Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Oggi va così..Al funerale.. »

Quanta strada..

Post n°7575 pubblicato il 04 Giugno 2016 da nina.monamour

Leggevo stamattina al mare una rivista e gli occhi sono andati a finire su un articolo, bene ne parlerò quì di seguito.

Si tratta di un fantomatico uomo che sparla delle donne, non sapevo se ridere o piangere, che porello! Vorrei dire a questo tipo che in quanto all'essere indipendenti economicamente, non confondiamo il galateo e le buone maniere con l'indipendenza. Se ci corteggiano e ci offrono la cena che male c'è?

Abbiamo gli stessi diritti, in teoria, in pratica non è così; infatti non abbiamo lo stesso stipendio, il diritto agli stessi lavori, agli stessi trattamenti. Sul fatto che abbiamo un diverso rendimento lavorativo e psichico concordo, le donne battono l'uomo 10 a uno!

Il fantomatico uomo aggiunge.. "incominciate a provarci con gli uomini per prime, difendetevi da sole, guidate voi l'auto e se si buca una ruota cambiatela voi".


 

Allora, carino, il mondo funziona così, se un uomo ha tremila donne è un figo, se una donna ha tremila partner è una grande z......la e se ci prova lei è sicuramente affamata. Difenderci da sole? Ma li guarda i telegiornali sto tipo? Lo sa quante donne sono state uccise dal loro compagno, ovvero da chi diceva di amarle e quindi difenderle dalle cattiverie del mondo?

Guidare l'auto, bellina questa, viviamo in Italia e, tranne poche privilegiate con l'autista, l'auto la guidiamo tutte; so fare benzina, ma la ruota no, non me la cambio, ho stilato una polizza per cui se si buca viene il carro attrezzi.

Immagino questo tapino rinchiuso in casa come in una grotta, pieno di rancore verso noi donne perché nessuna lo ha mai voluto. Cominci a guardarsi dentro e ad interrogarsi sul perché alla sua età (non è piu' un giovincello sicuramente) è ancora solo, per il reso W le donne, perchè nonostante le mille difficoltà riescono ad andare avanti col sorriso sulle labbra.

Spero che tanti uomini e donne vadano al cinema a vedere Suffragette, devono rendersi conto di quanta strada abbiamo fatto (e quanta ce ne resta da fare) per raggiungere una vera parità, il cammino per i diritti è ancora lontano!

 


Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 04/06/16 alle 13:28 via WEB
Si deve TENDERE alla parità tra i due sesi ma sapere che cì' diversità. si la Gentilezza innata,la vis grata puellis,la leggiadria anche l'incostanza di voi donne è inconfondibile... e la ruota te la cambio io... nno dare retta a costui: naviga tra i pregiudizi e la mancanza di raziocinio. HA TORTO MARCIO. io vado a pranzare..cuore... GIA? al mare? freschetto ma domani ci sarà forse il mioo esordio..gino ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:55 via WEB
Mi cambi la ruota? Ah, ah, ah, quanto sei gentile Ginetto, grazie. Sì, già andata due volte al mare, domani pure. Un abbracciosorriso (^_*)
 
ritasimio
ritasimio il 04/06/16 alle 14:07 via WEB
Evviva le donne....noi siamo complete in tutto ....sono gli uomini che pensano di dirigere l'orchestra ma si sono sbagliati.....buon sabato.....un abbraccio Rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:08 via WEB
Tanti uomini parlano male perchè semplicemente le donne sono diventate autonome e fanno fatica a gestirle, ma ti assicuro che, se le donne non fossero autonome, si lamenterebbero comunque e andrebbero a cornificarla con la donna dominatrice che non deve chiedere mai. Buon fne settimana Rita.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 04/06/16 alle 14:07 via WEB
Ciao Nina, t'auguro un buon pomeriggio e, il raggiungimento non solo teorico ma pratico di quei valori che, la nostra "vera" Costituzione, riconosce, senza distinzione di sesso. E se qualcuno la interpreta male, cominci a cogliere il senso di: mamma, moglie, amica= donna, parola dolcissima.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:50 via WEB
Sono d'accoro con te Saverio, grazie, un lieto pomeriggio.
 
carlingher
carlingher il 04/06/16 alle 14:24 via WEB
Non posso che condividere il tuo post. Ci sono ancora uomini che pensano che la donna sia la loro "schiava" e che senza di loro non riuscirebbero ad affrontare la vita quotidiana. Un abbraccio Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:49 via WEB
Ciao Carlo le donne sono sostanzialmente diverse dagli uomini, e per istinto, si tende a disprezzare tutto ciò che è diverso, anche se indispensabile. Un abbraccio e buon fine settimana.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 04/06/16 alle 14:46 via WEB
Un perfetto troglotita questo essere chamiamolo "uomo", ciao Nina felice Sabato.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:55 via WEB
Altro che troglotita, troppo buona cara, buon fine settimana.
 
