Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ღೋღஐღღ »

ஆܔ‎ @@ܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7205 pubblicato il 15 Settembre 2015 da nina.monamour

 

Alla mia età sono arrivata alla saggia conclusione che cambiare un uomo,

è assurdo e anche ingiusto.

Bisogna scegliere bene e trovare uno che ci piace per quello che è.

Questo è l'unico modo per essere felici.

Mettergli poi il guinzaglio per tenerlo vicino è un'altra cosa


Commenti al Post:
angelheart_2014
angelheart_2014 il 15/09/15 alle 14:17 via WEB
Giusto Nina , missione impossibile ...accettare suoi difetti è gia meta del successo ...buon martedi cara ...farfy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/15 alle 19:10 via WEB
Ci sono uomini che migliorano ed altri no. Se per noi donne è e resterà passivo allora sta a noi decidere se starci ancora insieme aiutandolo in altri modi, oppure ognuno per la sua strada. Semplice no?! Ciao Monika, buona serata.
 
bepaapranz
bepaapranz il 15/09/15 alle 14:27 via WEB
Siamo nelle mani delle donne nonostante tutto. Sembra banale ma : l'uomo è cacciatore ma la donna è pescatrice..... Ciao....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/15 alle 19:30 via WEB
Tu dici Beppe? Non ne sarei tanto sicura, le cose sono un pò cambiate in questi ultimi anni! Baci..
 
omerostd
omerostd il 15/09/15 alle 17:15 via WEB
Ciao Nina. Voler cambiare un uomo ( o una donna ) è inutile. Con il passar degli anni cambiano da soli assimilando i desideri del ( o della ) partner. Buona serata. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/15 alle 19:06 via WEB
Ciao Omero l'errore più frequente che facciamo noi donne è quello di scegliere un uomo e poi pensare di poterlo cambiare. Ma perché? Sono del parere che le persone (in questo caso i nostri uomini) non si modellano a piacimento, nemmeno se sono imbecilli. Un abbraccio caro e buona serata e spero che vada meglio, visto il tuo ultimo messaggo.
 
jo23jo
jo23jo il 15/09/15 alle 17:20 via WEB
Cara Nina ,vorrei trasformarmi in fumo bianco , lo racchiuderei in una bottiglia da gettare in alto mare. Chissà mai che mi trovasse qualche abitante di un'isola selvaggia e liberandomi nel cielo mi aprisse finalmente una via di fuga dalla quotidianità .Buona serata amica nessuno cambia nessuno sono le diversità e disuguaglianze a cimentare un'unione , bisogna solo essere intelligenti nella quotidianità. Ciao. Bacio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/15 alle 19:25 via WEB
Se si sta insieme è per stare bene; non è che prima ci si sceglie e poi ci si sopporta malvolentieri perchè non è il Principe Azzurro che avremmo voluto, sperato! Il sentimento e la volontà di entrambi devono spingere ad "equilibrarsi", vivere la quotidianità, so che non è facile, ma nessuna donna ci pensa, per poi ritrovarsi con le pezze al c..lo! Dico bene Jo?
 
   
jo23jo
jo23jo il 16/09/15 alle 09:46 via WEB
certo che si.... ma spesso osservo coppie incapaci di scegliere e condividere un progetto di vita insieme . Le loro scelte sono vacue basate sulle apparenze momentanee . buona giornata Nina . jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 15:07 via WEB
Il cambiamento repentino e totale è solo un’illusione; la comprensione e il compromesso invece sono utili a trovare un punto di accordo e l’equilibrio necessario per un rapporto di coppia duraturo. Buon pomeriggio a te Jo.
 
arturo350
arturo350 il 15/09/15 alle 18:13 via WEB
Giusta riflessione...la donna può cambiare l'uomo solo se l'uomo che lei trova,ha le sue stesse qualità.L'amore vero fa veramente miracoli
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/15 alle 19:19 via WEB
Ben detto Arturo! Se le varie cicostanze ci hanno portato alla situazione odierna, ci porteranno ad una situazione futura non certo migliore (non è un gioco di parole). Crediamo che da parte sua ci sia un sentimento abbastanza solido da permettergli di cambiare? Crediamo che lo vorrebbe? Credo che entrambi dovremmo impegnarci. Grazie Arturo, buona serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 15/09/15 alle 21:37 via WEB
Impossibile cambiare carattere di lui o di lei...se qualcuno dice di averlo fatto sta vivendo un'utopia. Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 13:42 via WEB
Buongiorno Renzo, credo che il carattere di una persona, uomo o donna che sia, non può cambiare, magari modificare sì nell'interesse del quieto vivere, un sorriso.
 
