Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ஆܔ‎ @@...இڿڰ&#1... »

Buffonata o dura realtà?

Post n°7178 pubblicato il 24 Agosto 2015 da nina.monamour

La domanda più frequente che mi faccio negli ultimi tempi è questa.. ma gli italiani, che soprattutto sui social (alcuni anche nella vita reale), dicono che vogliono tutti questi migranti morti, disposti ad ammazzarli in massa, davvero ci credono quando lo dicono? Cioè, hanno accumulato talmente tanto odio che se fossero messi nella situazione di uccidere, lo farebbero davvero?

O lo dicono cosi, tanto va di moda??

La cattiveria è stata sdoganata ormai in Italia, ed essere razzista con tendenze criminali non è più un tabù, da condannare.

Anzi, l’opinione pubblica pare, l’abbia accettate come un dato di fatto e mano a mano sta andando dietro a quest’atteggiamento. Anni e anni di evoluzione e progresso come umanità prima, come Paese dopo, sono stati cancellati da quest’odio che galleggia nell’aria, ti entra nei polmoni, sale al cervello.

Essere razzisti e sparare sentenze razziste nella rete è diventato figo. Il razzista riconosce se stesso nel patriota frustrato che ama il suo paese e se lo vuole tenere solo per sé. In quello che lotta contro l’invasione straniera, anche se per vincere dovrebbe fare una strage!

La storia non insegna mai niente ed ha la brutta abitudine di ripetersi, la seconda guerra mondiale era partita per motivi simili; crisi economica, odio di razza contro gli ebrei e un pazzo al comando. Diciamo che Italia si salva ancora proprio perché manca, non il pazzo che c’è, (anzi ce ne sono parecchi) ma un pazzo assai determinato e intelligente da canalizzare l’odio e farlo concretizzarsi in guerra!

La Francia della Le Pen è molto più vicina, per esempio, a questo traguardo.

Di questo passo il mondo di Mad Max non è lontano dalle frontiere italiane. Perché quando la democrazia, l’umanità e la giustizia muore, i pazzi governano! Ogni tanto la storia torna a ripetersi, forse è arrivato il tempo!

Peccato di chi aveva creduto in una società sviluppata e democratica, e invece si ritrova a vivere in una caverna di pensiero!

http://iomigrante.com/razzismo-italiano-buffonata-o-dura-realtà


notte a tutti..

Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 24/08/15 alle 17:06 via WEB
E chi sono quelli che incitano al razzismo? Non potrebbe esserci una strategia estera atta a creare il caos?. Per esempio l'argomento dei migranti: mi sono sempre chiesto come trovano i soldi per farsi imbarcare tutti quei poveracci? O c'è qualche organizzazione che finanzia gli scafisti.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 21:09 via WEB
Gli scafisti sono i primi che dovrebbero essere condannati per stragi, un sorriso Beppe e buona serata.. http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/4/4e/Paperino_razzista_e_Daffy_duck.jpg/revision/latest?cb=20101111210426
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 24/08/15 alle 18:22 via WEB
si lo penso pure io Nina, e' una vera organizzazione a delinqeure, magari ai scafisti danno due soldi che sono pure loro affamati, ed il grosso se lo dividono le solite mafie, co sta massa de governati fasulli, che pansano solo alle tasche loro, che schifo!! tante volte penso davvero, che era meglio quando si stava peggio,, come ho pure paura, che da quando ci stanno ste riunioni G 8 G 20 Gi li loro,, non se campa piu,,ma ricordiamoci la pappa col pomodoro della pavone ,, anzi se la ricordassero loro , un sorriso e buona serata Nina ,un abbraccio da Gigi ciao, alla prossima ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 21:07 via WEB
Ciao Luigi devi sapere che l'omofobia è seconda solo al razzismo come motivo di atti di discriminazione o di crimini d’odio in Italia. E’ questo l’elemento principale che emerge dai dati forniti alla Commissione Giustizia del Senato, in occasione della discussione sul disegno di legge contro l’omofobia e la transfobia, dall’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori istituito presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Smettiamola di nascondere la testa sotto la sabbia come gli ..struzzi!! Buona serata caro..
 
