Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« E la pillola va giu'..`*•.¸Ƹ̵̡&... »

Sheroes Hangout..

Post n°7341 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da nina.monamour

Le ragazzine indiane senza volto risvegliano le nostre coscienze.

Centinaia di giovani donne ogni anno vengono sfigurate con l'acido solforico, e a colpirle per punizione sono le madri, i fratelli, i fidanzati.

Una di loro si chiama Malini, dicono abbia 25anni, dicono perchè lei stessa non è certa della sua età, nella dimenticata comunità rurale dove è nata, nell'India piu' cupa e disgraziata, quella che donne sarebbe proprio meglio non nascerci perchè l'unica certezza è che proveranno a sbarazzarsi di te, non è mai stata registrata all'anagrafe, né ha frequentato scuole. Malini ha contato gli anni partendo da quelli passati dentro e fuori l'Ospedale, che sono stati ben nove.

La sua giovane vità è divisa in due, prima del fattaccio, e dopo; ah, il fattaccio è stata una secchiata di acido che la sua matrigna le scaraventò in pieno viso,


 

per renderla orribile e far sì che quel suo avventato fidanzato non la volesse piu' in sposa.

Mettersi in testa di prendere marito e andare via di casa, e chi si sarebbe occupata poi delle faccende domestiche? E anche i fratelli non erano d'accordo e fin da quando erano poco piu' che bambini, Malini era servita loro da sfogo sessuale, tutti e due a turno, doveva restare lì, a disposizione, in silenzio.

Così ecco l'acido solforico a mangiarle la carne, che si è fatta scura, venata di rosso sangue; un occhio l'ha perso, l'altro si è salvato per miracolo. Non ha perso l'orecchio destro, Malini, e nemmeno la cartilagine del naso, è una maschera che è difficile guardare, però è viva. E' una sopravvissuta all'acido, come le associazioni per i diritti umani chiamano queste ragazze disperate, vittime in India di ignobili soprusi e di intollerabili dolori fisici, punite in genere da familiari stretti per colpe inesistenti, innamorarsi, tentare di ribellarsi al padre, chiedere di poter studiare come i ragazzi.




Un lontano zio pastore di capre e quasi "benestante" si trovava per caso in paese il giorno del fattaccio e fu Lui a portare in braccio Malini in una sorta di ricovero, e da lì un Medico inglese anche Lui di passaggio la rasferì in un vero ospedale. Vendette quasi tutte le capre, lo zio, per pagare le prime cure alla ragazza, la quale per sua "fortuna" finì nell'orecchio di un'associazione umanitaria che se ne è fatta carico fino ad oggi.

Dicono che abbia subito 11 incredibili operazioni al viso, da un grumo di carne smangiata qual era ridotto il suo viso, ne è uscito un faccino minuto di ragazza che porta il velo a coprire la testa calva. Oggi Malini vive ad Agra, nel nord dell'India, vicino al Taj Mahal,


 

lo strepitoso mausoleo entrato tra i Patrimoni dell'umanità dell'Unesco nel 1983, luogo che richiama milioni di turisti l'anno da tutto il mondo.

Con un gruppo di altre donne che hanno subito la sua stessa sorte, lavora in una caffetteria, voluta dall'associazione Stop Acid Attacks, perchè in India la pratica di sfigurare le ragazze "scomode", quelle che danno grane, è una pratica consolidata, basti pensare che le denunce ufficiali sono tre al giorno, i casi moltissimo di piu'.

La caffetteria dove lavora Malini si chiama Sheroes Hangout, è un bar,



ma anche una piccola libreria e un negozietto di vestiti confezionati dalle ragazze stesse, tutti i giornali del mondo se ne sono interessati, perchè quei pochi metri quadrati sono diventati un fortino dove le ragazze senza piu' volto possono gridare "noi siamo quì e non abbiamo paura e continuiamo a vivere".

Con i loro visi senza piu' lineamenti, con la casacca da bariste indosso servono ai pochi tavoli, finalmente senza piu' vergogna; sono la coscienza di un Paese ancora troppo arretrato e disumano nei confronti di tutti i deboli, e delle donne in particolare

Sheroes Hangout è una minuscola finestra aperta sul mondo, ed eccoci anche a noi ad affacciarci dentro, per dire basta a violenze disumane e culture dell'orrore.

