Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« `*•.¸Ƹ̵̡&...(。-‿-。) »

Non rinneghiamo le nostre radici..

Post n°7343 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da nina.monamour

Oggi riflettevo..

Il Preside che vieta i canti natalizi nella sua scuola, e prima ancora i Professori che annullano la gita a Firenze per vedere la mostra "Bellezza divina" a palazzo Strozzi dove è esposto la crocifissione di Chagall, perchè qualche studente musulmano può turbarsi.

 

 

Meglio forse i video che circolano su You Tuve con i criminali dell'Isis che crocifiggono i cristiani.

C'è in giro un'aria che è difficile dire se sia di stupidità o di vigliaccheria, come se ci si vergognasse di ciò che siamo, della nostra storia, delle nostre radici, scambiando la solidarietà e l'apertura a chi ha bisogno con il rinnegamento della propria identità. Forse perchè noi stessi non ci crediamo piu', e facciamo finta di crederci solo quando ci colpiscono con brutalità, senza pietà, e allora via con la retorica, le bandiere, gli inni, salvo poi, il giorno dopo, tornare nella nostra ignavia, nella nostra indifferenza.

Qualche tempo fa, ad una Maestra che andò a spiegare ai genitori di uno studente musulmano perchè avesse deciso di fare il presepe, il padre rispose: "Lei fa bene, siamo noi che veniamo a casa vostra e dobbiamo adattarci a voi".

Ecco, quel padre ha capito ciò che tanti idioti non riescono a comprendere, il rspetto degli altri non vuol dire il tradimento di se stessi. Va bene aprire le porte di casa, ma non c'è bisogno di distruggerla, perchè altrimenti sulle macerie di casa nostra qualcuno costruirà la sua di casa, e state sicuri che ci caccerà via e non ci chiederà mai il permesso.

Svegliamoci dal nostro sonno prima che sia troppo tardi.



Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 20/12/15 alle 17:20 via WEB
L'Islam nega la dignità del dolore e nega il cristianesimo, secondo l'Islam, Cristo non è mai morto in croce, quello lasciato a morire era un ologramma. Comunque sia il Crocefisso dovrebbe rimanere nelle pareti delle scuole, ciao Nina, buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 17:31 via WEB
Si perde tanto tempo dietro 'sta cretinata del crocifisso nelle scuole, che non da fastidio a nessuno tranne che a qualche fanatico, ma non si dice nulla sulle condizioni in cui stanno messe le scuole. Soffitti che vengono giù ammazzando gli studenti, amianto, strutture che possono venire giù da un momento all'altro, mancanza di attrezzature, mancanza di riscaldamento, però la priorità per certa gente è togliere il crocifisso!
 
vittorio.35
vittorio.35 il 20/12/15 alle 17:21 via WEB
Un tempo ero quanto mai convinto che ai migranti, che ingenuamente credevo tutti in fuga da guerre condotte da criminali assassini, doveva essere data la massima disponibilià, l'umana accoglienza, anche in considerazione che anche noi siamo stati migranti, ma adesso non più, i fatti da te riportati ed altri ancora, mi fanno dire basta, dobbiamo smettere di genufletterci al loro cospetto, ed impedire, prima che sia troppo tardi, che tentino di imporci la loro religione e le loro usanze, mentre dovrebbero essere loro ad accettare la nostra storia millenaria, senza per questo rinuciare alla loro, vedi le tante Moschee che crescono come funghi. E un richiamo va fatto anche ai presidi e professori che che con estrema disinvoltura impediscono ai nostri ragazzi di fare il pesepe e ammirare un capolavoro d'Arte che va oltre le religioni. Ciao! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 17:43 via WEB
Tutto questo rumore intorno alle vicende dei crocefissi nelle scuole non fa altro che dare corda ai vari Salvini, Meloni ecc..ecc.. di turno alimentando il tempo a loro disposizione nei media, diminuendo drasticamente il tempo dedicato alle questioni veramente importanti. L'Italia al momento ha bisogno di riforme che soddisfino veramente i problemi fondamentali, come la disoccupazione e il welfare, non di sparate conservatrici o rivoluzionarie che accendono dibattiti ideologici e che si svolgono come gare di masturbazione a chi viene per ultimo. I musulmani se vogliono stare in casa nostra, farebbero bene ad integrarsi totalmente alla nostra cultura, pur conservando la loro, altrimenti via, fuori dall'Italia con i pochi cenci con cui sono entrati nella nostra Penisola. In fin dei conti noi non siamo un Paese dove si tagliano ancora mani e piedi ai ladri, si lapidano le adultere e si impiccano gli apostati. Se non altro qui in Europa hanno smesso di bruciare e torturare da un pò ma in altri Paesi se la passano molto peggio, e sempre a causa delle religioni. E' ora di smetterla!
 
