Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nome de plume..°ღ•© »

Le donne costrette a tornare vergini..

Post n°7387 pubblicato il 21 Gennaio 2016 da nina.monamour

Operazioni chirurgiche per ripristinare la verginità. Non bastava il baazar delle schiave, con donne nude divise in varie categorie per "agevolare" la scelta, adesso l’Isis ha deciso di sottoporre le donne ad un altro orrendo abuso, la ricostruzione dell’imene per essere cedute "vergini" in sposa ai militanti. Una denuncia arriva dall’Onu che racconta, tra gli innumerevoli abusi e maltrattamenti, anche quello subito da una giovane ragazza costretta a sposarsi con 20 militanti dell'Isis e ad operarsi in tutte le occasioni per tornare vergine.

L’imenoplastica, però, non è una pratica sconosciuta nei Paesi del Medioriente e viene effettuata da medici che spesso arrivano appositamente dall’Europa, Italia e Francia in particolare, per operare in cliniche private.

Sono donne costrette dalla famiglia di origine o dallo sposo stesso ad effettuare l’operazione chirurgica di ricostruzione della verginità, le donne non si sottopongono solitamente in modo spontaneo a questo intervento. Anche in Europa e quindi anche in Italia si può riscontrare che la maggior parte degli interventi di imenoplastica effettuati, sono su donne che subiscono passivamente la loro cultura o il volere delle loro famiglie. Una o al massimo due donne sulla totalità degli interventi lo fa spontaneamente per il proprio compagno, ma è una cosa rara.



Che nei Paesi arabi la pratica della ricostruzione della verginità non sia cosa nuova è testimoniato anche da un operatore della Croce Rossa Italiana che conferma, che già nel 2003 in molti si recavano nei campi allestiti dalla Cri per chiedere ai medici se era possibile effettuare l’intervento. Le famiglie arabe più facoltose, invece, già agli inizi degli anni Novanta costringevano le loro ragazze o donne ad ricoverarsi nelle cliniche private francesi.

Oggi, però, l’Isis ha "istituzionalizzato" la violenza sessuale come aspetto centrale della sua ideologia e delle sue attività e la sta usando come tattica di terrorismo per centrare i sui obiettivi.

Ci sono medici che vengono chiamati presso le cliniche per effettuare l’imenoplastica su giovani ragazze o anche su donne con un’età media di 30-35 anni. Non si tratta di un intervento particolarmente complesso e la durata è di pochi minuti.

 


Non viene effettuato in anestesia totale, ma è comunque necessaria la presenza di un anestesista. L'intervento viene effettuato con un'anestesia locale e una sedazione, è un intervento di breve durata.
Viene incisa la mucosa del canale cervicale e, spiegato in modo comprensibile a tutti, ripiegata su se stessa in modo da non ostacolare il flusso mestruale e unita con alcuni punti di sutura utilizzando un filo riassorbibile. In sostanza un filo chirurgico che in alcuni giorni, si sfalda lentamente e viene eliminato dal corpo della donna.


La degenza dura, con questo tipo di intervento che è più traumatico, mediamente un mese; ciò sta a significare che la donna non può avere rapporti sessuali per almeno 30 giorni dopo l’intervento, utilizzando il laser i tempi si accorciano.

Adesso si può utilizzare anche un laser per ricostruire l’imene, un laser Co2 super pulsato, molto ultilizzato proprio nei Paesi arabi, che permette di raggiungere lo stesso identico risultato del bisturi ma con meno traumatismo sia sotto il profilo fisico, in quanto non abbiamo una incisione e anche psicologico. La degenza, in questo caso, si riduce a circa 20 giorni.

 



In Italia l’intervento si aggira attorno ai 3 mila euro, ma in Medioriente i prezzi sono molto diversi, variano moltissimo e dipendono da moltissimi fattori.

I medici italiani "volano" in Medioriente, in Italia dunque, non vengono ad operarsi..
Ad oggi, che io sappia, le donne arabe vengono costrette all’intervento nel proprio Paese, anche perché dopo circa due ore dalla ricostruzione possono essere rimandate a casa.

Altri interventi vengono effettuati, oltre all’imenoplastica è abbastanza frequente anche la labioplastica, ovvero la riduzione del tessuto molle in eccesso che si trova nella zona genitale della donna. Comunque è la ricostruzione della verginità ad essere l'intervento più diffuso e praticato.

