Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Strumenti di tortura..Nessuna omertà, nessuna ... »

L'autolesionismo..

Post n°7545 pubblicato il 10 Maggio 2016 da nina.monamour

Oh….non venitemi a dire che a nessuna è mai capitato di desiderare profondamente l’uomo di un’altra donna!!

Che poi "desiderarlo" non significa necessariamente "prenderselo", tant’è che spesso ci squagliamo nella contemplazione di quello che potrebbe essere l’uomo dei nostri sogni ma che in realtà è destinato a restare “nei sogni!"

Non tutte infatti siamo disposte/capaci di arpionare un uomo, ignorando il fatto che è già impegnato, e nemmeno di provarci. Per questo preferiamo continuare a soffrire in silenzio anche perché è lo stesso subconscio che ci dice, anche se non ci fa comodo sentirlo, che “non s’ha da fare”.




Però non possiamo fare a meno di osservarlo, da vicino o da lontano, e perderci nella sua perfezione, piena di difetti, ma comunque perfetta!
Di lui ci piace tutto, persino il suo modo di “non essere il nostro tipo”, non c’è niente che cambieremmo, anche se quel gesto o quell’espressione, su un altro uomo, ci farebbero arrabbiare sicuramente!
Ma lui, oltre ad essere "l’uomo dei nostri sogni", è anche "l’uomo che non possiamo avere e questo ce lo rende tanto più caro, quanto più acuto è lo struggimento nel constatare questa cosa!

Che fare in questi casi?

Mah, voi sapete che io non sono per la teoria del bianco e il nero e amo le sfumature del grigio, quindi mi piace pensare che le donne, davanti a questo tormento d’amorosi sensi, si dividano in due categorie.

Drastiche, tutte coloro che, non potendo averlo e rischiando l’autolesionismo, decidono di troncare ogni rapporto, riducendo la frequentazione a zero e sforzandosi di cancellare il ricordo dell’adorabile carnefice anche nei loro pensieri più reconditi.

 Mediatrici, tutte coloro che, pur coscienti della natura prettamente onirica del rapporto, preferiscono continuare a "frequentare" il loro sogno, tenendoselo accanto come amico, confidente, uomo di fiducia.



Quale sia la scelta migliore davvero non lo so.
Sta di fatto che entrambe le soluzioni provocano una grande sofferenza e in ogni caso ci sembrerà che sia stato aggiunto il danno alla beffa, mah!

Allora? Che si fa? Come si evita questa infatuazione per "l’uomo d’altre?"
Eh Signore mie, se fosse così facile decidere come far funzionare questo cuore pazzo.
Mi sentirei di dirvi quando cominciate a provare quell’interesse “equivoco” per un uomo impegnato, girate a largo prima di fare danni.

Però non credo sia così facile perché infondo l’alchimia che si crea tra due persone va ben oltre il nostro self-control, però cerchiamo di stare attente perché quando poi ci siamo invaghite, “rinunciare” farà male solo a noi!

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/05/16 alle 13:49 via WEB
Provo a ri-girarla, con qualche bella nota musicale .. così !
Come dire che c'è un limite a tutto, anche se alle volte possono esserci tentazioni parecchio moleste! Buon pomeriggio Anna, un abbraccio ^________^
 
fosco6
fosco6 il 10/05/16 alle 14:42 via WEB
Le tentazioni sono quotidiane, ma è ovvio che non si possono seguire tutte, anzi, anche perché il più delle volte sono infatuazioni che nella verifica reale scoppierebbero come bolle di sapone, dopo però aver fatto un sacco di danni.
Meglio tenere i piedi per terra, senza rinunciare ovviamente ai sogni, ma a quelli possibili, non a quelli impossibili e/o distruttivi,a meno che non si sia dei folli geni, ma quelli sono in quantità limitata ^____^.
Ciao...CARLO.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 10/05/16 alle 16:23 via WEB
Non lo farei mai, di prendere un uomo a un'altra o altro, non ha senso. Sono per il rispetto e la tranquillità tra le persone. Spero di non trovarmi mai in una situazione difficile e spero di non cercarmela. Buon pomeriggio Nina.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 10/05/16 alle 16:43 via WEB
Perdere un sacco di tempo dietro amori non solo impossibili, ma totalmente immaginari, per uomini che non hanno nessuna intenzione di ricambiare, è superfluo! Ciao Nina, sono rientrata ieri, buon pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 10/05/16 alle 17:44 via WEB
Essendo Homo, non avrei nulla da aggiungere e da eccepire alle Tue considerazioni sul desiderare l'uomo di un'altra donna...ma per stare in argomento a me è successo un sacco di volte di desiderare la donna di un altro uomo (contravvenendo ad uno dei 10 comandamenti) ma senza mai andare (nella maggioranza dei casi ^_*) oltre al mero e puro desiderio...:))) Rudy
 