fosco6
fosco6 il 20/12/15 alle 17:59 via WEB
Sono pienamente daccordo con te sul fatto che le nostre tradizioni vadano rispettate, e che la nostra cultura e le nostre usanze non debbano perdersi e non debbano soccombere per una falso concetto del rispetto delle altrui credenze. Ma non sono daccordo su chi strumentalizza politicamente uno o due episodi, praticamente una eccezione visto che le scuole statali sono circa 10.000 con più di 40.000 sedi.
Peraltro mentre è da condannare chi ha annullato la gita a Firenze, sarei più cauto sul Preside che ha impedito che due madri entrassero nella scuola a insegnare canti cattolici, perché la Scuola Italiana Statale non è confessionale e questo genere di insegnamento non previsto può essere fatto o in Chiesa o comunque al di fuori dell'ambito scolastico.
Se fossi stato al posto del Preside anche io mi sarei posto il problema dell'opportunità o meno di questa pur lodevole intrusione.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 19:46 via WEB
Certezza di avere la ragione in tasca e di essere gli unici ad averla. Conseguente superbia e senso di superiorità. Arroganza e sviluppo di disprezzo, odio, intolleranza nei confronti di chiunque la pensi diversamente o faccia parte di un qualche gruppo che la pensi diversamente. Sono più o meno questi i tratti comuni a tutti gli integralismi religiosi (ho detto, integralismi), compreso quello ateo. Buona serata Carlo.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/12/15 alle 19:05 via WEB
L'ideologia infinita. La scuola, e quindi dal ministro della P.I. all'ultimo degli operatori scolastici, è lo specchio fedele della società. E, in questo momento, ci restituisce una immagine di cui sicuramente non possiamo andare fieri. Renzi la chiama la "buona scuola" e ha distrutto la scuola elementare (primaria), che a detta di tutti era la migliore d'Europa, mentre la scuola materna (oggi scuola dell'infanzia) vorrebbe "eliminarla" anzichè inserirla nell'arco dell'obbligo (dai 3 ai 16 anni). E' chiaro che la responsabilità si colloca in un vettore che vede a capo del governo Prodi, Berlusconi, Monti, Letta, Renzi. Il discorso sarebbe troppo lungo e mi fermo qui....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 19:52 via WEB
Renzi, il pinocchio italiano, e mi fermo quì cara Giuliana! Come dici te, è chiaro che la responsabilità si colloca nel Governo Prodi, il bellimbusto di Berlusconi per finire a Pinocchio, ossia il Matteo Renzi, lasciamo perdere, è meglio! Buona Domenica sera.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/12/15 alle 19:13 via WEB
A parte che uno ci può credere o meno, ma non riesco a capire il perché noi dobbiamo rinunciare alle nostre usanze, noi, fino a prova contraria siamo a casa nostra e se all'ospite non va bene, deve solo tornare a casa sua. Nina buon fine pomeriggio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 19:48 via WEB
Sottoscrivo con tutte le due le mani. Il crocifisso, in questo caso, è una vera e propria arma di distrazione di massa, con tanto potere quanto ciascuno gliene dà, in un senso o nell'altro. I problemi da risolvere sulla chiesa o non chiesa sono ben altri, smettiamola con queste stupidaggini, buona serata Carlo.
 
