Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I portatori di invidie..(。-‿-。) »

Nuoce alla salute..

Post n°7552 pubblicato il 16 Maggio 2016 da nina.monamour

 

tripalet-vintage-advertising

“Soffiale in volto e lei ti seguirà ovunque”
Certo, certo.

In effetti le pubblicità delle sigarette erano piuttosto strane, o meglio, ad oggi ci sembrano piuttosto strane, per non dire controproducenti.

A parte il fatto che (forse) se ne ignorava la pericolosità, ma si sceglievano particolari testimonial proprio al fine di dimostrare che, anzi, fumare tre o quattro sigarette al giorno fosse cosa buona e giusta.

“Molti scienziati ed educatori fumano le sigarette Kent”
“Molti medici fumano le Camel più di ogni altra sigaretta!”
“I dottori dicono le Lucky Strike sono le meno irritanti”
“La morbidezza di queste sigarette non mi provoca irritazioni alla gola” recitava un famoso testimonial-soprano (Camel)

Ancora, la Marlboro aveva come testimonial un fantastico bimbo che pregava sua madre di fumare una sigaretta prima che lo sgridasse, oppure semplicemente la invitava a gustarsene una.


marlboro20mummy

 

Ho trovato molte altre immagini, ma ho postato quelle che mi hanno colpita di più.


 

Sereno inizio di settimana..

Commenti al Post:
Afroditemagica
Afroditemagica il 16/05/16 alle 14:09 via WEB
Anche nei film inquadravano sempre il protagonista che metteva in bella vista il pacchetto di sigarette. Una lieta giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 15:47 via WEB
Quando spendo cinque euro per un pacchetto di sigarette, ricordo a me stessa che la maggior parte di quei soldi va allo Stato. Una vera e propria tassa sulla tossicodipendenza e sulla debolezza umana, ahimé, un sorriso Stella e buon inizio di settimana.
 
maresogno67
maresogno67 il 16/05/16 alle 15:05 via WEB
E comunque il fatto che facciano male è assodato
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 15:18 via WEB
Ciao Gianni chi fuma (come me) ha la "testa dura", il fumo di sigaretta non è un vizio, non è un'abitudine, ma una vera e propria tossicodipendenza, il tabagismo è una malattia. Poveri noi, buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 16/05/16 alle 15:36 via WEB
come diceva una battuta ....se vuoi smettere per sempre di fumare ...fuma quando fai benzina....al di là delle battute anche io fumavo 2 pacchetti di sigarette poi un giorno di molti anni fa ho deciso di smettere e da allora non fumo più ...all'inizio bisogna abituarsi alla gestualità poi non ci si fa più caso.....auguri Nina so che è difficile ...buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 15:43 via WEB
Ciao Jo molti miei amici, quando fanno riferimento alla sigaretta, continuano a parlare di "vizio del fumo" oppure di "abitudine del fumo". Questo li rassicura sul fatto che, come avviene per ogni abitudine o vizio per brutti che siano, loro possono smettere quando vogliono, è un vizio che in qualsiasi momento possono abbandonare, niente di più falso. Fumare non è un vizio, né un'abitudine, è "tossicodipendenza". Cerco di diminuire però, buon poneriggio.
 
ritasimio
ritasimio il 16/05/16 alle 15:45 via WEB
Buon pomeriggio meno male che non fumo....così non mi fa male la tasca....ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 15:56 via WEB
Non è tanto la tasca quanto la salute Rita; il tabagismo, come ormai sanno anche i sassi, rappresenta una delle più diffuse cause principali di morte evitabili, in quanto la tossicodipendenza da nicotina risulta uno dei maggiori fattori nello sviluppo di patologie quali tumore al polmone, enfisema e patologie cardiovascolari, basterebbe solo ricordare ciò per smettere di fumare. Grazie cara, buon pomeriggio.
 
