Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« °ღ•©Il figlio del mare.. »

Fenomeni normali e paranormali..

Post n°7422 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da nina.monamour

Ma all'Ariston non si applica la legge Fornero?

Da oggi a Sabato la Signora Pina si mura in casa, stacca il telefono e per cinque giorni si nutrirà delle provviste prudenzialmente stipate nel freezer e ripassate al microonde, ma, soprattutto, delle canzoni del Festival di Sanremo, e siccome quest'anno è stato riesumato anche il dopofestival, si è munita anche di un cuscino che previene la formazione da piaghe da decubito per le ore che le toccherà trascorrere sul divano.



Se non ci fosse la legge Fornero, Sanremo, che compie 66anni, sarebbe potuto andare in pensione, ma siccome i contributi non sono ancora sufficienti e non è riuscita a fare il cumulo né a riscattare gli anni trascorsi a guardare lo Zecchino d'oro, la Signora Pina continuerà a pagare il suo tributo di devozione ad un festival che quest'anno si muove fra il normale e il paranormale.

Normale, perché così apparentemente si presenta Sanremo, paranormale perché alcuni fenomeni restano oscuri.

Cosa avrà voluto dire, infatti, l'attore Garko

gabriel-garko

con la frase detta in conferenza stampa "So che devo essere sognato e desiderato da piu' persone, se devo essere desiderato da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensare che sono gay va benissimo; lo stesso vale per una Signora di 60anni".

Cioè, in soldoni, la Signora Pina lo può desiderare o deve chiedere il permesso a suo marito?

E poi, perché sempre lui, Gabriel Garko, per le sue apparizioni sanremesi ha deciso d'ispirarsi all'eleganza di attori del passato, alcuni anche abbondantemente trapassati? Newman, Mastroianni, Grant, Connery e Brando saranno i suoi modelli di riferimento, dal che se ne deduce che non metterà i pantaloni con risvoltino per mostrare una sexy caviglia e che, per lui George Clooney, Brad Pitt, Colin Firth e altri due a scelta hanno il guardaroba nei cassonetti della Caritas.

E a proposito di opere di bene, Aldo Giovanni e Giacomo

hanno già comunicato che devolveranno il loro cachet in beneficenza, per cui se non faranno ridere almeno la loro presenza avrà avuto un senso.

Un Festival che pare normale, ma che normale non sarà per tanti motivi; prima di tutti la sicurezza, che di questi tempi certamente mette in allerta per qualunque manifestazione che raccoglie un pubblico indiscriminato. Per Conti, in realtà, l'ISIS è l'acronimo di "Io supererò Imprevisti Sanremesi" visto che sul palco dell'Ariston si agitano problematiche che potrebbero farlo impallidire piu' della carnagione di Nicole Kidman, attesa come super ospite.

Dietro le quinte ci saranno Morgan ed Elio che si detestano, i Dear Jack ed il loro frontman Alessio Bernabei che si confrontano, la battle rap italiana di Clementino e Rocco Hunt, le previsioni meteorologiche di Arisa che canta "Finalmente piove" e di Annalisa che addirittura prevede "Il diluvio unversale" ma, soprattutto Sir Elton John,

che arriverà con suo marito e i bambini e, comunque vada, pure restasse zitto e muto, sarà un testimonial per la legge sulle unioni civili in discussione in Parlamento.

E se spera di trovare serenità in Madalena Ghenea, certamente Virginia Raffaele, con le sue imitazioni e le battute caustiche, gli farà scorrere qualche rivolo di sudore in piu'.

Coraggio, Carlo Conti,

se tutti cantano Sanremo, canta anche tu che ti passa..la paura.

