Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'acrobata..Il candidato al Premio Nobel.. »

Maschilisti e violenti..

Post n°7665 pubblicato il 01 Settembre 2016 da nina.monamour


Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono (per esse) i loro beni. Le donne virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele*. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande”.

Ed è per questa ragione che il Grande Imam della Moschea-Università islamica di Al Azhar, Ahmed al-Tayyeb, considerato il “Papa dell’islam maggioritario sunnita”, abbracciato da Papa Francesco in Vaticano, ha legittimato la violenza dei mariti sulle proprie mogli: ”Secondo il Corano prima si ammonisce, poi si dorme in letti separati, infine si colpisce". Colpire significa "percosse leggere", come "dare un pugno" o "spintonare".



Anche il Presidente del Consiglio dell’ideologia islamica, il pachistano Mualana Muhammad Khan Sherani, ha spiegato ai fedeli che "picchiare delicatamente non rappresenta violenza". "Se tu vuoi che lei modifichi i suoi comportamenti, prima glielo devi dire a parole, se lei si rifiuta, allora bisogna smetterla di parlarle.

Se poi rifiuta di essere conforme, bisogna smetterla di condividere il letto con lei. E se le cose non cambiano, bisogna diventare più severi. Bisogna cioè colpirla con qualcosa di leggero, come un fazzoletto, un cappello o un turbante, ma non va colpita sul volto o sulle parti intime. E non bisogna causare alcun danno fisico o graffi, vanno usate cose leggere, nulla di serio".

 

Gli islamici sono misogini, maschilisti e violenti con le mogli perché glielo ordina Allah nel Corano, a prescindere dalla propria cultura. Il musulmano credente e praticante non può disattendere ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto, che è stato appunto un marito violento con le proprie 11 mogli e con tutte le concubine, schiave sessuali, legittimate da Allah nel Corano.

La sua moglie prediletta, Aisha, che Maometto sposò quando lei aveva 6 anni e consumò il matrimonio quando aveva 9 anni, ha confessato: “Io non ho mai visto nessuna donna soffrire tanto quanto le donne credenti”. Le “credenti” sono solo le donne musulmane. 

 

Cari amici, come possiamo immaginare di legittimare l’islam come religione e addirittura di introdurre la sharia, la legge coranica, nel nostro ordinamento giuridico?

 

 

Come è possibile che non si preda atto della totale incompatibilità dell’islam con le nostre leggi, con le regole della civile convivenza, con i valori che sostanziano la nostra civiltà tra cui figura la pari dignità tra uomo e donna?

Buon inizio di Settembre e buona giornata.

fonte ali di libertà

Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 01/09/16 alle 09:42 via WEB
Io non posso immaginare di legittimare l’islam come religione, e adesso in Francia abbiamo molti problemi con l'islam.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:31 via WEB
E' imposibile legittimare ciò, siamo anni luce lontani da queste religioni, passa un buon pomeriggio Eric.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/09/16 alle 10:09 via WEB
Buongiorno...Il verso che hai riportato del Corano è stato più volte elemento di discussione nelle cene con i rappresentanti delle varie comunità religiose.Le leggi islamiche o solamente alcuni concetti non sono compatibili con il nostro ordinamento giuridico.Non è la convinzione religiosa,ma è nel significato morale che la religione manifesta la sua grandezza.Nelle violenze inaudite,la "Fede",già al tempo delle divinità pagane,ribadiva: "Perdona gli uomini che non sanno quello che fanno".
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:17 via WEB
A me cara Patty mi da un nervoso la Boldrini che probabilmente non è al corrente o forse mette la testa sotto la sabbia nel non sapere cosa in terra di Israele sta succedendo, padri che vengono ammazzati davanti ai figli, pugnalati e uccisi per strada, autobombe e, per me, questo invito fuori luogo invia un messaggio tragico e pericoloso a livello internazionale e non solo perché questo imam nutre un odio sfegatato verso il popolo ebreo ma anche per il Vaticano, dopo che Papa Francesco ha invocato la protezione dei fedeli di religione cristiana, l'imam ha troncato ogni dialogo per questo motivo, questo sarebbe l'uomo di pace invitato dal Presidente della Camera? Eh sì, "perdona gli uomini che non sanno quello che fanno".
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/09/16 alle 10:10 via WEB
Buona giornata Nina...Buon lavoro..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:19 via WEB
Buon pomeriggio Patty.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/09/16 alle 08:49 via WEB
...nella trasparenza ci sarebbe molto da scrivere..
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/09/16 alle 10:59 via WEB
In effetti ci sarebbe tanto da scrivere.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/09/16 alle 08:50 via WEB
Hai letto i quotidiani oggi,il nuovo pensiero degli scafisti in merito alle donne...senza parole..
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/09/16 alle 11:13 via WEB
Li leggerò a casa, stamattina ho del lavoro urgente.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/09/16 alle 08:51 via WEB
Buon fine settimana Nina...Patty
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/09/16 alle 11:14 via WEB
Buon fine settimana anche a te Patty.
 
