Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I migliori amici..Il dolce "alato".. »

¤°❀

Post n°7487 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nina.monamour

 

 

In verità sono abituata a dire quello che penso ma mi sono resa conto che non tutti apprezzano e comprendono la sincerità. C'è chi si offende anche di fronte ad una critica costruttiva, allora in questi casi forse è meglio tacere.

Devo confessare che io nel dire ciò che pensavo ero molto diretta ed assai poco diplomatica, ora mi sto impegnando non tanto a tacere, che mi sarebbe impossibile ma ad essere il più gentile e delicata possibile nell'esporre il mio pensiero.

 


Con certe persone comunque è decisamente meglio tacere perchè dire quello che si pensa potrebbe irritare chi riceve il commento, occorre sempre dire quello che si pensa ma in forma leggera, in forma addolcita non in forma diretta tipo pugno in faccia. 

Penso che in fondo al nostro cuore tutti sappiamo perfettamente come stanno le cose, purtroppo spesso la verità fa male, chissà perchè ci mette davanti la realtà di quello che veramente siamo e che cerchiamo di nascondere.

Quel che si pensa si può dire, ammesso che non sia offensivo, comunque anche ciò che non si può se detto con i dovuti modi è possibile dirlo.
Tutto sta al come ci poniamo e parliamo.smile

 

 


Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 23/03/16 alle 10:52 via WEB
Ma perché obbligarci a dire le cose che si pensa in modo non consono al nostro modo di essere.....io dico sempre chi mi ama mi segua se no vuol dire che non meritano la nostra attenzione.....certo che nel dire bisogno usare un linguaggio cordiale ma sincero.....buona giornata Nina oggi mamma la festeggio e sono felice.....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:25 via WEB
Augurissimi alla tua mammina, 97anni sono un bel traguardo, dalle un bacione da parte mia. Allora buona festa e serena giornata Jo.
 
   
jo23jo
jo23jo il 23/03/16 alle 14:06 via WEB
grazie Nina seppur non in perfetta forma la presenza dei figli è il più bel regalo che una mamma possa ricevere....ciao a presto jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 14:42 via WEB
Certamente Jo, specie nel giorno del Compleanno, baci e non mangiare troppi dolci.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/16 alle 10:57 via WEB
Ciao, buona giornata. Qui (a Venezia intendo) c'è uno splendido sole.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:06 via WEB
Buongiorno Giuliana, al Sud piove, altro che Primavera!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/16 alle 10:58 via WEB
Buongiorno Nina...La sincerità non è altro che il nostro pensiero espositivo. Nel nostro discorrere, nei nostri atteggiamenti vi è l'autenticità dei nostri pensieri..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:42 via WEB
Spesso ci capita di sentirci smarriti di fronte all'indifferenza in questo mondo tanto egoista, senza valori, dove tutti si affannano per essere sempre in prima fila. Bisogna imparare a vivere dai semplici per non avere delusioni. E spesso la verità fa tanto male.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/16 alle 10:59 via WEB
Con la delicatezza si arriva a comprendere..Ti auguro un buon lavoro Nina..Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:42 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, ti auguro una splendida giornata, a dopo.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/16 alle 11:04 via WEB
Tu scrivi: " Tutto sta al come ci poniamo e parliamo". E' giusto. C'è anche da dire che all'interno di una buona e solida "relazione" di solito si può esprimere liberamente il proprio pensiero e nessuno si offende. Ma creare una "solida relazione" non è sempre facile specialmente in una community virtuale che si presta a sfumature ed ambiguità di senso.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:28 via WEB
In effetti è proprio così Giuliana, è difficile creare una solida relazione specie nella comunity, c'è sempre qualcuno a cui piace creare zizzanie, ambiguità e gelosie. Poveri loro, buona giornata.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/16 alle 11:08 via WEB
Se invece parliamo di cose molto importanti (ad esempio comunicare ad un malato che sta per morire) allora va sempre ricordato che la VERITA' è una medicina potentissima e come tutte le medicine fortissime va somministrata con prudenza e a dosi piccolissime.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:51 via WEB
Mio nonno diceva sempre "è meglio una bugia detta a fin di bene che cinquecento verità", e in questo caso non si può dire ad una persona in punto di morte la verità, va somministrata in piccole dosi. Grazie cara, buon pranzo.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 23/03/16 alle 12:11 via WEB
Sempre meglio essere apostrofati da un innocuo, grazioso ed inoffensivo "stolto"...che essere semplicemente mandati a Vaff...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 12:52 via WEB
Tanto inoffensivo "stolto" non lo è, a mio parere! Buon lavoro Rudy.
 