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/12/15 alle 19:17 via WEB
In questi casi la pillola è dura di andare giù, io non riesco a comprendere certe mentalità, nel regno animale la prole la proteggono, noi umani invece la distruggiamo. Nina un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 21:05 via WEB
Per noi è difficile comprendere Carlo, ma per Loro no, è il loro modus vivendi, con le loro religioni, con le loro storie, la loro cultura.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 19/12/15 alle 19:31 via WEB
Non ci sono commenti, parole per questo tuo post, in cui ancora una volta apprezzo la tua sensibilità verso alcuni temi, mi vergogno di appartenere alla razza umana. Buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 21:03 via WEB
Se la cosa ti può consolare, caro Riccardo, anche io mi vergogno di appartenere a tale razza, e che cacchio è, siamo bestie o umani??!!
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/12/15 alle 20:07 via WEB
Ciao Nina, ho sentito parlare di ciò e rapidamente questo ritrovo è diventato un luogo di incontro dove non soltanto è possibile degustare caffé e té, ma possiede una piccola biblioteca e un angolo dedicato agli abiti confezionati dalle bariste e dalle cameriere della caffetteria. Quuesto Sheroes Hangout è nato anche grazie alla campagna Stop Acid Attacks, che tenta di sensibilizzare la cultura indiana per scongiurare l'uso dell'acido contro le donne da parte degli uomini che le considerano un oggetto da distruggere. Che dire di piu'? Meno male che ci sei tu con la tua anima sensibile che ne parli, a presto gioia, vado a dare la pappa ai bimbi per non chiamarli mostri, a presto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 20:59 via WEB
Cara Lavinia, questa associazione serve per aiutare tante donne sfregiate dall'acido a cominciare una nuova vita, pensa ai bimbi che devono cenare, il mio amatissimo Carlos, come sta? Cresce, inizia a parlare? Mi piacerebbe rivederlo, mandami qualche foto, un abbraccio tesoro, notte.
 
avvbia
avvbia il 19/12/15 alle 20:20 via WEB
Storie che nn vorremmo MAI leggere paesi che SEMBRANO dimenticati da Dio e dal mondo tipo quando Cristo si è fermato ad Eboli!! davvero che mondo disgraziaot e che nazioni digraziate... ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 21:02 via WEB
Non dirlo a me, all'inizio mi è sembrata uana storia così buttata in aria, invece, mi sono documentata ed ho appreso questo "ennesimo dolore" che colpisce queste povere donne sventurate indiane, dio mio che orrore, nutro disprezzo per coloro che si prestano a tali crimini, non c'è pietà, né perdono!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/12/15 alle 20:59 via WEB
In molte svolte del divenire umano affiorano le atrocità, la sofferenza, la crudeltà, la violenza, l'angoscia, il sadismo, i crimini che "gridano vendetta agli occhi di Dio", i genocidi, i femminicidi, la follia collettiva, le guerre dove, come in tutte le guerre, a pagarne le conseguenze sono sempre i civili inermi, in particolare donne e bambini...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 21:11 via WEB
...e ti sei mai chiesta il perchè, cara Giuliana, di tutto questo?? Sarà la non cultura? Sicuramente la cultura è fondamentale, povere ragazze..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/12/15 alle 21:27 via WEB
Sì me lo sono chiesta e con me tutti i filosofi. Ma non c'è una spiegazione univoca...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 22:47 via WEB
Mi rendo conto, sì.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/12/15 alle 21:28 via WEB
PAPA FRANCESCO (per chi crede). «Guardando Gesù nella sua passione – ha detto papa Francesco -, noi vediamo come in uno specchio anche le sofferenze di tutta l’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte. Tante volte avvertiamo orrore per il male e il dolore che ci circonda e ci chiediamo: “Perché Dio lo permette?”. È una profonda ferita per noi vedere la sofferenza e la morte, specialmente quella degli innocenti! Quando vediamo soffrire i bambini, è una ferita nel cuore. È il mistero del male. E Gesù prende tutto questo male, tutta questa sofferenza su di sé. Questa settimana, ci farà bene a tutti noi guardare il Crocifisso, baciare le piaghe di Gesù, baciarle nel Crocifisso. Lui ha preso su di sé tutta la sofferenza umana».
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 23:00 via WEB
Sì credo che ci farà bene baciare le piaghe di Gesu'. su di Lui abbiamo riversato tutte le nostre colpe, notte.
 
carlingher
carlingher il 19/12/15 alle 21:35 via WEB
Povere donne!! che atrocità gratuite. Magari finisse tutto questo... un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 22:50 via WEB
Credo che non finirà mai, caro Carlo, notte.
 
fosco6
fosco6 il 19/12/15 alle 21:53 via WEB
L'uomo senza cultura è una bestia, anzi peggio perché fa del male volontariamente e non per istinto di sopravvivenza.
Ciao....CARLO:
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 22:57 via WEB
Indro Montanelli diceva che "Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente". Notte Carlo.
 
jo23jo
jo23jo il 20/12/15 alle 10:40 via WEB
dobbiamo credere in un mondo migliore dove la bestialità sia bandita da ogni essere pensante e vedere nell'altro un proprio simile pronto ad aiutarlo e rispettarlo ....questo è il mio augurio per NATALE .....buona domenica ...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 17:11 via WEB
Ce lo auguriamo tutti caro Jo, un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20