Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il giorno antipatico..L'ospitalità araba.. »

La mezzosangue..

Post n°7384 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da nina.monamour

L'ISIS è nemico anche dell'Islam, non cediamo alla paura e restiamo uniti, solo così lo sconfiggeremo.

La regina piu' autorevole del Medio Oriente prende posizioni decise contro il Califfo, per la pace e la solidarietà tra musulmani veri ed Occidente, per difendere la sua fede, strumentalizzata dai terroristi, e un patrimonio culturale che è di tutti. Si dimostra sempre piu' una grande protagonista della scena politica e dilpomatica internazionale.

Contro l'Isis, nemico numero uno della civiltà, lei c'è; contro chi tratta le done come schiave e le bambine come future schiave, lei c'è; contro l'ignoranza, contro la crudeltà, contro il fanatismo e contro l'indifferenza, lei c'è e sempre in prima linea. A 45anni, con due dei suoi quattro figli già all'Università in America, Rania di Giordania è diventata protagonista della scena diplomatica e politica internazionale.



A fianco del marito, re Abdullah II (non nella sua ombra), spesso da sola, in missione per conto del sovrano o proprio; ogni occasione è buona per lanciare un messaggio di pace. Rania si comporta come una occidentale quando, vestita Fendi e in tacchi va a trovare la sua amica Letizia di Borbone, regina di Spagna,


 

scatenando pettegolezzi su chi sia la piu' bella.

Quando arriva a Roma per ricevere la laurea honoris causa, nel suo discorso di ringraziamento è riuscita a sferrare un nuovo potente gancio, seppur metaforico, alla mandibola del Califfo e dei suoi seguaci dicendo che piu' "invocano l'Islam per i loro attacchi terroristici, piu' provocano l'insofferenza dei musulmani pacifici".


 

Senza dimenticare le vittime di quegli attacchi "non solo stanno uccidendo migliaia di uomini, donne e bambini innocenti, stanno distruggendo anche la nostra comune eredità culturale", riferendosi ai siti archeologici di Palmira, in Siria, alla moschea di Khudur a Mosul e alla Chiesa di Sant'Ahodamah a Tikrit, in Iraq.

Questi attacchi non prendono di mira soltanto pilastri e pietre, ma sono attacchi ai valori millenari della comune eredità archeologica e coesistenza umana. Rania ha esortato il non cedere alla paura, a non considerare i devastatori imbattibili, perchè non sono altro che illusi, così illusi da pensare di poter creare una nuova era, il "dopo Daesh", usando l'acronimo arabo dell'Isis, credono di poter fare il lavaggio del cervello alle generazioni future.

La Giordania vive alcuni dei suoi anni piu' difficili, con le bandiere nere del Califfo molto vicine alle sue frontiere nord-orientali. La sua posizione georgraficamente avanzata nella coalizione internazionale che sta cercando di didtruggere le basi jihadiste in Siria e in Iraq ne fa un bastione strategico.

Rania sa dove colpire, nel fianco di Al-Baghdadi, l'uomo che ha preso il posto di Osama Bin Laden nella lista dei terroristi piu' ricercati, vivi o morti, dalla Cia e dai servizi di sicurezza di mezzo mondo. Le parole della regina giordana fanno male all'immagine dell'organizzazione in Medio Oriente almeno quanto i radi aerei di Sua Maestà alle postazioni del Califfo, perchè in ogni caso smontano il mito degli invincibili guerreri di Dio.

Non c'entrano nulla con la fede musulmana, sono soltanto fanatici, vogliono solo essere definiti "stato islamico" perchè così qualunque azione contro di loro può essere presentata come un attacco all'Islam, non è così, come comunità internazionale, non dobbiamo fare il loro gioco, non dobbiamo dare loro una legittimazione che non meritano.

 


Mediatrice credibile tra l'occidente spaventato e furibondo che nlla ha da spartire con gli sgherri di Al-Baghdadi, dall'altro la regina sa di non piacere alle tribu' bedine, ai Fratelli mslmani, agli ambienti sunniti piu' conservatori e tradizionalisti della regione medioorientale, ove è percepita come una mezzosangue, di origini palestinesi ma nata in Kuwait, e come sovrana troppo libera e liberale, troppo attenta alla moda, troppo seducente, troppo lontana dal modello di donna invisibile e sottomessa ancora imposto ad una larga parte della popolazione.