bepaapranz
bepaapranz il 01/09/16 alle 10:38 via WEB
La religione come parametro politico alla guida di una nazione radicalizza il fanatismo...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:24 via WEB
Lungi da noi queste figure che inneggiano all'odio e alla violenza, in casa nostra ve ne sono già abbastanza! Ciao Beppe, buon pomeriggio.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/09/16 alle 10:49 via WEB
MESSAGGIO UNICO. Siamo rientrati a tarda notte, ma nessuno è andato a letto. Ho scritto tutto nel Blog con una “ sorpresa “ per illuminarvi di che gente esista a questo mondo. Le famiglie che hanno deciso di seguirci lo potranno fare solo dopo il disbrigo delle pratiche prefettizie, non prima, quindi, di una ventina di giorni. Di noi niente da dire se non che abbiamo fatto ciò che avrebbe fatto chiunque e sui posti di volontari ce ne erano veramente tanti. Un unico rammarico: non poter essere rimasti ancora un po’ in quei luoghi disastrati. Buona giornata, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:27 via WEB
Ben tornato Sal, quando rientrerò a casa verrò a leggerti, un abbraccio.
 
jo23jo
jo23jo il 01/09/16 alle 11:31 via WEB
Che l'umanità si salvi da ogni religione è povertà perché solo così si salverà da ogni schiavitu .....buon inizio mese Nina......Jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:39 via WEB
L'Islam, per me Luigi, è composto da tanti barbari (tutt'ora molti sono rimasti barbari), e io farei a loro quello che loro stanno facendo a tante persone indifese. La loro ferocia è grande e si nutrono di odio, un sorriso.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/16 alle 11:37 via WEB
E' strano che si parli degli Arabi oggi in questi termini, quando per secoli e secoli sono stati a casa loro con Allah e il corano. La Fallaci ha fatto delle esperienze e ha fornito testimonianze preoccupanti eppure non tutti l'hanno ascoltata prendendola per destrogena visionaria. Oggi per la situazione e il contesto che si è creato, siamo tutti a parlare di musulmani, di arabi e di religione. E' vero, oggi ci sono i presupposti per tornare su certi argomenti spinosi e suscettibili per i loro risvolti preoccupanti, ma non abbiamo alcun diritto di entrare nei meriti così come loro non possono fare con noi. Chi viene da noi sarà rispettato solo se rispetterà i nostri usi, consumi e religione, altrimenti la convivenza diventerà difficile. E' come se pretendessimo dagli Amish l'uso della corrente elettrica, oppure obbligassimo i mormoni di distogliere l'attenzione dai loro usi e consumi. La guerra in atto non è di religione, o quanto meno la religione è solo un dettaglio. La guerra in atto ha radici profonde e le etnie diverse di quei luoghi sono interessante. Poi se ci mettiamo i piccoli dittatori, i piccoli capi che vogliono più potere e gli interessi mondiali nelle zone focolai di scontri, allora il quadro è perfetto. Abbiamo un problema e grosso pure, ma manteniamo la barra dritta altrimenti non ne usciamo più se cominciamo a tirare in ballo la violenza sulle donne. Quella non si combatte con le guerre ma con le campagne pacifiche e responsabili. Buondì Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:02 via WEB
