Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nel mezzo di una crisi..❥☼ღ❥ »

La paura della solitudine..

Post n°7314 pubblicato il 03 Dicembre 2015 da nina.monamour

 

"Sto con un uomo perché ho paura della solitudine, perché se lui mi lascia mi sento di non valere più nulla come donna?".

Sono frasi che le donne dicono o pensano, sono le basi delle relazioni malate, degli abbandoni, dei partner che stanno con te ma ti considerano poco, dei tradimenti, delle relazioni insipide.

Una donna dagli uomini deve andarci piena di se stessa, non alla ricerca di se stessa. Deve andarci con le sue risorse interiori, non a mani vuote.

Perché è proprio a mani vuote che verrà lasciata.

È con la sua anima femminile ricca e piena che deve dirigersi verso gli uomini, se vuole costruire una relazione positiva.

È energia femminile che gli uomini cercano.

È quella che sentono integrante, che fa venire loro la voglia di restare con quella donna, di appassionarsi a lei, di condividere la propria vita con lei.

Se la donna vuole trovare l’amore della sua vita deve perciò partire da se stessa, con un percorso interiore.

Allora troverà l’uomo ideale.




 

Commenti al Post:
missely_2010
missely_2010 il 03/12/15 alle 16:54 via WEB
vivere la vita ci ricorda che ogni attimo è prezioso, dovremmo tutti averne consapevolezza. Cavalcare l’onda del momento, inspirare e espirare con serenità e trasformare ogni attimo di vita in senso compiuto per i nostri desideri. La vita si compie un passo alla volta ed è cio’ che fai in questo momento che ti porta verso il domani. Oggi esiste, domani, sara’ sempre e solo domani. Vivi l’oggi, perchè oggi è vita. Assaporala. Stephen Littleword, Nulla è per caso. **** sono di corsa ti abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 11:17 via WEB
Dum loquimur fugerit invida aetas, carpe diem, quam minimum credula postero. Buongiorno Missley mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse, cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani, scriveva il poeta latino Orazio nelle sue Odi, facendo di quel carpe diem/cogli l’attimo una massima destinata a durare nei secoli e ad arrivare intatta fino ai giorni nostri. Vivere nel presente è l'unica maniera che abbiamo per avere una vita serena, priva di ansie future e ricordi malinconici. Sono sicura che anche tu (come me), stai vivendo o hai vissuto questo tipo di problema. Ti auguro un frizzante fine settimana cara.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 03/12/15 alle 17:55 via WEB
CONDIVIDO NINA, e buona serata,l'essere umano,,sia uomo che donna,,non devono annullarsi per l'altro ma essere sempre se stessi,,, i zerbìni sono altra cosa cmq per chiarimento , ho risposto li al blog , un sorriso;) e buon fine settimana da Gigi ciao Nina ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 11:18 via WEB
Ho letto ieri Luigi, grazie e buon week-end.
 