Ecco perchè spesso si rivolge principalmente alle donne, pur utilizzando strumenti inaccessibili a molte delle sue corregionali, come Twitter e Instagram. Raina vuole raggiungere i piu' giovani e non si stanca di propugnare il diritto all'istruzione per tutti, come antidoto alla fatwa talebana contro l'alfabetizzazione delle bambine.

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/01/16 alle 19:07 via WEB
Io spero che le donne musulmane percepiscano il suo pensiero e incomincino a porsi delle domande. Sarà musulmana... però è una bella signora. Nina buona serata, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 20:22 via WEB
Bellissima e iperfashion, Raina piace perché è moderna in un regno arabo e forse anche per questo è una delle regine più amate del momento. Laureata in Gestione di Impresa presso l'Università Americana del Cairo, lavora per Citibank e Apple prima di sposare Abdullah nel 1993, il quale all'epoca è ancora Principe, diventa re solo nel 1999. Buona cena Carlo.
 
avvbia
avvbia il 18/01/16 alle 19:41 via WEB
Una domnma intellignete e senza pregiusdizi. è pure bella e ricca . che le manca?? ah ah ah ok. ciao.gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 20:17 via WEB
Rania viene amata dal re per intelligenza, cultura e per la profonda sensibilità che mostra mettendosi sin da subito al servizio dei deboli. Oggi a distanza di 20 anni la favola d'amore dei reali di Giordania continua felicemente, Lei è stupenda, mamma e moglie affettuosa di re Abdullah II. Sorriso dolce ed innata elegante, riesce ad illuminare ogni occasione, sempre impegnata in eventi di beneficenza. Bye Gino.
 
nagi51
nagi51 il 18/01/16 alle 21:49 via WEB
Una donna ..una regina che dà molto fastidio agli estremisti islamici ...bella intelligente ..acculturata e parlante ..inconcepibile !!!Buona serata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 22:37 via WEB
Ha saputo interpretare i sentimenti della maggioranza, se non della quasi totalità dei musulmani, quando l'11 Gennaio scorso, dopo aver partecipato alla manifestazione di Parigi accanto ad un mlione di francesi sotto choc per la strage dei giornalisti di Charlie Hebdo, ha offerto il suo punto di vista sulla libertà di espressione. Notte Nagi.
 
ninograg1
ninograg1 il 18/01/16 alle 21:50 via WEB
un simbolo della parte migliore di questa parte dell'umanità... se non fosse che i terroristi, guarda caso, hanno dei perfetti cloni in occidente
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 22:49 via WEB
Tu dici? Un pizzico di ottimismo no, Nino?! Un abbraccio, serena notte.
 