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/02/16 alle 19:14 via WEB
Ah..ah...ah...Nina complimenti per il post, hai fatto una splendida disamina del Festival, Nina a me piacerebbe sapere quanti anni ha la povera signora Pina...ah..ah..ah...Nina se lo vedi buon Festival, comunque buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:09 via WEB
Caro Carlo, ti posso dare il numero di telefono della Signora Pina, così lo chiedi a lei, va bene? Ah, ah, ah..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/02/16 alle 19:26 via WEB
Sono rimasta sorpresa perchè poco fa il TG ha dedicato circa 6 secondi per accennare al dramma che si sta consumando nelle Borse (Di nuovo, ennesima chiusura in forte ribasso per la Borsa di Milano. Il Ftse Mib archivia gli scambi lasciando sul terreno il 3,2% a 15.913 punti. Piazza Affari da inizio 2016 ha perso oltre il 23% e anche oggi mette a segno una chiusura da panic selling.... Lo spread tra Btp e Bund tedeschi chiude a 145 punti dopo aver toccato un massimo di 155 punti. UNA CATASTROFE PER TUTTI I RISPARMIATORI) e 10 minuti su Sanremo.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:07 via WEB
Tutto ciò sembrerebbe normale, addirittura dedicare 10 minuti per parlare del Festival, per non parlare della Pausini che è perseguitata da anni da un tizio che la segue ovunque nel mondo, asserendo che questo fan è stracolmo di soldi. Bellissimo affronto alla povertà in diretta, mentre in Italia si fa fatica a sbarcare il lunario.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/02/16 alle 19:33 via WEB
Mi pare che l'Italia precipitasse a valanga come sta per accadere in questi giorni quando ci fu lo scambio della campanella tra Berlusconi e Monti, era il novembre 2011 ... Poi il "governo tecnico" ha prodotto danni che non sono più riparabili con una crisi che si avvita su se stessa mentre Renzi, in perenne campagna elettorale, afferma che questo paese sarà il leader dell'Europa...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:08 via WEB
Ma quale leader dell'Europa! Quì siamo finiti dalla padella alla brace, qualcuno direbbe.."ma facitimu 'u piaciri", ah, ah, ciao Giuliana.
 
arturo350
arturo350 il 09/02/16 alle 19:37 via WEB
Cara Nina,ho letto quanto hai scritto su blog,circa il festiva....a dirti il vero considero esagerata la lunghezza dei tempi ,addirittura cinque giorni...penso che il festival abbia perso la sua funzione,poichè è diventato un'occasione di parlare di ben altro...dici bene tu quando ti riferisci alla legge Fornero,che costringerà la signoraPina a stare seduta per tanto tempo ,chhe certamente rischia veramente le piaghe....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:39 via WEB
La Tv pubblica non dovrebbe fare propaganda, si dovrebbe limitare ad informare ed intrattenere, solo questo dovrebbe fare, ciao Arturo.
 
woodenship
woodenship il 09/02/16 alle 21:10 via WEB
Complimenti per il post:una goduria fantastica,la leggerezza ed il filo di ironia che scorrono di riga in riga...Sanremo?...Non ci fosse,credo che bisognerebbe inventarlo:c'è sempre bisogno di qualcosa d'assurdo su cui cimentarsi,cercando di razionalizzarlo.......Un bacio di petali scintillanti di stelle........W.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:50 via WEB
Ciao Wood vuoi sapere veramente cosa penso del Festival? Carrellata di canzoni non tutte nuove, nel senso che sono già arrivate ad alcune Radio, che cosa c'è di eccezionale in queste serate? L'Italia è la patria di Pavarotti, Lui sì che rappresentava una bella Italia internazionale. Comunque è un'occasione per mamma Rai per cercare di mettere qualche toppa nei tanti buchi di questa incredibile organizzazione. Baci vellutati e buon pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 09/02/16 alle 21:11 via WEB
Mi piace la musica e lo spettacolo e ti devo dire che nonostante tutto non ho mai seguito il festival di San Remo...per il resto per me resta sempre un lavaggio del cervello per distogliere la gente dai veri problemi... Ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:53 via WEB
Piu' che un lavaggio del cervello per distoglierci dai veri problemi, sembrerebbe invece un lavaggio di cervello per "imporci" determinate idee! Ciao Renzo.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/02/16 alle 21:13 via WEB
Ciao Nina, veramente un bel post il tuo, Sanremo, al di la di tutto ciò che vi ruota intorno per me resta una manifestazione canora da cui spesso sono emersi grandi cantanti e grandi canzoni. Però è vero che in quel contenitori ci si mettono dentro talmente tante cose, che alla fine diventa difficile riuscire a filtrare il tutto, per apprezzare ciò che resta. Ti auguro una buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:35 via WEB
È il Festival della canzone, si và a cantare e non a fare un comizio, altrimenti se devono fare politica inutile pagare il canone. Tutto programmato per incuriosire le persone a guardare il Sanremo,che ha visto tempi migliori, senza vergogna. Un sorriso Carlo.
 
