Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« °ღ•©✿ﻼღ♥ »

La notte nera..

Post n°7379 pubblicato il 16 Gennaio 2016 da nina.monamour

Chi non sa rispettarci non può vivere quì!

A Colonia si manifesta contro il razzismo e contro il sessismo, nella stessa zona in cui, nella notte di San Silvestro, sono state aggredite piu' di cento donne. Si sono tenute manifestazioni simili in diverse città tedesche, soltanto a Dresda, invece, è stata organizzata una marcia dall'estrema destra xenofoba.

 


Un branco di nordafricani e mediorientali a Capodanno molesta, violenta o deruba piu' di cento ragazze e la destra xenofoba tedesca strumentalizza l'episodio, non dobbiamo mettere in discussione l'accoglienza, ma neppure le regole che è indispensabile rispettare per inserirsi nei nostri Paesi e nella nostra civiltà.

Accerchiate, palpate, derubate e anche stuprate, l'incubo è diventato realtà nella sera della festa, dei buoni propositi, del'apertura piena di speranza al nuovo anno. E' stata la notte nera di Colonia, ma è la notte nera di tutta l'Europa, perchè un branco di mille nordafricani e mediorientali con l'ormone impazzito ha preso "intenzionalmente" di mira soltanto le donne, sfregiando l'ospitalità con cui la Germania ha accolto nel 2015 già un milione di profughi.


 

E' stata la sconcertante dimostrazione di un'integrazione che non funziona, di un'accoglienza che comincia a presentare il conto e di una sfida che non possiamo perdere, quella di salvaguardare il nostro senso di civiltà.

121 denunce di aggressione, la maggior parte per molestie sessuali, alle quali se ne aggiungono 70 ad Amburgo, 12 a Stoccarda, 6 a Zurigo, nella vicina Svizzera. Non si può liquidare l'incubo di San Silvestro con l'azione di un commando organizzato per rastrellare portafogli e borsette, gli squadroni hanno agito con metodo, circondando le prede, solo donne, in gruppi di venti/trenta, toccandole tra le gambe, tra le braccia.

 


Erano un migliaio, la Polizia ne sospetta una ventina e ne ha fermati quattro, magra proporzione dopo l'assalto in piazza davanti a decine di telecamere, con gli Agenti impotenti! Inoltre le testimonianze raccolte dalla stampa tedesca fanno impressione, quelle delle vittime come una donna riferisce "mi hanno circondato in venti, mi hanno palpeggiato il seere, il seno, mi hanno tirato i capelli, ho urlato e chiesto aiuto, ho avuto paura di morire".

Ma anche quelle dei presunti aggressori, "sono siriano, dovete trattarmi amichevolmente, mi ha invitato la Signora Merkel!", oppure "non potete farmi niente, domani vado a prendermi un nuovo permesso di soggiorno".

La polemica sta travolgendo la Merkel, appena eletta dal Time donna del 2015,

 

 

Lei però è stata ferma dicendo che sono attacchi ripugnanti e si deve fare il possiile per punire i colpevoli, da ovunque arrivino. Inotre ha chiesto espulsioni piu' facili e rapide per gli stranieri che compiono reati.

Meno brillante l'intervento del Sindaco di Colonia, una certa Reker, eletta tre mesi fa, che in conferenza stampa ha raccomandato alle donne di tenersi a distanza di un "braccio" dagli sconosciuti.

La notte nera di Colona rischia di diventare la notte nera della nostra umanità, dello slancio con cui abbiamo sccolto chi fuggiva da una guerra perchè era ed è giusto così, ma c'è un limite all'accoglienza ed è il rispetto!

Chi arriva nei nostri Paesi deve rispettare il senso di civiltà, lo stesso che ci porta ad aiutarli. La Giornalista Lucia Annunziata ha scritto sull'Huffington Post ciò: "Non voglio pensare che mia figlia, le nostre figlie vivranno in un mondo in cui abbiamo perso i diritti che avevamo conquistato per loro".

Neppure noi lo vogliamo..


Le mie considerazioni..

