Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« °ღ•©Il giorno antipatico.. »

✿ﻼღ♥

Post n°7382 pubblicato il 17 Gennaio 2016 da nina.monamour

 

Immagini in bianco e nero che ripropongono il fascino senza tempo della seduzione e della femminilità. In foto l'attrice milanese Cristina Gajoni nel ruolo di Suzette nel film "Gioventu' di notte", 1961

Autoreggenti e reggicalze, fanno impazzire gli uomini, inutile negarlo, sono per loro un mix di seduzione ed eleganza. Nel corso un sondaggio fatto sul mio blog, tempo fa, molti mi hanno confessato di essere attratti dal pizzo della balza, da quel gioco di velature e pelle scoperta; gli uomini davanti a una calza autoreggente cedono visibilmente. Il solo accenno alla balza, decorata o liscia, suscita pensieri, fantasie e ispira la più fervida immaginazione. Un piacere che nasce dall’istinto.

Mentre la visione del reggicalze è più "intelligente", va oltre al concetto solito di seduzione, ma si arricchisce di un potere maggiore, che è quello della raffinatezza, della ricercatezza, del gioco e della complicità tra uomo e donna.

Il reggicalze viene maggiormente apprezzato da chi cerca nella donna l’autentica femminilità, una donna che sappia sedurre e infondere erotismo.

 


Come fa notare uno Stilista di intimo, "Il reggicalze si mostra ad una persona sola, rispetto al reggiseno che spesso si lascia intravedere sotto la camicia o un top velato, il reggicalze non si esibisce, quando lo si indossa lo si fa per scelta, con uno scopo preciso. Anche se oggi ha perso la sua connotazione di accessorio da prostituta, il porta giarrettiera ha mantenuto tutto l’immaginario erotico del gioco sessuale".

Purtroppo mi capita spesso di conoscere donne che non si sentono a loro agio con questi accessori, non abituate a riflettere la loro immagine come quella di una donna “potenzialmente sexy”, ma legate a un’immagine più ingenua o casta, che vede nell’accessorio proposto qualcosa che le rende volgari o simili ad una prostituta. Immagine che non viene accettata, ma con cui alle volte è utile confrontarsi e saper giocare.

Al contrario gli uomini che hanno forti retaggi ancestrali nel loro immaginario subiscono la seduzione di questi elementi proprio per il binomio estremizzato che si viene a creare tra reggicalze/autoreggente e prostituta.


 

Binomio che del resto non è fantastico, ma vero e storico, visto che erano indossate ed anche a vista dalle prostitute e dalle attrici dei film porno.

Facendo leva su questi immagini e rivestendole con una maggiore eleganza, rendendole erotiche e non volgari si può affermare che la calza è donna, dove donna è un termine ricco di tutti i suoi valori di bellezza.

 


Commenti al Post:
vittorio.35
vittorio.35 il 17/01/16 alle 15:04 via WEB
Donne splendite, di immenso fascino, il massimo della seduzione ... peccato che io sia arrivato troppo tardi, quando le donne hanno ormai buttato via tutto per incollarsi, anche a rischio di far intervenire la buoncostume, nei leggins, ovunque e comunque. Un abbraccio! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:11 via WEB
..che a me non piacciono questi benedetti leggins, peccato sì Vittorio. Un sereno pomeriggio.
 
bepaapranz
bepaapranz il 17/01/16 alle 15:39 via WEB
Anna mi piace molto il fruscio delle calze nell'andatura femminile e mi piacciono quelle a rete...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:14 via WEB
Le calze a rete di solito piacciono a tanti uomini, ciao Beppe e lieto pomeriggio, da noi piove e fa un freddo boia.
 