Ma una ragazza è stata costretta a ripetere l'intervento per 20 volte. E' possibile? Che cosa comporta per il corpo di una donna?

 


Questa è una operazione ripetibile ma intervenire 20 volte è altamente rischioso. La donna rischia una fibrosi a livello del canale cervicale oltre che infezioni, ulcerazioni. In sostanza ogni volta, questa donna, ha dovuto subìre incisioni su precedenti cicatrici ovvero sulla mucosa già più volte operata.  

C'è solo da rabbrividire.. 

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 21/01/16 alle 16:36 via WEB
La realtà è che certe regole tradizionali e culturali sono diventate nel tempo, grazie anche all'avanzata dell'integralismo islamico, obblighi consolidati al di là di ciò che è sancito giuridicamente. Un tempo nell'Islam classico vi erano molte più aperture allora che oggi, ad esempio per il profeta Muhammad una sola moglie era vergine le altre erano vedove. Semplicemente pazzesco ciò, non ci sono parole!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 15:06 via WEB
Rifarsi una verginità ed essere pronte per un matrimonio islamico senza il rischio di vederselo annullato il giorno dopo la prima notte di nozze. Oggi bastano meno di tremila dollari, un'incisione semicircolare, una decina di punti di sutura riassorbibili e circa trenta minuti di tempo. Tempo fa leggevo che il New York Times raccontava la storia di una giovane studentessa, francese di Montpellier ma di origine marocchina, che ha perduto la verginità a dieci anni a causa di un incidente mentre andava a cavallo e che nella cosiddetta imenoplastica ha trovato "la chiave per una nuova vita". La ricostruzione chirurgica dell'imene, la membrana vaginale che di norma si rompe durante il primo rapporto sessuale, è una pratica alla quale sembra fare ricorso un numero sempre più alto di donne musulmane in Europa. Con il crescere della popolazione islamica nel Vecchio continente, molte donne musulmane si sono trovate a vivere tra le libertà che offre la società europea e le inamovibili tradizioni dei genitori e delle generazioni ancora precedenti. Tutto questo è assurdo Lavinia ma lo si legge, lo si percpisce. Buon fine settimana.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 21/01/16 alle 17:15 via WEB
Ciao Nina, ti assicuro che se mi avessi dato un pugno allo stomaco mi avresti fatto meno male di quello che mi ha procurato la lettura di questo orrore. Ma in che mondo viviamo! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:57 via WEB
Ahimé, purtroppo è ciò che succede nella cultura islamica e noi non possiamo fare niente per aiutarli, buon pomeriggio Vittorio.
 
jo23jo
jo23jo il 21/01/16 alle 18:06 via WEB
Nina dovrebbero fare cerebro plastica ad ogni uomo che sottopone la donna .....ormai Frankeistain si è materializzato tra noi .....tu mia cara amica rabbrividisci a me fa schifo .....una serena serata....Jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:33 via WEB
Ci sono tante donne, sempre per la paura di rimanere sole, e non certo mancanza di coraggio che negli ultimi anni in Francia, ma anche in diverse altre parti dell'Europa, come da diverse inchieste condotte da quotidiani arabi, moltissime ragazze sono ricorse all'Imenoplastica, per ricostruirsi un'altra verginità. Ed incredibile ma vero anche in Italia, quando le ragazze decidono di sposarsi con un uomo di religione islamica si recano dal medico per richiedere un certificato di Verginità. Assurdo tutto ciò Jo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/01/16 alle 18:57 via WEB
Ma alla fine di questi orrori i maschi cosa ci guadagnano? Sono convinti veramente di sposare una donna vergine? Fanno veramente pena!! Nina buon fine giornata e buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:44 via WEB
Quì sono le donne che non denotano mancanza di coraggio ma ci troviamo dinanzi a donne che se dovessero ribellarsi si troverebbero assolutamente sole ed è questo il sentimento di cui hanno più paura. Ciao Carlo, buon pomeriggio.
 
