Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« இڿڰ&#1...(。-‿-。) »

°ღ•©

Post n°7406 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da nina.monamour

Leggo, guardo e vedo.
Purtroppo.
Ed ho schifo!
Sì, schifo.





Schifo di chi si compiace di sè e nemmeno se ne accorge, eretto su un palcoscenico indossando la più ridicola maschera del falso poeta, amante, amore.
Del falso uomo, della falsa donna, del falso essere sè.
 
Schifo del continuo rimbalzare di leccate di cxxo tra simili ipocriti che non vedono niente se non loro stessi, incartando ogni giorno complimenti infiocchettati con nastri dell'ipocrisia spicciola.
 
Schifo per chi si dipinge puro, trasparente, limpido e dietro l'angolo è il più verme dei vermi perchè il suo gioco è sporco e le sue mani lerce e di pulito, ahimè, non ha niente!
 
Schifo per chi sbandiera ai quattro venti parole d'amore e di amicizia poste su labbra che ambiscono solo a scherzare.
 
Schifo per chi critica gli altri e poi lo sputtani a fare lo stesso.
 
Ma il gioco è bello quando dura poco ed io di giocare con lo schifo non ne ho proprio voglia!

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/02/16 alle 18:47 via WEB
Nina, non male come inizio di settimana, impossibile non essere d'accordo, buona serata, un abbraccio vero, anche se virtuale, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 19:18 via WEB
L'indignazione morale é in molti casi al 2% morale, al 48% indignazione, e al 50% invidia, così soleva dire Vittorio de Sica, ah, ah, ah..
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/02/16 alle 19:05 via WEB
Ciao Nina, questa community è semplicemente lo specchio della società in cui viviamo, in essa ci sono le stesse tipologie di persone con cui abbiamo a che fare ogni giorno. L'unica cosa da fare è filtrare, lasciare fuori dalla tua vita tutto quello che ti fa schifo, e fare entrare in essa quelle persone che ti rendono felice. Perché certa gente non merita neanche la nostra indignazione;-) Buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 19:21 via WEB
Ciao Carlo, credo che le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità. Sei d'accordo? Questa gente dovrebbe sottoporsi "ad una bella visita psichiatrica, non psicologica"! Buona serata.
 
   
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/02/16 alle 21:21 via WEB
Io credo che mentre le bugie nascono per nascondere la verità, le convinzioni tendono anche a distorcere la realtà e la cosa è molto più inquietante. Per mia esperienza personale ho notato che questa virtualità, in alcune persone amplifica l'ego, portandole a costruire, quasi fosse un imperativo, un personaggio, che non è altro che la proiezione idealistica che hanno di se, tramite il quale esasperano tratti del loro carattere che nella vita reale per vari motivi devono reprimere o comunque limitare. Buona serata e grazie per questo tuo post, perché fra le sue righe scorgo una realtà che credevo, temevo fosse frutto solo di miei pregiudizi o di errate mie valutazioni.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 21:32 via WEB
Assolutamente no caro Carlo, nessun frutto relativo ai tuo pregiuizi, Nel Canto III dell'Inferno, Virgilio, guida di Dante, sta descrivendo i cosiddetti "ignavi" (un'attribuzione mai usata da Dante ma nata in seno alla critica), cioè i vili, "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo". "Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna, non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Dante, ed io la penso come il sommo Poeta, ha una pessima opinione di quelli che, per viltà, nella loro vita non si schierarono mai (gli ignavi), a differenza di lui il cui destino, pensa solo alla condizione di esule, fu proprio segnato dall'aver abbracciato idee politiche. Egli li pone nell'Antinferno, una collocazione che permette che i dannati possano perfino sentirsi superiori a loro, i malvagi, almeno, hanno scelto una strada, hanno preso una posizione, seppur quella della perdizione. Ed io questo voglio, che stiano lontano da me! Un sorriso.
 