dinobarili
dinobarili il 04/06/16 alle 15:31 via WEB
Favolosa giornata. Ogni bene e felicità. La vita va vissuta. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:41 via WEB
Ciao Dini, buon fine settimana.
 
dinobarili
dinobarili il 04/06/16 alle 15:31 via WEB
Favolosa giornata. Ogni bene e felicità. La vita va vissuta. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 16:41 via WEB
E va vissuta bene, buon pomeriggio caro.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 04/06/16 alle 15:32 via WEB
ciao nina..io tremila donne..magari..potrei inaugurare l'harem di Noir..ma torniamo a noi..qui intorno c'è troppo invidia ..e essere cortesi e gentili d'animo non attiene al potere e all'indipendenza ..come dici te..ma alla propria personalità e la parità dei sessi è insita nella libertà dell'essere in quanto tale, senza alcuna discriminazione..ma è possibile che "...stamm ancora a sti' cose!!!..." e sembra di si..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:00 via WEB
Ancora si è a questo livello caro Noir, altro che parità di sessi! Gli uomini (non tutti fortunatamente) non conoscono bene le donne. Non riescono a capirci e pretendono di psicanalizzarci, ci vogliono femmine, ma pretendono che ragioniamo come loro, dobbiamo essere sexy, ma solo nell'intimità (una quando è sexy è sexy, mica ha un bottone per spengersi), si voltano a guardare (molto volentieri) le tipe in minigonna, salvo poi lamentarsi che quelle in minigonna sono donne facili e puntano solo ai soldi. Insomma basta con quest esserei che definisco cavernicoli, ah, ah, ah, buon fne settimana cher.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/06/16 alle 16:21 via WEB
Sto signore qui' ha bisogno di qualche seduta da un bravo Psicologo. Buon fine settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:02 via WEB
Eh sì, potrei fornirgli i numeri telefonici di bravissimi Esperti Psicologi, buon Sabato Dolce.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 04/06/16 alle 16:39 via WEB
Mia carissima nina..Io vorrei amarvi tutte..na non nel senso sessuale...e sarò crudele con quegli uomini che trattano male voi donne o le uccidono.Con quelle persone non avrei pietà..Pane al pane dente al dente..picchi la donna vieni picchiato a sangue,la uccidi vieni ucciso nel modo che hai ucciso lei...scusa il mio sfogo,,buon weekend..abbraccio Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:12 via WEB
Non sono uomini quelli che uccidono le donne, sono mostri, orchi, incapaci di amare! Un bacione e buon fine settimana Walther.
 
nagi51
nagi51 il 04/06/16 alle 16:50 via WEB
Ma questo ometto che paragone fà? vaneggia ?...quello che vogliono le donne è solo essere libere di scegliere un uomo senza morire..buon fine settimana Nina ..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:18 via WEB
Cara Nagi sai cosa c'è di curioso? il fatto che spesso a loro basta una delusione per alzare i muri, per trattare tutte le donne alla stessa maniera. Morto un papa se ne fa un altro, al posto di stare a disprezzare, cosa che li può solo far sentire soli e rifiutati da quelle donne serie che ci sono in giro, basta semplicemente superare la cosa in maniera corretta e con filosofia, a tutti brucia una delusione, non è che essere uomini li rende meno soggetti alle delusioni o li rende immuni dal male che possono provocare le altre persone. Si riconosce di aver sbagliato e si supera la cosa, semplice no? Un lieto fine settimana.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 04/06/16 alle 17:13 via WEB
Per fortuna non a tutti gli uomini manca una rotella. Disprezzare un fiore è un'offesa al Creatore... Non sa cosa ha perduto e cosa perderà non avere la donna come compagna, per dirla in Venezian "chi no ghe piase a f... Dio o castiga". Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:27 via WEB
Per quanto mi riguarda sono degli pseudo-maschilisti, cioè si limitano a parlarne male ma solo in alcuni ambienti o solo tra uomini. Presi alla sprovvista non osano tirare fuori le scemenze che dicono, inoltre a quello che dicono sono i primi a non crederci più di tanto, sanno che delle donne non possono farne a meno, quanto non possono le donne con gli uomini. Buon pomeriggio Renzo.
 
jo23jo
jo23jo il 04/06/16 alle 17:19 via WEB
Forse leggevi un graffito dell'età della pietra più che un giornale d'oggi.....non commento per non dare forza a questo imbecille.......ciao jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 17:21 via WEB
Ah, ah, ah, forse Jo, un abbraccione.
 
