Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nel Sud della Francia..Anche se ci fanno soffrire.. »

Una crudeltà inaudita..

Post n°7684 pubblicato il 14 Settembre 2016 da nina.monamour

 

Quante volte capita di arrabbiarsi con i propri figli per dei brutti voti? Tantissime, le distrazioni sono sempre dietro l'angolo e i bambini, si sa, amano giocare e divertirsi, piuttosto che stare chini per ore sui libri.

E le mamme impazziscono, ma anche aiutano il loro piccoli nelle difficoltà quotidiane, poi si sentono vicende agghiaccianti come quella capitata a una bimba di 7 anni che non ama la matematica e per questo prende brutti voti.



Dopo l'ennesimo richiamo da parte di Professori per la scolara, la madre ha deciso di punire la piccola in modo orrendo.

Quando gli insegnanti le hanno detto a Rosabel Munoz ancora una volta che la figlioletta di sette anni aveva preso di nuovo brutti voti in matematica, esasperata ha deciso di punirla mettendo in pratica però un castigo crudelissimo. La donna ha preso una candela, l'ha accesa, ha denudato la figlia e le ha bruciato i genitali con la fiamma. Un gesto che è costato alla piccola ustioni di secondo grado alle parti intime e danni permanenti oltre ad un ricordo indelebile nella sua mente.

L'episodio è avvenuto a Ibague, capoluogo del dipartimento di Tolima, nella Colombia centro-occidentale. La piccola, che è stata subito soccorsa, ha dovuto sopportare un mese di ricovero ospedaliero e un intervento di chirurgia ricostruttiva per poter ridurre i danni. La bimba ha riportato infatti ustioni di secondo grado alle parti intime e danni permanenti oltre ad un ricordo indelebile nella sua mente. La madre è stata immediatamente arrestata e successivamente riconosciuta colpevole del reato di tortura aggravata nei confronti della figlia durante il processo a suo carico.

Nel corso del procedimento giudiziario è emerso che la piccola era vittima da tempo di abusi in famiglia dove le punizioni fisiche e corporali erano all'ordine del giorno. Dopo i fatti ovviamente la piccola è stata tolta alla famiglia e affidata alla protezione dei servizi sociali locali che hanno riscontrato in lei disturbi comportamentali dopo le violenze subite.


fonte: LIFEGATE

Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 14/09/16 alle 12:27 via WEB
Ma è proprio vero che essere madre non vuol dire partorire! Questa non è una madre, non è neppure un essere umano! Povera bambina, anche se l'hanno salvata, si porterà dietro le conseguenze fisiche e psicologiche per tutta la vita. Episodi così efferati non si possono ne sentire ne concepire. Buona giornata Nina, un abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/16 alle 13:28 via WEB
Ciao Rosa, i figli di oggi sono i genitori di domani, la violenza all'interno della famiglia è una situazione terribile per chi la vive, ma nel caso dei figli è molto più grave perché questi verranno segnati per sempre e ciò potrebbe far sì che siano infelici per il resto della loro vita. La mamma dovrebbero rinchiuderla in qualche struttura per malati mentali e buttarne la chiave per sempre. Un abbraccio e buon pranzo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/16 alle 12:32 via WEB
Hai voglia a dire, quando si parla anche di paesi lontanissimi da noi, "quelli hanno la loro cultura". Sì. è vero, ma la loro cultura si è fermata alla età della pietra e l'evoluzione si è maturata solo per l'alta tecnologia. Magari la signora possiede un bel tv schermo piatto da 56", oppure un Iphone ultimissimo modello, ma di civiltà e di educazione, manco per il kakkio!!!! Allora, questa si chiama ignoranza dilagante nella cattiveria, assenza di umanità e livello culturale zero. Spero che passi un brutto quarto d'ora la mamma (sic). Buondì mia cara. Sono a casa.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/16 alle 13:42 via WEB
Ben tornato Carlé e augurissimi per la piccolina. Ricordi Bellissima (1951) il film di Luchino Visconti, melodramma satirico sui falsi miti del cinema ambientato durante gli anni Cinquanta? Il personaggio della madre interpretato da Anna Magnani, non esita a esporre la figlioletta a pesanti umiliazioni (la bimba non possiede nessuna dote artistica che ne possa fare una promessa del cinema) pur di perseguire una propria personalissima illusione di successo e affrancarsi da un'esistenza onesta ma limitata. Queste madri sono figure ossessive, oltre che malate, troppo esigenti, che trasmettono al bambino l'idea di comportarsi in maniera immorale, di non essere all'altezza delle situazioni, di valere poco rispetto ai coetanei. Ma arrivare ad ustionarla nelle parti intime, procurandole danni pemenenti è inaudito e orribile. Buon pranzo.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 14/09/16 alle 12:51 via WEB
Meno male che mia madre non era così perversamente sadica come quella criminale colombiana...altrimenti, visto come andavo in matematica, oggi sarei la voce di punta in un coro di voci bianche...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/16 alle 13:46 via WEB
Ah, ah, ah e non hai conosciuto mia madre! Ma ero bravissima nelle materie letterarie, quindi si rabboniva, buon pranzo Rudy.
 
