Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nessuno di noi ne è immune..Il maestro della seduzione.. »

Le farfalle nello stomaco..

Post n°7510 pubblicato il 13 Aprile 2016 da nina.monamour

Farfalle nello stomaco, campane che suonano, occhi a forma di cuore.

Ma soprattutto lacrime, sorrisi, emozione.


 

Quanti di noi sono davvero capaci di provare tutto questo?

Tutti.
L'essere umano è l’animale perfetto (non tollero chi dice che sia la "macchina" perfetta), e ogni esponente di questo grande insieme di esseri umani è in grado di provare ogni qualsivoglia emozione, sovrana fra tutte l’amore.

Vi ripeto, tutti sono in grado, tutti, dal primo all'ultimo, dai grandi sovrani all'ultimo degli straccioni.
Tutti.

Infatti la domanda non è "quanti di noi sono capaci di provare amore", bensì:
Quanti di noi sono in grado di ammettere di provare amore?
 

E qui la risposta si differenzia notevolmente da quella che ho dato prima, pochi, anzi pochissimi.

Perché? Partiamo dal fatto che tutti siate d’accordo con me nel dire che l’amore sia la somma delle emozioni. Detto ciò, ci troviamo a dover affrontare l’emozione con la E maiuscola, la sua più alta manifestazione.

 



Sapete da dove deriva il termine emozione? Deriva dal latino emotionem, che a sua volta deriva da emotus, che è il participio passato di emovere.

Emovere, il cui significato più letterale è "portare fuori".

Allora io mi chiedo quante siano in realtà le persone che sono in grado di portare fuori appunto quello che sentono, di emozionarsi dunque, e di emozionare.
E tornando alla somma delle emozioni, vien da sé che mi domando quante persone siano in grado di mostrare il loro amore a qualcun altro.

Ora fate un calcolo, guardatevi intorno, guardate la società in cui viviamo, e sono sicura che converrete con me nel rispondere che di queste persone ce ne sono veramente poche.

Viviamo nella società della vergogna, una società nella quale i sentimenti vengono nascosti dietro un nickname, nella quale ogni forma di esposizione personale, anche la più romantica tra tutte, viene etichettata come un atto da canzonare e, quasi, da condannare.

Ma che male c'è ad aprire il proprio cuore, a urlare al mondo che si ama e che si vuole amare? Che male c'è a dedicare una canzone al proprio amore, a fare l’idiota solo per farla o farlo ridere, a fare delle grandi piazzate, dei grandi litigi, qualsiasi cosa abbia a che fare con l’amore che si prova e che provi, appunto, che lo si sta provando?

Nulla.

Ma a quanto pare in troppi non lo capiscono.

 

 

Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/16 alle 11:07 via WEB
Come ho scritto altrove: Le emozioni che l'amore genera sono esaltanti: si pensa sempre alla persona amata, si vorrebbe starle sempre accanto e, se l'amore è corrisposto, ci si sente belli e desiderabili. La persona amata diventa il centro del nostro mondo e tutti gli altri perdono all'improvviso di interesse.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/16 alle 16:51 via WEB
Buon pomeriggio Giuliana, sentire la mancanza della persona amata è il primo passo per comprendere che quella persona ha un vero valore per noi, ci appartiene. Ci mancano i suoi sguardi, le sue parole, i suoi messaggi, il suo sorriso, le sue carezze e gli abbracci. Ci manca e la ritroviamo in ogni canzone, in ogni film, in ogni parola letta su un libro. Ed ecco che ci emozioniamo!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/16 alle 11:09 via WEB
..... Si ha mag­giore fiducia in sé stessi, ci si sente capaci di grandi cose, si colgono gli aspetti più delicati e poetici della vita, quelli che prima erano sempre sfuggiti o che passavano inosser­vati, scompaiono le paure e la tristezza e si sente crescere la forza interiore. Si scopre di avere una grande fantasia e un grande coraggio, con i quali si affronta qualunque osta­colo per stare con la persona amata. È a questo punto che la sessualità incomincia a farsi molto viva e sensibile. La vicinanza di chi si ama fa provare piacere e desiderio di avere contatti fisici, che trasmettono brividi gradevoli... una sensazio­ne che accompagna il primo contatto fisico e che continua in seguito ogni volta in cui ci si concentra sul pensiero della persona amata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/16 alle 16:55 via WEB
Anche se la mancanza genera un vuoto, la consapevolezza di essere parte di un tutt'uno con l'altra persona deve farci stare bene. Soprattutto se sappiamo e noi lo sappiamo sempre che manchiamo anche all'altra persona. Torniamo con la mente all'ultimo abbraccio o all'ultimo bacio o all'ultimo amplesso sessuale e restiamo li per un pò sorridendo e godendo di quelle meravigliose sensazioni, emozioni. Questo ci aiuta a superare la mancanza fino al prossimo abbraccio. Ti auguro un delizioso pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/16 alle 11:13 via WEB
Se avessi letto questo post ai tempi miei, quando la valle era verde e rigogliosa, avrei scritto un commento di...dieci capitoli. Ahimè, sono incartapecorito e le farfalle purtroppo, non le sento più svolazzare, oppure, se lo fanno, le loro ali battono lentamente e silenziosamente. Emozioni sì, le provo ma sono flebili e appena accennate. Sono fuori da ogni contesto: l'amore, il sentimento per mia moglie è immutato da 50 anni a questa parte, ma ormai è parte consolidata del nostro provare qualcosa, niente di nuovo che possa provocare un cazzottone nello stomaco. La stra è quella ormai, siamo al declino lento ma inesorabile e procediamo serenamente finché si potrà. Per noi va bene così. Ciao Nina, piacevole giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/16 alle 17:10 via WEB
Maronna mia Carlé, ci si riduce così ad una certa età? Sicuramente come scrivi tu, è vero che le farfalle nello stomaco sono flebili, ma bisogna anche "svegliarsi" su ciò che si ritiene stia andando verso il viale del tramonto. In sintesi datti "una smossa", ah, ah, ah, ciao Carlè, sorrido sempre, bacioni.
 
ritasimio
ritasimio il 13/04/16 alle 14:55 via WEB
Buon pomeriggio nina bello questo post......avere le farfalle nello stomaco e bella cosa sono emozioni quando il cuore batte forte per un grande amoreeee.....chi lo ha provato può capire....ciaoooo nina a presto Rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/16 alle 16:45 via WEB
Secondo me più togli e più scopri quello che conta, quando ti chiedi come descrivere le emozioni dell'amore è sempre saggio lavorare di sottrazioni. Descrivere l'amore e le sue cosiddette sfumature significa parecchie cose, quantisticamente forse infinite, ma di certo due, esclusiva, unicità. Buon pomeriggio Rita.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/04/16 alle 16:05 via WEB
Non c' e' niente di male se il sentimento e' puro e sincero. Buon pomeriggio, un abbraccio. :) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/16 alle 16:56 via WEB
Infatti Dolce, sono d'accordo con te, un abbraccio e sereno pomeriggio, quì si scoppia dal caldo.
 
jo23jo
jo23jo il 13/04/16 alle 17:36 via WEB
Quando avevo 23 anni ho provato emozioni come dici tu Nina è stata una esperienza che mi è rimasta scolpita ed ancora oggi quando ci penso cerco di ricordare quel smarrimento unico che non ho più provato ......amare. è un dono prezioso nel nostro cammino nel divenire......un saluto di buona serata ...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/16 alle 11:59 via WEB
Non si può vivere senza amore, la vita sarebbe arida, buona giornata Jo.
 
avvbia
avvbia il 13/04/16 alle 20:04 via WEB
Commentare questo bel psot per me adesso è impossibile. DEVO andare a cena fuori. ma ci ritorno si . Già fin da adesso LO VEDO come te:meraviglioso!!!! ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/16 alle 12:00 via WEB
Ti aspetto Gino, intanto buon lavoro e buona giornata.
 
woodenship
woodenship il 13/04/16 alle 20:16 via WEB
Sinceramente,non direi"non lo capiscono".Bensì oserei asserire che non lo sentono.Magari l'hanno sentito,ma non lo sentono più.Forse una questione di età o di ormoni,oppure la quotidianità.Non di meno il fatto di non averlo mai incontrato il vero amore.Però una cosa è certa ed è che non bisogna mai stancarsi d'essere curiosi,poichè, una delle chiavi per aprire la porta alle farfalle,è anche quel desiderio insopprimibile di trovare sempre qualcosa di nuovo in quel corpo ed anima che ci attraggono........Un bacio di stelle vellutate di primavera........W..........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:13 via WEB
Non pensare a quanto è rimasto indietro se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà marcire. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella allora non troverai più nulla quando ritornerai. Ma avrai visto un'esplosione di luce, e anche solo per questo ne sarà valsa la pena. Un abbraccio Wood, buon weekend.
 
