Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« `*•.¸Ƹ̵̡&...(。-‿-。) »

°ღ•© °ღ•

Post n°7368 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da nina.monamour

Dopo un viaggio si può tornare profondamente cambiati e, più spesso di quanto si possa pensare, riadattarsi nuovamente al solito stile di vita diventa impossibile. Non pochi sono i casi di persone che, dopo aver trascorso una vacanza indimenticabile, prendono la decisione irrevocabile di far ritorno in quel luogo appena visitato e decidere di trascorrervi il resto della propria vita.


 

Quante volte abbiamo accarezzato il sogno di dare una direzione diversa alla nostra vita?  E quante volte abbiamo abbandonato tale idea perché la ragione ha preso il sopravvento sull’istinto? Uso il termine "ragione" per celare la paura insita in ognuno di noi di deviare il percorso che abbiamo intrapreso e per non ammettere neanche a noi stessi di non avere il coraggio di metterci in discussione, di navigare verso un mare incerto e trasformare la nostra esistenza.



Eppure basterebbe soffermarsi un solo momento a pensare che in qualsiasi momento la nostra vita può subire un cambiamento radicale, indipendentemente dalla nostra volontà, e rammentare a noi stessi che, già nello stesso momento in cui veniamo alla luce, un’implacabile clessidra si capovolge e quella sabbia sottilissima che indica il passare del tempo è l’unica certezza a noi riservata nella nostra breve permanenza su questa terra.

Quella clessidra dovremmo sempre tenerla bene in mente perché un giorno scompariremo e non resterà traccia di noi...




E quel giorno potrebbe giungere in qualsiasi momento.


Introduzione triste? Non credo proprio.

Questa consapevolezza dovrebbe spingerci ad avere il coraggio di scompaginare quel libro banale che pensiamo sia stato scritto per tutti noi e che, pagina dopo pagina, si conclude con un finale prevedibile.

Quando la vita non ci soddisfa totalmente la sensazione che proviamo è che qualcuno ce la stia rubando. Non sappiamo con chi prendercela per un motivo alquanto semplice: siamo noi stessi ad attuare quel furto, siamo noi a rubare la stessa nostra esistenza. Prendiamo per esempio due donne britanniche, conducevano una vita confortevole secondo la visione superficiale inculcataci per categorizzare l’esistenza altrui.


Dopo una vacanza, decidono di scompaginare quel libro di un cammino prestabilito fatto di lavoro, consumo e attesa delle agognate ferie e al rientro pongono le basi per un avvenire differente.

Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 08/01/16 alle 17:06 via WEB
Per fare quello che tu dici per prima cosa stare bene in salute e non avere una vita basata sul dolore fisico e psichico..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/01/16 alle 20:01 via WEB
Sono d'accordo con te Beppe, ci devono essere le basi per fare ciò, ma ti prego di non essere triste, vedrai che ci sarà il sereno quando meno te l'aspetti, buona serata caro.
 
eric.trigance
eric.trigance il 08/01/16 alle 17:41 via WEB
Eh certo fuga il tempo molto velocemente... La ragione prende il sopravvento sull'istinto, è il suo "job", no ? Bella serata a te, Nina, felice di vederti di ritorno.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/01/16 alle 19:59 via WEB
Ciao Eric se so che non posso partire per un pò per un determinato motivo, soffro in silenzio, patisco proprio. Mi domando se un giorno mi stancherò mai di viaggiare, di parlare di viaggi, di pensare ai viaggi? Forse. Può darsi che questa passione mi divorerà tutta intera, mi consumerà e mi lascerà un giorno, ma nell'attesa, vivo questo amore stupendo e sorrido. Un abbraccio e buona serata.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 08/01/16 alle 18:24 via WEB
"... avere il coraggio di scompaginare quel libro banale che pensiamo sia stato scritto per tutti noi..." - ed è quello che sono riusciti a fare grandi personaggi, alcuni diventati famosi per averci trasmesso le loro esperienze con libri e documentari, ed altri come Gauguin che ci ha lasciato capolavori inestimabili, ma questo comporta la rinuncia alla propia terra, agli affetti, alla vita vissuta, ai legami stretti nel tempo ... tutte cose che, se non si è appunto coraggiosi, possono tornare alla mente e farci vivere di rimpianti. Comunque sia, cara Nina, a quanto pare il tuo viaggio è stato indimenticabile e il tuo bagaglio di ricordi belli è diventato più ricco. Ciao! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/01/16 alle 19:54 via WEB
Si può imparare a fare una valigia, che cosa mettersi per partire e a che ora arrivare in aeroporto per non essere in ritardo, ma per tutto il resto, il viaggio rimane una meravigliosa incognita. E' sempre in grado di regalare emozioni, stupore puro, gioia ma anche malinconia. Regala attimi di vita di altre culture, luoghi e paesaggi che ai miei occhi sono sempre piu' nuovi e che rigenerano ogni mia cellula, lontana dalla monotonia delle solite cose. E' stato decisamente un viaggio ricco di sorprese, di emozioni grazie Vittorio, un abbraccio.
 