avvbia
avvbia il 14/09/16 alle 13:04 via WEB
Spiace! davvero. speriamo che i servizi sociali facciano qualcosa di utile.. ps a proposito i servizi sociali alltra stituzione che in italia NON FUNZIONA come tutto.. aiuto!! ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/16 alle 14:06 via WEB
Caro Gino, come ben sai, nel caso in cui la famiglia di origine del minore versi in una situazione di disagio psichico che sia tale da non poter garantire al figlio/a un ambiente familiare idoneo ad una crescita sana ed equilibrata, il minore può essere dato in affidamento per tutto il tempo in cui dura la causa di impedimento, con i limiti previsti dalla legge. E il Giudice ha scelto bene, visto che gli abusi erano perpetrati in modo malvagio. Buon pomeriggio.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/09/16 alle 13:25 via WEB
La materia più importante della vita dei bambini non è la matematica né la scienza o le lingue, ma la loro capacità di adattarsi all'ambiente, gestire i loro rapporti, le loro emozioni e i loro pensieri. Per questo motivo, è importante che l'educazione dei figli parta proprio da noi genitori, bisogna invece sostenere il bambino quando impara dall'errore di non aver fatto i compiti o aver studiato. E questa Signora si chiama Mamma? Buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 14:01 via WEB
Mi chiedo spesso che Stato è quello che ipocritamente propaganda una protezione che non è in grado di esercitare e che nel momento in cui fa errori così mastodontici, come nel caso di questa bambina, non è capace neanche di riconoscere i propri errori e le proprie responsabilità, mettendo così a rischio tutti i bambini? Vergogna, possibile che nessuno sapeva, vedeva? Ciao cara passa un buon pomeriggio.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/09/16 alle 14:07 via WEB
Questi minori abusati e traditi presentano la sindrome del "bambino incompiuto" che determina adulti con problemi psichici rilevanti e gravi. I genitali guariranno ma la ferita nell'anima di questa bimba non potrà essere sanata mai perfettamente. Speriamo nella "resilience" e nell'aiuto di una nuova famiglia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:18 via WEB
Ci sono varie strategie terapeutiche che possono essere attivate, la bambina potrà e dico "potrà" guarire per quamto riguarda il danno ai genitali ma ricorderà per tutta la vita l'inaudita violenza. Si spera solo che superi questo evento drammatico, buona giornata.
 
jo23jo
jo23jo il 14/09/16 alle 14:22 via WEB
la crudeltà umana non ha limiti e questa mamma dovrebbe essere rinchiusa è non uscire mai più.....buona giornata Nina....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 12:53 via WEB
Se questa mamma avesse una coscienza, non commetterebbe mai questi orrori, oppure chiederebbe subito aiuto a degli specialisti, per poter tenere sotto controllo la sua follia. Buona giornata Jo.
 
dinobarili
dinobarili il 14/09/16 alle 17:42 via WEB
Triste leggere certe cose. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 12:54 via WEB
Buona giornata Dino.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/09/16 alle 19:02 via WEB
Nina ma sono sicuri che quella sia sua madre....io farei altrettanto a lei, ma non con la candela, ma con il cannello, quello delle saldature....C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 12:56 via WEB
Buoniorno Carlo, altro che cannello, io sarei per la pena di morte, chi sbaglia, deve pagare. Buon pranzo e non magnà tanto.
 
eric.trigance
eric.trigance il 14/09/16 alle 19:37 via WEB
Ma che storia orribile !! Spero che la piccola se la caverà bene adesso !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:01 via WEB
Non è così facile, la piccola ha subito danni permanenti e non solo, ma il brutto ricordo l'accompagnerà per tutta la vita, buon Giovedì Eric.
 
nagi51
nagi51 il 14/09/16 alle 21:05 via WEB
Ci chiamano umani ? io direi che sono meglio le cosi dette bestie ..si molto meglio ...come si può fare una cosa alla cosa più bella che si può avere nella vita ...detto questo credo che la mamma se cosi si può chiamare aveva dei disturbi molto gravi ..solo questo può farci capire un gesto del genere ..forse in quella famiglia la pazzia era un fatto assodato ..buona dolce serata Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:40 via WEB
Con i bambini non si deve mai usare la violenza, questo il genitore deve saperlo; la violenza è un atto sempre da deprecare, specie sulle creature innocenti. Buon pomeriggio Nagi.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 14/09/16 alle 21:40 via WEB
Io ho dato uno schiaffetto a mio figlio più grande e ancora lo sento come un crimine ... cosa c'è di umano in certa gente? Buonanotte Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 14:06 via WEB
Botte e panelli fanno i figli belli, così diceva la mia nonna Valerio, lo schiaffo dato a fin di bene passi, ci vuole ogni tanto per mettere in riga i ragazzini, ma usare violenze inaudite no, colorato pomeriggio.
 
maresogno67
maresogno67 il 14/09/16 alle 22:01 via WEB
Sono storie atroci dove spesso si arriva con grande ritardo per curare le sofferenze. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:47 via WEB
Ciao Gianni, Gesu' Cristo non giustifica mai un atto di violenza perpetrato a danno dei più piccoli. Mai, è inconcepibile ciò, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 15/09/16 alle 06:38 via WEB
E' una follia odiare tutte le rose perchè una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perchè uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perchè uno è fallito. Un dolce Giovedì colmo di pace e gioia.... Mik/^^__^^-----Per te:- http://www.ilovegif.net/immagini_saluti/buongiorno/01/05_buongiorno.gif
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 14:09 via WEB
Carinisima l'immagine del buongiorno Mik, grazie e buon Giovedì anche a te, buon pomeriggio.. http://m.memegen.com/tka0x7.jpg
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/09/16 alle 09:38 via WEB
Questa non è una madre,è un mostro!Serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 14:07 via WEB
Ciamarla mostro è poco cara Dolce, un sorriso e sereno pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/16 alle 10:14 via WEB
Buongiorno..La violenza sui minori è inconcepibile.Una violenza non solo dei soggetti,ma l'espressione di vita che coinvolge l'intera società..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:50 via WEB
Esattamente la penso come te Patty, è semplicemente inconcepibile!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/16 alle 10:14 via WEB
Buona giornata Nina..Buon lavoro :)Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/16 alle 13:51 via WEB
Buona giornata anche a te Patty, oggi sono impegnatissima, un abbraccio (^_^).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20