avvbia
avvbia il 01/02/16 alle 19:32 via WEB
Schifo forse è una parola poco adatta alla fine, io direi indifferenza,lontano da noi e dalle nostre idee.pochissimo con noi compatibile.. ciao. da gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 19:39 via WEB
Caro Gino, tutti gli psicopatici sono narcisisti e, pur fingendo spesso modestia, si considerano brillanti, pieni di fascino, intelligenti, colti, superiori agli altri e, soprattutto, estremamente importanti. Intuiscono chi può essere vittimizzato e su chi poter affermare il proprio falso senso di superiorità. Se si rimane coinvolti un pò di tempo in una relazione con uno psicopatico si passa attraverso l'illusione che il soggetto disponga effettivamente di tutte le qualità che vende come proprie, traguardi e successi che si rivelano semplicemente frutto del lavoro altrui o enormi esagerazioni dei propri risultati. Perché perdere anche un briciolo di energia per un essere umano che vale così poco? Ebbene sì, ti ha fregato, ma si tratta di un inganno portato a termine da una persona senza statura. Uscire dal tunnel vuol dire accettare e prendere atto dell'inconsistenza di un individuo seriamente disturbato; significa, in altre parole, nutrire indifferenza. E' questa l'unica emozione, se di emozione si può parlare, che gli psicopatici meritano da parte degli altri esseri umani. Baci Gino, grazie.
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/02/16 alle 10:35 via WEB
sono perfettamente d'accordo con te Nina,non c'è altro da aggiungere.lieta giornata. :-) Dolce
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:03 via WEB
Cara Dolce, gli str..zi ci sono in ogni Ufficio, un sorriso e buona serata.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/16 alle 20:33 via WEB
I più citando Dante invitano a essere impermeabili a provocazioni , aggressioni verbali, offese, ecc... provenienti da gente con problemi psichici più o meno gravi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 20:58 via WEB
Sono d'accordo con te!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/16 alle 20:36 via WEB
...citando DANTE dicevo, esortano con la frase: "Non ti curar di loro ma guarda e passa". E non sanno che il "divino Poeta" ha affermato, invece: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa." Sarebbe interessante capire perché questa forma è pressoché sconosciuta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 21:02 via WEB
Affermo che di frequente sviluppa tratti disfunzionali di narcisismo ha vissuto nell'infanzia la fragilità di una madre che non è riuscita a compensare le mancanze dell'altro genitore, spesso distante e rigido. Non ha saputo difendere se stessa, né il bambino dalla freddezza e dagli atteggiamenti rigidamente normativi e soverchianti del proprio partner. Sono convinta che il passato del narcisista perverso sia certamente esplicativo, ma credo fortemente che spiegazione non significhi automaticamente "soluzione". E lo stesso vale per le vittime. Soffermarsi lungamente in terapia sulle distorsioni dei legami pregressi con le figure genitoriali a scapito delle difficoltà e degli schemi attivi nel presente, sino ad intessere intricate trame di memorie traumatiche infantili, rischia di convalidare il vittimismo grandioso tipico in questo disturbo, anziché focalizzare il trattamento sulle dinamiche perverse con i/le partner dell'età adulta. Rendo l'idea?!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/16 alle 20:37 via WEB
Buona serata Carissima:-))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 21:08 via WEB
Grande Alighieri che affermava "Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna; si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio. Buona serata Giuliana.
 
   
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/16 alle 23:08 via WEB
Esattamente!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 23:25 via WEB
Notte.
 
nagi51
nagi51 il 01/02/16 alle 21:09 via WEB
Che dire ? incontrare questi tipi è facile ..restarci invischiati anche ..lasciarli andare è la soluzione migliore subito altrimenti ti porta al loro livello per disperazione ..buona serata Nina ..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 21:14 via WEB
Mi conosci poco amica mia! Al di là di tutto io sono una guerriera, ho sempre lottato e continuerò a lottare e difficilmente qualcuno oserà (o riuscirà) a mettermi i piedi di sopra, non mi spezzo facilmente, sono una donna decisa, forte, onesta, forse troppo, non tutti hanno il coraggio di combattere ad armi pari, per cui la sconfitta è inevitabile per questi esseri. Grazie Nagi, un abbraccio e buona serata.
 
carlingher
carlingher il 01/02/16 alle 21:11 via WEB
Il mondo e pieno di questi "esseri".. buona serata Nina.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 21:23 via WEB
Il Tesoretto di Brunetto Latini, maestro di Dante che sarà poi protagonista del Canto XV, scriveva: "ché molti sconoscenti troverai tra le genti che metton maggio cura d'udire una laidura ch'una cosa che vaglia trapassa e non ti caglia" Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna, si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio. Tanto, nel tempo, tutti i nodi verranno al..pettine!! Baci Carletto e buon mese di Febbraio.
 
ninograg1
ninograg1 il 01/02/16 alle 23:17 via WEB
sottoscrivo..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 23:26 via WEB
Una serena notte Nino.
 
giramondo595
giramondo595 il 01/02/16 alle 23:44 via WEB
Buona serata,smackkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 12:01 via WEB
Buon lavoro.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 02/02/16 alle 07:33 via WEB
Mammamiaaa, non le mandi proprio a dire...e brava Nina, è così che si fa...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 11:59 via WEB
Buongiorno Rudy, sai bene cosa significa vivere a contato con qualcuno, in Ufficio, che rompe le balle e crede di potr rivoluzionare tutta l'attività lavorativa. Vi è un Collega nuovo che farebbe bene a trasferirsi, senza prima avergli dato una bella strigliata. Buona giornata e buon lavoro.
 
   
rudy51_2016
rudy51_2016 il 02/02/16 alle 14:24 via WEB
Nina, fai opera di convincimento sul Tuo collega rompicoglioni, persuadendolo in modo suadente che se chiedesse il trasferimento a Portolongone o all'Ucciardone avrebbe sicuramente, ed in breve tempo, un innalzamento di carriera...Vedi mai...:))) Rudy
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:04 via WEB
Infatti è ciò che ho detto, speriamo che l'abbia capito Rudy, un abbraccio e buona serata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 02/02/16 alle 07:34 via WEB
Non è facile essere impermeabili a provocazioni ma si deve esserlo... Un bacio Nina e buona giornata a te !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 12:00 via WEB
Ecco perchè gli Uffici fanno acqua da tutte le parti, buon Martedì.
 
jo23jo
jo23jo il 02/02/16 alle 10:12 via WEB
Nina ma perché ti indigni ... cerchiamo nel nostro piccolo o grande mondo di essere con cuore sereno e la mente aperta ormai tutti propinano ricette a iosa tanto e la povera gente che deve sopportare ogni giorno i disastri che realizzano......buona giornata . jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:02 via WEB
Ciao Jo, non è che mi indigno, ma questi tipi arrivano e credono di poter fare ciò che vogliono, calpestando la professionalità altrui, buona serata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/02/16 alle 11:49 via WEB
Buongiorno Nina...Non posso che concordare...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:02 via WEB
Grazie Patty, una splendida serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20