Vince198
Vince198 il 04/06/16 alle 17:36 via WEB
Si possono fare leggi di qualsiasi genere per tutelare le donne, ma quando c'è gente - intendo uomini che la pensano in quel modo, retaggi di educazione sbagliata e duri a morire, probabilmente che hanno preso una qualche forte delusione che ha li "offesi mortalmente nel loro orgoglio" per cui le donne equivalgono a "danno" - questi altro non fanno che far sul serio danni mostruosi non tanto alle donne, quanto e soprattutto agli uomini, al sesso cui mi "onoro" di appartenere e che non modificherei/cambierei neanche pere sentito dire. Non spendo altre parole, anche perché certe delusioni le ho avute anche io, ma non ne ho mai fatto una tragedia, men che meno mi han portato a pensar male delle donne. Tutt'altro! Donna e uomo sono un naturale e vicendevole completamento che danno gioia, serenità e luce alla vita ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 19:18 via WEB
Ciao Vince semplicemente questi pseudo-uomini hanno avuto la sfiga di incontrare la donna che non teneva a loro, e sono rimasti fregati. Certo che se nella scelta delle donne andassero oltre la valutazione di tette e minigonna, forse troverebbero anche una persona seria che sta con loro no?! Una donna quando è superficiale si vede subito, non si può dire il contrario, se a loro piace esibire il trofeo, poi non si devono lamentare se l'anno dopo il trofeo passa a qualche altro. Buon fine settimana Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 05/06/16 alle 06:43 via WEB
Sono d'accordo Anna. Mi viene da pensare che tutto dipenda dalla "partenza", dai propositi e/o se vuoi anche dall'istinto: c'è chi ama fare il cacciatore, chi far la parte della preda etc. Però se le cose non vanno come voluto/desiderato, allora è bene evitare le classiche sceneggiate, tipiche delle vittime di chi si sente amareggiato, peggio ancora incompreso. Se poi l'input è altro, dovuto ad un'attrazione non solo fisica, ma da un forte substrato interiore, allora le cose cambiano, sempre che non ci sia egoismo, eccessiva gelosia. Tuttavia non si può e non si deve mai eccedere, ché il rispetto non deve mai mancare. Può starci disappunto, delusione ma mai andare oltre, altrimenti si scade nella più bieca patologia, da casa di cura.. Di cose assurde, oltretutto, se ne leggono nella cronaca ogni giorno, tanto che viene da pensare che di gente sclerata in giro ve ne è anche troppa! Vai poi a scovare tutte le cause..
Ciao, Vince ^____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 17:12 via WEB
Non amo la presunzione di sapere cosa pensa e prova un uomo, ma l'uomo italiano alla fin fine è un bigottone. Credo che a questo tizio non interessa avere una compagna con la quale condividere le proprie passioni, interessa solo il sesso, perchè essere così "feroce" nei confronti delle donne, fa dedurre che è molto ma molto sclerato, con gravi disturbi. Lo trovo squallido, buona Domenica Vince.
 
dinobarili
dinobarili il 04/06/16 alle 18:00 via WEB
Bellissimo post. Ci sarà la parità? Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 19:19 via WEB
Chissà Dino, forse ci vorranno secoli, ah, ah, ciao e buona serata.
 
dinobarili
dinobarili il 04/06/16 alle 18:01 via WEB
Un saluto da Pavia. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 19:14 via WEB
A furia di nominarmi Pavia caro Dino, mi hai fatto venire voglia di visitarla.
 
dinobarili
dinobarili il 04/06/16 alle 18:03 via WEB
Felicissima serata. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 19:14 via WEB
Ricambio con lo stesso affetto Dino, bacioni.
 
diogene51
diogene51 il 04/06/16 alle 19:43 via WEB
Alcuni psicologi hanno notato che gli uomini in generale hanno invidia delle donne perché possono procreare (ovviamente si deve essere in due, ma la cosa è diversa e, soprattutto è percepita come diversa). E' un sentimento del profondo, di quell'inconscio che non sta in un luogo della nostra mente, ma piuttosto in un momento della nostra storia evolutiva, quando l'uomo non aveva ancora capito come avveniva la riproduzione sessuale. A proposito di sesso forte e di sesso debole, è stato notato come la natura non affida il compito più importante all'essere più debole. Ma chi è sto tizio? E' uno che scriveva una lettera o un articolista? Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 20:08 via WEB
Sono d'accordo con te Renato, era meglio se fosse stata una lettera, il tipo era, o meglio è, un semplice articolista, buona serata caro.
 
