Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il primo matrimonio gay...Nannarella.. »

La formula segreta..

Post n°7466 pubblicato il 07 Marzo 2016 da nina.monamour

Dall’8 maggio 1886, quando il Dr. John Stith Pemberton


Dr. Pemberton


inventò la Coca-Cola e la fece assaggiare per la prima volta ai clienti della farmacia Jacobs di Atlanta, in tanti hanno cercato di imitarla, ma nessuno c’è mai riuscito, anche perché la sua formula è ancor oggi segreta e custodita gelosamente in una cassaforte nel World of Coca‑Cola di Atlanta.

La ricetta segreta fu trasferita nell’attuale sede nel 2011, in occasione dei festeggiamenti del 125°anniversario, fino ad allora era rimasta 86 anni nello stesso luogo, un caveau della SunTrust Bank, nel centro di Atlanta.



Dopo l’invenzione di Coca-Cola nel 1886, la formula fu comunicata solo a un gruppo ristretto di persone e mai messa nero su bianco.

Nel 1891, Asa Candler divenne l’unico proprietario di Coca‑Cola, acquisendone i diritti. In seguito, nel 1919, Ernest Woodruff rilevò l’azienda da Candler e famiglia con un gruppo di investitori. Per finanziare l’acquisto, Woodruff contrasse un prestito e diede a garanzia la formula, dopo aver chiesto al figlio di Candler di metterla per iscritto.

Il documento venne posto, come ho già scritto, in un caveau della Guaranty Bank di New York fino all’estinzione del mutuo, nel 1925, quando Woodruff riscattò la formula segreta e la riportò ad Atlanta.

Nel 2011, in occasione del trasferimento nel World of Coca‑Cola di Atlanta, per la prima volta nella storia, la cassaforte contenente la formula è diventata visibile al pubblico. Naturalmente nessuno può entrare, ma a dividere i visitatori dalla mitica ricetta ora c’è "soltanto" una porta di massima sicurezza.


