Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Giornata mondiale della ...Solidarietà virtuale.. »

Intrigante trasgressione..

Post n°7282 pubblicato il 13 Novembre 2015 da nina.monamour

La regina Vittoria e il suo valletto, Lady Chatterley e il guardacaccia, Miss Jiulie e il servo, ignorare le differenze sociali è sempre stata una trasgressione intrigante.



I Cenerentoli ci attraggono perchè parlano la lingua dell'istinto e sanno scatenare la vera passione. Ma le storie non funzionavano, oggi possiamo uscire allo scoperto e rivendicare il diritto di volere un uomo che non conosce il marketing ma sa bene cosa è il piacere.

Lei è nobile, lui è un servo. lei è una Signora, lui è un giardiniere, lei è una Direttrice d'azienda, lui è il ragazzo che le porta il caffé la mattina in Ufficio. Basta qualche sguardo, uno sfiorarsi..e scatta la scintilla, la passione, e perchè no, l'amore, e nonostante la differenza di classe, o grazie a questa, si innesca una chimica mai provata.

C'era una volta Lady Chatterley, con l'amante guardacaccia, la storia di un amore scandaloso di una dama che, sfidando tutte le regole dell'Ottocento puritano, esce dal suo castello e trova di nuovo la passione (il marito è impotente), tra le braccia di un uomo di rango inferiore.



In Miss Julie, il film di Liv Ullmann, la protagonista è la 25enne Jiulie, figlia di un conte, che in una notte estiva di baldoria inizia con il cameriere John una relazione fatta di passione, ma anche lotta di potere.



Ma cosa c'è dietro queste storie di attrazione fatale tra uomini e donne di estrazioni sociali diverse?

E' presto detto, sono incontri di pura passione, l'innamoramento non scatta se sei ricco o povero, scatta quando si avverte una vicinanza, una possibilità di conoscenza, quando c'è un riconoscersi a livello emotivo, di sensazioni. La diversità dei ceti sociali fa da detonatore alla trasgressione, e le donne educate rigidamente di solito hanno il desiderio di lasciarsi andare non con chi ha vincoli come loro, ma dando spazio a quella parte passionale, anche rustica, che può rispecchiarsi in un uomo che non ha la stessa cultura.

Non si sa se queste passioni portano ad un rapporto duraturo o sono solo avventure, bisognerebbe chiederlo alla Regina Vittoria se è stata bene con il suo valletto.




Lei, la puritana delle puritane che faceva addirittura rivestire le gambe dei tavoli che alludevano alle gambe femminili, rimasta vedova si accompagnò con questo amante fino alla fine della sua vita.

Oggi le donne di potere hanno per amanti uomini giovani e belli, sembra una rivincita, bé  nessuno ha mai fatto grandi storie se un uomo potente e ricco sceglieva una donna povera e bella. Se lo fa una donna, invece, fioccano i commenti, la riprovazione sociale, ci si aspetta che le donne cerchino, tra i vari nidi dei maschi, quello piu' grande per deporre le uova, ma non è così, le donne oggi hanno voglia di scegliere qualcosa di piu' rispetto ad una garanzia economica, come le passioni, un uomo che gli piaccia e in questo, certo, imitano un costume maschile, cominciano a poterselo permettere.

Se prendiamo ad esempio il film "Miss Julie" il dramma si Strindberg da cui è tratto,


 

suggerisce che una relazione tra ceti diversi è destinata a finir male e si abbatte sulle spalle di chi ha trasgredito; altro caso negativo che vorrei citare è quello di tanti uomini che, come si dice, appendono il cappello, quelli che sposano la donna benestante ricca non per amore ma perchè pensano ad una loro ascesa sociale.

Ma c'è anche la situazione stile Lady Chatterley, dato che il marito è impotente, il guardacaccia è una specie di ruota di scorta. Si tratta di situazioni che ti aiutano a sostenerne delle altre, e questo potrebbe andare bene, quello che non vorrei piu' vedere è che siano le donne a subire danni.



