Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« (。-‿-。)`*•.¸Ƹ̵̡&... »

PIu' rispetto..

Post n°7374 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da nina.monamour


Non aspetto che la vita mi cambi in un momento, aspetto un momento che mi cambi la vita.CannovaV



Donne, dobbiamo avere più rispetto per noi stesse!
La società, la televisione, le riviste e la moda ci rendono oggetto, ci mettono in mostra come bambole di gomma, truccate e cotonate, vestite di niente.

Diciamo di no a tutto ciò, iniziamo ad esaltare la vera bellezza quella della semplicità estetica e soprattutto quella che è dentro di noi, quella dei sentimenti, dell'intelligenza, dell'essere donne, figlie, amiche, lavoratrici, fidanzate, mogli e madri!

Buona giornata

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/01/16 alle 11:37 via WEB
Buongiorno Nina...A volte rimango stupita di alcuni comportamenti di molte donne.In questa società dove la donna ha la totale emancipazione nella vita economica e sociale molto spesso dimentica l'essere Donna. In qualsiasi ruolo sociale l'essere donna emancipata è sempre essere mamma e moglie..Buona giornata carissima Nina !Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 14:49 via WEB
Cara Patty credo, che la questione del rispetto di noi stesse, quello che ci rende capaci di proteggere le nostre vite innanzitutto, sia anche una questione legata al posto che decidiamo di occupare nel mondo, nella società. Il fatto è che non siamo, spesso, educate ad occupare il posto giusto, quello di persone autonome. Chi è autonomo non è, evidentemente dipendente. Chi è autonomo non sarà mai vittima, io sono una convinta sostenitrice di ciò; ho conosciuto donne colte, intelligenti, sensibili, affermate sul lavoro, completamente piegate in casa. Piegate da una volontà più forte, che era la prevaricazione violenta di un uomo che minacciava, insultava, picchiava fino ad annientare quell'essere umano che è la sua compagna. Mi sono arrabbiata furiosamente con alcune di queste donne che ho conosciuto perché non capivo la ragione di quella che chiamavo debolezza. Passa un sereno pomeriggio.
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 13/01/16 alle 12:45 via WEB
Ciao Nina :-) Sì, l'ho notato anche io questo ritorno al carnaio più squallido, ma son parecchi anni che ci siamo ritornati. Secondo me hanno capito che i nostri poveri neuroni di ometti (mi ci metto anche io per appartenenza al genere maschile) abbisognano ancora di massicce dosi di culi e tette. Mah.....era meglio quando si stava meglio. Un bacino sulla guancia
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:26 via WEB
Forse volevi dire si stava meglio quando si stava peggio? Credo di sì, buon pomeriggio Gius.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/01/16 alle 13:12 via WEB
Ciao Nina mi viene da pensare che siamo noi donne quelle deficitarie in quanto a rispetto per sé. Ma perché? Perché noi donne abbiamo questo problema con il rispetto di noi stesse? E’ evidente che ce l’abbiamo, perché altrimenti non mi si spiegherebbero tutto quel profluvio di rubriche sui femminili, di chiacchiere dalla parrucchiera (luogo che equivale al bar sport per i maschi), di consigli dell’amica del cuore che raccoglie quel che resta di noi dopo che siamo state lasciate e, magari in fortissima botta alcolica, tra un'ingiuria e un improperio ci parte il dito per mandare un messaggio al responsabile (indiretto) di quella botta alcolica. Mah, ti auguro buon pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 14:36 via WEB
Ciao Lavinia, è una vita che lo sento ripetere come un mantra "devi avere rispetto di te stessa". Di solito poi lo sento declinato al femminile. Magari mi sbaglio, oppure ho attacchi di improvvisa e selettiva sordità, ma io non ho mai sentito nessuno dire ad un uomo che deve avere rispetto per se stesso. Il rispetto lo perdiamo quando perdiamo la fiducia in noi stesse, perchè l’amore che proviamo non è ricambiato o non lo è nel modo giusto e la prima volta forse riusciamo a farcene una ragione, ma quando accade di nuovo inizia a diventare un'abitudine e a nostra volta iniziamo ad abituarci all'idea di non meritarlo, quell'amore. Ti auguro buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/01/16 alle 13:50 via WEB
ciao Nina, le donne che si mettono in mostra dovrebbero avere piu' rispetto per loro stesse, e non chi le sfrutta per guadagno. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:19 via WEB
Sono d'accordo con te Dolce, un sorriso.
 