carlingher
carlingher il 20/12/15 alle 19:58 via WEB
Brava Nina,condivido tutto.. un caro abbraccio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 20:21 via WEB
Buona serata Carlo.
 
doucepassion65
doucepassion65 il 20/12/15 alle 20:38 via WEB
Il rispetto per i musulmani secondo me è tutta una scusa. In reaaltà in Italia chi è religioso continua ad esserlo, mentre ad osteggiare i riti cattolici sono coloro che lo hanno sempre fatto per motivi puramente politici. Semplicemente, prima non erano alla guida del paese e quindi non si potevano permettere certi atteggiamenti. Ora sì. Peccato non capiscano che così favoriscono la colonizzazione culturale e la perdita di reale identità nazionale e storica. E' come per l'inquinamento, quando si accorgeranno della portata dei danni che vengono fatti adesso, sarà MOLTO difficile rimediare! Un saluto... S.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/12/15 alle 20:58 via WEB
Carissimo Sergio, quanta verità in questo tuo commento, e quando si accorgeranno dei danni sarà un bel putiferio, e sarà sempre troppo tardi, serena notte. Un abbraccio (^_^)
 
nagi51
nagi51 il 20/12/15 alle 22:29 via WEB
Perfetto questo post su questo argomento.. non potevi descrivere meglio l'aria che tira..è come se dovessimo vergognarci di quello che che siamo ..è inaccettabile certe decisioni ..ognuno deve rispettare le usanze dell'altro senza calpestare le proprie radici ...buonanotte Nina ..buon inizio settimana ..*___*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:06 via WEB
Cara Nagi, come ben sai la nostra Italia è, per eccellenza, un paese cattolico e quindi il cattolicesimo deve essere presente per l'insieme dei valori cristiani che esso rappresenta ossia carità, fratellanza, rispetto e tolleranza. L'odio per il diverso è inculcato dalla società odierna attraverso i metodi del conformismo ma il cattolicesimo può risolvere questo odio, lo può vincere. Buona giornata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/12/15 alle 22:41 via WEB
Nel mio profilo e nel mio blog c'è un segno della mia Cristianità, il Crocifisso. Ogni commento è inutile...la secolarizzazione della chiesa porta a questo...stiamo perdendo i nostri valori le nostre tradizioni per il troppo buonismo legato ad interessi politici...a questo punto è meglio tacere per non finire lapidato...Ciao Nina buon inizio di settimana___ Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 10:52 via WEB
Buongiorno Renzo, il Crocifisso resta l'espressione delle radici giudaico-cristiane della nostra appartenenza culturale e religiosa, come popolo. Chi ritiene il Crocifisso una prevaricazione nei confronti di altre culture farebbe bene a leggere la dichiarazione sulla libertà religiosa riportata nella Dignitatis Humanae del Concilio Vaticano II. Purtroppo in molti l'hanno dimenticata, soprattutto tra i cosiddetti "docenti"! Ti auguro un sereno inizio di settimana.
 
ninograg1
ninograg1 il 20/12/15 alle 22:52 via WEB
assolutamente d'accordo ..... a patto di conoscere quali siano le nostre "vere" radici.. eliminando tutte le infrastrutture che nel frattempo sono state create
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:24 via WEB
Anche questo è vero caro Nino, ti auguro un sereno fine settimana.
 