Commenti al Post:
carlingher
carlingher il 13/11/15 alle 21:34 via WEB
Buona serata anche a te... Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:08 via WEB
Buon week-end Carlo.
 
nagi51
nagi51 il 13/11/15 alle 21:42 via WEB
Non credo che questo possa succedere le donne sono state sempre giudicate ...se hai potere forse lo faranno sottovoce ...buonanotte Nina ..*_____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:13 via WEB
Le donne, in genere, sono vittime di una società in cui devono fare ancora i conti con il disonore, specie al Sud! Oggi questo è molto attenuato, siamo piu' capaci di "reggere" la differenza. Quello che non siamo piu' capaci di fare è amare uomini sessualmente incapaci. Una donna oggi dovrebbe fregarsene dei pareri delle persone, dei pettegolezzi della gente e accertarsi se questo maschio che le piace è degno della sua stima. Buon week-end Nagi.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/11/15 alle 22:25 via WEB
Non me ne intendo di queste cose... so solo che quando l'amore chiama bisogna seguirlo, l'extra è un surrogato di quando si è in carestia...Ciao buona serata Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:14 via WEB
Ah..ah..carino questo tuo commento Renzo, buon pomeriggio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/11/15 alle 00:20 via WEB
Gli amori tra ceti diversi ci sono sempre stati, ma penso che durino fino a quando c'è la passione...Nina dolce notte e buon Sabato, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:18 via WEB
Caro Carlo, le donne vogliono soprattutto vivere belle esperienze, anche se sanno che non durano sempre, vogliono sperimentare e ricercare, ecco perchè non serve un uomo benestante. Non fa piu' testo la ricchezza o il potere, fa testo il fatto che un uomo dia piacere.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/11/15 alle 18:50 via WEB
Nina sono d'accordo con te solo sul fatto che l'uomo deve dare piacere, non mi dirai che uno di ottant'anni possa soddisfare una di trenta... i soldi e il potere tirano sempre...esempi in giro c'è ne sono a bizzeffe. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 19:07 via WEB
Non ho mai scritto una cosa del genere, ossia che l'ottantenne possa essere in grado di fare miracoli! I soldi tirano, questo è vero, ma poi cosa succede? Corna ramificate a perdere, ciao Carletto e leggi bene la prossima volta, ah..ah..
 
     
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/11/15 alle 19:30 via WEB
Nina quello no, ma io mi riferivo alla frase che dici, non serve l'uomo benestante, non serve, ma se è benestante passa davanti a tutti gli altri, poi cosa succede dopo e un'altro discorso, hanno pur fatto la canzone,un cervo a Primavera se non sbaglio di Cocciante... C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 20:32 via WEB
Cervo a Primavera in Calabria vuol dire "cornuto" ma non è il caso di Cocciante. A me questa canzone, ascoltandola, mi ha sempre regalato una meravigliosa sensazione di libertà. E’ quello che avrei voluto essere e non sono. Non dico quella libertà libertina, ma quella libertà che ci fa vivere la vera essenza di tutto quello che ci circonda, proprio come un uccello che vola, che migra attraversando il mondo intero, cercando solo un posto caldo, un pò di cibo.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 14/11/15 alle 09:56 via WEB
Certamente si, una tragressione intrigante, ma bisogna anche considerare che i soldi non fanno la felicità personale, e da qui si spiega il tradimento ai danni del ricco che molto propabile non è in grado di rendere felice la sua donna - guarda caso il marito di Lady Chatterley era molto ricco ma impotente, cosa non di poco conto in rapporto di coppia. E magari lei, la donna bella sposata ad un uomo ricco, non ama nessuno dei due, ma solo con un uomo povero, anche un giardiniere, forse si sente una donna e non un bambolina da salotto o da esibire dei pranzi e feste di gala. Buona giornata! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:46 via WEB
Ciao Vittorio, di solito un servo o gurdacaccia danno l'energia che rimette in moto il desiderio. Le donne hanno una grandissima fantasia, un grande immaginario, un desiderio di passione profondo. Le vere passionali sono le donne e non gli uomini. Vogliono essere corteggiate, amate e quando trovano un maschio che le sa soddisfare, non lo mollano. E' chiaro che non sono innamorate né dell'uno, né dell'altro, ma innamorate dai piaceri della carne. Buon pomeriggio Vittorio.
 
