Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nessuno può impedirci di...Nessuno di noi ne è immune.. »

L'infanzia rubata..

Post n°7508 pubblicato il 11 Aprile 2016 da nina.monamour

 

 

Far tacere le armi.

Credo che la guerra sia una cosa che rappresenta la più grande vergogna dell'umanità. E penso che il cervello umano debba svilupparsi al punto da rifiutare questo strumento sempre e comunque in quanto strumento disumano

L'inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia, non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.

 

 

 (immagine Charles Summer)

Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi.
Costruirò una scuola in ogni valle sull’intera terra.

Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.

 

Noi possiamo trasformare
la disperazione in speranza,
e questa è una magia.
Possiamo asciugare le lacrime
 e sostituirle con i sorrisi.


 

(immagine Jasus Jaime Mota)

Quanto pesa una lacrima? Dipende, la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.

(Gianni Rodari)

Le lacrime di un bambino affamato sono proiettili nel cuore per le anime degli adulti impotenti.

Invece per i potenti della terra sono il loro fine ..






Buon inizio di settimana

Commenti al Post:
dinobarili
dinobarili il 11/04/16 alle 10:02 via WEB
Ciao. Post interessante. Buon lunedì. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:16 via WEB
Grazie Dino, serena notte..
 
avvbia
avvbia il 11/04/16 alle 10:49 via WEB
Cercare di inculcare in tutti l'odio per la guerra è sacroasnto ma purtroppo i c.d. potenti nn voglino sentire ragioni! ciao anna..da gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:20 via WEB
Charlie Chaplin avrebbe detto.."Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore". Serena notte Gino.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 11/04/16 alle 11:09 via WEB
Io sono nato in tempo di guerra e ci sono cresciuto la mia adolescenza nel periodo post bellico e stata non molto felice.
SONO CONTRARIO in assoluto ad ogni forma di intervento bellico, anche se oggi li chiamano "interventi di pace" mettendo i paraocchi alla gente. Buona settimana Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:21 via WEB
Interventi di pace, magari fosse così, invece è semplicemente ..guerra e anche spietata!
 
omerostd
omerostd il 11/04/16 alle 11:40 via WEB
Ciao Nina. Io ho vissuto la guerra e non posso che esserne contrario. Purtroppo oggi esiste ancora in tutto il mondo anche se ognuno la giustifica a modo suo. Ma non esiste giustificazione. Buona settimana a te. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:25 via WEB
Grazie di cuore OMERO, buon inizio di settimana anche a te.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/16 alle 11:59 via WEB
Oggi la guerra è anche e soprattutto, povertà e fame che si fronteggiano contro ricchezza e potere. Altro che religione e chiacchiere varie. Allargando sempre più il divario tra l'opulento occidente e nazioni, luoghi e zone sempre più povere, fatalmente si acuiscono pressioni, voglia di confronto e di eguaglianza. Le armi taceranno solo quando l'occidente aiuterà a crescere tutte le altre nazioni indigenti e affamate. Buon giorno mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 10:39 via WEB
Nel corso dei secoli in cui finora si sono dipanate le vicende umane, sono stati fatti quasi tutti i tipi di guerra: d'aggressione, di difesa, di convenienza, di colonizzazione, d'indipendenza, di liberazione, di rivoluzione, di prevenzione e così via. Ultimamente caro Carlo ci stiamo specializzando nella guerra stupida. Intendo stupida proprio perchè apporta danni agli altri senza alcun vantaggio per se stessi, anzi procurando grandi svantaggi anche a chi la dichiara. Il debutto di questa modalità bellica idiota si può forse far risalire all'intervento occidentale in Somalia, nel 1992; peggio è andata in Afghanistan all'inizio di questo secolo; peggio ancora con la splendida idea di Bush e Clinton di invadere l'Iraq nel 2003, una scelta a cui dobbiamo tra l'altro la nascita dell'Isis; ma hanno cercato di non essere da meno Sarkozy e gli altri interventisti in Libia, nel 2011. Adesso c'è la seria possibilità che tocchi agli italiani battere tutti per imbecillità, mandando truppe in Libia. Basterebbe il solo fatto che noi siamo l'ex potenza coloniale a rendere semplicemente impensabile un intervento italiano (figuriamoci un "ruolo guida" dell'Italia nella futura occupazione). Basterebbe solo quello. Buona giornata Carlo.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/04/16 alle 14:06 via WEB
I BAMBINI TRADITI! Carenze gravi, maltrattamenti, abusi, violenze.... Mi sembra che l'opinione pubblica si stia abituando all'idea che è tutto ineluttabile.... che è "normale" che milioni di bimbi muoiano di fame e che molti altri "saltino" su mine fabbricate a forma di giocattoli. Buon pomeriggio Carissima:-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 10:34 via WEB
Qualcuno mi spieghi come possiamo evitare che ulteriori bambini muoiano annegati o uccisi con le bombe o sgozzati da quelli dell'ISIS. In tutto questo caos non riesco ancora a comprendere come possiamo aiutare questa gente se non almeno contrastando l'ISIS. Buona giornata Giuliana.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 11/04/16 alle 17:08 via WEB
Cara Nina, la guerra non finira' mai,,la maggior parte e'condivisa,,da quei signori che vanno a farei santoni in chiesa,ed in tutti i posti dove c'e una briciola di sangue da succhiare,,vivono di quello,,nascondendosi dietre alle piccole elemosine,, che danno con un a mano,, e rubano con la cariola, i piu vergognosi,,esseri cosi detti umani ;))un abbraccio ed un sorriso Nina. con kiss ciao ;)) da Gigi ;))...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 14:18 via WEB
Intanto in Europa non dobbiamo perdere la testa, l'Isis ci ha dichiarato guerra; sulle cause, abbiamo le nostre responsabilità, vendiamo armi, tra l'altro, ai nostri avversari, diamo al nemico gli strumenti per ucciderci; dobbiamo ammettere di aver gestito male i rapporti politici ed economici con quel mondo e adesso dobbiamo rispondere alla violenza facendo meno danni possibili, evitando che tutto il mondo musulmano si coalizzi contro di noi (solo in Francia ci sono 7 milioni di musulmani). Buon pomeriggio Luigi.
 