nagi51
nagi51 il 09/02/16 alle 21:27 via WEB
Qualche se ne dica Nina..Sanremo è Sanremo..buona serata ..*______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 17:05 via WEB
Già Sanremo è sempre Sanremo, stamattina leggevo che nonostante le rassicurazioni di Conti, la polemica continua a montare sulla presenza del Sir Elton John di ieri sera. La preoccupazione è che il palco dell'Ariston venga trasformato in un comizio a sostegno delle unioni civili e delle adozioni gay. Buon pomeriggio Nagi.
 
carlingher
carlingher il 09/02/16 alle 21:30 via WEB
L'unica cosa che mi interessa,di San Remo,e che ci sia della bella musica. Buona serata Nina Un abbraccio. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:56 via WEB
Caro Carlo, anche io la penso come te, mi è piaciuto Ruggeri e un duo, un ragazzo e una ragazza di cui adesso non ricordo il nome, sembrerebbero dei meridionali, molto bello il loro brano musicale.
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 18:28 via WEB
Ops mi sono ricordata il duo è Caccamo e Iurato, due ragazzi siciliani!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 18:29 via WEB
Il brano si intitola "Via da quì", bellissimo pezzo musicale e pare, che sia tra i favoriti, incrocio le dita!!
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 10/02/16 alle 07:31 via WEB
Non ero ancora nato, ma porto sempre nel cuore: "Lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu sei piccolina..." oppure: "Vola colomba bianca volaaaaaaa..."...per non parlare di "Vecchio scarpone,quanti ricordi fai rivivere tu..."...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 17:00 via WEB
La famosa Nilla Pizzi, morta due mesi prima della mia adorata mamma che l'amava, brava cantante, buona serata Rudy.
 
eric.trigance
eric.trigance il 10/02/16 alle 07:47 via WEB
Ciao Nina, in Francia non abbiamo la stessa cosa, non esiste il San Remo Francese... Buona giornata a te !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:57 via WEB
..e meno male, ti sei salvato Eric, buon pomeriggio.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 10/02/16 alle 11:11 via WEB
Mai visto Sanremo....ciao dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 17:01 via WEB
Diciamo dolcezza che non ti sei perso chissà quale grande evento. Baciuzzi, a presto.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/02/16 alle 11:52 via WEB
Buongiorno Nina...E' un fenomeno che si protrae da 66 Edizioni pertanto la prima puntata ovviamente va visionata. Niente da invidiare ai nostri uomini, il famoso attore che si veste nel passato sembrava di plastica. Di Sir Elton condivido la discussione sulle unioni civili, ma non la concezione di famiglia con l'adozione di bambini.Il dopo festival troppo lungo per un giorno infrasettimanale, leggerò a riguardo le recensioni sui quotidiani. Nina cara..cantare nel suo alto riconoscimento non è da tutti!Pertanto non canto. Buona giornata Nina!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/16 alle 16:03 via WEB
Sir Elton è arrivato a Nizza ieri con un volo privato e in camerino ha voluto il ficus benjamin e fiori di Sanremo ed un menu light a base di frutta, verdura, gallette di riso, caffè, tè e anacardi rigorosamente non salati. Ha cantato vari brani tra cui il nuovo singolo dal titolo "Wonderful Crazy Night. Bravo Elthon, icona mondiale dei diritti gay. Buon pomeriggio Patty.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20