omerostd
omerostd il 10/05/16 alle 18:10 via WEB
Ciao Nina. Non so cosa dirti. Non ho mai desiderato l' uomo di un altra donna.ahahahah ( E la donna di un altro uomo dirai. No comment )Buona serata, Omero.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/05/16 alle 18:23 via WEB
Ciao Nina, buona serata! E già, fosse facile dare una soluzione, l'empireo dei sogni ha tante sfaccettature, incontrollabili e irraggiungibili e, la speranza, il desiderio, la sofferenza, restano senza fine. Non solo per il gentil sesso ma anche per il sesso "forte" il problema non cambia, perchè l'erba del vicino è sempre più verde... anche se è secca. Che filosofia. Un virtuale abbraccio!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/05/16 alle 19:02 via WEB
Ciao Nina oggi ci sono, argomenti per sole donne! Penso di no! Anche agli uomini può capitare....però bisogna essere d'accordo in due, se solo a uno piace....e l'altro non se ne accorge... non se ne esce....Nina buon proseguimento di settimana, C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/05/16 alle 19:18 via WEB
Ciao. Mi auguro che la tua permanenza in Sardegna ti abbia lasciato dei buoni ricordi...Un amichevole sorriso, Sal PS Per quanto riguarda il tuo post fra il reale, il psicologico e l'arte della seduzione, essendo rivolto ad una platea femminile, come uomo non posso che esprimere una mia opinabilissima occasione. Esistono infinite occasioni per cui ci si possa innamorare di una persona già impegnata, ma esiste la ragionevolezza e la dignità. Come uomo non mi sono mai permesso nè concesso il benchè minimo approccio ad una donna sposata o di un mio amico. Credo che quella sottile alchimia di cui parli non abbia ragione di esistere anche quando sei convinta che " al cuor non si comanda ". La vera alchimia è in noi e nel sapersi non concedere tutto ciò che giocoforza la vita ci pone davanti. Sono felicemente sposato, frequento liberamente molt donne, giovani e meno giovani: nessuna può dire che sia stata importunata anche da un mio solo sguardo. Concordo sulla tua conclusione: " Però non credo sia così facile perché infondo l’alchimia che si crea tra due persone va ben oltre il nostro self-control, però cerchiamo di stare attente perché quando poi ci siamo invaghite, “rinunciare” farà male solo a noi!" Considerazione giusta e coerente con la nostra condizione di " animali ragionevoli " Ribadisco: il mio è un punto di vista del tutto personale e, quindi, opinabilissimo. Sorriso per un sereno proseguo di serata, Sal
 
avvbia
avvbia il 10/05/16 alle 19:57 via WEB
Insomma..a parti invertite?? se lui è un amico non mi passa per la testa di desiderare ladonnadi lui. se è un conoscente.... non so. se non conosco l ui.. .. Insomma varie situazioni. Ma,credimi,l'uomo è più TRADITORE,più cacciatore ,più.. Certo sono situazioni imbarazzanti difficili... ciao. gino
 
nagi51
nagi51 il 10/05/16 alle 20:13 via WEB
Io sarei per il girare alla larga ma ...ecco c'è il ma ..quindi? se non si riesce soffrire e far finta di niente .. Buona serata Nina..*________*
 
jo23jo
jo23jo il 10/05/16 alle 20:16 via WEB
Non è facile dare una risposta a quanto dici ......il tormento di chi è preso da questa tentazione è tremendo . Posso solo dire che la risposta là si deve trovare dentro di tè nel tuo cuore lasciando da parte l'egoismo e il possesso.....ai posteri l'area sentenza ....buona serata Jo
 
ritasimio
ritasimio il 10/05/16 alle 21:28 via WEB
Buona sera nina è un post abbastanza complesso .....comunque per tradire bisogna essere in due.....buona serata rita
 
maresogno67
maresogno67 il 10/05/16 alle 22:38 via WEB
le ferite in fondo hanno lo scopo di far sentire.. ciao, gi
 
ninograg1
ninograg1 il 10/05/16 alle 23:29 via WEB
non è cosa da poco sai... ma la natura umana è fatta in un certo modo e a volte contraddittoria al punto da farsi del male per farne agli altri!
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 11/05/16 alle 03:19 via WEB
In effetti desiderare qualcosa che non si puó avere è puro autolesionismo ed allora perchè desiderarla? Dolce notte Nina!
 
tanmik
tanmik il 11/05/16 alle 07:23 via WEB
“L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino,” un abbraccio per un augurarti una felice giornata....ma ricorda....un giorno senza un sorriso è un giorno perso. MIK/**__**
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/05/16 alle 09:41 via WEB
meglio stare alla larga da queste tentazioni.buona giornata. :-) Dolce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20