Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il movimento ambientalista..Augurissimi a tutti Voi.. »

✿ﻼღ♥

Post n°7490 pubblicato il 26 Marzo 2016 da nina.monamour

Sarà che mi sento un pò un maschio mancato, ma fin da bambina ho sempre avuto il mio caratterino. E anche se ho quasi sempre seguito le regole (per rispetto e non per timore, anche se non sempre volentieri), non ho mai sopportato l’omologazione.

Io ero io, e volevo che si capisse, non ho mai seguito i dittami della moda o delle consuetudini, anzi, se era possibile ho sempre cercato il particolare, il diverso.
Ma di gente che segue il gregge ce n’è, eccome.

L'ultima frontiera è il cane, e qui molto viene dettato dal cinema e dalla tv.
Passata la moda dei dalmata nata dopo "La carica dei 101" e ormai esaurita l’onda del pastore tedesco (a proposito, per caso è in via d’estinzione? Dopo Rex non se ne vedono quasi più), è stata la volta del Border Collie.

Erano comunque mode che avevano resistito per decenni, ora invece la moda si è fatta più o meno annuale, un pò come nell’industria dell’abbigliamento ora c'è anche il cane prêt-à-porter.
Esempio, circa tre anni fa per la prima volta vidi un Bovaro del Bernese


bovaro del bernese


il proprietario si stupì che conoscessi quella razza, tanto era inusuale vederne in giro. In capo a due anni, pieno di Bovari del Bernese.
Poi è stata la volta del Cane Lupo Cecoslovacco.


Canelupocecoslovacco


bellissimo animale, fiero come il suo compare selvatico, buon carattere, non adatto proprio a tutti perché deve essere gestito con molta dolcezza ma con determinazione. Nonostante tutto, si sa, la moda va seguita e giù Lupi Cecoslovacchi.

Ora il trend è il Dogo Argentino


dogo argentino


nell’ultimo mese ho già visto in giro tre cuccioli, non passerà molto che ce ne sarà un’invasione.

Normalmente uno dovrebbe scegliere il cane che più si addice alla sua famiglia e al suo stile di vita (vi immaginate un irruento ed energetico border collie con due vecchietti ottantennni?) anche se la cosa migliore in assoluto resta sempre l’adozione

Ricordiamoci che un cane non è un oggetto da sfoggiare ma una creatura sensibile che dà amore e che spera di riceverne, aldilà di razza o pedigree.

Quindi non ci facciamo influenzare più di tanto dall’ondata del momento e in ogni caso ricordate che se questo è il vostro criterio di scelta, col cane di moda quest'anno sarete fuori moda già dall'anno prossimo!


imageimage




Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 26/03/16 alle 10:54 via WEB
Già molti hanno il cane perchè fa chic, e quanti per strada si comportano da maleducati....Auguri per le feste.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 12:18 via WEB
Ciao Beppe, in ogni casa ho notato che c'è il cane, ma effettivamente sono poche le persone che li trattano bene. Buon Sabato e tantissimi auguri.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/16 alle 10:57 via WEB
Vero, la scelta di un cane demandata alla moda del momento. Noto anche io alcune tendenze che non possono essere casualità. E allora tutti a procurarsi il cane alla moda, tutti alla ricerca del "must" canino che faccia effetto e tendenza modaiola. Anche questo è un prezzo salato che paghiamo sull'altare del consumismo più aberrante e poco coscienzioso. Un cane, un animale in genere da tenere in casa, deve essere innanzi tutto, una scelta d'amore, una scelta di affetto e rispetto. Pertanto non solo la scelta della razza ha da essere oculata e ponderata, ma va responsabilizzata anche sotto il profilo della dedizione, dell'amore e della cura. Un cane si deve distaccare dal suo padrone solo per incidente o per morte naturale. Un cane è per sempre! Buon giorno mon amour.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 12:27 via WEB
Buongiorno a te Carlé, quando si tratta di amare un cane o di essere amati, non vi sono limiti di età. Nessuno è troppo vecchio o troppo giovane per amare o per essere amato. Un cane è in grado di amare qualsiasi essere umano, uomo, donna o bambino che sia, così come qualsiasi essere umano è in grado di amare un cane. Resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Buona giornata, buon fine settimana. Verrò dopo da te per gli auguri.
 