tanmik
tanmik il 08/01/16 alle 19:33 via WEB
NINA, “La tua amicizia Sfolgorante,come aurora colorata. Bianca, come montagna innevata. Alta, come vetta inviolata. Pura, come acqua alla sorgente”. La mia amicizia sia per te un sereno, gioioso pieno di sole fine settimana, un sorriso ed un abbraccio forte da MIK https://youtu.be/AWR8yAaN070
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/01/16 alle 20:02 via WEB
Accipicchia Mik, mi sorprendi sempre di piu'! "Lei verrà" di Mango, ed in effetti sono tornata, buon fine settimana.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 08/01/16 alle 19:48 via WEB
Quanto ti invidio Nina, da quando ci sono le gemelline, viaggiare è solo un ricordo! Buon fine settimana. http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2015/02/violenza1.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/01/16 alle 20:04 via WEB
Su Lavinia, anche tu e Marco avete girato in lungo e in largo! Quando cresceranno un tantino le piccole pesti, riprenderete a viaggiare, terrò con me le mie dolci "nipotine", va bene? Baciottolini.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 08/01/16 alle 21:33 via WEB
Lasciare la vecchia strada per un nuova è sempre un'incognita. Si sa che la ruota gira finchè arriverà il nostro turno...con l'eta le ambizioni si attenuano, basta poco per essere sereni seguire l'istinto che madre natura ci ha fornito senza cercare di andare oltre. Buona serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 11:26 via WEB
Buon fine settimana Renzo.
 
carlingher
carlingher il 08/01/16 alle 21:49 via WEB
Sì viaggiare evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure gentilmente senza fumo con amore dolcemente viaggiare rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore. E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare Buon weekend Nina.. un mega abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 11:27 via WEB
Anche a te Carlo, un delizioso week-end.
 
AR_WIN_12_56
AR_WIN_12_56 il 09/01/16 alle 00:42 via WEB
Si quel giorno, può giungere in qualsiasi momento.. anche adesso. Ma non è da tutti prendere il coraggio a due mani e voltare pagina di netto...io non ci sono mai riuscita e credo non potrò mai. Notte Nina e buon fine settimana..:) ciao Enza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 12:14 via WEB
Buongiorno Enza dici bene, infatti io non ho paura, è il coraggio che mi manca. Un abbraccio per un frizzante fine settimana.
 
