Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'ottusità di certi Italiani...★ ★ ★ »

★ ★ ★

Post n°7349 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da nina.monamour



Non è da tutti riuscire a capire ed amare le donne difficili, spigolose, quasi inaccessibili. Solo apparentemente sono solari ed estroverse, anche sicure di sé, ma in realtà sempre diffidenti e insicure, sempre sulla difensiva. E si tengono tutto dentro. Non guardatele troppo negli occhi, perché non vogliono far vedere a nessuno la loro rabbia, delusione, paura, fragilità. La solitudine le accompagna, anche quando hanno decine di corteggiatori. Perché amano ma non dipendono mai dall’amore, da quell’amore che per loro è solo un sogno. E sono dure, prima di tutto con se stesse. Solo chi sa guardare “oltre” il sorriso riesce a vedere il muro impenetrabile che hanno eretto. Che difende la loro interiorità ricca ma ferita, spaventata. La loro sensibilità troppe volte ferita. Il difficile vissuto che solo loro conoscono. Perché sono donne spigolose, difficili, quasi inaccessibili. Quelle con l’anima in fiamme e il sorriso splendente.Agostino Degas



Non è da tutti riuscire a capire ed amare le donne difficili, spigolose, quasi inaccessibili. Solo apparentemente sono solari ed estroverse, anche sicure di sé, ma in realtà sempre diffidenti e insicure, sempre sulla difensiva.

E si tengono tutto dentro.

Non guardatele troppo negli occhi, perché non vogliono far vedere a nessuno la loro rabbia, delusione, paura, fragilità.

La solitudine le accompagna, anche quando hanno decine di corteggiatori, perché amano ma non dipendono mai dall’amore, da quell’amore che per loro è solo un sogno, e sono dure, prima di tutto con se stesse. Solo chi sa guardare "oltre" il sorriso riesce a vedere il muro impenetrabile che hanno eretto, che difende la loro interiorità ricca ma ferita, spaventata.

La loro sensibilità troppe volte ferita.
Il difficile vissuto che solo loro conoscono, perché sono donne spigolose, difficili, quasi inaccessibili, quelle con l’anima in fiamme e il sorriso splendente.

Commenti al Post:
carlingher
carlingher il 23/12/15 alle 09:22 via WEB
Almeno Una la conosco... Buona giornata Nina Una carezza Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 15:51 via WEB
Ciao Carlo spesso il senso di solitudine non è che un importante e doloroso segnale d’allarme sulle nostre relazioni, ci avverte che qualcosa non va, che dai nostri rapporti non riceviamo le risorse di cui abbiamo bisogno per il nostro benessere generale e per il nostro buon adattamento. Un sorriso (*_*)
 
bepaapranz
bepaapranz il 23/12/15 alle 09:36 via WEB
Quello che descrivi penso che sia il retaggio di secoli di maltrattamenti del sesso femminile...e ancora oggi....Ciao Anna.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 15:35 via WEB
Meglio difendersi prima, che soffrire dopo. Un sereno pomeriggio Beppe.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/12/15 alle 10:24 via WEB
Cara Nina..Ho conosciuto donne da te descritte..Nel loro carattere,nella loro apparenza..nel loro Silenzio hanno una delicatezza del cuore immensa! Buona giornata !Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 15:33 via WEB
Come scrisse Victor Hugo.. "L'inaccessibile aggiunto all'impenetrabile, l'impenetrabile aggiunto all'inspiegabile; ecco che cos'è il carattere di una donna", buon pomeriggio Patty.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/12/15 alle 10:40 via WEB
penso che queste donne nell'adolescenza abbiano avuto un rapporto difficile col padre e diventando adulte il loro carattere si è rafforzato.serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 15:42 via WEB
I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile. Bye cara Dolce, passa un lieto pomeriggio.
 
avvbia
avvbia il 23/12/15 alle 13:27 via WEB
Si d'accordo nina. basta avere EMPATIA(come la ebbe thomas per tereza nell'insostenbile..) e molto si risolve a me piacciono le cose difficili.. ciao. ciao e inizio da qui gii auguri..gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 15:59 via WEB
Buon pomeriggio Gino, nell'ascolto empatico bisogna essere in grado di allentare le difese e di rinunciare a parte delle nostre certezze. Da una parte è necessario sostenere l'emotività altrui e dall'altra evitare di proiettare sull'altro i nostri sentimenti, paure o desideri che siano.
 