fosco6
fosco6 il 21/01/16 alle 19:12 via WEB
E pensare che la verginità in fondo è una gran seccatura, sia per gli uomini che per le donne^____^. Speriamo che l'evoluzione con il tempo faccia perdere questo inutile orpello delle donne stesse.
Certo è che in certe culture queste pratiche di ricostruzione sono una barbarie, ma non solo queste, è la sottomissione della donna in generale che angoscia e che fa rimanere ancora allibiti.
Fra 100 anni probabilmente le cose saranno cambiate, ma chi leggerà la storia, nel vedere certi usi e costumi e la considerazione che si ha oggi della donna in molti Stati, probabilmente avrà un senso di ribrezzo e di disgusto, almeno lo spero.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:19 via WEB
Nella cultura e tradizione patriarcale/maschilista che vuole le proprie donne come eterne bambine anche attraverso il controllo della loro sessualità, la donna musulmana deve arrivare alla sua notte di matrimonio vergine, la verginità è il più grande dono di scambio che la donna deve al suo futuro marito. Quindi la verginità è sacra, è simbolo di purezza e fierezza ed è il fine dell'educazione impartita da mamme, zie e sorelle più grandi. Ciao Carlo e buon fine settimana.
 
carlingher
carlingher il 21/01/16 alle 21:35 via WEB
Che pazzia!! buona serata Nina... baciotto.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:49 via WEB
Una pazzia per noi occidentali, ma sacra per loro che sono..orientali, semplice, no? Un abbraccio Carlo, buon fine settimana.
 
nagi51
nagi51 il 21/01/16 alle 21:36 via WEB
Avevo letto di donne che si sottoponevano liberamente a questo intervento ...è orrendo che donne abusate e violentate debba subire tutto questo ...più e più volte ...è orrendo che ci siano medici cosi detti culturalmente elevati volino a compiere queste schifezze ..comunque molto interessante il post..brava ..buonanotte ..*____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 15:27 via WEB
Addirittura Nagi in internet, è addirittura possibile trovare "pacchetti di viaggio" verso paesi come la Tunisia dove l'intervento è molto meno costoso. Sull'argomento, secondo un quotidiano americano, non esistono statistiche attendibili perché la procedura è per lo più effettuata in cliniche private e nella maggior parte dei casi non gode della copertura di piani assicurativi finanziati dallo Stato. Baci Nagi e buon fine settimana.
 
maresogno67
maresogno67 il 21/01/16 alle 22:32 via WEB
la mostruosità di menti malate. ciao. gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 15:14 via WEB
Dici bene, sono delle menti malate, nella loro cultura "non essere vergini" è semplicemente scandaloso! Per cui una donna islamica che cresce in una più aperta società europea si espone al "rischio probabile" di avere rapporti sessuali prima del matrimonio e "se si ha intenzione di sposare un uomo di religione musulmana e non si vogliono problemi, è possibile cercare di ricostruirsi la verginità".
 
missely_2010
missely_2010 il 22/01/16 alle 11:01 via WEB
veramente c'e da rabbrividire!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 15:20 via WEB
Rabbrividere Ely? Direi raccapricciante questo sistema di "ritornare vergini", buon pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/01/16 alle 11:51 via WEB
Buongiorno Nina...La mostruosità umana è indefinibile.Ecco perché il mio incessante rimarcare che la cultura è fondamentale.La cultura non è solo conoscenza letterale, scientifica è la libertà della donna!Ti auguro un buon fine settimana!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 14:37 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, la cultura fa tanto, buon fine settimana.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 22/01/16 alle 12:14 via WEB
L'homo herectus (nel senso che ce l'ha sempre "eretto"), sopravvive ancora in civiltà a dir poco incivili. Quel tipo di homo pretende di aver sempre donne da stuprare e possibilmente deflorare, ma guai a portarsi in casa una donna che non sia perfettamente illibata da "onorevolmente" deflorare...Mi fa venire in mente, per averlo letto da qualche parte, che nei tempi andati, in certe zone del Sud del nostro Paese (possedute ed occupate per centinaia di anni dai musulmani) fosse motivo di atavico orgoglio ed onore di stendere al balcone dopo la prima notte di nozze...le lenzuola macchiate di sangue virginale...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/16 alle 15:19 via WEB
Sentivo parlare di ciò dalla bocca di mio nonno, la donna sposata, il giorno dopo, era obbligata a stendere il lenzuolo della prima notte macchiato di sangue, (per comprovare la propria verginità), ma ciò risale ai tempi che furono, specie in Sicilia che era assedita dai Saraceni mio caro Rudy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20