fosco6
fosco6 il 09/01/16 alle 00:50 via WEB
Credo che a volte sia effimero il senso di benessere o di felicità che si può provare nel visitare luoghi diversi, apparentemente incantati e/o così umanamente solidali, perché appunto non li abbiamo vissuti fino in fondo. Poi magari, dopo un po' di tempo, ci prende la nostalgia del Paese da cui siamo partiti, come se ne imparassimo a conoscere i pregi solo quando passa del tempo (e magari contemporaneamente scopriamo invece i difetti del nuovo sito che prima non avevamo notato). In realtà, generalmente, noi portiamo la nostra insoddisfazione dappertutto, ovunque andiamo e ovunque decidiamo di continuare la nostra esistenza, perché le problematiche interiori vengono con noi e ci rendono prima o poi invivibile qualunque luogo.
Se invece stiamo bene con noi stessi, forse riusciamo a cogliere il meglio dal luogo dove viviamo e a farcelo piacere comunque, anche se non è nella lista dei siti più incantevoli del Mondo.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 12:21 via WEB
Ciao Carlo, credo che viaggiare fa bene, ci rende migliori, più giovani, produttivi e intelligenti. Il viaggio, inteso come vacanza, il visitare luoghi nuovi e gradevoli, rallenta i nostri ritmi, illudendoci che il giorno duri più a lungo, e dandoci dunque la sensazione di "vivere di più". Inoltre, già solo l'organizzazione e la pianificazione del viaggio, stimola la nostra immaginazione e ci induce, una volta arrivati sul posto, ad aprire la mente e ad aguzzare i sensi, stimolandoci ad osservare e scoprire, assimilando le nuove esperienze e facendoci uscire dal ruolo di semplici spettatori. Come diceva Steinbeck, "le persone non fanno viaggi, sono i viaggi che fanno le persone". Ti auguro un piacevole fine settimana.
 
   
fosco6
fosco6 il 09/01/16 alle 21:10 via WEB
Su questo siamo daccordo,ho già scritto da te che il viaggiare apre la mente, ma io mi riferivo alla illusione di trovare la felicità in altri luoghi, mentre invece se siamo infelici, questo senso di malessere generalmente ce lo portiamo dietro ovunque andiamo.
Certo se il mallessere dipende dai luoghi e dalle persone che frequentiamo, cambiare posti e gente probabilmente può farci solo bene, ma se è solo una vacanza, poi torniamo del buco nero da dove siamo usciti.
Ciao...CARLO.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 10/01/16 alle 14:48 via WEB
Se siamo infelici, il malessere viaggia con noi, se siamo felici, lo saremo anche stando a casa nostra e questo lo comprendo benissimo Carlo. Di solito io quando rientro da una vacanza vedo tutto roseo, buona Domenica.
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 09/01/16 alle 01:37 via WEB
viva le vacanze
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 12:23 via WEB
Le prossime vacanze saranno quelle pasquali! Buon fine settimana Andrea.
 
tanmik
tanmik il 09/01/16 alle 08:02 via WEB
NINA, Il dolce canto di un usignolo possa darti un dolce risveglio, una giornata meravigliosa colma di felicità e un radioso weekend. Tanti abbracci da MIK/^^__^^ ---http://i32.tinypic.com/2m76jwj.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 11:31 via WEB
Buongiorno Mik, piu' che il canto dell'usignolo, stamattima mi ha svegliato un forte dolore di testa, pazienza e buon fine settimana anche a te.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 09/01/16 alle 08:13 via WEB
Nina, non dirmi che hai una mezza intenzione di prenderti la residenza a Cuba...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 12:24 via WEB
Assolutamente no Rudy, ci sono altri post piu' belli tipo la Finlandia, bellissima. Un sorriso e buon Sabato.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 09/01/16 alle 09:49 via WEB
Dopo aver letto ancora una volta il tuo scritto tanto ricco di emozioni e tanto altro, mi piace riportare questo pensiero che ho trovato nel web: "L'amicizia è l'unico cemento capace di tenere assieme il mondo" (Woodrow Wilson) - Ciao Nina, un abbraccio e buona giornata, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/16 alle 12:25 via WEB
Buona giornata anche a te Vittorio e buon fine settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/01/16 alle 18:21 via WEB
Nina sono d'accordo con te, ma non è facile prendere certe decisioni, penso che sarebbe più facile prenderle se non ci fossero legami familiari, genitori, figli, nipoti ecc. Un saluto con abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/01/16 alle 14:45 via WEB
Infatti, spesso sono i legami familiari che ci fanno desistere da alcuni progetti, su questo sono d'accordo con te Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20