Vince198
Vince198 il 16/05/16 alle 16:28 via WEB
Fortuna o, meglio, assoluto mio decisionismo in questo tema, ha voluto che smettessi di fumare il 17 marzo 1979 (lo ricordo come fosse ora!) a neanche 29 anni, a seguito di un ricovero in ospedale per una violentissima colica renale.
Mi sembrava di sentire una .. moto sega che voleva tagliare in due il mio corpo: dolori tremendi..
Quella volta decisi di sospendere il fumo: tenni nel mio borsone un pacchetto di Marlboro, l'accendino, spinto anche da una certa scena: nel bagno adiacente due vecchietti erano intenti a prepararsi la sigaretta con le cartine e trinciato. Brutto vizio il fumo: mio suocero se n'è andato con i danni provocati dal fumo, così anche due miei zii..
Oh .. adesso m'è venuto in mente mio fratello Paolo che, da ragazzino di 9 anni, giusto per fare .. l'adulto si mise a fumare quel genere di sigarette, invogliato da vecchietti del paese.. Ancor oggi non riesce a mollare la cicca!
Il tuo post è bello e interessante, sai? Al punto che mi hai fatto ricordare questo fumo incantevole
(il link, se non vedi il video, è questo e basta copiarlo in altra finstra per poi ascoltarlo - https://www.youtube.com/watch?v=I8HzJOgzqzY)..
La canticchiavo con povera mia madre: che ridere allora..
Ciao, Vince ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 16:49 via WEB
Smoke Gets in Your Eyes? Bellissimo Vince, Comunque consiglio caldamente a tutti (fumatori, ex fumatori, amici di fumatori) la lettura di questo illuminante libro di Joel Spitzer chiamato "Non fare più nemmeno un tiro". E' un e-book che l'autore stesso, un esperto nel campo dello smettere di fumare, ha voluto generosamente rendere gratuito, quindi si può legalmente scaricarlo, E' scritto in maniera semplice e chiara, consiglio di leggerlo tutto d'un fiato. Alcune persone perdono il loro tempo a pensare come sarebbe bello poter essere un fumatore occasionale, ma quando si smette, si smette! Non ci sono scappatoie e, se ci sono, riporteranno inevitabilmente a fumare. Buon pomeriggio Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 16/05/16 alle 17:44 via WEB
La tua chiosa è perfetta: con il fumo non DEVONO esistere mezze misure! Quando si dice basta è basta, non bisogna fare come disse Mark Twain: «Smettere di fumare è la cosa più facile al mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte..»
Capirai .. ahahahaha .. Ciao Anna, buon proseguimento ^_____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 17:55 via WEB
Alcuni anni fa avevo smesso e dopo un paio di mesi, sentendomi al sicuro, ho rifumato una sigaretta, la prima di una lunga serie purtroppo. Quando si smette, come ti ho già scritto Vince, si deve smettere seriamente. Un sorriso.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/05/16 alle 17:33 via WEB
Una volta rimasi sorpresa dall'affermazione di un tizio, che disse "se sono 800 giorni che non fumi, credo che ormai puoi stare tranquilla". Ed invece non posso stare tranquilla per niente, perché chi è stato fumatore ed ha smesso, non può mai abbassare la guardia. Tutti noi conosciamo persone che hanno smesso per anni e poi, quando ormai si sentivano tranquille hanno compiuto l'errore di fare anche un solo tiro e si sono ritrovate ad essere nuovamente fumatori abituali! Sia chiaro, è ovvio che per me, dopo più di due anni, è più facile resistere alla tentazione rispetto a chi ha spento l'ultima sigaretta due giorni fa! Ma mai abbassare la guardia perché la debolezza di un secondo può farmi ritornare nel vortice, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 17:59 via WEB
Ciao Lavinia, hai ragione, e poi cresce il numero di fumatrici e si assottiglia la differenza tra sessi di fronte alle belle "bionde" ah, ah, ah. Per la prima volta, nel nostro Paese, si è raggiunta quasi la parità tra uomini e donne con il vizio. E noi Signore siamo anche più restie a smettere. Un frizzante pomeriggio.
 
nagi51
nagi51 il 16/05/16 alle 18:15 via WEB
Due genitori non fumatori di figli dipendenti..che vuoi farci !!!!grrrrrrrrrrr.. buona serata Nina ..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 18:25 via WEB
Cara Nagi comprendo perfettamente, mia sorella e mio Cognato non fumano, ma i miei due nipoti sì e, ogni giorno, c'è una guerra in casa. Un sorriso, buona serata.
 
giampi1966
giampi1966 il 16/05/16 alle 18:17 via WEB
Allucinante, ma adesso forse non è cambiato nulla a parte il prodotto dannoso pubblicizzato , un abbraccione
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 18:29 via WEB
E' cambiato che adesso, il Monopolio di Stato, ti indica sul pacchetto che è nocivo, che fa venire tumori, così si "tutela" da eventuali accuse o denunce. Qundi tu sei consapevole di scegliere un prodotto che fa male, quindi sei avvisato, ah, ah, ciao Giampy, un abbraccio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/05/16 alle 19:15 via WEB
Nina l'unica cosa buona che ha fatto un Governo del Berlusca e quello di aver vietato il fumo nei ristoranti, Nina basta un po di buona volontà e si riesce a smettere, a fine anno con il ricavato ritorni in America..ih.. ih... C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 19:24 via WEB
Hai proprio ragione Carlo, alla fine dell'anno sarebbe un bella somma. Ma non raccolgo la tua allusione, ah, ah..
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/05/16 alle 19:30 via WEB
Nina lo so, ma era solo per darti un'idea..ih...ih..e poi facevo per la tua salute, sai che ci tengo...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 19:40 via WEB
Sai bene che scherzo sempre e poi non ho dubbi sulla tua onestà di pensiero, buona serata Carlo.
 