jo23jo
jo23jo il 17/01/16 alle 17:03 via WEB
Il reggicalze è il ponte levatoio dove l'erotismo maschile prova il suo massimo piacere nell'immagine......un sorriso e un a presto jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:58 via WEB
Questo capo si usava in passato per sostenere le calze perché non cadessero, il reggicalze si usava con vestiti o gonne che arrivavano a metà coscia, e in tal maniera lo nascondevano. La giarrettiera, invece, è un indumento molto sexy ed elegante che si porta in vita ed è formato da vari tiranti o ganci che sostengono le calze. Generalmente gli uomini trovano questo capo molto sexy, per questo é uno degli indumenti più consigliati da mettere in una notte di passione. Grazie Jo e buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 17/01/16 alle 17:10 via WEB
Accipicchia Nina, dvi sapere che nelle tombe dei faraoni egizi sono stati ritrovati frammenti di calze lavorate a maglia, ad esempio, mentre degli antichi Romani si sa che avvolgevano le gambe con fasce di tela o lana. Certo è che la nascita della calza - così come viene intesa nell'eccezione moderna, risale al Medioevo, quando la seta cominciò ad essere lavorata proprio per realizzare questo tipo di indumento. A indossarle però, come nei secoli precedenti, erano esclusivamente gli uomini, ma nel momento in cui alle donne fu concesso di mostrare le gambe, le calze iniziarono a trovarsi un posticino fra i loro capi di vestiario, sino a diventare, nelle versioni velate in seta, simbolo del lusso. Un lusso destinato ovviamente a poche donne. Sino a quando negli Anni Venti, con l'invenzione del rayon, ribattezzato "seta artificiale", le calze relativamente velate diventarono accessibili ad una piu larga fascia della popolazione. Si trattava di calze prodotte col sistema della maglia sagomata e cucita. Detto ciò, buon pomeriggio domenicale.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 16:48 via WEB
Ciao Lavinia, per trovare sul mercato le autoreggenti bisognerà aspettare la fine degli anni '80. Siamo nel 1987 quando questo tipo di calze viene rilanciato dalle principali case produttrici. Si tratta di calze in nylon lunghe fino alla coscia che terminano con una fascia, (che io ho usato) elasticizzata prima e siliconata poi, denominata balza, che permette alla calza di star su da sola. Prima di questa data si trovavano calze in nylon terminanti con elastico o si usava arrotolare le calze intorno alla coscia per evitare di usare il reggicalze, ma ancora il concetto di autoreggente non era diffuso. E’ solo con l’avvento degli anni Novanta che le autoreggenti hanno lentamente conquistato il mercato, e sebbene si tratti ancora di una minoranza, aumenta costantemente il numero di noi donne che afferma di preferirle, tra i vari tipi di calze disponibili sul mercato. Bon pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/01/16 alle 17:31 via WEB
Mi sa che io sia posseduto da "forti retaggi ancestrali", in quanto tutti quegli ameni accessori femminili di cui sopra, mi intrigano fortissimamente, e con maniera a dir poco afrodisiaca, riescono a far galoppare a ritmo sfrenatissimo le mie mascoline Fantasieee...e ti prego Nina...non dirmi che sono un lurido porco, la colpa, se colpa sia, è da additare ai miei "fortissimi retaggi ancestrali"...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:31 via WEB
E assodato che alle cene tra amici si finisce sempre col parlare di sesso. Magari si fanno capannelli, ma non passa cena in cui l'argomento non venga trattato. Recentemente il dibattito, che può sembrare banale, è stato incentrato sull'indossare reggicalze o autoreggenti e su cosa preferisca l'uomo. Non posso dire che ci sia una prevalenza del malizioso accessorio o dell'eccitante calza. La calza non deve essere perfetta, anzi. Col reggicalze capita che scenda, che faccia qualche piega sulla caviglia. Di conseguenza siamo costrette ad alzarci la gonna e a riposizionare i gancetti del reggicalze. Un piccolo movimento molto erotico, forse un po’ perduto. Ma l'uomo cerca ancora questa gestualità nella donna. Pensiamo anche a quando si cammina o ci si siede, intravedere quel piccolo sostegno che emerge sotto la stoffa non è eccitante? Un sorriso Rudy.
 
