Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una storia d'altri tempi..Non perdere tempo.. »

Voglio vivere in Occidente..

Post n°7505 pubblicato il 08 Aprile 2016 da nina.monamour

Saga al Dulaimi, 28 anni, parla in un'intervista esclusiva all'Expressen dell’ex marito, "Amava i bambini più di una donna, m era misterioso, spariva per alcuni periodi.


Saga al-Dulaimi (Foto Expressen)


Era un buon padre di famiglia, una persona normale e un universitario. Capo coperto dall’hijab nero, parla per la prima volta la ex moglie di Al Baghdadi liberata in Dicembre durante uno scambio di prigionieri tra la Siria e il Liban, Saga al Dulaimi, racconta dell’ex marito, quando ancora non era il leader dello Stato Islamico.

"Aveva una personalità complessa e preferivo non avere discussioni con lui", spiega la donna che è madre di quattro bambini.

Cresciuta a Baghdad in una famiglia conservatrice dell’alta borghesia irachena, Saga era già stata sposata con una delle guardie personali di Saddam Hussein prima di incontrare l’uomo che sarebbe diventato Al Baghdadi. Quando il suo primo marito muore in combattimento Saga resta vedova con due gemelli, Omar e Usama. Il padre la convince a risposarsi. "Io non lo conoscevo ma mio padre approvò il nuovo matrimonio", racconta. "Quando l’ho sposato era un uomo normale, che andava all’università. A quei tempi il suo nome era Hisham Mohammad". Saga rivela dunque una nuova identità del terrorista, conosciuto dalle autorità americane come Dr. Ibrahim o Abu Du’a.

La donna si trasferisce a vivere in un piccolo appartamento con il nuovo marito e la sua prima moglie. "Non raccontava molto del suo passato, era misterioso, ci incontravamo la sera a cena. Passava le sue giornate all’Università dove studiava la sharia. Qualche volta spariva per alcuni giorni dicendo che andava a trovare il fratello".

Saga racconta di non essere stata felice con lui. Questo nonostante fosse gentile con i figli, di cui si prendeva cura "meglio di una donna". Amava i bambini, era il loro idolo. Ma Saga non va d’accordo con la prima moglie di Al Baghdadi così se ne va e torna dalla sua famiglia. Non lo amavo. Era una persona enigmatica, non potevi avere una conversazione normale con lui, l'ultima volta che abbiamo parlato è stato nel 2009.

Saga spiega anche di non aver mai avuto prove che l’uomo fosse coinvolto nella resistenza irachena. "Come possa essere diventato l’emiro del più pericoloso gruppo terroristico io non ne ho idea". Saga spiega poi di essere andata in Siria a trovare parte della famiglia che si era trasferita lì. Secondo i servizi di Assad, il padre di Saga è uno dei leader del fronte ribelle legato ad Al Qaeda, al Nusra. Saga viene imprigionata nel marzo 2014 e rilasciata in uno scambio di prigionieri tra la Siria e il Libano.

Ed è una volta passato il confine che le spiegano come il suo ex marito sia in realtà Al Baghdadi. O,almeno, questo è quello che racconta la donna. In Libano Saga e i suoi figli vengono nuovamente incarcerati. Poi un anno dopo viene organizzato un nuovo scambio di prigionieri tra al Nusra e i libanesi. E così Saga esce di prigione con tre figli. Oltre ai due gemelli infatti Saga è madre di Haga, la bambina, 8 anni, secondo il test del Dna, sarebbe la figlia di Al Baghdadi.


La ex moglie di Al Baghdadi nell’intervista si dichiara anche a favore della sharia (è la sharia che dà la libertà alle donne). Ma quando le viene chiesto se dovesse scegliere tra vivere in Arabia Saudita e il Libano, risponde sicura, Beirut.

Poi afferma di voler andare in occidente e si dichiara innocente. "Quale sarebbe la mia colpa? L’ho sposato nel 2008, poi ho divorziato da lui, sono io che l’ho lasciato. Ne ho passate di tutti i colori e ho sofferto in prigione. Se fossi rimasta con Al-Baghdadi avrei potuto vivere come una principessa. Ma non voglio denaro, voglio essere libera".

Che ne pensate?