   
rudy51_2016
rudy51_2016 il 23/03/16 alle 18:07 via WEB
Senti sentiii...ma allora la Tua intenzione era "offensiva" dandomi dello "stolto" (vedi post precedente) quando in tono scherzoso auspicavo di passare all'altro mondo il più tardi possibile...come la maggior parte degli umani...(ad eccezione dei muslimuna che si fanno esplodere portando all'altro mondo in loro compagnia chi sicuramente non aveva tutta quella fretta)...!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 18:54 via WEB
Questo mai, io non ho mai offeso nessuno, mi conosci bene, era semplicemente un commento sarcastico, sai bene che ti stimo e che ti rispetto, siamo o non siamo amici? Ah, ah, te possino accidere Rudy, un bacio e passa una serena serata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 23/03/16 alle 12:58 via WEB
La sincerità è una bella cosa ma spesso la diplomazia è più adatta. Bella giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 14:40 via WEB
Essere diplomatici è importante nella vita! Ciao Eric, buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/03/16 alle 13:46 via WEB
Sono d'accordo che la verita' va detta con i dovuti modi. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 14:37 via WEB
La verità va sempre detta, ma cè modo e modo e chi ascolta dovrebbe avere la capacità di apprezzare l'onestà dell'altra persona, visto che oggi sono pochi quelli che non raccontano stupidaggini. Forse direi una piccola bugia, ma solo se davanti mi trovassi un caso estremo, una persona più che paranoica, a cui dire la verità, seppur con tatto, la farebbe soffrire, una situazione talmente delicata da non poter dire tutte le cose per come stanno. Buon pomeriggio Dolce.
 
avvbia
avvbia il 23/03/16 alle 19:05 via WEB
Discorso molto difficile quello di saper organizzare i nostri rapporti interpersonali. Io da parte mia sono poco suscettibile anzi 0 pertanto mi si può dire TUTTO. ma capisco che qualcuno potrebbe..offendersi. Che faccio allora? sono diplomatico nn diretto ma DICO sempre ciò he penso magari in forma edulcorata. Poi se l'intelocutore è permaloso( e ciò spesso si accompanga a stupidità..) allora dico ciò che penso ma lui non lo capisce. ah ah ah ciaoo. nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 19:55 via WEB
Mio caro Gino, ogni persona deve avere il diritto e la possibilità di esprimere il proprio pensiero, purtroppo non sempre è così, essere troppo sinceri, dire ciò che si pensa o esprimere un parere spontaneamente, non è ben visto! Alcuni si sentono parte in causa e sai il perché? Perchè hanno la coda di paglia! Ed ecco allora che vanno all'attacco, agrediscono per non essere aggrediti, la verità fa troppo male e meglio essere ipocriti e tacere e fare finta che tutto va bene quando specialmente nel virtuale si affoga nelle menzogne e falsità. Io sono orgogliosa di me, sono pulita specie nell'animo, mai fatto del male a nessuno, anzi ne ho ricevuto tanto da pseudo amici, non lo erano, anzi erano serpenti velenosi, opportunisti! Per natura sono istintiva, dico sempre quello che penso anche se questo mi crea dei nemici ma me ne frego altamente, non potrei (e non voglio) mai cambiare per compiacere chi non merita il mio rispetto. E poi qualcuno sa bene quanto io sia una donna "determinata e decisa". Buona serata Gino.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/03/16 alle 19:24 via WEB
Solo sotto la naia bisogna dire sempre signor sì, secondo me, uno per crescere dovrebbe accettare la critica e la verità, nessuno ha la verità in tasca, bisogna essere umili e sentire anche il pensiero altrui, certamente c'è modo e modo di dire e di porsi, poi dipende anche dal tipo di amicizia o conoscenza che uno ha. Nina ti auguro una splendida serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 19:46 via WEB
Io sono solita dire la verità, anche se è sgradevole, con garbo, ma la dico e solo a chi mi chiede direttamente il mio parere, altrimenti taccio volentieri, della serie mi faccio i cavoli miei. Buona cena Carlo.
 
