Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il silenzio inquieto..✿ﻼღ♥ »

I maestri cosmici..

Post n°7480 pubblicato il 19 Marzo 2016 da nina.monamour

 È possibile che là, tra le stelle, vi sia una specie progredita che sa che esistiamo, ma ci lascia cuocere nel nostro brodo primitivo?

Però è difficile che abbia tanti riguardi verso una forma di vita inferiore, forse che noi ci preoccupiamo di quanti insetti o lombrichi schiacciamo sotto i piedi?

Una spiegazione più plausibile è che vi siano scarsissime probabilità che la vita si sviluppi su altri pianeti o che, sviluppatasi, diventi intelligente.



Poiché ci definiamo intelligenti, anche se forse con motivi poco fondati, noi tentiamo di considerare l'intelligenza una conseguenza inevitabile dell'evoluzione, invece è discutibile che sia così. I batteri se la cavano benissimo senza e ci sopravviveranno se la nostra cosiddetta intelligenza ci indurrà ad autodistruggerci in una guerra nucleare.

Lo scenario futuro non somiglierà a quello consolante definito da Star Trek,



di un universo popolato da molte specie di umanoidi, con una scienza e una tecnologia avanzate ma fondamentalmente statiche.

Credo che invece saremo soli e che incrementeremo molto, e molto in fretta, la complessità biologica ed elettronica.

Perché gli extraterrestri non si manifestano in modo esplicito agli occhi del mondo? L'unica acquisizione certa è che gli ipotetici passeggeri dei veicoli spaziali fanno di tutto per evitare un contatto pubblico e definitivo.
Perchè avverrebbe questo?

Io mi chiedo se forse queste creature stiano evitando di contattare ufficialmente l'umanità per timore di essere attaccati? E di conseguenza, se e quando qualcuno li abbia mai attaccati.


 

Si è ipotizzato il cosiddetto shock culturale, gli alieni non vogliono creare un trauma troppo violento mostrandosi pubblicamente, e quindi adottino una tecnica "colpisci e fuggi" per abituarci gradatamente al loro passaggio.

Margareth Mead, Antropologa americana, studiosa delle civiltà primitive casserisce che "gli schedari antropologici contengono numerosi esempi di società, sicure nel loro posto nell'universo, che si sono disintegrate quando hanno dovuto associarsi con società che prima ignoravano, abbracciando idee differenti e diversi modi di vita; le civiltà sopravvissute a questa esperienza normalmente ne hanno pagato il prezzo sacrificando valori, atteggiamenti e comportamenti validi fino allora..."

Guardando ad alcune antiche civiltà come l'egizia, l'inca, e l'indiana e agli ipotetici "contatti" nel passato remoto con entità spaziali, l'ipotesi della Mead sarebbe confermata in pieno, al confronto con i visitatori dalle stelle i membri dei gruppi etnici sopra citati si sono immobilizzati, hanno cessato qualsiasi forma di ricerca scientifica per abbandonarsi alla spiritualità ed al fideismo fino alla più passiva arrestando o addirittura rallentando la propria evoluzione storica.

Secondo l'Ufologo-Sociologo italiano Roberto Pinotti, in queste società contattate si verificherebbe un'anomia, ovvero una perdita di valori e sicurezze che metterebbero in crisi la società (o quanto meno le istituzioni politiche, religiose e militari).
Si potrebbero poi proporre anche altre spiegazioni, che cosa hanno di effettivamente interessante, per una civiltà piu' evoluta, gli abitanti di questo pianeta?

 

 

Ben poco da offrire, diremmo, a meno che eventuali visitatori spaziali siano interessati alla nostra psiche o al nostro corpo per compiere esperimenti.

In tal caso, se l'uomo fosse considerato semplicemente una cavia da laboratorio su cui sperimentare a piacimento, è ovvio che simili test verrebbero condotti in gran segreto, senza mettersi troppo in evidenza.

Di diverso parere i contattisti, che considerano gli alieni "Maestri cosmici" cioè guide spirituali che non appaiono a tutti non per traumatizzarci e perchè selezionerebbero solo le persone spiritualmente più elevate attraverso le quali comunicare al resto dell'umanità messaggi sull'ecologia, la morale, il progetto cosmico di fratellanza.

Sia come sia, il vero motivo per cui gli alieni non si mostrano è ben lungi dall'essere chiarito. Resta solo la certezza che essi, gli alieni, non si vogliono mostrare in modo esplicito all'umanità."