Buongiorno e buon lavoro


Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/04/16 alle 09:41 via WEB
ecco quello che succede con i matrimoni imposti dai genitori.auguro a Saga tutto il bene possibile.buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 20:58 via WEB
Non cantiamo vittoria, dubito di questi matrimoni, la verità la conoscono solo loro, non dimentichiamo che fanno parte dell'ISIS, non abbassiamo la guardia Dolce, notte..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/04/16 alle 10:00 via WEB
Buongiorno...La nuova libertà di Saga, senza alcuna ostentazione, è l'esempio di una società patriarcale dove la concezione di vita di una donna è l'accettazione oltre ogni limite..Non è che da ammirare il coraggio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 20:59 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, sempre se tutto ciò corrisponde a verità!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/04/16 alle 10:01 via WEB
Ti auguro una buona giornata Nina...Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:00 via WEB
Buon fine settimana Patty, buon viaggio, divertiti!!
 
jo23jo
jo23jo il 08/04/16 alle 10:05 via WEB
buona giornata Nina ...un sorriso in questo mondo pieno variegato ma sempre da vivere con gioia e speranza....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:01 via WEB
Hai proprio ragione Jo, bisogna vivere "la vita" con gioia e speranza, di vita ne abbiamo solo una, grazie, dolce notte cher..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/04/16 alle 10:38 via WEB
Buona giornata Carissima:-))) Nota a margine. Interessante caso di auto-proclamazione . Il 29 giugno del 2014, Abū Bakr al-Baghdādī viene proclamato ( DA CHI?) Califfo dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. Si ritiene il re dei re ma non lo riconosce nessuno. Pare non gli importi. Deve avere un livello di autostima altissimo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 20:55 via WEB
La moglie asserisce di non sapere del passato del marito, (ci credo poco)! Non ha mai raccontato del suo passato, asserisce che era misterioso e taciturno. Avevano un rapporto superficiale, ma sappiamo tutti che amava i bambini, era il loro idolo. Ma Al Baghdadi non aveva detto di Saja alla prima moglie, non voleva che soffrisse. Dopo pochi mesi di matrimonio, e già incinta, è fuggita. "Se avessi voluto vivere con Al Baghdadi avrei vissuto come una principessa. Non voglio soldi, ma io voglio vivere in libertà". Saja è per la libertà, ma anche per l'applicazione della Sharia, che "non sono in opposizione". E quando le si chiede perchè l'Occidente dovrebbe accoglierla dice le seguenti parole.."Dove è la mia colpa? Ero sposata con lui nel 2008, ora siamo divorziati. Sono stata io che lo ha lasciato. Sono una donna che ha attraversato molte difficoltà, che ha sofferto in carcere. Se avessi voluto sarei stata ricca, ma non voglio soldi, voglio la libertà". Troppo facile ciò, almeno io la penso così!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/04/16 alle 11:46 via WEB
Tutti vorrebbero vivere in occidente e lo vediamo, a prescindere dai problemi diversi, dai flussi. Il punto di domanda è: "Vivere in occidente e uniformarsi ad esso o vivere in occidente e fare i musulmani a...piacere?". Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:12 via WEB
Ciao Carlo, infatti tutte queste persone asseriscono di voler vivere in Occidente, "Voglio vivere in una nazione europea, non in un Paese arabo". A parlare è Saja al Dulaimi, una delle ex mogli di Abu Bakr al Baghdadi liberata da un carcere libanese lo scorso dicembre assieme alla figlia, avuta con il "Califfo" e gli altri 3 figli. Ti auguro una splendida serata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 08/04/16 alle 12:20 via WEB
Mah..un po' troppo sveglia la signora per andarsene ancora in giro tutta velata da capo a piedi...e poi che la sharia sia un vessillo di libertà per le donne mi sembra quantomeno azzardato e privo di fondamento !!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:16 via WEB
3 miliardi alla Turchia sono uno schiaffo a tutte le vittime dell'Isis. Ci dobbiamo difendere non solo dall'ISIS ma anche dall'incapacità di chi governa, dopo che arrivano in Turchia vanno riarrestate, troppa pietà per la moglie di un assassino. Al Nusra non ha avuto pietà di donne e bambini perchè noi dovremmo proteggere la moglie di tale essere? Che qualcuno me lo spieghi, senza mezzi termini, a te buona serata.
 