carlingher
carlingher il 18/01/16 alle 21:54 via WEB
Grande donna,grande cervello e ottimi intenti.. buona settimana... un sorriso *__* Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 22:38 via WEB
Buona settimana anche a te Carlo.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/01/16 alle 22:12 via WEB
Sicuramente lo stato Islamico/Isis, saranno gli stessi Mussulmani moderati che riusciranno a debellarlo...non certo la coalizzazione internazionale che sottobanco lo sostengono vendendo loro materiale bellico.
La regina Rania è una figura importante per il Medio Oriente.
Buona sera Nina ....ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/01/16 alle 22:47 via WEB
Ciao Renzo, in un'intervista all'Expresso la regina Raina ha esordito dicendo che la rappresentazione dei profeti, di tutti i profeti non soltanto di Maometto, che la pace sia con lui, è inaccettabile in qualunque contesto, rispettoso, umoristico, satirico, e sotto qualunque forma, che sta un dipinto, un disegno, una scultura, un video. I fedeli, che siano musulmani o di qualunque altra religione, hanno il diritto di sentirsi offesi, di far sentire il loro rifiuto, di condannare, criticare e protestare. Ma devono farlo in modo pacifico e rispettoso! Notte Renzo.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 19/01/16 alle 06:46 via WEB
Una regina intelligente che non teme di esporsi, si è posta al servizio dei più deboli, delle donne. Non teme di esporsi contro l'isis. Una lieta giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 19:16 via WEB
Bella e intelligente lo era anche prima di essere regina. La grazia non si compra, né si impara, Raina ce l'aveva e l'ha investita. Con quegli zigomi, sguardi e sorrisi ha conquistato un Principe che con lei, quasi a sorpresa, è diventato poi re. E poi ha più o meno sedotto il resto del mondo, incarnando, forse più di suo marito, il volto moderno di una cultura a volte lontana. Buona serata Stella.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 19/01/16 alle 07:14 via WEB
"Bismillàhi r-rahmàni r-rahìmi"..Nel nome del Dio clemente e misericordioso...Così iniziano i capitoli del Kitab al Qur'an, dove si dice anche che i Kafaruna (infedeli, come siamo ritenuti noi) vanno soppressi e le donne devono velarsi e coprire le loro forme in presenza di estranei ed essere subalterne all'uomo. Certo il regno di Giordania è un regno illuminato, e la sua regina è un qualcosa che sembrerebbe avulso da tutto ciò che Legge coranica prescrive...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 19:39 via WEB
La classe e l'impegno umanitario di Rania, sono doti che l'hanno sempre distinta. La Regina in persona ha deciso di scendere in campo invitando i turisti a non evitare la Giordania per errate questioni di sicurezza. Essere penalizzati per il solo fatto di trovarsi al centro di un mondo in perenne litigio è ingiusto. "Ma noi siamo in pace" ha più volte ripetuto ai giornalisti, soffermandosi poi con loro per qualche inevitabile selfie dimostrando grande disponibilità dietro il suo indiscutibile fascino. Buona serata Rudy.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 19/01/16 alle 11:05 via WEB
Buon giorno Nina,una donna da prendere come esempio,per la maggior parte di voi, peccato che ce ne son cosi poche, cmq con la buona volonta si puo' crescere sempre,) un sorriso ;) e felice giornata da Gigi ciao bella ;)e grazie ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 19:23 via WEB
Ce ne vorrebbero donne così in Italia, bella, intelligente e dotata di una cultura non indifferente. Un sorriso Luigi e buona serata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/01/16 alle 11:39 via WEB
Buongiorno Nina...Rania la Regina Giordania è Donna del XXI Secolo.La donna che non apprezza l'Isis.La donna che risponde alla vignetta di Hebdo con la sua correttezza culturale: "Avrebbe potuto essere un medico..un padre!"Buona giornata Nina!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 17:55 via WEB
Il cruccio piu' grande della Regina Rania è contro il "silenzio" degli arabi moderati. Un silenzio che li rende "complici" del successo dell'Isis. Sebbene Osama bin Laden sia morto la sua ideologia è più viva che mai e crea danni seri e profondi all'immagine del mondo arabo. Da quì la necessità, da parte di governi, associazioni e singoli di essere più attivi e presenti sui social network per "sfidare e battere Isis", per ribaltare l'immagine che i miliziani diffondono all'esterno. E credo che non abbia tutti i torti. Grazie Patty, buona serata.
 