 

 

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 19/03/16 alle 10:17 via WEB
buon sabato festa del PAPA' di tutti i PAPA' anche quelli che non ci sono più e che ci hanno donato l'amore e i valori che ci portiamo dentro di noi per sempre....un abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 10:39 via WEB
Grazie Jo, questo pensiero lo rivolgo al mio Babbo che non c'è piu' "E' la tua festa, ma non ti disturberò, mai svegliare i papà che dormono beati in cielo! Buona festa papà". Auguri a tutti i papà del mondo. Un sorriso caro, buon Sabato.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/16 alle 11:02 via WEB
Ad essere sinceri, non amo il genere fantascienza e men che mai, mi sono posto il problema di quanti siamo nello spazio e se siamo soli, oppure se vi sono altre forme di vita umana, ecc.ecc. Non mi piace entrare nel merito e ritenendo già molto problematico il nostro pianeta, mi accontento e mi basta pensare a tutte le difficoltà che abbiamo e che cosa facciamo per superarle. Ho sempre pensato che se proprio l'uomo debba decidere di andare in giro per lo spazio a cercare eventuali forme di vita, oppure capire se possiamo incontrare altri umanoidi o simili, lo potrà fare, ma solo quando avrà sistemato le cose di quaggiù. Insomma, avere la "testa libera" da problemi terrestri! Solo che mi chiedo: "Quando mai l'uomo potrà avere la testa sgombra dai problemi della terra?". Buon w.e. mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 14:48 via WEB
Ciao Carlé, la questione "ufo/alieni" è un fenomeno reale in quanto si discute, da decenni ormai, se non fosse reale non ne parleremo. Il punto è appurare se questo fenomeno sia vero o falso. Essendo un fenomeno deve essere sottoposto ad un indagine scientifica sensa preconcetti logicamente, anche perchè non sarebbe più "scientifica". Anche se poche, ci sono state indagini scientifiche pubbliche a riguardo. Ad esempio, anni fà ci fu un seminario al Massachusetts Institute of Technology, negli Stati Uniti, la prestigiosa università americana, al quale presero parte professori e scienziati facenti parte del panorama accademico mondiale. La conclusione a cui arrivarono è molto sorprendente. Sappiamo che anche i principali governi, e non, del mondo in gran segreto hanno condotto studi su questo fenomeno. Infatti è cosa recente, da 6/7 anni circa, che i governi publichino i loro documenti prima top secret sulla questione; documenti desecretati che rivelano le tante risorse investite in questa ricerca. Gli ultimi file resi pubblici sono quelli della Nuova Zelanda e, cosa molto clamorosa, dell FBI. Quelli dell FBI sono più di 2.000 circa reperibili su un sito. Buon Sabato.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/03/16 alle 11:22 via WEB
Buon giorno Cara:-) Un post che dovrebbe essere posto in evidenza. Molto opportuno, in particolare, il richiamo che fai a Margareth Mead, ".... società, sicure nel loro posto nell'universo, che si sono disintegrate quando hanno dovuto associarsi con società che prima ignoravano... ". Questo, se vogliamo, accade anche in community quando dal virtuale si vuol passare alla conoscenza diretta, ai gruppi di incontro, alle vacanze fantozziane, ecc. Ricordo una nostra amica che organizzava, con un intreccio babelico di telefonate, incontri al Nord come al Sud e che poi ha subito un processo di disgregazione che è conosciuto come "dissolvenza nel nulla".
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 15:00 via WEB
Gli extraterrestri esistono, questa è l'affermazione riportata da una fonte presumibilmente affidabile, quella dell'ex Astronauta della Nasa Edgar Mitchell, sesto uomo a mettere piede sulla Luna. Gli alieni sono "amichevoli, piccoli e dai grandi occhi". Il fenomeno degli Ufo è reale, anche se è stato tenuto segreto da tutti i governi negli ultimi sessant'anni, ma poco a poco le notizie sono filtrate e alcuni di loro hanno avuto il privilegio di essere informati. Inoltre l'ex astronauta ha spiegato infatti di essere venuto a conoscenza della questione nel corso della sua carriera alla Nasa. La Nasa da parte sua si è limitata a osservare di non condividere le opinioni in materia del suo ex dipendente, definito tuttavia un grande americano, il quale d'altronde condusse degli esperimenti, del tutto personali, di telecinesi e comunicazioni psichiche durante il volo dell’Apollo 14, senza pare, ottenere risultati. Mah, allora io mi chiedo.."Come mai lo stato americano ed i presidenti che si sono susseguiti in questi ultimi 30 anni, date le innumerevoli ipotesi che si diffondono sulla natura dell'area 51, non fanno un sopralluogo nell'area segreta delucidando la nostra razza e sciogliendo il mistero?" Ai posteri l'ardua sentenza! Buon fine settimana Giuliana.
 
