Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Semplice spettatore..Il libro prediletto.. »

Le balle vengono a galla..

Post n°7590 pubblicato il 18 Giugno 2016 da nina.monamour

Ognuno di noi ha le sue turbe psichiche, a me per esempio le bugie stanno terribilmente sui coxxxxi, poi quando sono presunti amici a dirle ancora di più, specialmente se dette con lo scopo di metterti contro altre persone.

Ma la vita è fatta di selezione naturale, e anche cose del genere ne fanno parte, chi se ne rende conto prosegue ed evolve senza rimpianti mentre gli altri si arenano crogiolandosi nella propria mexxa al punto da non capire quello che hanno perso e che non tornerà mai più. 


 

Se non hai colpe non giustificarti mai, le balle vengono a galla prima o poi.

 

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 18/06/16 alle 13:45 via WEB
Meglio perderle queste persone Nina, buon pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 18:42 via WEB
Hai proprio ragione Lavinia, buon fine settimana.
 
Vince198
Vince198 il 18/06/16 alle 13:48 via WEB
«Quid veritas!»
Così nel Vangelo secondo Giovanni (18:38) ebbe a dire Ponzio Pilato a Gesù durante l'interrogatorio. Questa frase l'ho ascoltata più volte, ad es. nel film di Mel Gibson - La passione di Cristo e mi ha dato modo di riflettere su quel significato. Oltretutto "adoro" il latino: vecchie, vecchissime reminiscenze liceali che ritornano meravigliosamente in auge..
Oggi ho la netta sensazione che ciascuno abbia ha la propria verità, ergo niente più mi meraviglia.
Al punto che, quando se ne ravvede il caso, preferisco adottare un metodo infallibile (a mio avviso):"un bel tacere non è stato mai scritto", cosa che da molto fastidio a chi fa il furbo e leva di torno l' "incombenza" di dover attivare muscolature che identifichino sul proprio volto il senso del fastidio.
Giusto perché c'è chi ci gode in queste faccende! Quindi toglier loro questa opportunità credo sia sacrosanto, Anna. Forse sarà l'età che mi porta a fare simili congetture: credo - tutto sommato - che sia una buona cosa ignorare.
Buon sabato, di sole nel cuore ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 19:22 via WEB
Coloro che dicono spesso bugie, li chiamo amanti di Pinocchio, Bertolt Brecht diceva che chi conosce la verità e la spaccia per una menzogna è un delinquente, ma molto spesso la mancanza di sincerità in quel che si dice ha motivazioni positive (le classiche bugie a fin di bene), a cui io non credo. Comunque è meglio tacere come hai scritto tu! La verità si ricorda sempre facilmente, sono le bugie che è molto difficile ricordare Vince, buon fine settimana.
 
   
Vince198
Vince198 il 18/06/16 alle 20:17 via WEB
Sono sostanzialmente d'accordo con te, Anna, tuttavia ritorno all'inizio del mio commento: Quid veritas? Certe volte - credimi - si mente per evitare di far star troppo male una persona (in quell'occasione ho avuto gli occhi lucidi, specie quando si è vicino ad una persona che sta per andarsene, per farla stare più serena..). Non è facile. Un abbraccio ^_____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 21:15 via WEB
Come ti capisco Vince, anche io quando la mia mamma stava per lascisrmi ho detto tante bugie, l'ho fatto solo per lasciarla libera di ...volare! Nonostante siano passati anni, ancora sento la sua mancanza, me ne farò mai una ragione? Chissà, ai posteri l'ardua sentenza!
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/06/16 alle 09:25 via WEB
Condivido in pieno il tuo pensiero.Serena Domenica,un abbraccio. :-) Dolce
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/16 alle 12:09 via WEB
Grazie Dolce, passa una lieta Domenica.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 18/06/16 alle 14:01 via WEB
..Nina..indifferenza..e come l'amico di cui sopra dice..aggiungerei " dura lex sed lex " indifferenza totale annientamento dell'essere ..ovvero del nulla.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 19:05 via WEB
Ciao Noir l'indifferenza è il comportamento migliore da rivolgere a un nemico, ma il peggiore da riservare a un amico, sei d'accordo? Un abbracciosorriso (^_*) per un frizzante e colorato weekend.
 
omerostd
omerostd il 18/06/16 alle 16:18 via WEB
Ciao Nina. Non per niente le bugie hanno le gambe corte. Contraccambio gli auguri di un buon fine settimana. Un abbraccio, Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 18:59 via WEB
Chi ha le gambe corte non va da nessuna parte; la bugia è una cosa da evitare sempre e comunque e non credo alle bugie a fin di bene, perchè per chi le dice lo sono ma per chi le riceve e lo viene sapere può essere un torto enorme, e poi dipende dall'entità della bugia, sempre e comunque, credo, che sia una cosa sbagliata. Un sorriso Omero, buon weekend.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 18/06/16 alle 17:52 via WEB
La bugia è il mezzo più insensato e più stupido usato da chi crede di farla franca e dimentica che invece le bugie prima o poi vengono scoperte perché la verità trionfa sempre. Buon weekend Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 19:30 via WEB
Sono numerosi i segnali che rivelano le bugie cara Tessa. Innanzitutto un buon bugiardo, a differenza di quello che si crede, parlano poco e si attengono solo allo stretto necessario. Chi mente dice poco e tende inoltre a giustificarsi su quel poco che dice anche se non sarebbe necessario. Per guadagnare tempo, ripete la domanda che gli è stata appena fatta e parte raccontando a velocità ridotta la sua versione dei fatto per permettere al suo cervello di inventarsi una risposta credibile. Appena la bugia prende forma nella sua mente, aumenta la velocità del racconto. Tiene inoltre d'occhio le reazioni dell'interlocutore per capire se la sua balla viene presa sul serio. Splendido weekend cara.
 
