Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Dove si vive meglio..All'altezza del Maestro.. »

இڿڰۣ-

Post n°7449 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da nina.monamour

 

 

Non c’è niente di meglio che dimenticarsi del mondo esterno, prendere in mano un buon libro e cominciare la lettura, scorrere le pagine, l’odore della carta e dell’inchiostro sono senza dubbio alcuno una delle soluzioni migliori per far fronte alla noia e al contempo rilassarsi. E poi si sa, leggere apre la mente e i libri fanno vedere le cose da un’altra prospettiva.

Se appartenete a quella categoria di donna che al mazzo di fiori preferiscono una pila di libri, avrete senz’altro letto "Donne che amano troppo" di Robin Norwood, bestseller da oltre cinque milioni di copie vendute che offre in modo ludico le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo.

Pane quotidiano per molte di noi, quante volte ci siamo avventurate in storie sbagliate in partenza eppure abbiamo perseverato speranzose che le cose sarebbero potute cambiare? Ma si sa, come diceva Mia Martini “Gli uomini non cambiano”.

Quando amare diventa "amare troppo", quando le donne non riescono più a liberarsi del partner e pur sapendo che la situazione non ne vale la pena continuano a farsi sconvolgere più profondamente in un meccanismo di assuefazione, è proprio in questo preciso momento che leggere “Donne che amano troppo” diventa importante per riuscire a capire le ragioni di tale condizione in cui ci siamo ficcate.

È con simpatia e grande competenza professionale che Robin Norwood, autrice di “Lettere di donne” che amano troppo, “Un pensiero al giorno” e “Guarire coi perché”, indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

Perché come dice Robin Norwood: Invece di una donna che ama qualcun altro tanto da soffrirne, voglio essere una donna che ama abbastanza se stessa da non voler più soffrire.

Buon lavoro a tutti

Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/02/16 alle 09:40 via WEB
noi donne siamo fatte così,non è assuefazione,è l'innamoramento che ci frega e ci fa stare con un uomo che ci fa soffrire.serena giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:42 via WEB
Ciao Dolce, nella vita c'è molta sofferenza, e forse l'unica sofferenza che si può evitare è la sofferenza di cercare di evitare la sofferenza. Non è un gioco di parole! Questo è un comportamento "tipicamente femminile" che nasconde il malessere che milioni di donne, di noi donne, si trascinano dall'infanzia, genitori assenti,con problemi di alcool e droghe, gioco, guerre familiari di ogni tipo, abusi sessuali rimossi o patologicamente accettati come qualcosa di "voluto". Tante donne tendono ad imitare, inconsapevolmente, l'atteggiamento che la madre aveva nei confronti del padre, ossia perdonova le sue botte e copriva i suoi guai. Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo sbagliato per noi, e senza riuscirci. Buon pranzo Dolce.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/02/16 alle 12:27 via WEB
Buongiorno Nina ci sono persone che si innamorano solo di uomini inaffidabili e sfuggenti, complicati e imprevedibili. Credo che queste persone non riescono a trovare interessante un uomo che garantisca loro stabilità, impegno, costanza; ritengono addirittura questo tipo di uomo noioso, scontato, piatto. Magari a parole dichiarano di volere un uomo così,ma poi non sanno vivere senza il "brivido" che una relazione con un uomo imprevedibile è in grado di dare. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:55 via WEB
Questo libro Lavinia, con un velo di ironia, ci aiuta a dire basta e soprattutto ci ricorda che amare troppo è calpestare ed annullare se stesse per dedicarsi ad una causa persa in partenza. Perchè amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro, senza mai dimenticarsi di se stesse. Un sorriso e buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 26/02/16 alle 12:28 via WEB
Non avevo dubbi sei una donna stupenda e condivido i tuoi pensieri ed apprezzo la tua intelligenza creativa e costruttiva ....brava Nina ti saluto con la gioia di sempre jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:44 via WEB
Non credo di meritare tanto, ma ne sono lusingata, grazie JO, e vista l'ora, buon pranzo.
 
   
jo23jo
jo23jo il 27/02/16 alle 09:48 via WEB
tu meriti molto di più e sono io lusingato di averti come amica ....ti auguro un buon week end nella serenità della famiglia.....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:37 via WEB
Grazie Jo, sei speciale, sei veramente un carissimo amico, un abbraccio e sereno week-end.
 