avvbia
avvbia il 19/03/16 alle 13:21 via WEB
Io una risposta semplice l'avrei. Nn si mostrano perchè nno ci sono. TUTTO lascia pensare ciò anche se il dubbio esiste. ma io -da uomo molto concreto- mi chedo. Che rilevanza ha? se nn si mostrano è cmoe se nn ci siano.... ah ah ah ciao aliena!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 15:12 via WEB
Ciao Gino, io credo che gli alieni esistono, in base a dati scientifici civiltà intelligenti esistono nella nostra galassia e, logicamente, anche in altre galassie, come per esempio quella vicina a noi, Andromeda, la quale è uguale alla nostra come forma ma solo piu grande, per cui credo che sia opportuno attenerci ai dati di fatto. Un sorriso, buon Sabato.
 
carlingher
carlingher il 19/03/16 alle 13:41 via WEB
Gli alieni non si mostrano perchè hanno paura di restare "contaminati" e diventare come noi. un sorriso.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 15:27 via WEB
Carinissim questa Caro, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/03/16 alle 13:52 via WEB
non ci credo agli extraterrestri, ma se ci sono spero che venghino in pace perche' di male ce n'e' abbastanza. Buon fine settimana. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 15:35 via WEB
Cara Dolce, gli Stati Uniti sono già da tempo in contatto con una diversa civiltà, conoscono le loro tecnologie, e secondo te perchè nella corsa alle armi loro sono sempre in vantaggio su tutto il resto del mondo? Documentati e saprai. Posso solo dirti che, a mio parere, gli ufo esistono e tutti gli Stati ora lo confermano (nessuno può dire il contrario), anche l'Aureonautica italiana lo conferma e tra nn moltio tempo, gli Stati Uniti faranno volare sotto gli occhi di tutti, dei veivoli non convenzionali, di forma triangolare o discoidale, e sai perchè? Perchè hanno copiato la loro tecnologia! Ricordati di oggi e quando accadrà se ancora non c'è stato il contatto di massa, questo sarà un motivo in più per dire che gli ufo non sono mai esistiti ma erano un esperimento degli USA, ma chi ci crederà sarà un vero e proprio stupido.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 19/03/16 alle 14:10 via WEB
Dolce pomeriggio, per una bella domenica. Ciao Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 15:26 via WEB
Buon pomeriggio Saverio, auguri Papà.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 19/03/16 alle 16:41 via WEB
Leggevo l'altro giorno quanto segue. Gli alieni esistono e li incontreremo nel giro di massimo 20 anni. Chi lo dice non è un folle visionario, ma la leadership scientifica della Nasa. Non parliamo ancora di omini verdi decisi ad invadere la Terra con le loro astronavi, perché nel sistema solare non ci sono segnali della loro presenza. Se la vita esiste qui, però, potrebbe esistere sotto qualsiasi forma in altri angoli meno conosciuti ed esplorati dell'Universo. Che ne pensi? Buon weekend Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 21:10 via WEB
Che ne penso? Mi inviti a nozze mio caro. Pensa che si è tenuto, tempo fa a Washington un convegno, a cui hanno partecipato i leader scientifici della Nasa, che aveva come tema proprio la possibilità dell'esistenza della vita fuori dal nostro pianeta. Il verdetto è stato unanime, la vita c'è, e sappiamo anche dove andarla a cercare. La più sicura di questo fatto è stata proprio Ellen Stofan, chief scientist dell'agenzia spaziale americana, dicendo che si troveranno forti indicazioni della presenza della vita oltre la Terra nel prossimo decennio, e prove definitive tra i prossimi dieci e venti anni. Jeffrey Newmark, Direttore degli studi di Eliofisica alla Nasa, ha confermato che "Il problema ormai non è se la troveremo, ma quando", e su questo non si discute, ci vorrà tanto tempo per venire a capo di ciò, grazie Riccardo, Auguri visto che sei un..dolce Papà.. e buona Domenica. Secondo la Stofan, «sappiamo dove cercare, come cercare, e possediamo anche la tecnologia per farlo». Qualcuno a quel punto avrà cominciato a scrutare il cielo, nel timore di vedere le prime astronavi in arrivo, e allora la chief scientist della Nasa ha sentito la necessità di tranquillizzare il pubblico: «Non stiamo parlando dei piccoli omini verdi, ma di piccoli microbi». Questo ragionamento, però, vale per gli elementi che abbiamo potuto raccogliere finora soprattutto nel nostro sistema solare. Se però accettiamo l’idea che la vita si sia sviluppata altrove, secondo le stesse modalità che la scienza ritiene confermate per la Terra, non è possibile escludere che il fenomeno si sia ripetuto in forme simili alle nostre su qualche pianeta lontano che non abbiamo ancora identificato o studiato.
 