carlingher
carlingher il 13/04/16 alle 21:42 via WEB
Ma tesoro!! Io te lo dico sempre che ti amo...*___* Dolce serata.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/16 alle 12:01 via WEB
Spiritosone ah, ah, ciao Carletto, ti auguro una splendida hiornata e naturalmente buon lavoro.
 
maresogno67
maresogno67 il 13/04/16 alle 21:50 via WEB
concordo! ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:02 via WEB
Buon fine settimana Gianni.
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 13/04/16 alle 22:04 via WEB
Ogni volta che ho aperto il mio cuore mi son ritrovato sposato.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:04 via WEB
Allora sei un ..pirla?! Ah, ah, ah, poverino, che pena MAURI'!!
 
ninograg1
ninograg1 il 13/04/16 alle 23:02 via WEB
fossero sempre farfalle... a volte sono bei rospi!!! un saluto nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:06 via WEB
I rospi sono difficili da mandare giu', vero Nino? Ma cerchiamo di..sopportare al meglio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/04/16 alle 00:05 via WEB
Ciao Nina sono arrivato, tardi ma ci sono,le farfalle e non solo si sentono, a 20,a 40, a 60, anche se con il trascorrere del tempo lo sfarfallio diminuisce, rimangono dei bei ricordi e ogni volta che riaffiorano fanno sentire bene. Nina ti auguro una serena notte, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:07 via WEB
Detto da te, so bene che corrisponde a verità, evviva l'amore ad ogni età Carlo, notte carinissima.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/16 alle 08:58 via WEB
Buongiorno.....Esternare un emozione è l'intimo nell'intimo e permette all'altro di comprendere il proprio sentimento.Quella sequenza verbale o fisica che nel suo semplice contenuto conduce nella trascendenza,all'orizzonte di entrambe.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:09 via WEB
Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno..la paura di fallire!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/16 alle 08:58 via WEB
Buona giornata Nina...Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:09 via WEB
Buonanotte Patty, buon fine settimana.
 
avvbia
avvbia il 14/04/16 alle 13:04 via WEB
Ritorno a comm. come promesso anche se già hai..sfornato un altro post. MULTA DICAM direbbro i laaini ma non posso perchè ti..annoierei. Ed allora 1 D'accordo su tutto 2 w l'amor w le eomzioini 3 amore che è anche folia alla Erasmo 4 nn si vive senza amore anche se non si muore per amore e.. ultimn numero(5) io ho una teoria che chiamo tricotomia o 100 per cento. FECI UN POST tempo fa ma riassumo 33 per cento vicinanza di cervello o di intelligenza 33 di cuore o sentimento e 33 di fisico o diciamo corpo e POI la scintilla uno per cento ecco l'amore. ciaooooo ciaoooo gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/16 alle 22:15 via WEB
Non ho capito nulla, o meglio non riesco a leggere ciò che tu hai scritto, saresti così gentile da essere piu' chiaro? Intanto grazie Gino..
 
avvbia
avvbia il 16/04/16 alle 13:10 via WEB
Ma..credevo essere sttto chiaro e rileggendo ho avuto questa senzazione. Dicevo che vorrei dire molte cose ma dico l'esenziale. Facevo un elogio all'amore alla vita e dicevo che sull'amore ho una MIA teoria la teoria del 100 per cento. 33 % affinità di cervello o intellettuale 33 % affinità di cuore o sentimentale e 33 % affinità ..fisica o di..corpo. poi l'uno % è la scintilla. Chiaro adesso? spero. ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/04/16 alle 21:44 via WEB
Bene, solo affinità, la cosa principale, un abbraccio e dolce notte..
 
avvbia
avvbia il 17/04/16 alle 13:09 via WEB
SI! contenta che adesso sono stato chiaro. ok. ok AFFINITA' ma essa è anche in amicizia... nell'amore di più perchè si aggiunge IL SESSO. e chiudo con la affinità in amicizia del foscolo(sepolcri) Celeste è questa corrispondenza di amorosi sensi o pindemonte.. ecco..... :-) !!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/04/16 alle 18:19 via WEB
Sono d'accordo con te, bye, bye..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20