giampi1966
giampi1966 il 13/01/16 alle 13:51 via WEB
A parte che una donna completamente nuda è meno sexy che una parzialmente vestita, è anche vero che noi uomini dovremmo apprezzare altre doti ma...... abbiamo solo due o tre neuroni, è natura :-))))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:20 via WEB
Ah, ah, mi fai sorridere Giampi, sui neuroni vostri non si scappa. Buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 13/01/16 alle 13:56 via WEB
la vanità è l'artefice del poco rispetto che si ha per la propria persona di qualsiasi genere ... un abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:32 via WEB
Credo che la vanità non è altro che l'esser sensibili all'eventuale opinione degli altri su di noi, buon pomeriggio Jo.
 
Marion20
Marion20 il 13/01/16 alle 14:00 via WEB
Sono d'accordo con te, in pieno! Buona giornata (che sembra a tutti gli effetti di primavera!) Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:29 via WEB
Ciao Marion da noi oggi brutto tempo e pioggia. Un sorriso e buon pomeriggio.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 13/01/16 alle 14:09 via WEB
Ciao credo che dobbiamo essere noi a valorizzare prima quello che ce dentro alla fine traspare anche fuori senza bisogno di usare vestiti o trucco volgare. Un buon mercoledì pomeriggio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:25 via WEB
Ciao Tiziana il cambiamento deve partire, in primis, da noi donne poco convinte delle nostre potenzialità, spesso estenuate dalla predominanza arrogante degli uomini (che siano essi compagni di vita o colleghi di lavoro). Ricordiamoci, non deve essere una battaglia donna verso l'uomo ma un'affermazione consapevole delle singole personalità, dei singoli diritti. Non facile in una società in cui predominano i preconcetti e le discriminazioni, ma a noi piacciono le sfide importanti, vero?
 
bepaapranz
bepaapranz il 13/01/16 alle 15:30 via WEB
Ciao Nina come al solito gli argomenti gli azzecchi ma come fai...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:37 via WEB
Grazie Beppe, un sorriso.
 
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 13/01/16 alle 15:32 via WEB
"La società, la televisione, le riviste e la moda ci rendono oggetto"... io aggiungerei anche le immagini dei blog e dei profili, in generale le immagini che vanno per la maggiore ne Web.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 15:35 via WEB
Posso essere d'accordo con te fino ad un certo punto, ossia bisogna vedere l'utente che posta foto che importanza dà a ciò!
 
   
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 13/01/16 alle 15:51 via WEB
Può essere, ma penso che sia difficile indagare sull'importanza e sulle motivazioni di chi posta immagini più, meno o per nulla patinate di donne vestite di niente o in atteggiamenti seducenti. Sì può risultare fastidiosi, antipatici, ficcanaso.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:24 via WEB
Hai proprio ragione, si potrebbe essere tacciati come ficcanaso o antipatici, anche se io credo molto nel dialogo, ed apprezzo le persone con cui discuto quando espongono i loro punti di vista. Grazie, buona serata.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/01/16 alle 15:56 via WEB
Non so se sia solo questione di "rispetto"
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:31 via WEB
Ci sarebbero tante cose da elencare, ma stasera mi limito solo "al rispetto", buona serata Giuliana.
 