eric.trigance
eric.trigance il 19/03/16 alle 18:07 via WEB
Penso che quest'idea è veramente una bella idea per una serie alla tivù... Se veramente ci sono specie di umanoidi, devono tutto fare per evitarci : noi non siamo frequentabili ! Buon weekend gli uomini !!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 19:12 via WEB
Non dire sciocchezze Eric, noi simo..noi!! Buon fine settimana.
 
fosco6
fosco6 il 19/03/16 alle 18:41 via WEB
Sai Nina,alcuni anni fa dedicai ben due post a questo argomento ma per caldeggiare considerazioni opposte alle tue. Ovviamente non ripeterò quanto già scritto anche perché lunghissimo, mi limito solo ad affermare che alcuni Stati hanno aperto gli schedari riservati sull'argomento (e hanno chiuso gli uffici relativi)perché la ricerca è stata ritenuta priva di fondamento, ovvero nessuna prova che civiltà aliene vagabondino per la Terra.
Per quanto riguarda i cosiddetti "contattistri" dubito che esseri intelligenti possano conttare degli emeriti cretini (tali erano quelli che andavano in Tv a raccontare questa loro singolare esperiernza), caso mai si metterebbero in contatto con scienziati e con Capi di Governo, anche segretamente.
Abbiamo scrutato e lo stimao facendo ancora, il cielo con l'applicazione SetiHome per rilevare un qualasi segnale non casuale proveniente dallo spazio, ma dopo tanti anni ancora nulla. Con i nostri telescopi abbiamo individuato almeno 3.000 pianeti extrasolari ma difficile che possano essere candidati alla vita, almeno così come la conosciamo, per vari motivi logistici. Le distanze inoltre sono proibitive, si parla di anni luce e non di bruscolini. E anche civiltà progredite farebbero molta fatica ad affrontare una viaggio interplanetario.
La finestra per la vita in realtà è molto stretta, le condizioni di abitabilità sono purtroppo minime (temperatura, atmosfera, gravità, ecc. ecc.), per cui trovare un pianeta abitato ed abitabile che è la sfida di questo secolo è come trovare un ago in un pagliaio. Nessuno penso possa affermare che non esista vita oltre il sistema solare, ma per ora nessuna prova conferma questa ipotesi, proprio perché, anche esistessero civiltà aliene, potrebbero essere ad un gradino inferiore al nostro o magari essersi estinte da secoli e secoli. Naturalmente le stelle sono tantissime anche solo nella nostra Galassia e probabilmente tanti i pianeti teoricamente abitabili, quindi una qualche forma di vita anche intelligente non è da escludere, ma è certamente rara, altrimenti ne avremmo ormai avuto notizia con le nostre osservazioni.
Che siano comunque già venuti sulla Terra è ipotesi affascinante ma falsa, non esiste prova alcuna della loro presenza, in 70 anni di avvistamenti fasulli.
E te lo dice uno che ha studiato questo fenomeno fin da ragazzo per anni e anni e che salterebbe dalla gioia se potesse dire il contrario, purtroppo i dischi volanti e affini sono solo nella fantasia di qualcuno, magari in buona fede, ma anche in chi in mala fede porta prove non-prove per avere notorietà e per divulgare le sue pubblicazioni, insomma per fare soldi grazie ai creduloni.
Val la pena rammentare che la Terra è avvolta come un gomitolo da migliaia di satelliti e che è percorsa da migliaia e migliaia di aerei ogni giorno, per cui, anche se passasse uno spillo alieno nella nostra atmosfera sarebbe subito intercettato.
Per ultimo voglio ricordare che il più famoso divulgatore e contattista, l'americano George Adamski che pubblicò vari libri e che negli anni 60 ebbe un enorme seguito nel Mondo, dopo 20 anni dalla sua morte, si scoprì che le foto dei dischi volanti che aveva pubblicato, grazie alle nuove tecnologie, altri non erano che il suo LAMPADARIO DI CASA in controluce. Peraltro questo "contattista" affermava che era stato portato su Marte e che lì c'era una base marziana, cosa che oggi sappiamo essere assurda, visto che su Marte, non è stato trovato neanche un microbo, almeno per ora.
Naturalmente sperare e parlarne non fa male, ma credere agli Alieni scesi in Terra solo per Fede credo sia un po' eccessivo ^____^.
Ciaooooooooooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 19:12 via WEB
Secondo alcuni studiosi, anche la luna di Giove Ganimede offre ottime probabilità di ospitare la vita, così come Europa. Molto interesse c'è poi per i laghi di metano che si trovano su Titano, la luna di Saturno. In generale, l'agenzia spaziale americana ritiene che finora gli Scienziati abbiano sbagliato nell'identificare le zone abitabili, limitandole in maniera eccessiva. Non sono solo intorno alle stelle ma anche intorno ai pianeti giganti. Quindi Paul Hertz, Direttore degli studi di Astrofisica alla Nasa, ha spiegato che i nuovi telescopi offrono la possibilità di condurre ricerche molto approfondite in angoli dell'universo finora inaccessibili. Non stanno più studiando la presenza dell'acqua e l'abitabilità nel nostro sistema solare, ma la stanno cercando anche in pianeti che ruotano intorno ad altre stelle. Se questa è la tendenza delle nuove indagini, nulla si può più escludere, considerando che l’occhio umano si sta avventurando verso regioni che non aveva mai raggiunto prima. Il lettore più sofisticato potrebbe sospettare che queste dichiarazioni servano solo ad attirare più finanziamenti verso la Nasa, ma lo stesso presidente Obama ha ammesso che ormai l’obiettivo dell’agenzia è arrivare su Marte, e quindi la corsa che potrebbe farci incontrare la vita è già partita. Che ne pensi tu Carlo?! Intanto Augurissimi, oggi festa del Papà.
 