Buon inizio di settimana


Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 07/03/16 alle 10:35 via WEB
E che cosa è il santo Graal???
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:45 via WEB
Accipicchia Beppe, il santo Graal? Ti butti su miti e leggende, noto con stupore! Gradalis, che vuol dire scudella lata et aliquantun profunda, ossia una scodella o un vaso, oggetti nella mitologia classica che simboleggiavano il potere benefico delle forze superiori. O intendevi dire che il Graal viene addirittura associato ad un libro che scrisse Gesù stesso e che poteva essere letto solamente da qualcuno eletto da Dio? Poi mi dirai, un sorriso e, vista l'ora, buon pranzo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/16 alle 10:51 via WEB
Sembrerebbe la formula della "acqua calda", eppure quella semplice e misteriosa formuletta, da tanti ambita ma mai scoperta esattamente, ha messo molti nella condizione di confezionare prodotti simili, ma mai uguali!!!! Una mossa semplice che ha prodotto nei tanti anni non solo una bevanda per tutti, ma un modo di essere, uno stile di vita, una storia da raccontare. E come tutte le uve alle quali non si possa arrivare, ci sono le volpi che hanno tentato di screditare la Coca Cola: cancerogena, pericolosa per lo stomaco, troppo gassata, troppo dolce ecc.ecc. Beh, non si è mai spaventato nessuno e ancora oggi, resta un mitico prodotto alla portata di tutti: nessun censo da rispettare, nessun livello culturale, nessuno titolo nobiliare. Coca Cola ieri, oggi e domani. Buon inizio settimana Nina. Ti abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:33 via WEB
Buongiorno Carlé, sai cosa ho scoperto? Lo leggevo prorpio l'altro giorno, ci sono osservatori particolarmente attenti che avrebbero trovato la presenza del numero 666 (il numero della Bestia, del Diavolo, dell'Anticristo) in diversi punti del logo della Coca Cola e/o sul suo imballaggio. In molti ritengono che il numero 666 sia stato celato all'interno del logo e della pubblicità della famosa bevanda perché la società statunitense avrebbe contratto un patto con il Diavolo. Chi ha un sacro terrore del numero 666 e lo cerca ovunque, vedendolo nei posti più disparati, è notoriamente affetto da una patologia a cui è stato dato un nome particolare: hexakosioihexekontahexafobia (hexakosioi hexekonta hex significa 666). Questo numero 666 è incorporato dunque nelle lettere in corsivo del logo e quando si piega l'etichetta ecco la testa del Diavolo apparire sopra un globo infuocato sorretto da due mani (le società segrete e il Diavolo prendono possesso del mondo). Pare che le corna del Diavolo siano state viste anche nel logo scritto in arabo e diversi messaggi satanisti sarebbero stati reperiti nella pubblicità della Coca Cola in Medio Oriente. Insomma, la Coca Cola gestita e diretta da lobby sataniste? Mah, che ne pensi? Intanto buon pranzo.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/16 alle 20:26 via WEB
Penso che la pubblicità sia l'anima del commercio!!!!!! Notte teso'.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 21:01 via WEB
La pubblicità è l'anima del commercio, dici bene Carlé, uno slogan piuttosto datato che, nella sua sintetica semplicità, racconta una verità che si dimostra sempre più vera. Nessun prodotto messo in vendita sul mercato dai più rinomati e nuovi, ai più oscuri riscuote successo e gradimento da parte dei Consumatori, senza l'aiutino di una adeguata campagna pubblicitaria. Notte, notte..
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 07/03/16 alle 11:04 via WEB
Grazie ho imparato una cosa che ignoravo... Buon inizio di settimana, Ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:29 via WEB
C'è sempre da imparare nella vita Renzo, anche io imparo tante cose, tutti impariamo. Ti auguro una nuova e deliziosa settimana.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/03/16 alle 11:26 via WEB
Questa è gente cresciuta mangiando "pane e volpe"...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:24 via WEB
Buongiorno Giuliana, questo Woodruff non solo è stato astuto come una volpe ma ha pensato di farci passare per ingenui, credo che dovremmo essere meno creduloni in futuro!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/03/16 alle 11:27 via WEB
Gioiosa (e petalosa) settimana Carissima:-))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:25 via WEB
Una petalosa giornata anche a te.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/03/16 alle 11:45 via WEB
Buongiorno Nina...la formula segreta della Coca-cola è come quella della Nutella...Inaccessibile e segreta. La Coca-Cola per quanto possa essere imitata sarà sempre unica e inconfondibile....Hai mai sentito qualcuno che ha avuto accesso ai laboratori della Ferrero...Buona giornata Nina!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 13:54 via WEB
Ciao Patty, in effetti è vero, il Signor Candler aveva capito il potenziale della bevanda e per diffonderla e sbaragliare la concorrenza fece una delle prime grandi operazioni pubblicitarie in senso moderno. Nel 1919 l'azienda si quotò in borsa e negli anni venti iniziò la sua diffusione in tutto il mondo, in Italia arrivò nel 1927. Per Lui la segretezza della formula della Coca Cola fu per tutta la vita una vera ossessione e, non solo, si assicurò che non fosse mai scritta da nessuna parte, arrivando a togliere le etichette dai contenitori degli ingredienti in magazzino e a eliminarne i nomi dalle fatture di acquisto registrate dai suoi contabili. Per cui nessuno sa questo benedetto segreto, buona giornata e buon inizio di settimana.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 07/03/16 alle 13:58 via WEB
Nina, non ci crederai, ma davanti a me in questo momento ho una bottiglietta di Coca Cola fresca e frizzante...già mezza scolata...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 14:22 via WEB
Deduco allora che tu sia in Ufficio come me! Bevine qualche altra, ti farà digerire, un sorriso.
 
jo23jo
jo23jo il 07/03/16 alle 14:00 via WEB
cin cin beviamo un po' di coca cola per digerire il pasto .....buon inizio settimana ...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 14:21 via WEB
Caro Jo, quale pasto? Io sto ancora lavorando, altro che coca-cola, ah, ah, ah, buon pomeriggio caro.
 
dinobarili
dinobarili il 07/03/16 alle 17:35 via WEB
Ciao. Complimenti per il bellissimo Post. Buona serata. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 17:44 via WEB
Grazie Dino, sempre gentile e galante, buon inizio di settimana.
 
c.baldo1
c.baldo1 il 07/03/16 alle 17:52 via WEB
Ciao cara hai mille colori, a te che hai rubato i cuori, a te che vivi in un mondo in lotta, a te che sorridi ogni volta, auguro una festa dell' 8 MARZO felice, che duri per tutta la vita. Non solo oggi voglio ricordarlo ma tutta la vita per sperare di starti accanto. Con vero affetto, simpatia, passione e ..... Baldo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 18:23 via WEB
Baldo sei sempre stato un uomo galante, un perfetto gentleman, adesso scopro addirittura passionale, grazie infinite, un abbraccio e buona serata.
 
avvbia
avvbia il 07/03/16 alle 18:02 via WEB
Una formula davvero segreta come uno dei misteri di fatima. vedi quanta GENTE ci ha guadagnato su sta formula. la coca cola. nn ci vado pazzo ma a volte la bevo e temo che contenga molte porcherie invero.. meglio una birretta o un buon vino bianco col pesce o un chianti con la fiorentina o altra roba genuina come ..te si come te.. ciaoooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 18:22 via WEB
"Veni ca ca ti unghio i coppa", scherzi a parte Gino, questo tizio giocando come una volpe è riuscito ad avere la formula segreta facendo miliardi, il suo principale contributo fu la sua visione di Coca-Cola come prodotto internazionale. Lavorando con i suoi collaboratori, tutti di grande talento, creò il potenziale che finì per portare Coca-Cola in ogni angolo del pianeta, da Boston a Pechino, da Montreal a Mosca. Da oltre 125 anni, Coca-Cola crea momenti speciali di piacere per centinaia di milioni di persone ogni giorno, buona serata Gino.
 