   
diogene51
diogene51 il 04/06/16 alle 22:19 via WEB
Ma chi è sto scemo? Deve essere uno scemo totale, perché è già grave se le pensa, ma scriverle...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 16:53 via WEB
Sicuramente sarà uno di quelli che apprezza (di nascosto) e cerca l'autonomia femminile, purché non vengano meno le caratteristiche che danno più certezze, in genere agli uomini, il classico connubio donna, madre e amante. Buona Domenica Renato.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 04/06/16 alle 20:13 via WEB
Metti ad esempio la classica situazione di moltissimi maschi, nasci, scopri le donne perché ne sei attratto (così ha voluto la natura), e le cerchi come un folle cerca la ragione. Inizialmente cresci nell'illusione che amarle possa renderle felici quanto te, poi arrivano le prime cocenti delusioni, non ti vogliono quanto te, ma tu per istinto non riesci a distogliere da loro il tuo sguardo, noti che altri invece hanno la strada ben spianata tra loro. Poi inizi a sentirti come un ubriaco legato di fronte ad un bicchiere mezzo pieno di buon vino, tu non pretendi la bottiglia intera, ma ti accorgi che sono proprio loro ad averti legato le mani, è il vino che ti isola, non tu che non puoi prenderlo. Così, commetti il primo errore ed inizi ad adorarle credendo che sia la chiave per farti sciogliere, ma è proprio da quel momento ti si apre il baratro sotto i piedi, c'est la vie, la vecchia storia della volpe e l'uva, buona Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/16 alle 20:45 via WEB
Hai scritto bene Riccardo, sono d'accordo con te e aggiungo che questi uomini sono gelosi di noi, non siamo perfette, nessuno lo è, però siamo più dinamiche, piene di risorse e in oltre abbiamo la grande capacità di far crescere una vita dentro di noi cosa che voi maschietti, ahimé, non potete fare e, quindi sono rimasti fregati. Buona Domenica anche a te.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 04/06/16 alle 23:47 via WEB
Ciao Nina, spero tutto bene oggi, io arrivo adesso, per quanto riguarda il post penso che non si possa giudicare una persona se è capace o meno di cambiare una ruota, non si può saper fare tutto nella vita. Secondo me gli è andata buca con qualcuna e gli ha offeso il suo amor proprio perciò sparla. Nina buona notte e buona Domenica, bacione C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 17:13 via WEB
Povero bischero, ho pietà per Lui, che Dio l'assista, ah, ah, ah, buona Domenica.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/06/16 alle 08:44 via WEB
Ciao. Mi sono alzato da poco, ma ero assolutamente d’accordo…Vuoi veramente sorprendere tuo marito, il tuo fidanzato o chi per loro? Il giorno di San Valentino presentagli il tuo amante, ma non dimenticare che se ti tirano addosso i fiori devi essere pronta ad evitare il vaso…Buona domenica con sorriso, Sal per tutta l’allegraBand PS. NON DIRMI CHE CREDI DAVVERO ALLA PARITA' DI DIRITTI? Guarda un pò le donne che sono al Governo se pensano alla parità dei diritti o ai loro interessi di carriera. E non prendetevele sempre e solo con gli uomini che poi, alla resa dei conti, si beccano solo padellate anche senza motivo...Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 17:22 via WEB
Le padellate servono ogni tanto, noi donne non possiamo come le dame dell'Ottocento, ci siamo evolute, emancipate, certo ancora abbiamo da lottare, ma noi non deponiamo l'ascia di guerra, ah, ah, ciao Sal.
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 05/06/16 alle 09:17 via WEB
Una sosta rapida poer lasciarti questo augurio: "Per sei giorni lavorò, e il settimo si riposò, non essere da meno! Buona Domenica! (web) - Tommaso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 17:24 via WEB
Assolutamente no Tommaso, cerco sempre di riposare la Domenica, è sacra per me! Serena Domenica anche a te.
 
eric.trigance
eric.trigance il 05/06/16 alle 10:27 via WEB
Viva le donne ! Bella domenica a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/16 alle 17:25 via WEB
Ciao monello, buona Domenica Eric.
 
bepaapranz
bepaapranz il 05/06/16 alle 23:11 via WEB
Nina sappiamo che esiste ancora disparità fra i sessi quindi quel tizio non sa quel che dice. Basta l'argomento del femminicidio (un omicidio ogni due giorni) per metterlo con le spalle al muro, punto...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/06/16 alle 09:55 via WEB
E questo femminicidio continua a mietere vittime Beppe, buon inizio di settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20