jo23jo
jo23jo il 14/11/15 alle 10:26 via WEB
buon week end Nina .....quello che è accaduto a Parigi mi lascia sgomento ....scusami del mio silenzio....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:33 via WEB
Hai prorpio ragione, questo fine settimana è all'insegna del lutto, buon pomeriggio Jo.
 
avvbia
avvbia il 14/11/15 alle 13:19 via WEB
Altri altri tempi! ora è tutto come dire liofilizzzato. il sesso è molt più frequente,promisquo.facile. le emozioni sopite . si capisce poco e male.. nno so dire alto. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 15:37 via WEB
Le donne oggi non hanno bisogno di fare un buon matrimonio; lavorano, sono autonome, e hanno una possibilità di scegliere che prima non avevano. La cosa importante è la scoperta del sesso, non dimentichiamoci, veniamo da un mondo di donne che facevano finta di avere l'orgasmo. Un abbraccio e sereno week-end Gino.
 
avvbia
avvbia il 14/11/15 alle 18:20 via WEB
Si e no Nina. Si perchè fingere non paga mai specialmente in amore... No perchè sopratuttto nel campo femminile(nel campo maschile è sempre stato così ..purtroppo..) si è sperimentato di distinugere l'amore dala sesso.. ecco. ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 18:23 via WEB
Fingere non serve a nulla, sarà che io sono intransigente in ciò!
 
avvbia
avvbia il 14/11/15 alle 18:32 via WEB
allora: Ma io dico la stessa cosa nina la stessa 2 a volte un uomo riesce ad acorgersene.. e 3 prima non era necessario la donna fingesse perchè l'uomo non pretendeva l'orgasmo dal partner .vedi il gattopardo.. 4 a volte a volte si può amare senza che avvenga l'rgasmo. punto punto..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 19:05 via WEB
Infatti, il rude uomo, un tempo se ne infischiava delle esigenze femminili! So bene che si può amare come dici tu, ma come la spieghi questa cosa? Conosco e visto al cinema il Gattopardo Gino. P.S. Perchè, poi fingere l'orgasmo? Diamine, ah..ah..
 
avvbia
avvbia il 15/11/15 alle 13:00 via WEB
ok ok ok ..semplcemebnte per..illudersi di..compiacere il partner... ah ah ah ah1! ciaooo!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/11/15 alle 13:10 via WEB
La cosa è abbastanza antipatica, ah..ah..meno male che ciò si è...estinto! Oggi, fortuntamete noi donne "pretendiamo, vogliamo". Un sorriso Gino.
 
avvbia
avvbia il 15/11/15 alle 20:03 via WEB
si: si che voi volete si un sorriso si buona serata..ciaoooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/11/15 alle 20:17 via WEB
Spiritosone, ah..ah..buona serata anche a te.
 
amaurizio.bianchi
amaurizio.bianchi il 29/10/17 alle 14:57 via WEB
Nina che meraviglia! Dopo tanto tempo mi son ritrovato dentro il tuo Blog senza sapere come ho fatto e senza sospettare che questo Blog fosse ancora attivo.Ho ritrovato il giardino delle meraviglie che mi apparve quando avevo da pochi mesi il pc e vagavo per scoprire non sapevo cosa ed arrivai a te e rimasi subito meravigliato per tanta ricchezza di immagini e pensieri e diventammo amici.
 
amaurizio.bianchi
amaurizio.bianchi il 29/10/17 alle 15:32 via WEB
Adesso ricordo come ho fatto ad arrivare a te,curiosavo sulla Regina Vittoria, dopo tanto girovagare mi è apparso un titolo che mi ha incuriosito.IL DIAVOLO IN CORPO e lì ho ritrovato la mitica - nina monamour - poi nel catalogo dei frequentatori ho scoperto di esserci ancora, poi più giù ho letto Ciao Maurizio Bianchi. Per ringraziarti e ricordare sono qui a dirti grazie. Kiss!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20