jo23jo
jo23jo il 26/03/16 alle 11:45 via WEB
Ho sempre ritenuto che gli animali devono avere un loro spazio per vivere e per questo non ho mai posseduto un cane che vorrei avere ( un pastore tedesco) ......parlo di animali ma dovrei dire umani senza parola ....loro si che sanno amare incondizionatamente.......un saluto ed augurio di Buona Pasqua . Jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 12:21 via WEB
Caro Jo, in passato ho avuto sempre cani e gatti, i miei figli hanno sempre amato gli animali. L'ultimo mio cane è morto 5 anni fa e da allora, troppo dolore per la perdita, non ne ho voluto sapere piu' di cani. I cani si devono trattare bene, amarli e accudirli. Un sorriso.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 11:55 via WEB
Sì, si sviluppano mode legate ai tempi: ricordo molti anni fa quando le VIP non potevano uscire senza un barboncino poi sostituito dal chihuahua, e così via.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 13:26 via WEB
Lo ricordo anche io, quanto ridevo allora, sembravano svampite, con la testa sulle nuvole e il chihuahua accanto. Buon pranzo e buon pomeriggio.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 11:59 via WEB
Secondo la classifica stilata dal giornale Business Insider, il Labrador rimane una delle razze preferite dalle famiglie per la sua buona indole e docilità e crescono a livello mondiale le vendite di una razza particolare: l’Akita Inu, di origine giapponese. È un cane dalla corporatura massiccia e di grande dimensione ma allo stesso tempo ha un’andatura molto elegante. Le statistiche della popolazione canina iscritta all’Enci (ente nazionale della cinofilia italiana) nel 2013 parlano chiaro: il maggior numero di razze registrate sono quelle appartenenti al gruppo numero due, comprendente molossoidi e bovari, tra i quali i più numerosi sono Boxer (3738), Rottweiler (3381) e cane Corso (3633). In assoluto, però, la razza maggiormente venduta nel nostro paese è appartenete al gruppo numero sette che include i cani da ferma: il Setter inglese ( 12536 esemplari registrati all’Enci nel 2013).
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 13:57 via WEB
Bellissimo il Labrador, mi piace tanto, io ho avuto per ben 8 anni una Rottweiler, una femmina dall'aspetto altero, bella, brava, intelligente e mi amava da morire. Era la mia fedele amica, parlavo molto con lei e quando le dicevo.."hai sentito quello che ho detto, Ra?". (Ra, il nome di un Dio Egizio), lei subito abbaiava dicendo di sì. Mi hai fatto venire il magone nel ricordarla, pazienza, un abbraccio e tantissimi Auguri.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 26/03/16 alle 12:44 via WEB
Io ho uno yorkshire...è piccolino, morsica anche quando gli girano, ma me sta bene così..:))) Rudy...ciao e Buona Pasqua
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 13:48 via WEB
Ciao Rudy conosco bene questa razza, yorkshire. Ne ha uno mio figlio, si chiama Matisse e quello invece di mia nipote si chiama Monet, due fratelli, uno calmo, l'altro pazzariello, ah, ah, un abbraccio augurandoti una serena Santa Pasqua, che ti porti felicità e serenità.
 
avvbia
avvbia il 26/03/16 alle 13:26 via WEB
Si e no. si perchè mi pacciono i cani sono begli animali molti miei amici e parenti ne hanno. io no perchè in condominio nno sarebbe facile tenerli ecc. No perchè alla fine mi piacciono pure coloro che amano i cani ma non bisogna esagerare,sapere che alla fine sono animali non.. .portarseli a letto non farsi baciare ecc. alla fin fine e scusa se mi ripeto penso che l 'amore per gli animali sia un...surrogato spesso e volentieri. ciaoooo. gino. ps ieri un bel servizio sul bel dogo argentino.. a rai due.. PPS AUGURI!! MA CI SARà mod di rinnovo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 13:53 via WEB
Ciao Gino, sono d'accordo quando scrivi dello spazio che ogni animale dovrebbe avere, ma poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del cane, e poi parliamoci chiaro con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti, e non puoi dire di no, il cane è piu' umano rispetto a noi. Bacioni, ci sentiamo dopo per gli auguri, intanto buon pomeriggio.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 26/03/16 alle 15:39 via WEB
I nostri amici a quattro zampe non dovrebbero essere scelti per una questione di moda!!! La mia cagnolona è stata infatti scelta non per moda, anzi è lei che ha scelto noi! Una delicata vigilia di Pasqua per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 17:28 via WEB
Sno d'accordo con te Stella, è dolce sentire l'onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c'è un occhio attento che cura il nostro ritorno e si illumina quando arriviamo, ti pare poco cara? Infiniti auguri, buona Pasqua a te e famiglia.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/03/16 alle 17:11 via WEB
Gli auguri sono sinceri anche se le frasi possono sembrare sempre le stesse. Un caloroso abbraccio e buona Pasqua, Nina! Sereno fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 17:24 via WEB
Augurissimi a te e famiglia Lavinia.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 26/03/16 alle 17:23 via WEB
Buona Pasqua dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 17:34 via WEB
Ti sei vestito di Carnevale, dolcezza mia? Si, augurissimi a te e famiglia, serena Pasqua.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 26/03/16 alle 17:25 via WEB
Nina, hai affrontato un argomento che è storia della mia famiglia. L'amore per gli animali è antico, non solo per i cani ma... gatti, uccelli, tartarughe, pesciolini, criceti, topolini d'india e... tutti hanno un loro ruolo. I cani, però, prioritari. Il mio lo vedi dall'immagine, un huskj siberian di circa 12 anni, li compirà il 2 aprile. Balto, l'amore di famiglia. La moda non è amare ma apparire. Un caro saluto, un augurio di Santa Pasqua e... tanta felicità!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 17:37 via WEB
Non dirlo proprio a me Saverio, oltre che cani ho avuto tartarughe, criceti, pulcini, gatti, cani, uccelli, i pesciolini rossi. Balto rassomiglia alla mia adorata Ra, sguardo fiero e combattente, due cani che danno spazio all'immaginazione. Buona Pasqua Saverio, a te e famiglia.
 