Le femministe italiane vivono in questi giorni un dramma interiore che le distrugge. Sono divise tra l'accoglienza a tutti i costi e la difesa dell'integrità delle donne, dell'emancipazione, della libertà femminile. Su questi bei propositi hanno fatto una legge, quella sul femminicidio, di dubbia utilità ma dal forte impatto mediatico. Eppure, si dimenticano di condannare ad alta voce gli stupri degli immigrati. Perché? Cosa le ferma?

Semplice, il buonismo o chiamatelo come volete. Ovvero il rischio di dar ragione ai beceri della destra, ai populisti che da anni mettono la politica di fronte al problema, evidente, dell'integrazione degli altri popoli, delle culture diverse, di quella islamica in particolare. Che in molti casi ha con la donna una relazione offensiva, lesiva dei dirititti, barbara. Come si può scindere le violenze di Colonia dagli stupri di Boko Haram, dalle violenze dell'Isis, dalle schiave Yazide e dall'imposizione del burqa? Non si può, sono principi e modi di comportamento che superano le barriere e arrivano sulle nostre coste, immutati. E poi si manifestano nelle nostre strade, nelle nostre periferie.

Pur di non dire che a mettere le mani sui seni e tra le gambe di quelle ragazze tedesche sono stati degli immigrati, le attiviste tutte preferiscono cucirsi la bocca. Quando invece occorrerebbe raccogliere gli avvertimenti di chi dice da tempo che ad integrarsi deve essere lo straniero e non un intero popolo adattarsi ai desideri di chi arriva in Occidente. Tace la Boldrini,

 

 

che nel discorso di insediamento da Presidente della Camera aveva ricordato il suo impegno contro la violenza sulle donne. Quella volta era scattato l'applauso unanime dell'Aula, oggi, invece, la Presidente ha scelto l'oblio.

Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/01/16 alle 13:53 via WEB
anche a costo di ripetere quello che hai scritto tu Nina,chi non rispetta la donna non ha diritto a vivere in tal posto. Buon fine settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 16:25 via WEB
I governi degli stessi di qualsiasi ideologia politica siano, hanno il dovere di fare rispattare fermamente la mancata osservanza delle suddette regole. Solo in questo modo Dolce, forse, si potrà dare inizio lentamente ad una certa cultura collettiva che abbia come fine il rispetto di tutti i popoli, di tutte le ideologie e di tutte le religioni. Buon pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 16/01/16 alle 14:02 via WEB
Devo dire che sono padre e nonno le donne della mia famiglia sono 9 .... guai chi le sfiora solo con un dito con cattive intenzioni..sono della vecchia guardia e so usare ancora la....alla mia età non ho niente da perdere. Quello che mi da fastidio il troppo buonismo di certe istituzioni...aiutiamo chi veramente ha bisogno e ributtiamo a mare i delinquenti e vigliacchi che scappano dalle loro terre invece di difendere le loro donne, bambini e vecchi. Lieta serata Nina e buona domenica ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:42 via WEB
Mamma mia, anche mio figlio la pensa come te, tanto che ha fatto di tutto per avere il Porto d'Armi! Io sono contraria, ma Lui, che per lavoro (Ufficiale della Marina Militare) è a contatto giornaliero con questi "immigrati" asserisce che dobbiamo aspettarci il peggio! Mi viene la pelle d'oca Renzo, sereno week-end.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 16/01/16 alle 14:25 via WEB
Buon pomeriggio Nina un rapporto sulle violenze di Capodanno parla di un modus operandi conosciuto come "taharrush gamea" (in arabo, letteralmente, molestia collettiv') segnalato a piazza Tahrir al Cairo, al momento della rivoluzione egiziana. Si tratta di un tipo di molestia e violenza sessuale diffusa nei Paesi arabi e rivolta contro le donne, che avviene in occasione di grandi raduni o in mezzo alla folla, durante eventi di massa, come cortei di protesta, manifestazioni e concerti. Le violenze vanno dagli insulti, ai palpeggiamenti, ai pestaggi fino allo stupro. Scene viste in questi giorni nei social e nei tg, "spacciate" per i media tedeschi come immagini dei disordini di Colonia. La verità è giunta invece dopo che una ragazza, vittima delle molestie pubbliche, ha smentito sottolineando che tali scene testimoniavano ciò che è accaduto a lei stessa in Egitto nel 2012. Quindi a chi credere?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 16:19 via WEB
Leggevo ieri che il Politologo tedesco egiziano Abdel-Samad, autore di "Il fascismo islamico", invita a non mettere la testa sotto la sabbia. Non è necessario prendere posizione su qualunque tema, specialmente se non sono ancora noti tutti i fatti e i dettagli. Su quello che è accaduto a Colonia non si è espresso finora perché il tema gli tocca da vicino emotivamente e preferisce rendere pubbliche le sue idee e non i suoi sentimenti. Viene dall'Egitto, paese in cui il fenomeno delle molestie sessuali contro le donne ha raggiunto proporzioni intollerabili, perché all'inizio è stato minimizzato se non addirittura tenuto nascosto. Per un verso non si voleva ammettere che in una società che si presume religiosa e rispettosa dei precetti morali molte donne subivano molestie sessuali. Per l'altro si aveva paura di danneggiare il turismo, una delle principali fonti di reddito del paese. Si è persino andati oltre, additando le stesse vittime come responsabili del fenomeno per il modo in cui si vestivano. L'ipocrisia e la paura della propria stessa immagine hanno trasformato un fenomeno circoscritto in una vera e propria epidemia, infatti più del 95 per cento delle egiziane riferisce di quotidiane esperienze di molestie sessuali e coercizioni. Comunque Riccardo è ora di far capire a tutti gli stranieri di qualsiasi credo religioso che se decidono di andare in altri paesi differenti dal loro, debbono accettare e sottostare fermamente ai credo religiosi, ai valori sociali e collettivi vigenti in quelle destinazioni. Grazie, e buon week-end.
 