avvbia
avvbia il 17/01/16 alle 18:11 via WEB
Seduttivi nn c'è che dire! e rari in questa scietà del...collan, del mordi e fuggi della poca visione della donna della fretta e del..liofilizzaer tutto anche un inconto amoroso.. ma TU HAI RAGIONE E BRAVA anche qui..ciaoo. gino. Ps ricordo anche la antonelli in grazie zia..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:42 via WEB
Ciao Gino noi donne vogliamo sempre apparire attraenti, ancor più di fronte al proprio compagno. Per me la biancheria intima è una delle chiavi per sedurre il proprio compagno e perché la donna si senta molto sexy e sicura di sé. Una dei capi di lingerie più sensuali è il reggicalze o la giarrettiera. Anche se ormai non si usa spesso, rimane un pezzo forte dell'abbigliamento intimo femminile per sedurre l'uomo. Bye, bye..
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 17/01/16 alle 18:52 via WEB
basta dire donna, e si aprono le porte piu nascoste in un uomo. dal mio punto di vista cerdo che una donna non abbia bisogno di affidarsi a questi oggetti per mostrare le sue grazie,tuttavia se lo fa per il suo uomo le dimostra tutto il suo amore.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:09 via WEB
Diciamo che è un qalcosa in piu' che si usa per essere piu' seducenti, ciao Ferdinando, buon pomeriggio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/01/16 alle 19:10 via WEB
E' un intimo che non usa più, salvo qualche eccezione, però molto bello, molto seducente e femminile, Nina io penso che una vera donna deve essere anche un po prostituta. Buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:07 via WEB
Ciao Carlo sono capi che esprimono una notevole sensualità e per intenditrici. Sono fatti in raso con pannelli anteriori e posteriori e sono molto confortevoli, accarezzano i glutei. Ahimé, oggi con i tessuti stretch e l'uso costante di jeans molte di noi donne hanno perso la loro vera essenza femminile. Un abbraccio (^_^).
 
ninograg1
ninograg1 il 17/01/16 alle 21:17 via WEB
in una parola: donne.. sempre belle
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:12 via WEB
..e meno male Nino, oggi non esiste piu' la donna brutta! Un sorriso e buona serata.
 
carlingher
carlingher il 17/01/16 alle 21:33 via WEB
Sono d'accordo con te,autoreggenti e reggicalze,sono "accessori" femminili molto "intriganti" per gli uomini. un abbraccio. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:23 via WEB
Leggevo proprio l'altro giorno Carlo, che da una recente indagine è emerso che gli uomini preferiscono il reggicalze a qualsiasi capo di biancheria intima, persino alle loro sorelle più quotate, ossia le autoreggenti. Il reggicalze, nell'immaginario maschile, riporta a icone sexy, alle prostitute di tempi passati che lo indossavano per provocare i loro clienti, e per un certo tempo, fino alla nascita dei collant, il reggicalze aveva una funzione del tutto pratica, quella di tenere su le calze. Da allora fin ai tempi nostri, è stato considerato puro strumento di seduzione femminile ed infatti rappresenta la femminilità raffinata, elegante.
 
woodenship
woodenship il 17/01/16 alle 22:20 via WEB
Non oso immaginare tutto questo armamentario usato con abbondanti iniezioni di silicone:un'esplosione in tutti i sensi...Io invece non ho predilezioni particolari:bisogna che chi indossa sappia anche cosa indossa........Un bacio vellutato di luna novella........W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:40 via WEB
La donna che preferisce il reggicalze trasmette sicurezza, voglia di giocare, di offrirsi poco alla volta e di essere conquistata, come la vetta più alta del piacere. Mentre l'approccio con l'autoreggente è di impatto immediato, il reggicalze deve essere sganciato, un gioco che piace moltissimo ai seduttori "intelligenti" e sicuri di se stessi. Il reggicalze è sexy per come è stato disegnato, per come deve essere indossato. Si lega in vita, mettendo in risalto le natiche femminili, oppure si attacca ad una guepiere e le calze che vengono tenute su non creano compressione, sono morbide ed evitano il tanto poco estetico effetto di fuoriuscita di “ciccette”.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 18/01/16 alle 00:18 via WEB
Amore e passione si prendono per mano. Dolce notte Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:28 via WEB
L'amore senza passione cosa è Stella? Mi trovi d'accordo, buona serata.
 