Secondo te Carlé, è giusto che la Boldrini su espressa richiesta della Commissione Affari Esteri di Montecitorio, abbia invitato ad un convegno denominato Islam, religione di pace, l'imam Al Ahmed al Tayyeb, un personaggio che tutto può essere ma non certamente uomo di pace considerando le sue idee e il suo odio contro il popolo di Israele, e la Boldrini che professa da sempre di essere una estrema oppositrice della violenza della donne forse non rammenta le parole dell'imam che legittima la violenza domestica sulle donne. E' inconcepibile e inammissibile che questo entri alla Camera italiana e diffonda le sue idee in tutta la loro efferatezza, attaccato anche dal Congresso americano per aver scusato gli attentati suicidi compiuti, eppure il 21 Ottobre prossimo terrà la lectio magistralis ed incontrerà il presidente Mattarella, mentre dovrebbe essere bandito da qualsiasi Nazione per il diffondere della violenza delle sue idee, ma il governo Renzi "buonista" lo accoglie con tutti gli onori. Il fatto è che vogliono dettare le loro leggi ovunque vanno. Buon pomeriggio Carlé.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 02/09/16 alle 10:59 via WEB
Si cerca disperatamente di coinvolgere tutti sperando che nel dialogo e nel confronto, si superino pregiudizi e luoghi comuni. Se poi non si riesce, allora siamo alle distanze da prendere e porre i limiti a cui accennavo. La tolleranza innanzi tutto, poi tu hai preso proprio uno dei casi limite come quello della Boldrini che è una estremista... al contrario!!!! Ciao Nina.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 01/09/16 alle 11:38 via WEB
La vita e' tanto complicata Nina,, tra le usanze i credo, le abitudini trapassata da padre a figlio,, un esempio, di un detto cinese,,quindi altre sponde, che dice, quando la sera entri a casa,, picchia la moglie,tu non sai il perche, ma lei lo sa bene,, ;)) per dire; che la coscienza sporca l'abbiamo tutti ;) un sorriso ;)) ciao Nina e buona giornata ;)da Gigi ;))cmq un po' di buon senso da ambo le parti farebbe tanto;)) ciaoooo ...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 17:43 via WEB
Secondo me si nascondono sotto la religione per esercitare l'egemonia sull'Occidente e purtroppo grazie anche alle corbellerie della Boldrini mi sa che ci stanno riuscendo. Ciao Luigi.
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 01/09/16 alle 14:22 via WEB
Mi sembra di aver letto che il massimo della violenza verso la moglie sia un buffetto......e non un pugno. Io non ho letto il corano però per quello che hai scritto non mi sembra che si indichi di essere violentiverso le mogli o le donne in generale.Poi...come accade anche nelle altre religioni c'è chi interpreta a proprio comodo......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 19:56 via WEB
Caro Brando non si tratta di libera interpretazione, le donne vanno picchiate ma senza lasciare tracce, e in Italia lo si diffonde persino in televisione. È successo che l'imam (guida religiosa) della moschea di Segrate a Milano, Ali Abu Shwaima, si è presentato ad un dibattito a Telelombardia con un volume dal titolo "La dignità della donna nell'Islam", scritto dal Teologo saudita, edito a Riad dalla Lega Mondiale Musulmana. Nel volume c'è scritto: "Si ricorre all'atto di picchiarla, senza violenza, senza provocarle una frattura, o lasciarle tracce, evitando sempre i danni al viso e lo scopo è quello di ristabilire la disciplina e non di fare del male o provocare danni, ma di farle capire che la sua insubordinazione è inammissibile. E sposare bambine di 6anni? O praticare l'infibulazione alle donne? Cosa è la violenza per te? Questo è peggio del peggio, sono barbari! Un abbraccio Brando.
 
