Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ڰۣ-♥&#...°ღ•© »

°ღ•©

Post n°7441 pubblicato il 20 Febbraio 2016 da nina.monamour

In tutti gli oroscopi c’è un errore di fondo. No, non parlo delle configurazioni astrali, né degli sconvolgimenti provocati da un universo in espansione o dello sfasamento temporale dovuto alla natura limitata della velocità della luce.

 

 

Si sa che Astronomia e Astrologia sono due campi assolutamente separati, per cui non ha senso metterli in relazione. E poi, poche storie, nessuna stella è mai venuta a protestare perché qualcuno l’aveva interpretata male.

Né ha mandato i suoi Avvocati a denunciare nemmeno la più becera delle riviste.
In tutti gli oroscopi, dicevamo, c’è qualcosa di sbagliato. E questo errore originale consiste nella presunzione di supporre che tutte le persone in amore cerchino la medesima cosa. Ovvero, tanto per capirsi, quando gli astrologi vogliono predirti qualcosa di positivo in amore, ti prospettano unioni d’idillio, anime gemelle con cui trascorrere in romantica serenità il resto della vita.

Aiutooo!!!
I lettori di stelle non capiscono insomma che per un single un influsso astrale positivo in amore significa la possibilità di incontrare qualcuno dotato di fascino bastevole, farci sesso e dopo ciao ciao, ognuno a casa propria. Insomma, buone notizie in amore, per un single, significa sesso soddisfacente senza complicazioni.

Stesso discorso per le affinità di coppia.

Una combinazione veramente ok tra due segni zodiacali si ha quando ci si può divertire senza rischiare di restare invischiati in resinosissimi rapporti a due. Dunque, prima di affondare il colpo, chiedete sempre di che segno è la preda designata (che fra l’altro fa sempre la sua figura) e traete le vostre conclusioni.

Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 20/02/16 alle 19:35 via WEB
Astronomia e astrologia non solo sono due campi nettamente separati, ma l'astrologia non è una scienza, nel migliore dei casi è un gioco a cui si fa finta di credere, in realtà è una sciocchezza cosmica.
Ciaooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 19:48 via WEB
Non esageriamo Carlo, l'Astrologia, purtroppo, viene oggi confusa con gli oroscopi dei giornali o con altre forme di divinazione. Essa è invece sorella dell'astronomia con cui, nei tempi antichi, costituiva materia di studio ed era il bagaglio culturale di persone assai rispettate. Mentre l'astronomia studia ed esamina la costituzione, la forma ed il percorso dei corpi celesti, l'Astrologia si interessa del loro effetto sul nostro pianeta ed in particolare sul genere umano. Sei d'accordo?!
 
avvbia
avvbia il 20/02/16 alle 19:36 via WEB
Ma no ma no ! l'oroscopo in genere augura le c.d. cose belle della vita e tra queste ci sarebe l'amore romantico anche erotico ma..eterno..perenne non finito subito. non è previsto il sesso! come nelle favole!Ed ecco allora le belle parole gli auguri le speranze i sogni! nno cìè altro.... come per esempio prevedere il danaro memtre c'è chi non lo vuole.. ciaoo gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 19:53 via WEB
Da sempre ritengo l'oroscopo una delle più grandi fesserie in cui l'uomo vuole credere, lo ritengo la più grande bufala di tutti i tempi! È scientificamente dimostrato che i segni zodiacali non influenzano assolutamente le nostre giornate di lavoro o di svago, i pianeti e le stelle sono troppo lontani per interagire con il nostro essere. Neanche la Luna, così vicina, genera problemi. Che ne dici Gino?
 
avvbia
avvbia il 20/02/16 alle 20:24 via WEB
Stavo pensando la medesiam cosa .non mi ero espresso ma vedi. io sono MOLTO MOLTO RAZIONALE. poi c'è l'irrazionale. Esempio e serio DIO che è fede ed io credo di averla. Altro esempio gli alieni ed ho le mie più ampio riserve. Anche malocchio astologia et similia e li credo pochisimo quasi nulla. D'accordo con te quindi..QUI.. ah ah ah tvb.. si tvb.. ciaoo(ps irrazionale anche...)ciaoooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 21:34 via WEB
L'Astrologia, Gino, è condannata da Dio perchè, nella Bibbia, Egli, più di una volta, si mostra assai indignato contro gli indovini. Si legge infatti, "Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono il Signore, vostro Dio". E più avanti nello stesso libro "Se un uomo si rivolge ai negromanti e agli indovini per darsi alle superstizioni dietro a loro, io volgerò la faccia contro quella persona e la eliminerò dal suo popolo". Grazie per aver espresso il tuo pensiero Gino!!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/02/16 alle 21:00 via WEB
L'oroscopo parla solo per stereotipi quindi è inevitabile che vaticini il futuro felice delle coppie attraverso gli stereotipi dell'Amore eterno, del principe azzurro, ecc... P.S. Gli oroscopari non hanno nulla delle sibille del mondo antico che erano leggendarie profetesse sofisticate, callide e raffinate.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 21:31 via WEB
L'oracolo delle Sibille? Tornando alla luna, essa influenza solo il livello delle acque sul nostro pianeta, durante le cicliche lunazioni (maree). Ci siamo mai chiesti da che fonte i vari quotidiani, settimanali e mensili attingono questi dati? Te lo dico io, da vecchi e nuovi testi di Astrologia, alcuni dei quali risalgono più o meno a 2000 anni fa, per cui non tengono minimamente conto degli ultimi e decisivi anni di progressi della scienza! Addirittura sul sito www.cicap.it ogni hanno fanno il resoconto delle previsioni fatte dagli astrologi l'anno prima, ce ne fosse uno che indovina! Ad esempio nessuno aveva previsto l'11 Settembre o la la guerra in Iraq, peccato, ciao Giuliana.
 