jo23jo
jo23jo il 19/01/16 alle 12:52 via WEB
Mi è sempre piaciuta sia per la sua eleganza ed il suo sex appail non trascurando la sua intelligenza misurata e precisa su determinati argomenti .....ce ne fossero donne così nel medio oriente....un. Abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 17:58 via WEB
Ciao Jo, sono d'accordo con te sull'eleganza della Regina, infatti quando è stata ricevuta insieme al Re da Papa Francesco, indossava un semplice tubino nero, scarpe con tacco e un semplice velo bianco sulla testa, elegante nella sua semplicità. Un sorriso.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/01/16 alle 16:40 via WEB
Ciao Nina, al di là di tutto la posizione della Giordania appare molto più complicata. Uccidendo in maniera così barbara il pilota giordano e mettendo una sorta di taglia sugli altri piloti crociati, l’Isis ha voluto colpire al cuore la società giordana. La Giordania, infatti, rappresenta un modello di monarchia araba molto scomodo per i fanatici del califfato, la cui considerazione della donna è sottozero e che vedono nella questione palestinese un possibile propulsore delle loro deliranti mire espansionistiche. Rania non incarna solo l'immagine di una regina moderna e socialmente impegnata, ma è anche portatrice di un'istanza politica. Le sue origini, infatti, sono palestinesi, come lo è circa il 40% degli arabi che vivono in Giordania. Una circostanza che ha contribuito, almeno in parte, a mitigare l'insofferenza della parte palestinese del Paese nei confronti della monarchia Hashemita. A presto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 17:43 via WEB
Dici bene Lavinia, nelle intenzioni dei jihadisti dell'Isis, la fine esemplare riservata al pilota giordano vuole accendere gli animi dei giordani che fin dall'inizio non hanno sostenuto l'impegno di Amman nella lotta al califfato. Secondo un sondaggio si tratta di una percentuale tutt'altro che marginale. Nel Settembre scorso solo il 62% dei giordani considerava l'Isis una organizzazione terroristica. Oggi, alla luce delle nefandezze di cui la propaganda Isis si gloria, c'è da aspettarsi una percentuale maggiore, ma il malumore di una buona parte della popolazione resta eccome. Finora Amman ha risposto con il pugno di ferro, appellandosi all'unità nazionale e mostrandosi pronta ad applicare la legge del taglione. Ma è in questa tensione tra modernità e tradizione, riconoscimento dei diritti umani e punizioni capitali che il re Abdallah e la sua regina, bella, moderna e capace di posizioni politiche forti, dovranno orientare il futuro di un intero Paese. Un abbraccio.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 19/01/16 alle 18:10 via WEB
Ho sempre ammirato la regina Rania, donna bellissima e di grande fascino, soprattutto perchè della bellezza, comunque sia sempre un valido passaporto, non ne ha ha fatto uno strumento, e del resto è troppo intelligente per farlo, e non ha fatto la "la bella statuina" come tante del suo stesso rango, si è messa in gioco personalmente con la sua intelligenza, cultura e conoscenza del mondo nella sua totalità, e questa sua ferma posizione nei confronti dell'ISIS non fa che aumentare la sua "statura". Buona serata! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 19:31 via WEB
Ciao Vttorio, pensare che ai beduini tradizionalisti, la parte del paese cui spettano tutti i ruoli di potere, non piacciono né l'attivismo né il consumismo della sovrana, troppo moderna e occidentale per i gusti degli arabi. La "handbag queen" (regina borsetta), come la chiamano i suoi detrattori, spende troppo, troppo lussuosa la festa organizzata nel deserto di Wadi Rum per i suoi 40 anni lo scorso Agosto. A me piace moltissimo, grazie Vittorio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 19/01/16 alle 20:23 via WEB
Da sempre criticata per la vita di lusso e gli abiti di alta moda, la bellissima regina giordana sta invece mostrando una tempra coraggiosa, nel sostenere la lotta contro l'orrore. Nella rappresaglia aerea contro l'Isis, seguita alla brutale uccisione del pilota Muath al-Kassasbeh, sono morti 55 jihadisti, riferiscono i media locali. Il re parla di possibili attacchi anche via terra. E Rania c’è, adoro questa donna, ciao Nina, ti auguro buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 20:32 via WEB
Caro Riccardo, mi associo al tuo pensiero, anche io adoro questa favolosa regina, che dimostra la sua volontà di combattere in tanti modi. Sulle sue pagine social, posta versi ispirati del Corano. E ancora, immagini con il nome del pilota dove un uccello si trasforma in aereo da guerra, e c’è la scritta "Una promessa mantenuta". Il frastagliato mondo arabo sta iniziando a compattarsi contro la strategia del terrore. Una splendida serata.
 
tanmik
tanmik il 19/01/16 alle 20:37 via WEB
Grazie del complimento sulle foto, il pero! non l'ho capito, spiegamelo..ho fatto qualche cosa di brutto? Da mik un abbraccio di luce dal mio cuore al tuo....Baciotti baciotti....^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/01/16 alle 21:11 via WEB
No, no Mik, anzi mi complimetavo per le foto, sei abbastanza fotogenico, complimenti nuovamente! Un sorriso, lieta notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20