carlingher
carlingher il 26/03/16 alle 18:22 via WEB
Io sono da sempre "innamorato" del pastore tedesco. Buona serata e felici festività pasquali un abbraccio. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 18:55 via WEB
Un cane bellissimo il pastore tedesco, lo adoro come te Carlo! Augurissimi..
 
fosco6
fosco6 il 26/03/16 alle 18:27 via WEB
Non mi piacciono quelli/e che amano gli animali più delle persone, per lo meno penso che debbano essere allo stesso livello.
E non mi piace chi per sostituire un figlio che non ha compera un cane e lo tratta e lo veste come un bambino. Meglio sarebbe allora se adottasse un bambino vero.
Non mi piace chi compera il SUV perché va di moda e perché è uno Status Symbol e quindi non mi piace chi compera un cane perché deve seguire una moda.
Detto questo amo anche io gli animali, ma non per sostituirli agli umani, ma per quello che sono.
BUONA PASQUA Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 18:57 via WEB
Credo Carlo che proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole, che ne pensi Carlo?
 
   
fosco6
fosco6 il 27/03/16 alle 19:17 via WEB
Penso che prima di tutto vanno difesi i più deboli fra gli esseri umani, ovvero i bambini, le donne, gli anziani, i poveri, dall'arroganza dei potenti e dei violenti.
Questo non significa non pensare anche agli animali, che ovviamente spesso non si possono difendere da soli, vuol dire solamente avere delle priorità. Non si può cioè far del male ad una persona e poi fare il coccoloso con il cagnolino, trovo che sia aberrante.
E te lo dice uno che eppure non farebbe male a una mosca, che simpatizza con tutti gli animali e che più volte ha salvato vari uccellini caduti o inseguiti dai loro predatori.
Però vedere l'indifferenza e a volte la cattiveria con la quale alcune persone trattano i vicini o i famigliari, o i colleghi, o comunque i loro simili, mentre contemporaneamente passano per dolci e amorevoli custodi dei loro animali, fancamente lo trovo un po' nauseante.
Ciao....CARLO.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 27/03/16 alle 23:37 via WEB
Non dirlo proprio a me, sono d'accordo con te Carlo, serena Pasqua, notte.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/03/16 alle 19:04 via WEB
I cani e gli animali in genere non si acquistano per moda, altrimenti li devi cambiare ogni sei mesi....tutte le razze sono belle, ma per me i più interessanti sono i bastardini, sia per durata, sono i più longevi, sia per l'affetto che danno, e sono sempre di moda, almeno per me. Nina buon fine settimana e una serena Pasqua a te e famiglia, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 20:02 via WEB
Serena Pasqua anche a te Catlo..
 
nagi51
nagi51 il 26/03/16 alle 19:09 via WEB
Un animale non è un giocattolo è un essere vivente e se lo si prende si deve prendere con il cuore non per la moda ...buona Pasqua Nina a te e ai tuoi cari...che sia felice e serena..un abbraccio :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 20:04 via WEB
Che questa radiosa giornata di Pasqua porti la pace e la serenità a te e ai tuoi cari oltre che a tutto il mondo, notte Nina
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 26/03/16 alle 22:31 via WEB
Che questa radiosa giornata di Pasqua porti la pace e la serenità a te e ai tuoi cari oltre che a tutto il mondo. Auguri Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/16 alle 19:28 via WEB
In ritardo ma grazie di cuore, anche per te. Buona serata Ric.
 
woodenship
woodenship il 26/03/16 alle 22:56 via WEB
Debbo ammettere che trovo la cosa alquanto stomachevole:posso capire che si possa seguire la moda su qualsiasi cosa che si possa dire inanimata,ma quando si arriva ad un essere vivente,come ad esempio un cane o qualsiasi altra specie,allora mi cascano del tutto le braccia:considerare un altro vivente come cosa usa e getta mi fa letteralmente imbestialire,mia cara fanciulla......Grazie infinite per il post che mette in evidenza questo problema che anch'io considero molto serio e non degno di persone civili......Un bacio di stelle scintillanti di auguri più che mai cari per delle festività serene e circondata dell'affetto dei tuoi cari.......W............
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/16 alle 19:29 via WEB
Auguri infiniti anche a te Wood, spero che tu abia trascorso una santa Pasqua, buona serata.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 27/03/16 alle 07:02 via WEB
Una dolce ed armoniosa Pasqua per te Nina e per i tuoi cari! Auguriii!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/16 alle 19:30 via WEB
Buona Pasqua Stella, un abbraccio per una lieta serata.
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/03/16 alle 23:38 via WEB
Stupenda immagine Dolce, grazie di cuore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20