avvbia
avvbia il 26/02/16 alle 12:34 via WEB
Molto interessante il post molto interessante il libro che non ho letto anche se conosco .Come conosco MOLTE donne che amano troppo al contrario degli uomini. E si: e nella mia professione ho a che fare pure con parecchi casi.. Che dire? che forse la..votra fragilità vi porta e ciò. Anche il non capire come non siamo fatti ecc. ecc. Poi a volte c'è l'amore..come lo chaiamo io....stampella ed allora la frittata è fatta:e se manca..aiutooo! un altro libro si potrebbe scrivere.. ciao .gino ps devo rispondereal al post sul problema di dove si vive meglio ma tu ,come ti dissi una volta sforni psot come una..fornaretta.. ah ah ah!! cisooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 14:12 via WEB
Ciao Gino le donne che amano troppo hanno poca stima di sé, hanno un profondo timore dell'abbandono. La ricerca dello stare bene deve però cominciare all'interno di noi; dobbiamo guarire dal bisogno di dare più amore di quanto se ne riceva. Leggere questo libro aiuta, a non sentirci le uniche, martiri, a svegliarsi, a guardarsi, a liberarsi, a stare meglio. P.S. guarda che io scrivo tanto, ah, ah..buon pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/02/16 alle 12:48 via WEB
Buongiorno Nina...Ho letto "donne che amano troppo". Amare nel donare se stesse, è nell'intelletto analizzare. E' rimanere razionali nella particolare bellezza dell'amore.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:32 via WEB
Quante volte abbiamo amato troppo?Quante volte pur essendo consapevoli che non ci lasciavamo dignità nei nostri gesti abbiamo continuato a ripeterli in maniera nevrotica? Quante volte sapevamo di darci a qualcuno che non ci voleva integralmente ma non siamo riuscite a smettere? Quando una relazione mette a repentaglio il nostro benessere emotivo, e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza,stiamo decisamente amando troppo. In sintesi è un libro che ci indica una strada, un cammino da percorrere per ritrovare noi stesse, e inseguire dei sentimenti sani e soprattutto ad amare noi stesse. A presto cara, buon Venerdì.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/02/16 alle 12:50 via WEB
Ti auguro un buon fine settimana Nina!Patty...Mi hai messo curiosità del tuo Montalbano..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:24 via WEB
Ciao Patty, Lunedì sera puoi vederlo su Rai Uno, poi mi dirai, baci e buon fine settimana.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 26/02/16 alle 12:50 via WEB
Parafrasando il "conosce te ipsum" scritto nel Tempio di Apollo a Delfi, si può sempre dire "ama te ipsum" e poi si imparerà ad ad amare senza più soffrire anche chi ti fa girare i maroni...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 13:25 via WEB
Caro Rudy, dici bene, prima bisogna amare se stessi per poter amare gli altri! Un abbraccio Rudy.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/02/16 alle 15:57 via WEB
Oggi a pranzo trenette al pesto e insalata di polpo con contorno di insalata verde, adesso ci vuole un caffé.. http://i.imgur.com/hpM7Jo3.gif Ciao bella, buon pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 18:34 via WEB
Beata te, io sono solo con due caffé, buona serata Lav.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/02/16 alle 16:37 via WEB
Ciao Nina, buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 18:35 via WEB
Buon fine settimana anche a te Carlo.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 26/02/16 alle 17:20 via WEB
Ciao Nina,, buona serata,,l'unione di due anime,e' come formare una societa',dove non tutti possono comandare, e si fa un po' tutti per uno,e uno per tutti coi relativi incarichi ,,ma in questi ultimi anni,,non ci si contenta piu,quindi ci scappa di tutto,,e' finita la consapevolezza,,e ci scappa che chi vuole troppo e chi non vuole dare niente e succede quello che succede,,se si fa solo a capocciate ;) ciao bella buona serata e notte e buon fine settimana, un abbraccio con sorriso ;)) da Gigi ciaoo ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 18:36 via WEB
Carino il termine "capocciate", noi diciamo sei de coccio, buon fine settimana anche a te Luigi.
 