collineverdi_1900
collineverdi_1900 il 16/01/16 alle 14:38 via WEB
buon week.end nina un abbraccione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 16:07 via WEB
Sereno week-end anche a te cara.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/01/16 alle 15:19 via WEB
Credo che la Germania non si può permettere oggi di ripetere l'errore che ha commesso l'Egitto, temendo il sospetto generale e le strumentalizzazioni della destra, ci si tiene un passo indietro. Ovviamente non tutti i musulmani e non tutti gli immigrati vanno considerati responsabili dei reati commessi da piccoli gruppi, ma proprio a questa maggioranza di musulmani si impone oggi la necessità di dedicarsi finalmente a questi problemi interni alle proprie comunità invece di dimenticare dopo ogni episodio le vittime reali e considerare sempre se stessi e il loro islam pacifico come vittima! Mi auguro una maggiore sincerità nel trattare la morale sessuale e il potenziale di violenza nell'islam. Un bel casotto Nina, baci.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 16:07 via WEB
Ciao Lavinia se la Germania non vuole che i temi Islam e immigrati vengano strumentalizzati dalla destra, allora deve finalmente porli al centro della società e parlarne apertamente e schiettamente! Si tratti di fondamentalismo o di molestie sessuali, di rifiuto dell'integrazione o di criminalità, siamo di fronte a problemi seri. Fare finta di niente o imbellettare i discorsi peggiora semplicemente le cose. Signora Merkel, Signor Ministro dell'Interno, dico.. fatevene carico! Buon pomeriggio cara.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 16/01/16 alle 16:11 via WEB
Se la Boldrini tace mi preoccupa, almeno per quello che conosco del suo passato da donna impegnata in difesa dei più deboli, di qualsiasi sesso, religione e colore, ma, restando in Italia, mi preoccupano ancora di più piccoli personaggi politici, leggi Salvini e la pasionatria di casa nostra Giorgia Meloni, che di solito urlano farneticazioni e fanno proseliti in un paese alla deriva, e che in questa occasione sono rimasti zitti, piuttosto che approfittare dell'occasione per dichiararsi distanti dalla manifestazione dell'estrema destra xenofoba organizzata a Dresda. In merito a tutto quello che hai scritto sono assolutamente d'accordo. Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:55 via WEB
Ciao Vittorio, premesso che i fatti di Colonia sono molto gravi, quello che è accaduto è veramente inaccettabile e da parte nostra c’è la più ferma condanna, stesse parole confermate dalla Boldrini dopo che per giorni, sui social, era girato quel tweet imbarazzante e ridicolo, col senno di poi. "Io mi auguro che le autorità tedesche riescano quanto prima a fare chiarezza e le persone che si sono permesse questi atti di mancanza di rispetto, anche violenti, ha concluso, ne rispondano davanti alla giustizia". Mai, però, ha pronunciato la parola "immigrati", come se quel termine, associato ad una qualsiasi forma di violenza, fosse da nascondere, da occultare. Lasciamo perdere, la Boldrini è peggio delle altre.
 
