Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« `*•.¸Ƹ̵̡&...ஆܔ‎ &#... »

Il grande Fratello..

Post n°7228 pubblicato il 29 Settembre 2015 da nina.monamour

E’ uno dei paradossi della nostra epoca, viviamo in un mondo che assomiglia sempre di più a quello descritto da Orwell, anzi è una via di mezzo tra quello descritto da Huxley in Mondo Nuovo e quello del Grande Fratello del 1984.

Una società in cui attraverso gli aspetti ludici, il divertimento, un certo esibizionismo, ogni cittadino racconta spontaneamente la propria vita "per condividerla con gli amici" su Facebook o su Instagram o su Twitter, manda email che vengono copiate dai servizi segreti americani, usa programmi informatici che violano la sua privacy, porta con sè il cellulare che implica la tracciatura di tutti i suoi spostamenti e, attraverso la carta di credito, la mappatura di tutti i suoi acquisti.

Siamo controllati dal momento in cui ci svegliamo


fino al momento in cui ci addormentiamo.

Certi modelli di televisione della Samsung ascoltano e registrano tutto quello che dite in casa, lo stesso accade con il browser di Google Chrome in aperta violazione della privacy, dunque senza il vostro consenso, attiva un software in grado di registrate tutto quello che dite di fronte al Pc.

Un ex Agente della Nasa ha svelato l’incredibile capacità di controllo e di spionaggio della super agenzia di sicurezza statunitense, che non si limita a dare la "caccia ai terroristi" ma di fatto si prodiga per controllare singoli cittadini, governi di altri Paesi, aziende in concorrenza con quella americana.

L’aspetto paradossale è che queste denunce basate su riscontri oggettivi (non si tratta di supposizioni) lasciano indifferenti la maggior parte della gente, che non si rende conto dei rischi insiti in questo sistema. Un giorno tutte le informazioni raccolte su di voi, su di noi potranno essere usate contro tutti.

In un colloquio professionale o per indurvi a compiere acquisti o assumere comportamenti sociali che in apparenza sembreranno “vostri”, frutto del vostro libero arbitrio, ma in realtà saranno indotti dai social media, secondo tecniche di manipolazione sociale ai più sconosciuti.

Io lancio ancora una volta il grido d’allarme, proponendovi un articolo molto intelligente di Enzo Pennetta, in cui, attingendo a diverse fonti dimostra come Facebook si stia muovendo proprio in questa direzione, attraverso esperimenti per condizionare le opinioni di chi frequenta i social media con risultati inqiuetanti, Facebook è in grado di orientare emozioni e giudizi, anche politici.

E’ noto che ogni insulto contro i Rom o razziale o contro i gay, comporti l’immediato intervento del Grande Fratello Zuckerberg che può bloccare o bannare la comunità. Lo stesso non accade per le pagine Facebook che promuovono l’odio contro i cristiani e i cattolici, che possono essere insultati, derisi, disprezzati, dileggiati liberamente.
Invito a leggere l’articolo di Pennetta, che conclude la sua analisi con queste parole:

"Facebook si sta dunque trasformando in uno strumento di formazione e orientamento del consenso, ma ancor di più, come avrebbe detto Guenon, una fonte di état d’esprit"..

Uno strumento antidemocratico che consegna nelle mani di una sola persona un potere che mina la formazione del giudizio dei cittadini e mette conseguentemente a rischio un’autentica dinamica democratica sostituendola con una parvenza della stessa svuotata di significato, in pratica il social sta diventando lo strumento di un totalitarismo subdolo.

La prima, e per ora unica, vittima delle politiche di orientamento degli stati d’animo operate da Facebook sono i cristiani, il tempo dirà quali saranno le ricadute di una scelta della quale dovranno ritenersi responsabili.

La denuncia è forte, riflettete. Quando gli effetti devastanti di queste e di altre forme di lavaggio del cervello e di controllo sociale saranno chiari a tutti e la gente comincerà a rendersi conto di non essere più libera o addirittura di vedere la propria identità sociale cancellata con un semplice click (ci vuole un attimo a bannare una persona, a cancellare i suoi scritti, le sue foto, i suoi contatti sociali a trasformarla in un’entità fantasma ma voi naturalmente non considerate nemmeno questa ipotesi), quando tutto ciò accadrà sarà troppo tardi per ribellarsi.