nagi51
nagi51 il 23/03/16 alle 19:37 via WEB
La verità spesso fà male specialmente se si cerca di fingere di non vederla ..detta a muso duro si può far male da morire .. meglio tacere a volte se la cosa non ci riguarda ..oppure detta con diplomazia ..buona serata Nina *______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/16 alle 19:44 via WEB
Buonasera Nagi credo che la verità vada detta sempre usando sempre il tatto. Non è detto che per dire un'opinione si debba essere aggressivi, molti ti sbattono cose in faccia brutalmente,con la scusa di essere sinceri. Si può dire la stessa cosa senza far male chi la riceve. In ogni caso, la verità va detta sempre senza maschere, per me è la cosa migliore, buona serata cara.
 
carlingher
carlingher il 23/03/16 alle 21:26 via WEB
Io sono d'accordo con psicologiaforense.. Buona serata Nina.. una carezza.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 13:58 via WEB
Buon pomeriggio Carlo.
 
maresogno67
maresogno67 il 23/03/16 alle 21:28 via WEB
Ci piaccia o no il modo con cui diciamo le cose è importante non tanto e non solo per farci capire ma per mantenere un ponte emotivo. Perché nessuno è fatto per stare da solo. Ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 14:28 via WEB
Non esiste un modo generalizzato nella gestione della verità, tutto dipende dalla nostra sensibilità e dalle circostanze, dal rapporto che si ha con la persona poichè, la verità, non è a tutti dovuta.
 
ninograg1
ninograg1 il 23/03/16 alle 22:16 via WEB
la verità, dcie, fa male... ma la bugia fa danni ancora peggiori!!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 13:58 via WEB
Sono d'accordo con te Nino!
 
Marion20
Marion20 il 23/03/16 alle 23:00 via WEB
Non so quale sia l'episodio cui ti riferisci, in particolare, ma ti posso dire che di persone che non amano la verità ce ne sono tantissime. Io apprezzo chi riesce comunque a far capire che cosa non va e perché; è meglio essere franchi, spesso questo atteggiamento contribuisce a "salvare" un legame, a differenza di quanto si pensa comunemente. Un abbraccio e auguroni, ma penso di riuscire a passare prima di Pasqua! Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 14:02 via WEB
Ciao Marion, parlo in generale, condivido questo tuo pensiero, anche io apprezzo coloro che mi fanno capire cosa c'è che non va, meglio essere sinceri, schietti. Un sereno pomeriggio a presto.
 
fosco6
fosco6 il 23/03/16 alle 23:37 via WEB
Pochi, soprattutto qui nel web, amano che gli si dica la verità. Infatti l'ipocrisia pervade spesso i nostri rapporti, sia reale che virtuali. Purtroppo le persone preferiscono sentirsi dire quello che vorrebbero e non quello che è realmente. La verità fa sempre male, per cui spesso mi astengo, a volte cerco di dirlo in modo un po' più diplomatico, così come intendi tu, anche se non sempre ci si riesce e si rischia sempre di offendere qualcuno.
Un mondo però che ci costringe ad essere insinceri o a stare zitti non è un mondo bello e non serve a niente, perché è dal confronto anche aspro che nascono le cose migliori.
Con questo non voglio dire che si debba essere maleducati, tutt'altro, ma che bisognerebbe imparare ad accettare la verità anche quando è scomoda o comunque a rispettare il pensiero altrui anche quando lo si crede sbagliato.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 14:11 via WEB
Mio caro Carlo, dopo varie esperienze ho capito che bisogna ascoltare attentamente, parlare poco e riflettere molto. Prima o poi la verità viene sempre a galla. Un sorriso per un lieto pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 24/03/16 alle 05:44 via WEB
NINA, Quando il silenzio di una stella cadente Illumina il cielo color porpora…. “Non accontentarti di un attimo di speranza…. Prenditi tutta una vita” Un abbraccio ed un sorriso x augurarti un bel giovedì /Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/16 alle 14:03 via WEB
Sempre gentile Mik, anche a te auguro buon Giovedì.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20