avvbia
avvbia il 24/08/15 alle 18:54 via WEB
Razzisti mai,augurare la morte ad altri men che meno ma la esasperazione,il pressapochismo del nostro governo e spesso la tollelranza esagerata generano questi malefici germi. purtroppo!! ciap.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 20:41 via WEB
Ciao Gino l'Italia è prima nella classifica delle discriminazioni, ove razzismo e omofobia, sono di casa in Italia e non dirmi di no!! Siamo al primo posto, siamo arrivati primi ma non per grandi meriti che ci permetteranno di essere apprezzati nel mondo, l’Italia è al primo posto nella classifica delle discriminazioni. Nel nostro Paese, purtroppo, domina ancora il razzismo e l’omofobia, bella scoperta, dirai te, di questo ce ne siamo accorti tutti! Avere la consapevolezza di vivere in una società retrograda non significa esserne certi ma da ora potremo vergognarci pubblicamente, di fronte all’interno globo. Sono sicura che sarai d'accordo su ciò, buona serata..
 
carlingher
carlingher il 24/08/15 alle 20:49 via WEB
Sarà perchè io odio la violenza,in ogni sua forma,ma la parola razzismo mi fa paura.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 21:19 via WEB
E siamo in due a non tollerare la violenza! E' possibile immaginare un mondo senza diversità? Un mondo dove non ci sono muri da abbattere? Un mondo dove ognuno può essere se stesso, senza aver paura di quel che è. I muri metaforici che ci circondano e che ci fanno sembrare il mondo diverso da come è, nella realtà sono tanti e tutti correlati da un unico pensiero, limitare la gente ed i suoi ideali, ma io non ci sto, notte Carlo.
 
woodenship
woodenship il 24/08/15 alle 21:53 via WEB
Il problema fondamentale credo che sia l'ignoranza dei governati e l'ignavia dei governanti che, lasciando spazio a certi imprenditori del terrore di lavorare sull'ignoranza delle persone,fa si che i mostri che dormono nella mente umana tornino e ritornino sempre.L'uomo da sempre si è mosso e sempre si muoverà, per un motivo o un altro. Immaginare di potere arrestare questo flusso epocale con la forza è semplicemente folle e miope.Lo sanno soprattutto coloro che si fanno imprenditori dell'odio. Perchè costoro sanno. Però hanno deciso di scommetterci lo stesso:sono come gli speculatori in borsa. Sanno che le loro mosse affameranno e ridurrano in miseria larghe fasce di popolazione. Ma ci scommettono lo stesso,poichè conta più la loro bramosia ed avidità,piuttosto che una più equa distribuzione della ricchezza.Ed ecco perchè,con la scusa di dare voce al popolo,questi miserabili finiscono per sdoganare il peggio del peggio.L'uomo è malvagio e feroce di suo.Ma quando incontra colui che è in grado di vellicarne gli istinti, allora sa dare il peggio di se........Post molto interessante....I miei complimenti ed un bacio di brezza serena..........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 22:35 via WEB
Ciao Wood un esempio di diversità che crea disagio tra la gente sono "gli omosessuali". Io spesso mi chiedo il perchè, ma non trovo una risposta. Alla fine siamo sicuri che sono loro quelli diversi? Siamo sicuri che solo perchè è stato scritto secoli fa loro non sono come noi? Io credo che siamo tutti uguali. Credo che le persone abbiano paura di chi è diverso perchè esce dai loro schemi, non è una cosa programmata e quindi hanno paura di credere che quella è la loro normaltà, preferiscono chiudersi nel loro stereotipo, uno stereotipo che va avanti da secoli. Razzismo, no grazie, brutta parola, bisognerebbe estinguerla dal nostro vocabolario, ma soprattutto dal nostro agire, ricordiamocelo. Serena notte, a domani.
 
nagi51
nagi51 il 24/08/15 alle 21:57 via WEB
Abbiamo la fortuna di essere primi in tutte le cose negative ...nemmeno io amo la violenza anzi mi spaventa ...buonanotte Nina .*______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 22:22 via WEB
Ciao Nagi concordo con te, il vero problema sono gli stereotipi che la gente si trascina dietro da ormai troppo tempo. E’ la paura dei cambiamenti che limita le persone nei loro pensieri e crea queste "mura". La mentalità di alcune persone è troppo chiusa e non rispecchia la società globalizzata in cui siamo, eppure, viviamo tutti nello stesso mondo. Mah, serena notte cara.
 