lorenzoemanue
lorenzoemanue il 13/01/16 alle 15:58 via WEB
grazie infinite x i tuoi commenti.Buona giornata LORENZO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:32 via WEB
Grazie a te Lorenzo, un sorriso per allietarti la serata.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/01/16 alle 16:02 via WEB
Secondo me è un problema di bassa autostima. La stima che un individuo ha verso se stesso determina il suo atteggiamento nei con­fronti della vita, verso sé e verso gli altri. Di conseguenza, lo condiziona notevolmen­te a livello personale, professionale e sociale. L'autostima, in pratica, prevede il nostro destino.... I successi e gli insuccessi, la soddisfazione, il benessere psicologico e le relazioni sociali portano la sua impron­ta...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:21 via WEB
Ciao Giuliana, hai proprio ragione in quanto l'autostima é la consapevolezza di poter contare prima di tutto su noi stessi perchè persone degne di valore. Stimare se stessi significa non mettere in discussione la nostra importanza e, di conseguenza, essere capaci di assumersi responsabilità nei confronti degli altri. Il rispetto per se stessi, i propri bisogni, emozioni e potenzialità aiuta a entrare in un rapporto costruttivo con gli altri. Se questo rispetto manca anche il rapporto con gli altri ne viene profondamente condizionato e questo é un aspetto sul quale le persone non sono abituate a riflettere. Inoltre, la convinzione di essere una persona degna di stima impronta infatti tutto il nostro rapporto con l'ambiente e ne influenza l'interpretazione e la percezione. Una forte autostima permette di affrontare le situazioni problematiche con assertività, evitando di interpretarle come paralizzanti, senza via d'uscita o come provocazioni intollerabili. Ti auguro una splendida serata.
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 13/01/16 alle 16:34 via WEB
sono perfettamente d'accordo con te. c'e'tanta voglia tra noi maschietti di conoscere donne vere e non mascherate, io personalmente apprezzo cio che la donna ha dentro cio che l'uomo con sudore deve tirar fuori ed imparare.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:40 via WEB
Caro Ferdinando per conquistare una donna basta poco! Poi dipende chi è la donna in questione (questo è chiaro), che sia un gesto, una carezza, uno sguardo, un piccolo passò per farci capire che Voi uomini ci desiderate. Ma al giorno d'oggi non esistono più gli uomini, hanno paura di farsi avanti, di chiedere persino il nome! Come pure le donne vere non ci sono più; i valori di una volta non esistono, oggi è tutta una squallida promiscuità, per non parlare del corteggiamento! Ahahahahaha, non si sa neanche che significa tale parola. Un abbraccio e buona serata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 13/01/16 alle 16:47 via WEB
La Donna oggetto, stereotipo di un maschilismo duro a morire non rende certamente merito alle qualità intrinseche del sesso femminile, qualità che potrebbero essere valorizzate in ben più confacente modo...Però nell'elenco da Te stilato, oltre a: figlie, amiche, lavoratrici, fidanzate, mogli e madri, io ci avrei aggiunto anche...amanti (^_*)...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:42 via WEB
L'amante, in quanto "amante" credo che abbia una bella dose di bassa autostima, altrimenti non ricoprirebbe tale "ruolo", sei d'accordo con me?
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 13/01/16 alle 17:14 via WEB
buona serata Nina;)sarebbe bello tanto,vedere cio che si desidera,ma penso che ormai le cose sono andate molto oltre,ogni cosa per maturare vuole il suo tempo, ma se poi non sfrutta im momento, giusto non fa piu a tempo ho paura che la donna questa sua liberta non sapra' conquistarla mai,, le cose si conquistano unpo' alla volta ma beneficiamone di quel tanto, altrimenti per quando arriva l'altro il primo e' marcito,, e chi troppo vuole nulla stringe ;)) un sorriso ciao ;)) e buona serata e notte ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:45 via WEB
L'uomo ha sempre corteggiato la donna, riusciva a cogliere nello sguardo e nei gesti i segnali positivi o negativi. Adesso, non ho ben capito se sono gli uomini ad aver perso questa capacità o se sono le donne a non essere capaci di parlare coi gesti. Però tutto questo è triste. Con rammarico noto che in itinere si sono persi tanti valori fonfamentali. Buona serata Luigi.
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/01/16 alle 17:16 via WEB
Sono d'accordo con questo urlo del cuore. Ma dietro quest'immagine della donna c'è molto denaro in gioco e non è facile !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:47 via WEB
Buona serata Eric, un sorriso.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 13/01/16 alle 18:41 via WEB
Ciao Nina, bello il tuo appello alle donne per dire no a tutto, perchè è questo il punto, se le donne imparassero a dire di no alle proposte ... indecenti, a quelle della televisione, della moda, della pubblicità e della Società nel suo insieme, compreso uomini piccoli ma spudoratamente ricchi, sono certo che riuscirebbero ad occupare il ruolo che la Società, della quale anch'esse fanno parte, continua a negare. Un abbraccio! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:53 via WEB
Infatti Vittorio, per queste donne che tu citi, spesso mi vergogno di appartenere al genere femminile, possibile che esibire il proprio corpo piaccia tanto? Per queste oche, tante donne si sentono offese nella propria intelligenza, diamine. Ti auguro una spensierata serata, grazie.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/01/16 alle 19:03 via WEB
Purtroppo la società dell'apparire e questa, cosa non si fa per apparire in qualche social, i più giovani oramai mettono tutto sui social, anche le cose private e intime. Le donne poi vengono usate su tutto, qualsiasi articolo va bene, macchine, moto, creme, vini, ecc, ecc, sono normalmente le mamme che spingono le figlie a partecipare a tutti i concorsi di bellezza, quelle donne non potranno mai avere rispetto di loro stesse. Nina buon fine pomeriggio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:51 via WEB
E sai perchè succede ciò Carlo? Perchè la mamma non ha potuto coltivare "quel sogno" e costringe la figlia/o a partecipare, come quelle mamme che fanno fare ai figli centinaia di cose, dalla palestra al suonare il pianoforte, dalla danza ad altro, senza accorgersi che il figlio/a non ha nessuna voglia di fare ciò! Buona cena.
 