Noimue
Noimue il 03/12/15 alle 18:06 via WEB
Ci sono momenti dove nella vita ti senti sconfitto. Le persone ti scivolano dalle mani come granelli di sabbia, ti sembra di lottare contro il mondo una battaglia che puoi solo perdere. Ma quando tutti si aspettano di vederti crollare… è proprio in quel momento che devi prendere la consapevolezza di CHI SEI e di CHE COSA SEI IN GRADO DI FARE. Non aspettarti mai nulla in cambio , ma sii pronto a tutto! Elisa M. ********************** vado di fretta un caro saluto x te .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 18:58 via WEB
Ciao cara, la vita deve essere vissuta, non pensata. La felicità non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi, buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 03/12/15 alle 18:52 via WEB
Essere se stessi sempre, altrimenti succede come hai menzionato tu in quella bella frase"Perché è proprio a mani vuote che verrà lasciata"Nina buon pomeriggio, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 18:59 via WEB
Sempre e comunque l'importante è essere "se stessi", mai cambiare per far felice gli altri, bye Carlo.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 03/12/15 alle 20:14 via WEB
Ciao Nina, mi inviti a nozze in questo tuo post! Le donne per amore soffrono, soffrono tanto. Pur essendo autonome, indipendenti, libere e realizzate in tanti campi, quello dell'amore rimane un territorio difficile, dove molto sembra mancare. Spesso, quando mi raccontano le loro storie, concludono: "Sai Riccardo, alla fine, soffriamo sempre per un uomo, o uno che ci piace, o uno con cui non possiamo stare, o uno che ci ha lasciato o che vorremmo lasciare". Perché il mal d'amore è così forte? Perché tante storie diventano lacrime anziché sorrisi? Tristezza anziché gioia? Abitudine anziché condivisione? Perché le donne cercano negli uomini e nell’amore, quello che prima dovrebbero trovare in se stesse, la loro anima. Notte carissima.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 11:25 via WEB
Buongiorno Riccardo, l'amore è pura e preziosa energia da condividere con qualcun altro, non da cercare in qualcun altro. Spesso però noi donne ci comportiamo come se fossimo un contenitore da riempire. Ma è da dentro noi stesse che prima bisogna far sgorgare quell'energia, per poi unirla all’altro. Buon Sabato.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 03/12/15 alle 20:50 via WEB
La solitudine fa paura sia agli uomini che alle donne....la ricetta ideale per fare di due persone una unica non esiste...ma esiste il rispetto e la comprensione che è la base della convivenza oltre quello che chiamiamo amore. Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 20:19 via WEB
E' proprio una brutta bestia la solitudine. Un momento in cui si ha bisogno, anche solo di un conforto o di una parola, ma non c’è nessuno. Nessuno si ricorda di un lontano caro amico, che pure da giovane ha condiviso molte avventure insieme. La solitudine, non crea soltanto nostalgia od inquietudine, ma uccide. E' un vero e proprio killer, che uccide senza pietà. Più fredda di una pistola, più spietata di qualsiasi arma, che fa soffrire e che spegne lentamente la personalità prima ed il fisico poi. Buona serata Renzo.
 
carlingher
carlingher il 03/12/15 alle 21:11 via WEB
Sempre molto interessanti i tuoi post,complimenti e buona serata. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 11:27 via WEB
Buon fine settimana Carlo, un sorriso..
 
nagi51
nagi51 il 03/12/15 alle 21:24 via WEB
La solitudine è una brutta bestia ..ha volte si resta proprio per non vivere la solitudine anche se sei ugualmente sola. ..buona serata Nina ..*_____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 20:22 via WEB
Cara Nagi, la solitudine dipende da noi, siamo noi a dimenticarci degli altri, siamo noi a non ricordarci che c'è gente che ha bisogno, noi, così presi da altro, così tentati da una vita fatta di corsa, dimostriamo a noi stessi quanto è caduta un basso la nostra civiltà. Sei d'accordo con me? Buon fine settimana cara.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 03/12/15 alle 21:55 via WEB
Le persone sole - soprattutto le donne, o meglio quelle che sono costrette a vivere sole e non per libera scelta, al solo pensiero mi fanno provare una fitta al cuore, senza esagerare anche un profondo senso di umana pietà. E' certo che non hanno un buon rapporto con se stesse, non si amano, sono fragili, hanno un vuoto dentro che pur di colmarlo si offrono a chiunque, e tra questi ci sono spesso uomini che non cercano una donna da amare, ma da possedere, sfruttare le sue debolezze e annullare la loro personalità già fragile, se non addirittura il fisico, che ha fatto coniare l'orrendo termine di femminicidio. Ciao! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 20:29 via WEB
Che la solitudine uccide caro Vittorio, è anche un dato scientifico, infatti, uno studio condotto da un gruppo di ricerca dell'Università di Chicago, ha evidenziato che fa più morti la solitudine che l'obesità, che pure è una piaga non indifferente della nostra società. Più si è soli, più si muore e quando una persona verrà a mancare, è bene ricordarlo per non ripetere più gli stessi tragici ed incivili errori. C'è da riflettere e anche molto su ciò, buona serata.
 
ravanar
ravanar il 04/12/15 alle 07:17 via WEB
Sì sì, è proprio l'energia femminile che gli uomini cercano, e se questa energia è racchiusa in un apprezzabile contenitore...la cosa non guasta, anzi...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 20:30 via WEB
Certamente Rudy, sono d'accordo con te..
 
avvbia
avvbia il 04/12/15 alle 20:13 via WEB
Ne abbiamn parlato,nina.in altro post simile quando scrissi no all'amore stampella ,che l'amore non deve MAI essere un ripiego ecc. ecc. quindi..confermo ah ah ah ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/12/15 alle 20:31 via WEB
Oh l'amore, in bocca a tutti ma tutti incapaci di amare..perdonami!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20