Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ღஐღღQuanto dolore.. »

How to get things really flat..

Post n°7207 pubblicato il 17 Settembre 2015 da nina.monamour

“Da anni aiuto mia moglie in casa. Ma ho capito che la prendevo più come una causa umanitaria invece di vederla come una collaborazione tra partner. Così ho chiesto l’aiuto di alcuni esperti e ho imparato un mucchio di cose. Ora potrei dare lezioni anche alle donne”.

Parola di Andrew Martin, Giornalista e autore di un manuale già best seller in Gran Bretagna, "How to get things really flat", una guida men only per imparare a stirare, lavare, fare la spesa, cucinare.

In un'intervista, assicura che fare le faccende domestiche non è così terribile come sembra, anzi, afferma, “ho scoperto che stirare è compatibile con fumare un sigaro, guardare un dvd e bere un bicchiere di vino. Uno spasso”.


 

Il Giornalista spiega che molti uomini hanno preconcetti sui lavori domestici considerandoli una cosa da donne, tuttavia, secondo il suo parere, il ferro da stiro, usato anche dai soldati che devono stirarsi le divise da soli, è uno strumento da macho; così come “l’aspirapolvere è tipicamente maschile, è rumoroso come una moto e ti permette di essere totalmente al comando. Sostiene che gli uomini sono egoisti, perché scelgono ciò che a loro piace di più, come pulire l’auto o lucidare le scarpe, e lasciano il resto alla moglie.

È dunque possibile sbrigare le faccende domestiche divertendosi?

Secondo Martin sì: “I lavori di casa se si dividono possono risultare piacevoli, sono l’ideale per svolgere un pò di attività fisica, non sono faticosi, ma sono comunque dinamici.”


 

E conclude con un consiglio che gli uomini non potranno rifiutare: “E poi, essere attivi in casa, è un punto a favore durante i litigi. Se tua moglie si occupa di tutto, tu non potrai fare altro che tacere, avrai sempre torto”.

fonte: Affaritaliani.it

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 17/09/15 alle 13:55 via WEB
Martin non ha detto o inventato nulla che non si faccia già da tempo da uomini che non si tirano indietro a nulla . Personalmente da militare ho imparato molto e all'inizio della mia carriera ho lavorato sovente in trasferta e vivendo in monolocale facevo di tutto con questo non mi reputo un macho ma all'occorrenza so essere tale ...provare per credere...un sorriso jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:49 via WEB
Dici bene Jo, citi la parola "uomini" ma non tutti sono e si sentono uomini, spesso l'egoismo maschilista "impera", povere noi donne!
 
eric.trigance
eric.trigance il 17/09/15 alle 15:06 via WEB
E se l'uomo non fa qualcosa a casa, come fa quando la sua donna si scappa ?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:50 via WEB
Avrei cambiato la serratura della porta d'ingresso, ah..ah..perdonami Eric se scherzo, buon pomeriggio.
 
ravanar
ravanar il 17/09/15 alle 17:40 via WEB
Ma che bravo che è sto A. Martin...Sì sììì è proprio bravo...Io manco le scarpe mi lucido...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:51 via WEB
Ti avrei regalato un solo biglietto d'andata senza ritorno, perdona la mia sincerità, ah..ah..ciaooooooooooo monello!!
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/09/15 alle 19:03 via WEB
Sono di un'altra generazione dove in famiglia ognuno aveva il suo ruolo...Noi abbiamo di comune accordo optato: il capo famiglia produce reddito.. la regina della casa amministra e cura castello e sudditi...tutto in collaborazione nelle necessita di entrambi. Ciao Nina felice serata Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:54 via WEB
Ciao Renzo, già questo commento me gusta mucho, in casa bisogna stabilire i ruoli ma ciò non significa che un uomo nega la sua disponibilità in caso d necessità impellenti. La famiglia è come una fabbrica, tutti concorrono a produrre nell'interesse collettivo. Un sorriso (*_*)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/09/15 alle 19:08 via WEB
Giusta l'osservazione di eric.trigance, ah..ah.. ah...se scappa uno rimane in braghe di tela..ah. .ah..Nina buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:55 via WEB
Nella vita bisogna sapersi "comportare", altrimenti non mette su famiglia! Semplice, no?! Baci Carlo, buon pomeriggio.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 17/09/15 alle 19:26 via WEB
Questo l'ho letto 7-8 anni fa! ciao dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:56 via WEB
Dolcezza mia, quante cose sono cambiate in otto anni o per te il tempo non passa mai? Se così fosse, ti pregherei di "rivelarmi" la ricetta di questo elisir di vita..
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 17/09/15 alle 21:28 via WEB

Il tempo fa i suoi passi , come anche la natura ha il suo percorso ...fra qualche ora il sole tramonterà e io per questa occasione ti lascio il mio augurio della dolce serata ...il tocco della Farfalla

 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 14:57 via WEB
Buon fine settimana Monika, un abbraccio.
 
dreamit
dreamit il 17/09/15 alle 21:28 via WEB
Cara Nina, io non so se sia vero che aiutare la donna nelle faccende domestiche faccia diventare macho... quello che so di certo è che aiuta ad accorciare sensibilmente la giornata lavorativa della donna...che non è poco !!!!!!!! ciaooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 15:00 via WEB
Accipicchia, un uomo che sa quello che dice, sono d'accordo con te Fulvio! Una mano d'aiuto in casa fa tanto e te lo dice una che ha sempre sofferto di ciò, ho cresciuto due figli senza aiuto e lavoravo fuori casa, macinavo cento km. al giorno e al ritorno, in casa, avevo solo voglia di piangere, ma mi rivoltavo le maniche e...è finita che ho lasciato il mio Lui, dopo anni. Basta così!! Anzi basta e avanza!!
 