avvbia
avvbia il 13/01/16 alle 20:03 via WEB
difficile in questa società dell'immagine dove il danaro è tutto o quasi dove l'apparire vale molto di più dell'esere dove i l sesso è una merce. ma certo la dignità dell'uomo in senso lato non ha prezzo!! ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 20:55 via WEB
Il sesso? Il sesso è merce e anche di scambio! I valori? Peggio che andar di notte! Insomma si deduce che stiamo tornando ad essere un popolo di cavernicoli? Credo che il passo sia molto ma molto breve..
 
ninograg1
ninograg1 il 13/01/16 alle 21:11 via WEB
sottoscrivo ma da quel che vedo e sento quando viaggio in treno ti assicuro che il tuo auspicio cade nel vuoto....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/01/16 alle 21:30 via WEB
Mi sa di sì caro amico mio, hai proprio ragione, serena notte Nino.
 
fosco6
fosco6 il 14/01/16 alle 01:05 via WEB
Molte volte non sono gli uomini a infrangere la dignità delle donne e a farle sembrare un oggetto, ma le donne stesse che cercano di essere solo dei luccicanti vuoti a perdere, non si sa se per piacere di più agli uomini o per seguire stereotipi, mode, o illusioni.
Ed è in questo caso che la dignità la offendono da sole, perché invece di essere se stesse e offfrire la propria sensibilità e intelligenza, mettono in mostra insieme alla carne la propria stupidità, diventando schiave al servizio del maschilismo imperante.
Accade nella vita reale e accade anche nel web, blog compresi, dove pur di suscitare qualche attenzione giocano a diventare le prede di tutti, senza più distinguere i diamanti dai cocci di bottiglia, dandosi, più o meno metaforicamente, a cani e porci.
Se molte donne, anche qui, tenessero alla propria dignità, dovrebbero avere il coraggio di mandare al diavolo molte persone, ma sono poche quelle che invece hanno la forza d'animo per farlo. Ed è un serpente che si morde la coda, perché se si comportano così i maschietti non cambieranno mai, mentre un vaffanculo al momento giusto sarebbe un bel viatico per accellerare la maturazione di tanti ometti (e anche di altre donne).
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/01/16 alle 16:14 via WEB
Con rammarico posso dirti che ciò che scrivi è vero, quì ahimé ci sono donne che dovrebbero vergognarsi di appartenere al genere femminile, autorizzando, con il loro modus vivendi, gli ominicchi a pensare che siamo tutte uguali, certamente non mi spoglierei in web cam per far divertire un uomo qualunque. Lasciamo perdere, grazie Carlo e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20