ronn6
ronn6 il 20/12/15 alle 23:21 via WEB
La forza dell'islam è che è una religione totale,la politica il senso civiico e ogni scelta del credente sono in totale condivisione con il potere religioso..tutto il contrario di noi che giustamente affermiamo che le cose devono restare divise,e alla religione non diamo più un senso di appartenenza generale,"aiutati" in questo dai bei esempi di qualche cardinale...purtroppo questo porta inevitabilmente ad un impoverimento della nostra condizione...noi urliamo libertà..altri di questo si approfittano
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:35 via WEB
Buongiorno Silvio, credenti e non credenti, dalla logica non si sfugge. Se il crocefisso è importante per tutti (per i credenti come simbolo sacro, per i non credenti almeno come espressione che, volenti o nolenti, da duemila anni ha ispirato la cultura religiosa e laica o, ancora più semplicemente e laicamente, come espressione sintetica della sofferenza umana), evidentemente sarebbe assurdo eliminarlo. Se, invece, non è importante (per i non credenti), perchè allora tanto accanimento nel volerlo eliminare? Perchè tanto fastidio per qualcosa che si considera irrilevante? Perchè tanta ostilità contro "qualcosa che non ha importanza"? Mah, me lo chiedo spesso, buona giornata.
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 21/12/15 alle 00:02 via WEB
non è mai troppo tardi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:42 via WEB
Caro Andrea credo che il Crocifisso non debba essere arredamento, o ci si crede o non ha senso che sia presente (e tanto meno deve essere ostentato o elemento di pressione su altri), devono piuttosto i genitori credenti ad insegnare ai loro figli la sua importanza, la scuola già supplisce a molti genitori su molti aspetti dell'educazione dei bambini, ma su questo, ritengo, non deve prendere posizione. Buona giornata.
 
ravanar
ravanar il 21/12/15 alle 07:25 via WEB
Cancellare le nostre Tradizioni (a casa nostra) pensando di non turbare quelle di gente che (non invitata) è venuta fra noi...è una cagata pazzesca...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:13 via WEB
Il Crocefisso va tolto dai luoghi pubblici, e massimamente dalle aule scolastiche, per non "urtare la sensibilità" di bambini professanti altre religioni? Non è forse vero che, per lo stesso motivo, sono sempre di più le scuole che, a Natale, non allestiscono il Presepe? Così, per non urtare la sensibilità degli stranieri calpestiamo quella dei nostri bambini e, insieme, le nostre tradizioni anche religiose. E' il modo più sicuro per alimentare il razzismo! Buona giornata Rudy.
 
tanmik
tanmik il 21/12/15 alle 08:24 via WEB
Che i desideri di questi magici giorni di festa ad venire si possano avverare e che la strada percorsa nel realizzarla ti porti felicità,fortuna,amore e salute. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTJ5ZU0Jw-I2ym4nXHY4K1cXDXoH2BkauXihVSn_Jkk0Anza2GE NINI, buon inizio settimana da MIK/**__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:26 via WEB
Grazie Mik, ricambio i tuoi meravigliosi auguri. Un sorriso e buon inizio di setimana.
 
stefanol1961
stefanol1961 il 21/12/15 alle 09:48 via WEB
lo sai dove è il problema ,che queste persone che hanno paura di urtare la suscettibiltà,negando la nostra liberta,vietando gite,cori,crocifissi...questi cari signori,dovrebbero andare in VACANZA,nei paesi a dominanza di religione mussulmana...per capire come la pensano,Loro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:21 via WEB
Buongiorno Stefano questa intolleranza verso un simbolo della fede di noi cattolici, ma anche simbolo della storia e cultura della nostra Italia, mi sembra del tutto fuori luogo. I contestatori del crocifisso in Italia per compiacere minoranze di altre religioni (poi spesso le altre religioni sono un paravento per l'intolleranza di chi lo toglie), provino ad andare in Arabia Saudita ad esporre semplicemente un piccolo Crocifisso sulla loro giacca! Riflettiamo senza farci condizionare, buon inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 21/12/15 alle 10:25 via WEB
Completamente d'accordo con te. io credo che alla fine da parte nostra ci sia stupidità,molta stupidità...ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/12/15 alle 11:56 via WEB
Stupidità è dire poco, siamo ignoranti, buon inizio di settimana Gino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20