fosco6
fosco6 il 24/08/15 alle 21:58 via WEB
Quando impareranno anche i beceri italiani che siamo tutti cittadini del Mondo e che le frontiere in natura non esistono ma sono applicate dagli uomini per difendere i loro interessi e per tracciare sulle mappe geografiche i confini del loro egoismo.
Essere nato in Italia o in Germania o negli Stati Uniti non è stata uno scelta conquistata con il sudore della fronte, ma un puro caso, come è un puro caso essere nati ricchi o poveri, neri o bianchi.
Il pianeta appartiene a tutti, mussulmani o cattolici, benestanti o nullatenenti, neri o bianchi, gialli o rossi, atei o religiosi, quindi visto anche che per secoli abbiamo sfruttato le masse dei poveri e dei neri, sarebbe ora che restituissimo qualcosa, se possibile in casa loro che sono anche più contenti, se impossibile per guerre e altro, in casa nostra.
Coloro che la pensano diversamente giustificandosi con paure inesistenti, sono delle persone che non sanno cosa sia la tolleranza, la solidarietà e la pietà umana, oltre naturalmente a non aver letto la Storia o non averne imparato la lezione.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/15 alle 22:17 via WEB
Pensare che una persona può discriminarne un’altra per la sua scelta sessuale o per il colore della pelle è raccapricciante caro Carlo. Non si può pensare oggi, in una società così globalizzata e anche sviluppata come è la nostra, di classificare un uomo o una donna solo per questo. Ognuno di noi, sotto tanti aspetti, può essere diverso o magari diventarci e non ci rendiamo conto che con il nostro comportamento infantile e ingenuo (anche se non sempre indolore) con il quale giudichiamo le persone, possiamo arrivare ad una vera e propria forma di razzismo. Una serena notte..
 
ravanar
ravanar il 25/08/15 alle 08:05 via WEB
Una volta si diceva: "Il nonnetto dove lo metto ???". Adesso invece, sembra che il problema non sia più per il nonnetto...ma per il "neretto"...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/15 alle 12:24 via WEB
Buongiorno Rudy, io spero che Renzi abbia capito qualcosa rispetto ai suggerimenti che gli ha dato Maroni, anche se un conto è capire che bisogna battere i pugni sul tavolo in sede internazionale, vedi l’Onu, un conto è avere il coraggio e la forza di farlo. Ma del resto da un "bamboccione" quale è Renzi mi viene solo da pronunciare la frase.."si salvi chi può". Siamo nelle mani di uno che parla, parla, parla, circondato da incapaci. Ma come sempre accade, i nodi stanno venendo al pettine. Ti auguro un sereno Martedì. .
 
eric.trigance
eric.trigance il 25/08/15 alle 08:42 via WEB
In Francia divengono razzisti ma è la colpa del governo. E molto difficile adesso di essere omosessuale e soprattutto di montrarlo da la legge della Tobira. Adesso con gli immigranti a Calais, il terrorismo che arriva dall'Islam, è molto difficile rimanere tollerante...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/15 alle 12:13 via WEB
Ciao Eric, Parigi si attesta tra i Paesi europei dove il razzismo si fa maggiormente sentire. Secondo alcuni dati il 22% dei francesi si augura di non avere un vicino di casa di "razza diversa". Non solo la Francia dimostra di essere molto più "razzista" di quanto imputa a noi italiani che non lo siamo. I francesi predicano bene sull’accoglienza, il diritto di asilo ma poi razzolano male, e al momento opportuno non hanno la minima idea di quello che sta facendo l’Italia per adempiere al proprio dovere comunitario. L’ho detto più volte e lo ripeto, possono tranquillamente prendere esempio dal sacrificio delle nostre Forze dell’Ordine impegnate in un compito difficilissimo. Questi falsi predicatori si devono solo vergognare. Buona giornata caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20