ninograg1
ninograg1 il 07/03/16 alle 18:23 via WEB
e serviva per far passare l'ubriacatura.... mah. prova a mettere un uovo nella coca e vedrai
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 18:38 via WEB
Premetto che io bevo raramente la Coca, preferisco la Sprite, ma se dentro un bicchiere metti un pò di Coca-Cola e un pezzetto di carne cruda vedrai i risultati, un sorriso Nino e buon inizio di settimana.
 
woodenship
woodenship il 07/03/16 alle 18:23 via WEB
Un tempo, se avevo bisogno di mantenermi sveglio, bevevo una coca e rimanevo sveglio anche tutta la notte. Viaggiando poi, era il modo migliore per non beccarsi infezioni intestinali. Se poi si voleva digerire hamburger e patatine fritte,una buona coca era quanto di meglio...Che dire? Ci sono situazioni in cui è davvero insostituibile......Un bacio di stelle scintillanti.....W......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 18:36 via WEB
Ciao Wood, una cosa è certa e quì non si può discutere ma oggi la Coca-Cola è il prodotto di consumo più onnipresente al mondo. Di giorno in giorno rafforza il proprio posizionamento come bevanda mondiale. Soldi su soldi, buona serata e baci al petalo di rosa.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 07/03/16 alle 19:00 via WEB
Per lo stomaco è un toccasana, come prendere un'aspirina, gastriti a non finire. Nina buon inizio di settimana e buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 19:37 via WEB
Non saprei Carlo, io ne bevo pochissima, ripeto preferisco una bella Sprite, mi disseta e me gusta mucho, buona cena, a domani.
 
carlingher
carlingher il 07/03/16 alle 20:44 via WEB
Non mi piace! Buona serata Nina.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 20:58 via WEB
Neanche a me, e siamo in due, buona serata Carlo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 07/03/16 alle 21:16 via WEB
Insomma questo Ernest Woodruff si è arricchito alle nostre spalle, ciao Nino, notte.
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 21:19 via WEB
Diciamo che è stato astuto come una volpe Lavinia, baci vado a seguire il mio Montalbano, bacini alle piccole iene.
 
nagi51
nagi51 il 07/03/16 alle 21:22 via WEB
Neanche la storia della Coca Cola conoscevo grazie Nina ...di sicuro chi l'ha inventata non pensava di avere una miniera d'oro senza fine ..Buona serata Nina..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 21:56 via WEB
Beati loro Nagi, ma noi stiamo bene così? Giusto?? Notte cara.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 07/03/16 alle 21:22 via WEB
I critici della Coca Cola sono a volte accusati di muoversi da posizioni ideologiche secondo logiche anti-imperialistiche e anti-globalizzazione, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 21:59 via WEB
Raramente bevo la Coca-cola, come ho già scritto, per scelta non acquisto prodotti di molte multinazionali, anche se il sapore, alcune volte, potrebbe piacermi. Dolce notte, a presto.
 
maresogno67
maresogno67 il 07/03/16 alle 21:58 via WEB
io cerco formule segrete di bacco... ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 22:00 via WEB
Sorry, allora te ne darò qualcuna tranquillo Gianni, serena notte.
 
bepaapranz
bepaapranz il 08/03/16 alle 00:07 via WEB
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRwTO25HDWvgGDogBLJzrpCbT7NfP47I5ZIhsz7jSGqua3Av2Qc6lzhiNw Auguroni my sweet Anna
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/16 alle 11:54 via WEB
Grazie Beppe per la mimosa, auguri anche alla tua dolce metà.
 
tanmik
tanmik il 08/03/16 alle 08:07 via WEB
Un augurio a TE NINA, buon 8 Marzo! Oggi il mondo si inchina a voi donne: sorella, amica, moglie, amante, madre, compagna. Tutto inizia per mezzo di voi, e nulla avrà mai fine, se a prendersene cura ci sarà SEMPRE una donna.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/16 alle 11:55 via WEB
Auguri anche alla tua consorte, buona festa.
 
tanmik
tanmik il 08/03/16 alle 08:08 via WEB
PER TE:- https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTvNN13AMgRdwQ5lyMCQ8C2C2kXGPn8GJW2o_p_PgRP4u2TA6tg Un abbraccio ed un sorriso da MIK/^^__^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/16 alle 11:56 via WEB
Grazie Mik, grazie di cuore, un abbraccio e serena giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20