Noimue
Noimue il 16/01/16 alle 16:20 via WEB
buon fine settimana.*_______________°
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:00 via WEB
Grazie cara, ricambio augurandoti un piacevolissimo fine settima.
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 16/01/16 alle 16:24 via WEB
l'integrazione, la ritengo l'unica forma per poter vivere in occidente.quelli che la scelgono restano gli altri ritornano a casa. quello che e' successo a colonia, non solo ha macchiato l'onoro e l'amore della donna, ma anche l'islam, la quale da grande religione non manifesta tali atti bensi il contrario. bisogna ricorrere a cio che di buono e' riportato nella loro religione, gli estremismi sono da condannare da qualsiasi parte essi arrivino.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:19 via WEB
Ferdinando fino a 40 anni fa quasi nessuna donna al Cairo indossava il velo e le molestie sessuali in pubblico erano praticamente inesistenti. Oggi quasi nessuna donna va in giro senza velo eppure le donne vengono assediate e palpate apertamente per strada. Questo vale per l'Iran, l'Afghanistan, il Pakistan e per la maggior parte dei paesi islamici che sono nella Top Ten mondiale per le molestie sessuali; anche nella ricca Arabia saudita il fenomeno è ampiamente diffuso. Si può qui ipotizzare una connessione diretta fra velo e molestie sessuali. Tutto ciò è connesso con l'islam realmente esistente, e non solo, visto che anche in India questa epidemia è molto diffusa. Ha innanzitutto a che fare con la gerarchia e con una cultura che attribuisce alla donna un minor valore. Per questo l'India non può essere utilizzata come esempio per minimizzare il problema nel contesto musulmano. Aveva ragione la Fallaci!!
 
bepaapranz
bepaapranz il 16/01/16 alle 16:35 via WEB
Se non erro sono anni e anni che c'è questo fenomeno degli immigrati tant'è che si parla ormai più di 20 milioni sparsi in Europa.E negli ultimi tempi il fenomeno si è aggravato senza che l'Europa avesse una vera strategia del controllo del fenomeno. Ciò che sta succedendo in medio oriente (vedi ISIS) è responsabilità degli USA ammesso da Hilary Clinton stessa e con tutto quel che è seguito e che segue senza considerare gli altri aspetti geopolitici della regione (vedi Iran, arabia Saudita etc, etc). Ciao Anna..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:35 via WEB
Mio caro Beppe, la situazione è molto ma molto complessa! Da anni assistiamo ad un fenomeno di dissoluzione nel mondo arabo che conduce ad una maggiore individualizzazione. I processi di dissoluzione e individualizzazione contribuiscono all'accelerazione di quattro fenomeniche vanno dal terrorismo, i movimenti di protesta, l'emigrazione alle molestie sessuali. Tutti e quattro i fenomeni sono da ricondurre a questo rapidissimo mutamento sociale. Né lo Stato né la famiglia sono più in grado di mantenere le promesse nei confronti rispettivamente dei loro sudditi e dei loro componenti, né lo Stato né la famiglia hanno più il controllo sui sudditi, cioè tutti e quattro i gruppi si sentono privati del loro diritto a una vita dignitosa da parte dei propri paesi e di tutto il mondo. Per questo scendono in strada o si mettono su un barcone, vogliono prendere con le loro mani quello che presumono gli spetti. Però è chiaro che non possono fare ciò che vogliono nella nostra Europa! Devono attenersi "rigorosamnete" alle nostri leggi oppure via, mandati indietro, semplice no? Invece vi sono tante storielle sotto, complice anche il nostro Governo.
 
omerostd
omerostd il 16/01/16 alle 16:59 via WEB
Ciao Nina. Mi associo totalmente al commento di Nonno Renzo. E' ora di finirla con il buonismo e guardare la realtà. Che cosa aspettiamo? Buon fine settimana. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:47 via WEB
Il buonismo appartiene solo ai nostri politici caro Omero! Loro intascano i soldi per ogni profugo innalzando le tasse a noi poveri e cog...ni italiani. E zitti e muti, senza replicare, mi vergogno di asserire che sono italiana, (meno male a metà)!!
 