fosco6
fosco6 il 18/01/16 alle 01:52 via WEB
Devo dire che mi piacciono di più le donne che esprimono la loro sensualità senza orpelli particolari, quelle che con uno sguardo, con una parola o con un gesto sanno comunicare la loro
femminilità e/o i loro desideri. Per cui diventano intriganti anche se vestono in modo semplice, sia nella vita reale che nell'intimità. Certo non deve essere sciatta, ma alle volte una semplice mutandina nera, senza fronzoli, se portata dalla donna che ha un suo fascino interiore, diventa molto più sensuale di un armamentario erotico di una donna che cerca di apparire conturbante senza purtroppo esserlo veramente.
Peraltro penso che sia seducente non tanto una calza autoreggente, quanto il pensiero di toglierla lentamente alla persona che si desidera e che magari si ama anche.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 17:01 via WEB
La donna si riveste di nuova sensualità, oggi come oggi caro Carlo, e di un potere erotico diverso, autonomo e voluto, proponendo l'auotreggente sotto gonne e pantaloni. Grazie all'autoreggente negli ultimi anni c'è stato un ritorno verso la calza, quella semplice, liscia e/o con la riga, da reggicalze, ricercata da una donna che guarda al passato con un occhio nostalgico, regalando un pizzico di eros che rompe gli schemi della contemporaneità e si arricchisce di un sapore retrò, molto gradito agli uomini. Mi trovi d'accordo s alcuni passi da te elencati, basta poco per essere sedcenti. Ti agro n sereno inizio di settimana.
 
tanmik
tanmik il 18/01/16 alle 07:14 via WEB
NINA, Un dolce pensiero ti giunga attraverso i colori del nuovo giorno guardandoti negli occhi che son Riflesso di Sole e Vita http://sognografica.altervista.org/wp-content/uploads/2010/01/buongiornojb7.gif Un dolce sorriso ti giunga gradito, MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:42 via WEB
Grazie del bongiorno Mik, a te buona serata. http://www.myecard.it/card/buona_serata_1b.jpg
 
maresogno67
maresogno67 il 18/01/16 alle 07:49 via WEB
L'eleganza dell'erotismo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 19:16 via WEB
Il reggicalze e le autoreggenti sono un grande classico della biancheria femminile, una vera e propria fantasia erotica per gli uomini. Secondo un sondaggio, due uomini su tre sono eccitati dalla visione di un reggicalze che spunta sotto un tailleur o un vestitino corto. La scelta di indossare completini intimi sexy e lingerie, però, non deve essere fatta solo per sedurre un uomo ma soprattutto per piacere a se stessa. Indossando un completo intimo che valorizza il fisico guadagna autostima e sicurezza. Grazie cher e buona serata.
 
Marion20
Marion20 il 18/01/16 alle 09:27 via WEB
Ciao NIna!!! Bellissimo post, ricorda la seduzione d'altri tempi, ma è straordinariamente attuale! Buona giornata Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 18:44 via WEB
Grazie Marion, buon inizio di settimana.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/16 alle 10:50 via WEB
Buongiorno Nina...tutti commenti maschili..Da donna il parere è...Non sono le calze..è il pensiero del desiderio che seduce.Buona giornata Nina!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 19:12 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, n sorriso e lieta serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20