   
fosco6
fosco6 il 20/03/16 alle 00:28 via WEB
Penso che civiltà aliene possano esistere in qualche remoto angolo della nostra galassia o di altre galassie. O per lo meno non è da ecludere del tutto. Dico solo che ammesso esistano non ci hanno ancora raggiunti come noi non abbiamo raggiunto loro. Peraltro sarebbe possibile in linea teorica anche una vita basata su schemi diversi, visto che sulla nostra stessa Terra esistono forme di vita completamente diverse fra loro.Figuriamoci come potrebbe essersi sviluppata in condizioni ambientali del tutto diverse. Il vero porblema è trovare degli esseri che siano stati in grado di costruire delle civiltà, ovvero intelligenze che come noi abbiano coscienza della loro esistenza e sappiano rapportarsi con il mondo esterno e magari modificarlo. E soparttutto che siano sopravvissute almeno per il tempo sufficiente ad aver sviluppato una qualche tecnologia che possa essere da noi riconosciuta.
Speriamo di avere qualche conferma tra non molto con il nuovo telescopio che andrà presto in orbita e che sarà molto più grande ed efficiente.
Ciao...CARLO.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/03/16 alle 14:30 via WEB
Sarebbe logico cercare una via di mezzo ma si sa come molto spesso si tenda ad estremizzare le cose, ecco seguendo questa mio ragionamento mi si potrebbe su questo punto tacciare di una visione antropocentrica riferendomi a razze diverse da quella umana ma a mio parere è "possibile" che altre forme di vita intelligenti nell'universo abbiano potuto dirigersi verso un "culto" della scienza come principale via per determinarsi ed evolversi. Sono questi che mi spaventano, sicuramente hanno abbandonato la brutalità e la violenza, una condizione che è ben lungi dallo scomparire dall'animo umano, ma la freddezza dello scienziato che viviseziona gli animali per un bene superiore, o del militare che testa l'arma chimica appena sviluppata, sempre per un bene superiore, bé può far capire quale potrebbe essere l'atteggiamento di questi esseri nei nostri confronti, un atteggiamento direi asettico. Non possiamo neppure escludere che le civiltà degli alieni seguano un protocollo di non interferenza con la razza umana, ma francamente, non ne sono molto sicura. Ciao Carlo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/03/16 alle 18:55 via WEB
Nina, io penso che conoscendoci anche gli alieni ci evitano....Per quanto riguarda gli alieni, sarebbe interessante sapere tutto quello che nascondo gli Americani nell'area 51. Buona serata e auguri a tutti i papà, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/16 alle 21:13 via WEB
Se ne incontri qualcuno, gira sta domanda, vedrai che loro saranno ben lieti nel rispondere Carlo, ciao birbante, buona Domenica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20