Marion20
Marion20 il 16/05/16 alle 20:12 via WEB
SAppiamo che il fumo fa sicuramente male, ovviamente come l'alcool a grandi dosi. Non possiamo additare l'idea della trasgressione, come fanno molti adolescenti; dobbiamo ovviamente avvertire il pericolo che c'è dietro il consumo di queste sostanze. Non c'è pubblicità o marchio famoso o vip testimonial che tengano.. Ciao buona serata! Marion
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 20:31 via WEB
Leggevo l'altro giorno anche della pericolosità delle sigarette "leggere" è nettamente superiore a quella delle sigarette normali. Le sigarette light danno l'illusione, soprattutto ai giovani, di poter farne utilizzo rischiando meno il cancro ai polmoni, un miraggio però costantemente svelato dagli studi che da anni pongono l'accento sul fatto che in realtà le light siano ancora più deleterie delle sigarette senza filtri. Perbacco, buona serata anche a te Marion.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/05/16 alle 21:56 via WEB
Ciao Nina, la pubblicità anima del commercio e dei guadagni, ha utilizzato tutto, pur di proporre e vendere i propri prodotti... oggi ne vediamo le conseguenza. Ciao, buona notte!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 22:07 via WEB
Sono d'accordo con te Saverio, splendida notte.
 
carlingher
carlingher il 16/05/16 alle 22:03 via WEB
Non voglio suscitare le ire dei fumatori ( te compresa) perciò mi limito ad augurarti una lieta serata.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 22:07 via WEB
Ah, ah, ah, bravo Carlo, un abbraccione per una serena notte.
 
ninograg1
ninograg1 il 16/05/16 alle 22:44 via WEB
con quello che sta venendo fuori in questi mesi: dalla carne ai pesticidi la sigaretta è la cosa che fa davvero meno male di tutti..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/05/16 alle 22:53 via WEB
Questo è vero Nino, ma non è una scusa, fa male alla salute, notte mio caro, vado a nanna.
 
avvbia
avvbia il 17/05/16 alle 01:21 via WEB
Fumo fumo fumo! io no fumo no ho mai fumato nn so fumare. Ma CONOSCO molti amici che fumano e non ne possono fare a meno.... Sul post dico che davvero cambia il mondo. Ora sul fumo o meglio contro il fumo campagne POTENTI ed il grande bogard nno è più... un'icona. notte e fuma di meno se puoi.. ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/16 alle 13:59 via WEB
Ciao Gino le sigarette sono aumentate da qualche giorno di venti centesimi. Il rincaro ha interessato diverse marche, si tratta di una conseguenza dell'aumento delle accise sui tabacchi entrato in vigore a Gennaio e rappresenta un ulteriore giro di vite contro i fumatori, dopo l'entrata in vigore del decreto legislativo antifumo che impone una stretta sui divieti e l'introduzione di immagini eloquenti circa le conseguenze indotte dal fumo sulla salute. Basterà questo a far demordere i fumatori come me?
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 17/05/16 alle 05:37 via WEB
Una splendente giornata per te Nona!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/16 alle 14:19 via WEB
Ciao Stella, grazie e ricambio con affetto, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 17/05/16 alle 07:05 via WEB
Chiudi gli occhi e resta immobile ad ascoltare il respiro della vita.... E' sempre vicina a te, lo sai vero?” Un dolce martedi gioiosi e bello, un sorriso, MIK/^^__^^ https://fiumidiporpora.files.wordpress.com/2014/09/292457.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/16 alle 13:59 via WEB
Buon Martedì anche a te Mik, un abbraccio.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/05/16 alle 07:15 via WEB
Ciao. Dopo l'ultima violenza sulle donne, per lo più una minorenne, non posso che sostenere le parole dell'amico Sal: solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande. La pedofilia, poi, è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa. Sul Blog l'ultima storia di ieri a Forlì. Buona giornata, Sebastian per Sal e l'allegraBand PS. MAI FUMATO IN VITA MIA, MA CAPISCO CHI FUMA.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/16 alle 14:23 via WEB
Ciao Sebastian il vizio del fumo è duro a morire tra i giovani adulti, anche se i più accaniti fumatori risultano gli over 50 che arrivano a fumare, rispettivamente, 15 (uomini) e 12,3 (donne) sigarette al giorno. A dopo, intanto buon pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/05/16 alle 07:22 via WEB
A me fumare fa distendere i nervi ...Vuoi una sigaretta Nina ??? MS pacchetto morbido giallo...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/16 alle 14:25 via WEB
Anche a me Rudy, io fumo Ms Milde rosse pacchetto (rigorosamente) duro, altrimenti si sparpagliano dentro la borsa, spezzandosi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20