missely_2010
missely_2010 il 23/12/15 alle 16:33 via WEB
missely_2010.............Auguri....*_* Credo Che Il Natale Nn Debba Essere Il Giorno In Cui Tutti Siano Piu Buoni..... Ci Sono 365 Giorni In Un Anno La Bontà Si Esercita Tutti I Giorni....Io Nn Sono Babba Natale .... Io Nn Sono Cattolica .... Io Nn Festeggio Il Natale ...Faccio Gli Auguri Solo X Voi .....Io Mi Aspetto Dalle persone Rispetto Per Le Mie Idee Anche Se Nn Sono Le Vostre Idee ....Perchè Io Rispetto Tutte Le Idee Le Convinzioni Le Tradizioni Vostre ....Quindi Auguri x Tutto Cio Che Desiderate ....Auguri Per I Bambini Ammalati... Auguri Per Gli Anziani Che Sono Soli...Auguri ...Auguri... Mi piace pensare che il Natale riesca a cancellare le incomprensioni, l'indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti, lasciando posto ad una grande apertura di cuore. Stamane ho incontrato un angelo e mi ha chiesto: Qual'è il tuo desiderio per oggi? Gli ho detto: abbi cura della persona che leggerà questo messaggio. Anche quest'anno Natale è arrivato e molte cose sono cambiate. Anche se non ci si vede più tanto spesso voglio che tu sappia che la nostra amicizia è rimasta immutata per me e spero che lo sia altrettanto per te. La pace e la serenità del Natale vi accompagnino sempre. Io Amo A prescindere Da Tutto Le Persone. °_°
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/15 alle 17:03 via WEB
Vorrei che i tuoi giorni fossero pieni di sorrisi. Vorrei che questo mese sia ricco di sorprese, e che questo Natale sotto l'albero tu possa trovare il regalo che più desideri. Perché tu sei una persona che merita tutto il bene di questo mondo. Buon Natale a te e famiglia Ely.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 23/12/15 alle 17:17 via WEB
toc toc ..... c'è qualcuno? ho portato gli auguri, li lascio qui e nel biglietto scrivo Tantissimi Auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia! Con sincera amicizia
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/12/15 alle 13:04 via WEB
Buon Natale a te Ellen, per ogni cosa che troverai sotto l'albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Augurissimi.
 
jo23jo
jo23jo il 23/12/15 alle 18:06 via WEB
Basta essere se stessi e capire più che giudicare .....un sorriso jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/12/15 alle 13:05 via WEB
Bisogna essere sempre se stessi, mai cambiare per piacere agli altri, buona Vigilia di Natale Jo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/12/15 alle 18:49 via WEB
Forse sono così perché la natura ha assegnato loro un grosso compito, quello di portare avanti la vita. Nina buon fine pomeriggio, il 25 si avvicina... a passi lunghi e ben distesi...C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/12/15 alle 13:06 via WEB
Dici proprio bene Carlo, un abbraccio e serena Vigilia di Natale.
 
fosco6
fosco6 il 23/12/15 alle 19:46 via WEB
Di una donna non si saprà mai tutto, ognuna terrà per sé nel cuore qualcosa non condivisibile con altri, in particolare quelle ferite dalla vita e/o dall'amore.
Però se si riesce a conquistare una donna ancorché diffidente, quando ella si aprirà, riverserà sul suo compagno gran parte della sua enorme ricchezza interiore, ed averla accanto sarà un incanto.
E per conquistarla oltre ad amarla sinceramente e farne la regina della nostra vita bisognerà andare al di là delle apparenze, e attraverso i suoi occhi a volte schivi, scoprire l'essenza che è in lei e che per pudore o paura tiene celata, bisogna cioè impossessarsi della PSW del suo cuore, cosa tutt'altro che facile, ma senz'altro entusiasmante.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/12/15 alle 13:07 via WEB
Mi ha fatto sorridere questo tuo commento Carlo, hai centrato il bersaglio, mica vuoi "rubarmi" la professione? Ah, ah, grazie di cuore e serena Vigilia di Natale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20