nagi51
nagi51 il 16/01/16 alle 18:32 via WEB
Purtroppo si è sempre speculato politicamente su tutto e figurati se non con questi episodi !!!rispetto delle regole del paese ospitante è la prima cosa che i politici di destra o di sinistra dovrebbero chiarire e far rispettare ... purtroppo la mettono come meglio gli fà comodo ..speriamo che non ci si debba pentire di tutto il questo buonismo ..buon fine settimana Nina..*___*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 19:59 via WEB
I paesi europei cara Nagi sono altrettanto conniventi e quindi responsabili. Detto questo il problema è prima di tutto economico e politico e le celebrazioni cui i nostri politici si dedicano assiduamente in questi giorni (vedi Hollande in Francia per es.) sono uno dei modi per lavarsi la coscienza e farci credere che stanno facendo qualcosa. Bisognerebbe denunciare questa complicità criminale, buon week-end cara.
 
carlingher
carlingher il 16/01/16 alle 18:53 via WEB
Vado di fretta,buon sabato sera.. baciottoli.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 20:37 via WEB
Buona serata Carlo, e ancora tanti e tanti auguri di buon Compleanno. http://s1.dmcdn.net/IkVBM/1280x720-TaC.jpg
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/01/16 alle 19:03 via WEB
Io penso che, anche con tutta la buona volontà, non sia possibile nessuna integrazione, anche perché i numeri cominciano a diventare importanti, e anche perché c'è troppa diversità di vedute, causa la religione, sono cambiamenti che non possono venire in pochi anni, noi ci abbiamo messo dei secoli...Nel frattempo bisogna vedere cosa succede alla politica, sicuramente gli estremisti ne approfitteranno. Nina buon fine Sabato, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 21:02 via WEB
Le aggressioni confermano la crescita in Germania di un sentimento di ostilità verso la comunità islamica in particolare e gli stranieri in generale, vivono (come noi) una nuova dimensione di odio. E anche un sondaggio conferma la tendenza, cioè se infatti dal campione intervistato emerge che il 60% dei tedeschi non ha cambiato parere nei confronti dei profughi, il 37% ha invece risposto di vedere più negativamente e criticamente gli stranieri dopo i fatti di Colonia, con il 57% che ha anche dichiarato di temere che l'aumento dei profughi possa segnare una crescita della criminalità in Germania. Non è che siano lontani i tedeschi caro Carlo, buona serata.
 
jo23jo
jo23jo il 16/01/16 alle 20:13 via WEB
Nina scusami ma devo proprio dirlo siamo un popolo di stronzi che pur di difendere non so cosa cadiamo nella più becera delle situazioni .....dire altro non farei altro che ripetere quello che hai scritto ......buon week end. Jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 21:06 via WEB
Quando si incontra un'orda del genere per commettere reati, deve esserci dietro una qualche forma di organizzazione. Nessuno può venirmi a raccontare che non sia stato preparato o concordato. Sono d'accordo con te Jo!!
 
camnisi1943
camnisi1943 il 16/01/16 alle 21:08 via WEB
Fatti imperdonabili, da miserabili. Serena notte Nina, Camillo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/16 alle 21:18 via WEB
Fra gli identificati dalla Polizia tedesca, ci sono 9 algerini, 8 marocchini, 4 siriani, 5 iraniani, un iracheno, un serbo, uno statunitense, e due tedeschi. Non sono state divulgate le nazionalità dei richiedenti asilo, per i quali è stato specificato che non sono sospettati di molestie sessuali. I dati riferiti dal portavoce di governo riguardano soltanto i casi di competenza della polizia federale, la sicurezza è affidata alle regioni in Germania e, dunque, relativi agli eventi accaduti nell'area della stazione centrale di Colonia e in un raggio di 30 metri. E mentre il dibattito infervora l'Europa, con una presa di posizione durissima della Slovacchia che annuncia di voler chiudere le frontiere ai profughi musulmani, aumentano le denunce e sono d'accordo, adesso basta!! Grazie Camillo, serena notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20