   
marcopolo2005
marcopolo2005 il 01/09/16 alle 20:05 via WEB
Non voglio di certo difenderli, ho solo commentato in maniera superficiale.......non sono un credente e sono convinto che i religiosi ,preti e quant'altro, interpretano gli scritti religiosi solo per poter avere potere sui più deboli e su chi non ha cultura.Buona serata.......^______^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 20:49 via WEB
Negli ultimi decenni, soprattutto in Occidente, sono stati scritti tanti studi su questo versetto, a proposito del quale, gli uomini hanno cambiato argomento per giustificare la loro violenza contro le donne. In genere, si tratta di capire il testo nel contesto del settimo secolo, per mostrare che il profeta dell'islam ha portato una legge divina molto più mite di quella degli arabi del tempo e che nella sua vita si è dimostrato assai comprensivo verso le donne. Comunque nutro fortissimi dubbi, buona serata Brando in allegria.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 01/09/16 alle 20:24 via WEB
Picchiare la moglie è un evento presente in tutte le culture, ma solo nell'Islam è santificato da una autorizzazione di Dio. Amnesty International riporta che "secondo l'Istituto di Scienze Mediche del Pakistan", oltre il 90% delle donne sposate riferiscono di essere state prese a calci, schiaffeggiate, picchiate, o sottoposte ad abusi sessuali quando i mariti non erano soddisfatti della loro cucina o della pulizia della casa, o quando si dimostravano "incapaci" di rimanere incinte o avevano partorito una femmina invece di un maschio. Dico questo per rispondere all'utente Marcopolo. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 20:38 via WEB
Pensa Lav, che uno Sceicco di nome Syed Mahmud Allusi fornisce quattro ragioni per cui un uomo è autorizzato a picchiare la moglie, "se rifiuta di farsi bella per lui, se rifiuta il rapporto sessuale quando lui lo richiede, se rifiuta di pregare o di praticare le abluzioni rituali e se esce di casa senza un valido motivo". Roba da pazzi! Inoltre, l'esempio di Maometto è normativo per i Musulmani, dato che lui è un "eccellente esempio di condotta". Una volta egli uscì di notte, pensando che lei dormisse, ma lei lo seguì di nascosto. Maometto la vide e, come Aisha racconta.. " Mi colpì sul petto, il che mi fece male, e poi disse.. "pensavi che Allah e il Suo Apostolo ti avrebbero trattato ingiustamente?". Mi viene l'angoscia a pensare ciò, preferirei morire che sottostare a questo clima di terrore, povere donne!
 
carlingher
carlingher il 01/09/16 alle 22:15 via WEB
Questa sera mi limito ad un veloce saluto.. Dolce notte.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/16 alle 22:16 via WEB
Figurati Carlo, splendida notte..
 
nagi51
nagi51 il 01/09/16 alle 23:37 via WEB
Hanno poco le donne mussulmane almeno quelle che hanno come mariti che professano l'Islam estremo ..perchè sai io ne vedo tante in giro e ti giuro che non sono sottomesse .. ..d'altronde i nostri uomini non seguono la religione ma picchiano duro e ammazzano anche..buonanotte Nina . :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/09/16 alle 11:20 via WEB
Buongiorno Nagi, anche in Italia esistono gli uomini maschilisti e violenti, su questo sono d'accordo con te, un abbraccio e splendida giornata.
 