fosco6
fosco6 il 17/09/15 alle 21:30 via WEB
Completamente daccordo con l'autore ma mi sembra la scoperta dell'acqua calda ^_____^.
Ciaooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 15:04 via WEB
Lo so Carlo, quanto mi sarebbe piaciuto tornare a casa e trovare solo la tavola apparecchiata e la spesa nel frigo..invece no, stanca morta, con la lingua di fuori cucinare ai bimbi, ritornare in Ufficio, lavorare sodo per poi ritornare in serata a cambiare pannolini, cucinare, febbre, morbillo, varicella, babysitter che non valevano una cicca, visite mediche, ecc..ecc..Mi sembra di aver vissuto un sogno, o forse ho sognato? Nooooooooooo!!!!!
 
tanmik
tanmik il 17/09/15 alle 22:04 via WEB
http://www.mammaebambini.it/wp-content/uploads/2014/11/frase-gioia.jpg---- Con questo http// ti auguro che le tue notti ed i giorni sino sempre colmi di felicità e di gioia..../MIK/^__***/**__**/Kissssss
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 15:05 via WEB
Grazie Mik, gentilissimo come sempre, buon pomeriggio.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 18/09/15 alle 07:03 via WEB
È bello dividersi i lavori in casa! Ed è vero, se nn si è di corsa è divertente fare le faccende!! Felice giornata a te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 15:09 via WEB
Ciao Stella, la nuova generazione maschile si salva un tantino, prendi mio figlio, nonostante Lui lavori, sempre in giro nel Mar Tirreno/Ionico con la sua Motovedetta, quando è in casa cambia il pannolino ai bimbi, da il biberon, li porta in giro in carrozzella, aiuta la moglie in cucina, va a fare la spesa, che delizia per i miei occhi, ed io, da mamma ho i lucciconi negli occhi, mi commuovo, perchè sono orgogliosa, vuol dire che ho insegnato ai miei figli dei veri valori e credo, scusa la mia modestia, ma non è poco!
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 18/09/15 alle 10:56 via WEB
eh eh eh, ciao cara Ninettina, le cose di cui qui sopra le ho imparate sin da piccolo (...piccolo non lo son mai stato , ....nemmeno da piccolo ! :>) ), e anche se non le ho messe in pratica molte volte, più volte le ho fatte e tratto piacere nell aiutare a suo tempo mia mamma e qualche volta pure le mie ex compagne (.....mammamia che .....don giovanni sono !) ;>). è una cosa che ritengo utile e doverosa per il bene della famiglia intera ...almeno credo. un abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/15 alle 15:13 via WEB
Ti conosco bene Claudio per sapere che ciò che hai scritto corrisponde a verità! Sei cresciuto in fretta e senza guida, ma tu devi sentirti onorato di ciò, sei amabile, sei una brava persona che ha sempre sofferto, non sei per nulla un dongiovanni, anzi sei un uomo tenero che aspira ad incontare il grande amore...peccato che il mio cuore è impegnato, altrimenti...Un bacione tesoro, buon lavoro.
 
gas.o0
gas.o0 il 20/09/15 alle 08:31 via WEB
Vero... ^_^ con la fidanzata funziona ^_^ Buona Domenica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 15:22 via WEB
Certamente, la fidanzata non è la moglie, ah..ah..ciao Giorgio, buona Domenica (^_^)
 
   
gas.o0
gas.o0 il 20/09/15 alle 16:53 via WEB
Giorgio?! ^_^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 16:58 via WEB
Chiedo scusa, ti ho confuso con un mio conoscente che ha lo stesso nik, perdonami.
 
     
gas.o0
gas.o0 il 20/09/15 alle 17:51 via WEB
^_^ Nulla da perdonarti...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 17:53 via WEB
E' stato un semplice lapsus, grazie e buona Domenica.
 
walter.mare
walter.mare il 20/09/15 alle 10:16 via WEB
Il classico discorso politico a favore delle donne. Oramai non sanno più cosa inventarsi per metterci alla frusta....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 15:24 via WEB
Eh no cher, non colpevolizzarmi, intanto non sono una femminsta, sono una donna che crede nella parità dei sessi, che è diverso. E poi non amo la frusta, la dolcezza è la mia frusta caro Walter!!
 
 
pittule6
pittule6 il 20/09/15 alle 16:55 via WEB
A te non serve, sei alla frutta... E sempre col profilo chiuso eh... Paura delle tue stesse parole?
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 17:00 via WEB
Frutta o non frutta, il mio profilo come il mio blog è visibile a tutti, forse se tu imparassi a parlare meglio in italiano ci capiremmo meglio, mi piace dialogare con persone alla pari con me, aveva ragione mia nonna l'invidia è una brutta bestia, apri qualche altro nik, ne hai pochi cara, ah..ah.. grazie e buona Domenica.
 
     
pittule6
pittule6 il 20/09/15 alle 17:53 via WEB
Scusa Nina, era riferito a Walter mare, :) buona Domenica a te
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 17:56 via WEB
..e mi pareva! Io sono buona e cara, ma questo è il mio salotto e pretendo che tutti stiano al proprio posto! Io non dò fastidio a nessuno ma pretendo che gli altri mi portino rispetto. Accetto le tue scuse, non è successo nulla, grazie per aver chiarito.
 
     
pittule6
pittule6 il 20/09/15 alle 18:03 via WEB
Figurati, l'errore è stato mio, distrattona che sono hehehe
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 18:37 via WEB
Ed io un tantino irruente, ah..ah..tranquilla!
 
ojettiamin
ojettiamin il 20/09/15 alle 16:33 via WEB
un po' non si accentua ma si apostrofa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/15 alle 16:46 via WEB
Ah sì? E dove di grazia?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20