avvbia
avvbia il 08/04/16 alle 12:59 via WEB
che lei è un po vittima e un po colpevole. che tutto ciò che dice non sarò sicuramente vero. che lei,alla fine, nno mi interessa. Tutte le le donne islamiche vivono in schivitù... ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:20 via WEB
Ciao Gino, chiudiamo le frontiere dell'Italia e rispediamo a casa tutti gli integralisti o i sospetti tali e non facciamo entrare più nessuno col nome arabo, nemmeno se di nazionalità belga, francese o chicchessia, e basta, non se ne può proprio piu'!!!
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 08/04/16 alle 14:00 via WEB
Per poter godere anche in Occidente della libertà e dignità che la sharia garantisce alle donne deve aspettare ancora un pò, perché di questo passo verrà presto introdotta anche da noi. Sarà cosa fatta quando a Montecitorio siederanno 316 Khalid Chaouki. Buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:21 via WEB
Dio mio, che terrore si prospetta, ah, ah, ciao Lavinia, serena serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 08/04/16 alle 14:34 via WEB
Come sempre mi mantengo neutrale, non conoscendo la cultura Islamica. Buon fine settimana Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:26 via WEB
Neanche io la conosco Renzo, ma leggo, mi documento, e credo che la Turchia è ambigua, ma molto più ambigui gli USA e gli alleati arabi! E' davvero intollerabile ciò, ma dove vogliono andare a parare? Notte..
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 08/04/16 alle 18:43 via WEB
Troppo complicate Nina,,abbiamo mentalita' diverse,,non possiamo ragionare con un'altra testa,,abbiamo questa e basta ;),,mai mettere il dito tra moglie e marito,,per di piu altra religione ;) un sorriso Nina ;)) abbraccio e buon fine settimana ;)) da Gigi ciaoo ,:))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:29 via WEB
Se vi erano dubbi caro Luigi, ora abbiamo certezze dell'asse Qatar-Turchia- Arabia con il beneplacito degli USA!!! Passa una serena notte.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 08/04/16 alle 19:06 via WEB
Mi fa pena e mi fa anche rabbia, se vuole venire in occidente, prima dovrebbe togliersi il velo, almeno il pezzo che gli copre la faccia...Nina buona serata e buon fine settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:35 via WEB
Beirut ha dovuto liberare un imprecisato numero di miliziani islamisti, e tra questi, pare, anche Saja al Dulami, l'ex moglie del leader dell'Isis, rilasciata al pari della figlia. La notizia è stata rilanciata dalla tv Al Jazeera, che ha anche trasmesso il video che dimostrerebbe come tra i rilasciati ci sia la "Califfa". La donna ha testa e volto coperti da un velo di colore chiaro; la bimba, di circa sei anni, indossa una giacca a vento rossa con un cappuccio, e viene presa in braccio da un miliziano con il volto coperto. E secondo te c'è da stare sereni?! Non credo proprio Carlo. Buonanotte..
 
nagi51
nagi51 il 08/04/16 alle 21:25 via WEB
Sono cosi complesse queste cose che non riesco ad entrare nella discussione ..hanno voglia di libertà ma non si adeguano ai costumi dell'occidente ..Buona serata Nina *_____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:41 via WEB
Patrizia Atla, questo Oriana Fallaci lo aveva previsto, saresti stata una "deliziosa" odalisca per il califfato, non lasciarti sfuggire questa occasione, potrebbe essere l'uomo dei tuoi sogni. Che amara verità, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, ed ecco i riusultati tangibili!!
 
camnisi1943
camnisi1943 il 08/04/16 alle 21:35 via WEB
Un bel racconto, ma di difficile pensiero- KlikkCiao e buon weekend, Cam.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 21:39 via WEB
Hai ragione Camillo, dolce notte a te, baci.
 
Marion20
Marion20 il 08/04/16 alle 21:54 via WEB
Non so cosa dire, nel senso che in primo luogo bisogna vedere se il racconto è veritiero. In ogni caso, la libertà e l'autodeterminazione delle donne ci stanno a cuore, ancora oggi nel nostro mondo, che proclama la parità dei sessi, c'è molto da fare per rendere davvero pari diritti e naturalmente doveri. Buona serata Nina!! Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 22:38 via WEB
Infatti Marion, rendere ancor più sinistro il rilascio, il fatto che, sempre secondo quanto spiegato da Al Jazeera, Saja al Dulaimi, è diretta verso la Turchia, dove si trasferirà. Una scelta destinata ad aumentare i dubbi e i sospetti sul paese governato da Erdogan, accusato di avere rapporti economici e commerciali con l'Isis, trattando in particolare il petrolio, così come affermato senza giri di parole da Vladimir Putin (te lo raccomando questo tizio!!), notte cara.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 08/04/16 alle 23:03 via WEB
Questo brano musicale lo faccio mio, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 23:12 via WEB
Prendi quello che vuoi Riccardo, notte..
 
ninograg1
ninograg1 il 08/04/16 alle 23:05 via WEB
tutti lo vogliono... anche loro.. il punto è che l'occidente non da prova buona di se giocano a dr. stranamore creandosi da solo i mostri che poi cercano di distruggerlo!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/16 alle 23:14 via WEB
Che dire Nino? Sono d'accordo con te..sogni d'oro.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 09/04/16 alle 08:27 via WEB
Dico solo che le donne lì vivono male. Una lieta giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/04/16 alle 10:56 via WEB
Sono d'accordo con te Stella, buon fine settimana.
 
tanmik
tanmik il 09/04/16 alle 08:29 via WEB
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un po’ di simpatia,di un sincero e piccolo gesto d’amore,tutte cose che potrebbero trasformare radicalmente la vita di chiunque. Un bel WeeEnd splendido/MIK/**__** http://i179.photobucket.com/albums/w291/sexy_art/tramonto.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/04/16 alle 10:55 via WEB
Splendido weekend anche a te Mik.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20