carlingher
carlingher il 26/02/16 alle 17:51 via WEB
Non ho letto il libro,ma mi ha colpito molto la frase di Robin Norwood.. Dolce serata Nina.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 18:37 via WEB
Potresti regalarlo a tua moglie per Pasquua, lo gradirà. Un sorriso per augurati un sereno weekend Carlo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/02/16 alle 18:58 via WEB
Ciao Nina, chissà perché certe donne più il marito o il compagno le maltratta e le bastona più si attaccano a lui, mi è capitato di vedere una donna con l'occhio pesto, era una conoscente, alla domanda, ma cosa ti è successo? Risposta, sono scivolata dalle scale, solo che scivolava troppo spesso....Nina buona serata e buon fine settimana, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/16 alle 19:47 via WEB
E' un libro che consiglierei a tantissime donne che conosco, l'autrice descrive casi e situazioni estremi, di tanto in tanto torno a rileggerlo per non dimenticare i preziosi consigli di questa Scrittrice e donna soprattutto. Molte donne commettono l'errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza aver sviluppato prima una relazione con se stesse; corrono da un uomo all'altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro; la ricerca deve cominciare all'interno di sé. Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perchè quando nel nostro vuoto andiamo cercando l'amore, possiamo trovare solo altro vuoto. Buona serata Carlo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/02/16 alle 21:05 via WEB
Buona serata amica mia. http://i.imgur.com/ykjCmgl.png
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:28 via WEB
Buon fine settimana cara.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 26/02/16 alle 21:14 via WEB
Finchè le donne continueranno a comportarsi così, cercando di sfuggire a loro stesse e al nostro dolore, non si può guarire. Alla fine, si scopre che le soluzioni sono diventate i nostri problemi più gravi. Cercando disperatamente un sollievo e non trovandone alcuno, a volte arrivano sull'orlo della follia., buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:40 via WEB
Alcune donne, Riccardo, hanno un profondo timore dell'abbandono; pensano che è meglio stare con qualcuno che non soddisfi del tutto i loro bisogni ma che non le abbandoni, piuttosto che un'uomo più affettuoso e attraente che potrebbe anche lasciarle per un'altra donna. Qunado un uomo, oltre all'attrazione sessuale, prova per lei amore e affetto, si spaventa. O fugge o lo fa fuggire. Buon fine settimana, a presto.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/16 alle 21:24 via WEB
Accettarsi, perdonarsi, amarsi sono i verbi con cui coniugare la propria vita. Mi sembra che donne e uomini siano parimenti in difficoltà sotto questo prospettiva.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:30 via WEB
Ne sono sicura anche io!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/16 alle 21:29 via WEB
Nella realtà dei fatti, si registra oggi un "male di vivere" che si è diffuso come un'epidemia pestilenziale, che ha corroso i sentimenti che fino a non molti anni fa tenevano insieme cose e persone, lasciandosi dietro un vuoto paradossalmente pieno come una discarica di periferia....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:31 via WEB
La coppia vive male oggi, in itinere si sono persi i giusti valori, buon fine settimana Giuliana.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 26/02/16 alle 22:56 via WEB
Buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:36 via WEB
Anche a te Tessa sereno week-end.
 
aligi4
aligi4 il 26/02/16 alle 23:15 via WEB
Ciao Nina serena notte e lieto fine settimana ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:41 via WEB
Un sereno Sabato Luigi, un abbraccio (^_^)
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:43 via WEB
ciao nina, questo discorso mi pare possa esser fatto bipartizan.... direi che chiunque si trovi in quella condizione può avere, come dire, dei "problemi"..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:43 via WEB
Buongiorno Nino finchè non ci assumiamo la piena responsibilità delle nostre decisioni, scelte, vita, felicità non siamo esseri umani pienamente maturi, ma restiamo delle bambine dipendenti e spaventate in un corpo da adulte. Diventando meno bisognose d'affetto, è più facile che i nostri bisogni vengano soddisfatti. Una splendida giornata.
 
tanmik
tanmik il 27/02/16 alle 07:58 via WEB
La tua amicizia Sfolgorante, come aurora colorata. Bianca, come montagna innevata. Alta, come vetta inviolata. Pura, come acqua alla sorgente”. La mia amicizia sia per te un sereno, gioioso pieno di sole fine settimana, un sorriso ed un abbraccio forte da MIK e buon WEEK END
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/16 alle 11:44 via WEB
Di questo non ho dubbi Mik, grazie e ti auguro un delizioso fine settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20