Bisogna muoversi adesso, pretendere adesso che le nostre libertà fondamentali non vengano schiacciate.
Altrimenti voi, anzi noi, saremo sudditi anzi schiavi del moderno,

gaudente Grande Fratello.


Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 29/09/15 alle 19:39 via WEB
Posso dirlo francamente? Non mi interessa affatto. Ciao, buona serata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:16 via WEB
Avrai le tue buoni ragioni a pensare ciò Saverio, notte..
 
woodenship
woodenship il 29/09/15 alle 20:56 via WEB
Ho dei seri dubbi sul fatto che i cristiani possano essere i soli bersagli permessi su fb.A me pare che anche il buonsenso e la civiltà,oltre che il senso del ridicolo siano le vere vittime non solo di fb ma anche di molti altri social network.........Un abbraccio ed una carezza di plenilunio........W......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:23 via WEB
Le vere vittime siamo tutti noi, cristiani o non cristiani, non siamo gli unici bersagli, anzi, credo che siamo piu' che mai nell'occhio del ciclone essendo "occidentali". Non abbiamo piu' una privacy, ricordo che un mio amico, questa Estate me ne parlò, ed io gli risi in faccia dicendo che andava oltre, invece adesso leggendo alcuni libri, che io trovo molto inquietanti, mi trovo costretta a ritrattare ciò che ho "asserito" ai tempi che furono! Non c'è da stare allegri, e poi ho scoperto che oggi come oggi la Polizia ha dei mezzi potenti che ascoltano ciò che dici in casa, tutto questo procura tensione, ansia, anche se ognuno di noi non ha nulla da temere o di che preoccuparsi, ma il solo pensiero ti infantidisce e anche tanto..Ma siamo italiani o americani? Boh...Notte W.
 
nagi51
nagi51 il 29/09/15 alle 21:10 via WEB
Si a me interessa ..tutta questa apatia su tutto quello che pubblicano mi spaventa ...siamo già soggetti al controllo mentale ..figurarsi la nuova generazione che vivono di tecnologia ..Buona serata Nina un abbraccio ..*____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:13 via WEB
Ancora peggio con la nuova generazione uguale a nuova tecnologia in via di espansione, c'è solo da rabbrividire cara amica mia, notte e sogni d'oro.
 
tanmik
tanmik il 29/09/15 alle 21:46 via WEB
Grazie Nina del tuo commento nel mio blog, penso che il problema sia risolto e ne sono immensamente contento e felice aver ritrovato un'amicizia che dura da moltissimo tempo. Un abbraccio e doveroso da parte mia ed un sorriso per allietare il nuovo mercoledi ad venire. MIK (^^__^^)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:12 via WEB
Caro Mik, evidentemente mi conosci poco, sai bene che io non sono solita agire così, evidentemente ci sono delle situazioni in sospeso che devo risolvere al piu' presto possibile, nell'interesse di tutti noi, la cattiva erba bisogna "debellarla", dolce notte Mik.
 
carlingher
carlingher il 29/09/15 alle 21:50 via WEB
Ormai la vita quotidiana e diventata un "grande fratello" e noi ne siamo coscienti,ma non facciamo niente per cambiare.. un bacio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:15 via WEB
Hai mai incontrato qualche amico Carlo che ti abbia parlato di ciò? Possibile che siamo tutti superficiali e menefreghisti? A nessuno interessa ciò? Oppure la gente non legge? Non si documenta? Mah, notte Carlo..
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 29/09/15 alle 22:05 via WEB
Come è da molto che non mi leggi? ti ho salutato l'altro ieri! ciao dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 22:09 via WEB
Dolcezza mia, intendevo dire nel tuo blog, non scrivi piu'! Come mai? In attesa di una tua risposta ti auguro una splendida notte costellata da tanti bei sogni, a presto..
 