woodenship
woodenship il 20/02/16 alle 21:03 via WEB
Effettivamente,l'astrologia è parecchio svalutata e vilipesa.Io non ci credo assolutamente,anche per quella ragione da te addotta:impossibile generalizzare su quelli che sono i desideri e le aspettative di ognuno,tanto sono personabili ed anche mutevoli:una cosa che ti piace oggi,non è detto che tra un'ora ti piaccia ancora.Ma anche perchè,l'astrologia,per avere un minimo di attendibilità,deve essere praticata con tutti i crismi,in primis con lo svolgimento di quello che,in genere,si definisce tema natale e che è proprio di ogni individuo,in modo di poterne personalizzare le previsioni..........Un bacio scintillante dalle stelle dell'Orsa maggiore.........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 21:40 via WEB
L'Astrologia, che io ritengo l'arte di interpretare i segni delle stelle, è certo oggi il genere di divinazione più largamente diffuso, forse è anche il più antico. Alle genti nello stato di natura il cielo non appariva oscurato dalle luci al neon! Nelle limpide notti, specie in Oriente, le stelle attiravano l'attenzione, e ben presto gli uomini scoprirono che la vita della natura, degli animali, e la loro stessa vita aveva una certa relazione coi movimenti delle costellazioni, specialmente con quelli del Sole. della Luna e dei pianeti. Erano semplicemente dei fatti constatati per esperienza quelli che essi raccoglievano, senza poterne conoscere o indicare le cause e le leggi. Fu sulla base di queste antichissime esperienze che più tardi i "sapienti" formularono delle regole che sono ancora oggi il contenuto dell'Astrologia. Baci scintillanti dall'Orsa Maggiore.
 
jo23jo
jo23jo il 20/02/16 alle 21:10 via WEB
È solo un gioco ..... È come tutti i giochi ci si scherza sopra ......ciao Nina buona domenica ...jp
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 21:45 via WEB
Non direi tanto un gioco caro Jo, le stelle indicano ma non impongono, la conoscenza delle energie presenti, siano esse armoniche o disarmoniche, resta comunque un vantaggio perché porta ad un miglior controllo delle risorse disponibili. Queste sono le uniche informazioni che può concedere un astrologo serio, tutto il resto è ciarlatanesco e come tale va giustamente considerato. Notte caro.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 20/02/16 alle 21:54 via WEB
Cara Nina, in effetti l'Astrologia non valuta i fatti e le persone ma la qualità e la forza delle influenze celesti considerando la vita una serie di momenti in cui sono presenti energie più o meno favorevoli. Una serena notte Lav.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 22:06 via WEB
Infatti, le eventuali energie disarmoniche sono comunque considerate come un'opportunità di mettere alla prova l'intelligenza e le esperienze fatte in quel particolare settore della vita (casa astrologica), è una sfida tra le energie presenti nella volta celeste e la volontà di un essere umano. Notte anche a te Lavinia.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 20/02/16 alle 22:08 via WEB
Non è il io forte l'astrologia, pertanto non ci metto lingua... Buona notte, che il riposo porti il desiderio di volare alto nel domani, ciao Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 22:20 via WEB
Sperìamo di volare in alto come tu ben dici Saverio, notte stellata, a domani..
 
aligi4
aligi4 il 20/02/16 alle 22:52 via WEB
Ciao Nina !Io ci credo ben poco al massimo ci potrà essere incompatibilità fra due segni o qualche affinità. Serena notte e buona domenica ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/16 alle 23:16 via WEB
Serena notte anche a te Luigi.
 
tanmik
tanmik il 21/02/16 alle 07:51 via WEB
Buongiorno a te che stai leggendo me è in arrivo un dolce sorriso @_@********** augurandoti una meravigliosa domenica con tanta gioia nel cuore... Un abbraccio con affetto e amicizia da MIK https://youtu.be/EdiSxJ5b30E
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/02/16 alle 12:15 via WEB
Una splendida Domenica anche a te Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/02/16 alle 09:26 via WEB
l'astrologia è una fesseria,fa anche rima,hahaha.ciao Nina,serena domenica,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/02/16 alle 12:19 via WEB
Adoperiamoci piuttosto affinchè la nuova generazione di giovani non cresca legata a una antica fantasia, residuo di un tempo in cui le nostre bisnonne si rannicchiavano intorno al fuoco, timorosi della notte, usciamo dal Medio Evo! Buona Domenica Dolce.
 
eric.trigance
eric.trigance il 21/02/16 alle 09:57 via WEB
Eh sono d'accordo con te, Nina... Io, l'oroscopo lo sento alla radio quando vado a lavorare ma non mi dice cose molto interessanti... Pero adesso il mio oroscopo ti augura una felice domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/02/16 alle 12:25 via WEB
Buongiorno Eric, le costellazioni dei segni zodiacali sono state codificate dai babilonesi, ma non è questa la ragione principale per non credere agli oroscopi. I segni zodiacali si basano sull'idea che esistano stelle fisse, mentre in realtà le stelle viaggiano alla velocità di un milione di chilometri all'ora. Dal momento che non esistono stelle fisse, non esistono nemmeno le costellazioni. E anche ammettendo l'esistenza delle costellazioni, nella porzione di cielo indicata dai babilonesi ce ne sono 13 e non 12. Ti auguro una buona Domenica, quì oggi splende il sole.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/02/16 alle 19:30 via WEB
Nina, fino a quando l'astrologia si la prende per passatempo e per gioco va bene, quando uno ci crede sono problemi. Dolce serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/02/16 alle 19:50 via WEB
Meglio sorvolare sull'oroscopo Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20