jo23jo
jo23jo il 11/04/16 alle 17:50 via WEB
ogni giorno è guerra nel nostro animo malato di potere ...pensiamo di essere invincibili invece non siamo che un granello di sabbia che basta un soffio di vento per disperdere il nostro IO arrogante nell'universo...coltiviamo i nostri cuori al bene al positivo alla generosità....buon inizio settimana Nina ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:30 via WEB
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere. Mi rimetto nel Santo Padre Jo, buona serata.
 
   
jo23jo
jo23jo il 12/04/16 alle 09:32 via WEB
tu sei unica e speciale nel tuo animo nobile e generoso....un abbraccio con la gioia di sempre jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 14:19 via WEB
Troppo buono, grazie Jo e sereno pomeriggio.
 
ritasimio
ritasimio il 11/04/16 alle 18:33 via WEB
Buona sera nina ogni giorno si vede bimby abbandonati per le strade che domandono elemosina per fame .....dolce serata Rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:33 via WEB
Cara Rita, il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza, questa è l'essenza della disumanità. Una serena notte..
 
nagi51
nagi51 il 11/04/16 alle 19:03 via WEB
Per i potenti che importa come sono le lacrime quanti o come soffrono e muoiono !io credo che le guerre non finiranno mai ...troppe sono le cose che girano intorno ..non mandano i loro figli sono i figli della povera gente a morire ..Buona serata Nina ..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 14:59 via WEB
Ciao Nagi, il problema è che se non si analizzano le ragioni vere di questi fenomeni, tra cui personalmente metterei il commercio internazionale di armi che sfrutta il fondamentalismo religioso, dopo Al Qaeda e l'Isis ci sarà qualcos'alto, occorre comprendere tutte le cause del fenomeno per estirparlo alla radice. Un abbraccio.
 
dinobarili
dinobarili il 11/04/16 alle 19:18 via WEB
Ciao. Un saluto da Pavia. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:18 via WEB
Un abbraccio Dino, notte..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 11/04/16 alle 19:23 via WEB
In metà del Mondo si muore di fame, nell'altra metà si muore per il troppo mangiare, la maggior parte dei ragazzini è obesa e di conseguenza con problemi di salute. I potenti non sanno più cosa inventarsi per fare la guerra in qualche paese, la guerra per qualcuno è un grande affare e pazienza se la gente, specie donne e bambini ci lasciano le penne, io non so questi potenti come fanno a guardare negli occhi i loro figli. Nina meglio chiudere altrimenti diventa lunga. Buona serata, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:23 via WEB
La storia umana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dai tempi della Bibbia che queste caratteristiche non hanno avuto limiti, sei d'accordo con me Carlo? Notte..
 
carlingher
carlingher il 11/04/16 alle 21:30 via WEB
Quando c'è una guerra, bambini sono le prime vittime. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/16 alle 22:16 via WEB
Chissà perchè, sono i primi a pagare!!
 
fosco6
fosco6 il 11/04/16 alle 23:33 via WEB
Ti commento con una poesia di Trilussa che tu conoscerai senza'altro, a proposito delle guerre...solo l'ultima parte:
..................
Ma se la guerra, in fonno,
doppo 'sti fatti brutti,
nun ce rinnova a tutti,
nun ripulisce er monno,
li pronipoti nostri
ner ripassà la Storia
direbbero: — Accicoria!
Ammazzeli che mostri!
Scannaveno la gente
pe' nun concrude gnente!

Ciaoooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/16 alle 15:10 via WEB
NINNA NANNA DELLA GUERRA Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe dun impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Ché quer covo d’ assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finché dura sto macello: fa la ninna, ché domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone A lui si deve una poco nota ma durissima testimonianza contro la guerra, Trilussa!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20