carlingher
carlingher il 15/09/15 alle 21:47 via WEB
Perchè volere cambiare una persona? Uomo o donna che sia,per stare insieme bisogna accettare pregi e difetti... un mega bacio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 14:00 via WEB
Infatti Carlo, facciamo un esempio..se oggetto di battibecchi sono i suoi jeans larghi e invecchiati o un paio di scarpe da ginnastica del dopoguerra, niente di grave, basterà un pomeriggio di shopping a due per scegliere capi che possano mettere d’accordo i gusti di entrambi. Basta poco per evitare scenate e ripicche inutili ed amarsi piu' di prima, con difetti e pregi, sei d'accordo? Buon Mercoledì.
 
fosco6
fosco6 il 16/09/15 alle 01:48 via WEB
Una donna che pensa di poter cambiare un uomo è un' illusa o un' ingenua o ambedue le cose. Invece di cercare di cambiare un uomo che non è come lei vorrebbe, sarebbe molto meglio che cercasse un uomo che un po' assomiglia alla persona che vorrebbe vicino a sé, ovvero se si va a cercare lo stronzo perché affascina tanto, ma poi si pretende di farlo diventare un'altra cosa, allora forse è meglio valutare un uomo diverso, forse meno appariscente, ma che non ha bisogno di cambiare perché va bene così come è.
So peraltro che in amore il buon senso si scontra con i capricci del cuore, eppure se non ci si vuole rovinare una vita, all'amore andrebbe applicato almemo un pizzico di sano buon senso.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 13:52 via WEB
Ciao Carlo il carattere è parte della personalità che rende unico ogni individuo e quando si chiede al partner di cambiare per amore, si impone un cambiamento forzato e rischioso perché prima o poi la vera natura può esplodere. La coppia presuppone un impegno da parte di entrambi e smussare i lati del proprio carattere non è un'utopia, bisogna però armarsi di determinazione e fare attenzione a non esagerare. Una donna (e di questo ne sono fermamente convinta) non può pretendere di cambiare un uomo, può altresì aiutarlo e seguirlo nelle varie fasi del cambiamento che lui sceglie di intraprendere in maniera assolutamente non imposta e spontanea. Buon pomeriggio caro.
 
tanmik
tanmik il 16/09/15 alle 08:09 via WEB
“Circondati di persone che ti diano sempre un motivo per sorridere! Tu sei speciale ricordalo”! https://youtu.be/XxCso8WgvGg Ti lascio il mio sorriso con abbraccio, MIK/^__^^/**__**/Kisssss
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 15:00 via WEB
Grazie Mik del video di Antonacci, un sorriso e buon pomeriggio.
 
ravanar
ravanar il 16/09/15 alle 08:12 via WEB
Ammazzeteee...ma se lo tieni al guinzaglio, ricordati poi di portarlo tutte le sere...a fare pipì...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 15:11 via WEB
Mio caro Rudy, mai tenuto un uomo al guinzaglio, anzi l'ho restituito alla sua vita. Un sorriso (*_*)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/09/15 alle 17:46 via WEB
Penso che non sia giusto cercare di cambiare, ne l'uomo ne la donna, uno deve rimanere quello che è, quelli che cambiano fanno solo finta... C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 20:04 via WEB
Buonasera Carletto cambiare un uomo è difficile e rischioso perché è importante che nella coppia ognuno preservi la propria identità senza mai annullarsi in un rapporto malato. Se davvero vuoi farlo, (e mi rivolgo alle donne) chiediti piuttosto se lo ami veramente o se sei presa solo dalla falsa idea che hai di lui. La chiarezza potrà aiutarti a capire se lo ami per quello che è o se è meglio lasciare stare. In fondo (come ho già scritto prima) chi nasce tondo non può morire quadrato, ma può cercare un altro "tondo", buona serata.
 
avvbia
avvbia il 16/09/15 alle 19:27 via WEB
Come si cambia.. diceva fiorella ma si rivolgeva a se stessa. Cambiare specialmente ad una certa età è difficile,molto difficile. io,per la m ia famosa teoria sul relazionismo soggettivo. penso sia più saggio e più..coveniente no cambiare carattere (quasi impossibile..) appunto ma cambiar atteggiamento,relazione con il prossimo..modo di dire e fare a seconda con chi ..parli.. ciao nina. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/15 alle 19:58 via WEB
Ciao Gino, da donna penso che se lui è nato tondo grazie alla forza dell’amore potrà divenire ovale. Non illudiamoci noi donne però di renderlo quadrato, sarebbe cambiarne la natura, e il cerchio nel quadrato lascia sempre spazi vuoti, gli angoli, che non sarebbe mai geometricamente possibile riempire. Aiutalo piuttosto a migliorare, ricordamiamo bene, gli opposti si attraggono. È quasi impossibile dare una definizione esaustiva di amore, ma se non si è felici e si è impregnati di insicurezze, possessività, gelosie sicuramente non si è nella dimensione dell'amore. Cambiare abitudini, modo di vivere è difficile oltre che poco conveniente perché nel cambiamento c’è sempre un alto margine di rischio, ma è possibile se alla base del rapporto di coppia c’è comprensione, condivisione e accettazione della propria natura. Sei d'accordo con me Gino? Un abbracco (^_^) e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20