dinobarili
dinobarili il 18/06/16 alle 17:56 via WEB
Complimenti. Bellissimo post. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 18:51 via WEB
Grazie Dino.
 
dinobarili
dinobarili il 18/06/16 alle 17:57 via WEB
Felicissima serata. Dino.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 19:06 via WEB
Una simpatica e piacevole serata anche a te Dino.
 
woodenship
woodenship il 18/06/16 alle 19:43 via WEB
Mia cara nina,quelle che si mettono in giro per screditare o mettere in cattiva luce qualcuno,non sono ordinarie bugie,bensì CALUNNIE,queste non hanno alcuna giustificazione e non possono nemmeno dirsi a fin di bene,queste hanno soltanto lo scopo assassino di uccidere gli altri,sia chi,inconsapevolmente le crede verità,che chi ne è vittima...........Un bacio vellutato di stelle.........W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 20:00 via WEB
Mi torna in mente il grande Aristotele che diceva "i malvagi cercano persone con cui passare il loro tempo, ma fuggono sé stessi, giacché si ricordano delle loro molte cattive azioni, anzi prevedono che ne commetteranno altre di simili, se rimangono soli con sé stessi, ma se ne dimenticano se sono in compagnia d’altri. Non avendo nulla di amabile, non provano alcun sentimento amorevole verso sé stessi. Ed è proprio vero Sal, un bacio vellutato.
 
avvbia
avvbia il 18/06/16 alle 19:46 via WEB
si sono d'accordo e sapev che eri così. Ma sappi che la maggior parte degli uomini mente. BRACVIO chi se ne accorge...poi ci son ..mestieri dove è quasi di prassi mentire... politici giornalisit avvocati eccetera... ciaooo ps anche nedici commercialisti....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 19:55 via WEB
Mentire non è semplice, i bugiardi tendono infatti a non completare le risposte, magari tornano indietro per aggiungere qualche dettaglio per colorire frasi dette in precedenza. Non è affatto detto che gesticolare sia sinonimo di menzogna, però il bugiardo ha la tendenza a serrare le labbra di fronte ad una domanda scomoda o toccarsi, giocherellando con i capelli o toccandosi le mani, mentre una persona sincera avrà gesti che si rivolgono invece verso l'esterno. E credimi che è proprio così, visto che ho studiato certi atteggiamenti comportamentali per il conseguimeto della mia laurea, un abbraccio Ginetto e buon fine settimna.
 
nagi51
nagi51 il 18/06/16 alle 20:24 via WEB
Ci son diverse barzellette con balle astronomiche .screditare le persone non è giustificabile...dolce fine settimana Nina ..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/16 alle 21:10 via WEB
Sono totalmente d'accordo con te Nagi, screditare non serve a nulla, e di questo ne sono convinta cara, sereno weekend, notte..
 
tanmik
tanmik il 19/06/16 alle 07:15 via WEB
Nelle difficoltà tu spera, Nelle avversità tu lotta, Nella fatica, resisti: tutta l’energia che donerai al mondo, ti sarà restituita moltiplicata. Mia cara amica,ti invio un abbraccio con affetto e stima dal mio cuore augurandoti una Felice e gioiosa Domenica... Mik https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/85/88/3c/85883c46a2757d4b12b80f230a0d5722.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/16 alle 12:07 via WEB
Anche a te Mik una splendida Domenica.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/06/16 alle 07:51 via WEB
Ciao. Sal, mentre se la spassa in riva al mare viene attaccato da numerosi aggressivi granchioni. I crostacei lo assalgono in massa e gli si attaccano agli arti inferiori. Soccorso dai compagni e portato alla Guardia medica si sente prescrivere la seguente cura : "Vai a fare quattro passi". "E perche'?". "Cosi' ti sgranchisci le gambe!". Ma vaffa....Sorridente domenica, Sal PS. SI...MA LE BALLE TE LE FANNO GIRARE QUELLI/E CHE TE LE RACCONTANO...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/16 alle 12:08 via WEB
Ah, ah, fortissima questa, povero Sal, buona Domenica a tutta la band.
 
jo23jo
jo23jo il 19/06/16 alle 11:22 via WEB
ciao Nina trascorri una buona domenica ...un abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/16 alle 12:07 via WEB
Che lo sia anche per te Jo, un abbraccio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/06/16 alle 00:00 via WEB
E' un lavoro anche quello di raccontare balle penso che sia molto faticoso, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:46 via WEB
Ed è molto faticoso ah, ah, vero Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20