 
jo23jo
jo23jo il 14/01/15 alle 14:52 via WEB
perché non esiste una legislazione universale per alcuni reati da applicare in modo uniforme .....sarebbe un modo più giusto .....Nel nostro paese di chiacchieroni e ciarlatani il modo migliore per difenderci è farsi giustizia sa se .... tanto se ti condannano hai vitto ed alloggio gratis.....vivere è più difficile che morire....ciao con la gioia di sempre jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 12:57 via WEB
Caro Jo questa donna non solo è stata impiccata in barba alle piu' elementari norme di diritto, ma non si è nenahce potuta difendere perche lo stupratore era uno che contava nell'apparato del Governo.
 
Glaudio43
Glaudio43 il 14/01/15 alle 18:13 via WEB
con affetto ti auguro una buona serata bella nina....baci....Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 13:03 via WEB
Sereno Giovedì Claudio e vista l'ora, buon pranzo.
 
woodenship
woodenship il 14/01/15 alle 18:15 via WEB
Una storia di ordinario dolore in un mondo che non conosce pace e gareggia nel produrre orrore..........Un bacio ed un fiore...........W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 11:54 via WEB
Reyhaneh ammise di aver accoltellato alle spalle lo stupratore, dopo aver subito un’aggressione sessuale da parte dell’uomo. La donna disse tuttavia che l’omicidio era stato commesso da un altro uomo presente nella stanza. Queste sue dichiarazioni tuttavia non furono mai adeguatamente investigate, anche perché le autorità l’hanno costretta a sostituire il suo Avvocato con un Collega inesperto. Le procedure giudiziarie iraniane difficilmente riescono, in casi controversi come questo, ad accertare la verità durante un processo. Nel dubbio, si va avanti. Grazie del tuo passaggio, buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 15/01/15 alle 21:49 via WEB
Buona serata NINA, Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono per le cose rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene. Dolce Notte da MIK ^__**********
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 22:03 via WEB
Stendiamo un velo pietoso, dolce notte..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20