ninograg1
ninograg1 il 29/09/15 alle 23:25 via WEB
tutto vero ma sembra che alla maggioranza della gente non gli importi molto e mi chiedo: perchè? una risposta potrebbe essere che non ci si pensa al rischio gravissimo che si corre, che ne dici?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/09/15 alle 23:52 via WEB
La risposta, caro Nino, è solo una! La maggior parte delle persone considerano ciò solo cazzate, pensano che è solo che una farsa, senza sapere che invece ciò è tutto è vero, riusciranno anche a monitorare quante volte facciamo l'amore in casa nostra, e la cosa è altamente preoccupante, poi la tecnologia ben venga ma le conseguenze sono quelle che sono, non c'è da stare allegri, pensa che se ti rubano il cellulare con il codice si arriva a sapere dove si trova! Insomma vogliamo aprire gli occhi e difendere la nostra privacy? O ci combineremo come in America che non esci da casa perchè la Polizia o meglio i Rangers o chi per loro ti scaricano un fucile a pompa a canna liscia (detti fucili da trincea) che usano da 150anni per difesa personale? Io mi preoccuperei e anche tanto mio caro. Mai e poi mai, andrò a vivere nei paesi nordici, i paesi che sono i piu' civili del mondo. Notte Nino.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 30/09/15 alle 00:13 via WEB
Nina oramai è da parecchio che siamo sorvegliati su tutto quello che facciamo e diciamo, tempo fa gli Americani hanno fatto arrabbiare anche Angela Merkel perché avevano sotto controllo il suo telefonino. Purtroppo le nuove tecnologie da una parte ci sono utili, ma dall'altra sanno tutto di noi, i social sono il cavallo di Troia moderno (non inteso come virus) ma sistema per sapere tutto di noi. Io sono preoccupato per i giovani, alla maggior parte di loro hanno già fatto il lavaggio del cervello, se uno non è connesso 24 ore al giorno non è nessuno, e la cosa peggiore, secondo me è che sono connessi anche a letto....Nina serena notte e buon riposo, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/15 alle 20:37 via WEB
In futuro ne vedremo delle belle, buona cena.
 
ravanar
ravanar il 30/09/15 alle 08:23 via WEB
Nina...mi hai fatto venir la tentazione di prendere il PC e buttarlo giù dalla finestra...Me possinooo...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/15 alle 20:42 via WEB
..e tu buttalo, poi come farai? Non si risolvono i problemi così, ci vuole ben altro. Una magica serata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 30/09/15 alle 08:40 via WEB
Benvenuta nel mondo di oggi Nina ! Io vado nelle scuole per parlare di Facebook, Twitter e fare un po' di prevenzione : ma oggi i ragazzi ne sanno più dei docenti... Bella giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/15 alle 20:39 via WEB
Ciao Eric, i giovani di oggi camminano di pari in passo con la tecnologia, ne sanno una piu' del diavolo, ah..ah..buona serata.
 
jo23jo
jo23jo il 30/09/15 alle 10:10 via WEB
quanto dici lo condivido totalmente ....ma la gente ormai è inebetita e priva di ogni ragionamento si lascia solo trasportare dagli eventi, non legge non si documenta . Devo dirti che non ho fb e neppure un telefono di ultima generazione sono ancora al mio Nokia 1110 ....Ormai c'è d'aspettarsi di tutto la nostra privacy è un diritto che abbiamo acquisito ma che lo abbiamo buttato nel cesso per la nostra sicurezza ( ma quale ?)...hai ragione quando dici che la gente se ne frega ma è perché non capisce una mazza.....buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/15 alle 20:40 via WEB
Se si leggesse di piu' sarebbe solo un bene, a presto Jo.
 
fosco6
fosco6 il 30/09/15 alle 23:54 via WEB
Credo che si debba essere vigili ma non lasciarsi vincere dalla paura. Ci possono manipolare forse, ma abbiamo qualche anticorpo per ribellarci. Non credo sia possibile fare questo con tutto il Mondo, quindi anche se il tentativo potrebbe esserci, conscio o inconscio, temo sia molto difficile controllare tutto e tutti, anche con le nuove tecnologie.
Il vero problema credo sia lo stesso di quello che accade e accadeva con la TV. Per non essere plagiati basta avere senso critico, informandosi e leggendo, e soprattutto fare un uso moderato di questi strumenti, dedicando più tempo alla vita reale, con i suoi problemi e i suoi affetti.
Del resto credo che questa sbornia prima o poi finirà e anche i giovani stanchi del virtuale ricercheranno altri modi di espressione o torneranno ai mezzi più antichi. Quindi penso che bisogna essere sì vigili ma senza esagerare troppo...
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/10/15 alle 14:52 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, lo definirei piu' come un fenomeno di apprensione, timore, paura, individuale o collettiva, che assume aspetti quasi morbosi. Una cosa è certa, siamo super controllati visto che oggi la tecologia mette a disposizione macchinari infernali che "ledono" la nostra privacy, sereno fine settimana caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20