Vince198
Vince198 il 02/09/16 alle 07:39 via WEB
«Suad, giovane cisgiordana, sta tacendo il bucato nel cortile di casa quando sente sbattere una porta alle sue spalle. È il cognato, che le rivolge una frase scherzosa. Suad si volta per replicare ma all'improvviso il suo corpo è intriso di liquido freddo che in meno di un secondo diventa fuoco. Bruciare viva, è questa la punizione inflittale dalla famiglia per aver commesso il peggiore dei peccati, essere rimasta incinta prima del matrimonio. Perché nel piccolo villaggio dove Suad è nata le donne non possono andare a scuola, non possono vestirsi come vogliono, non possono uscire senza essere accompagnate. E non possono innamorarsi. Il loro destino è occuparsi delle incombenze più umili, al servizio di padri e mariti. Nonostante le ustioni di terzo grado che la ricoprono, Suad riesce a salvarsi. Con l'aiuto di un'organizzazione umanitaria, fugge in Europa. Da qui, con indosso una maschera che protegge e nasconde il suo viso deturpato dal fuoco, racconta al mondo la sua storia, sfidando la legge degli uomini e la loro sete di vendetta. Vive in Europa in una località segreta, per ragioni di sicurezza. È sposata e ha tre figli, tra cui Maruan, "il figlio della colpa". Suad è uno pseudonimo. Suad.»

Inutile dire altro: la violenza contro le donne nell’Islam c’è, eccome: il caso Suad non è una "mosca bianca" quanto a coartazione della donna (in quelle terre) utile per certi uomini, per la loro personalissima "causa". Naturalmente ci sono, a "guardia", i soliti buonisti che minimizzano, che tirano in ballo il cattolicesimo per giustificare certi loro atteggiamenti, ci sono quelli che fanno finta di non sapere per le proprie convenienze ideologico/politiche "uber alles", chi ostinatamente rifiuta queste realtà dicendo che questo non è Islam e per motivi di altro genere, di “opportunità” (penso alle “celebri” risorse di boldriniana memoria e qui mio fermo per non dover necessariamente sproloquiare).
Consiglio questa lettura (“Bruciata viva” di Suad, vittima della “legge degli uomini”) e, se ritenuto necessario, posso segnalare altre interessanti letture in questa materia di donne (islamiche) che hanno subito orrori come quelli descritti in questo libro. Non saranno per caso tutte fuori di melone ste donne, immagino..
Della Fallaci ho letto molti suoi libri fra cui quello, splendido e riferito alla sua famiglia, "Un cappello pieno di ciliege", e posso dire che ha avuto ragione in altri suoi componimenti riferiti ad una possibile Eurabia che certa sinistra radical chic, quella con la puzzetta sotto il naso magari in stile capalbiese, buonista a prescindere, quella che predica una società multirazziale (ma a senso unico, cioè in entrata in casa Italia non in "uscita", in altri stati in cui la religione di stato è quella islamica) come se ce lo avessero ordinato per cura luminari della scienza medica, quando anche un "cieco" si accorgerebbe che all'oggi c'è molto che non va in queste che io definisco invasioni non negando - tutt'altro - che migrazioni sono sempre esistite ma non in queste proporzioni. Qualcuno mediterà sulle guerricciole che in medio oriente vengono scatenate da un potente stato (di là dell'Atlantico) per ragioni di potere, di guadagni economici e che in Italia c'è uno studentello con la "c" aspirata, oltre che "merkelino", anche "obamino" e probabilmente a breve anche hyllarino"? Che c'è chi ancora gioca al ping pong politico in Italia, quando è chiaro come il sole che sono decenni che la politica in Italia non traina ma è trainata da certi consessi sovranazionali in odore di massoneria d'oltre Atlantico che usano anche la leva "islam" per rottamare la Ue per le loro desiderata di potere. Scusa la lunghezza, Anna, ma il tema che hai trattato è interessante ed importante, tal che meriterebbe altri approfondimenti. Una dolce e serena giornata, Vince ^_____^
 
Vince198
Vince198 il 02/09/16 alle 07:42 via WEB
«Sta "facendo" »..
Forse ci sarà qualche altro errore di scrittura, trascrizione e me ne scuso. Grazie, Anna, per la pazienza che avrai nel leggere e che spero mi concederai ^________^
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 02/09/16 alle 19:19 via WEB
Io mi domando, come fanno a chiamarla religione....mi è piaciuto la frase che dice il pachistano" picchiare delicatamente" ah..ah..ah...C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20