Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Anche se ci fanno soffrire..Perdonare e dimenticare? »

Women do it better..

Post n°7687 pubblicato il 17 Settembre 2016 da nina.monamour

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlare delle donne al volante, d'accordo, noi donne abbiamo qualche difficoltà (ma non sempre) a prendere le misure quando parcheggiamo.




Ma si sa che questo è perché usiamo maggiormente l'emisfero del cervello che presiede alle emozioni, a differenza dell'uomo che usa di piu' l'emisfero logico.
Ma questo non giustifica assolutamente l'uso e l'abuso del famoso detto "donna al volante, pericolo costante", ormai, vi assicuro, superato soprattutto nei fatti. E Voi vi starete chiedendo, quali?


Uno principalmente che parla forte e chiaro, da una delle ultime indagini commissionate da una grande compagnia assicuratrice risulta che il 60% (che equivale a 2 persone su 3) delle donne motorizzate non ha mai avuto incidenti, contro il 40% degli uomini.
D'accordo, una recente indagine condotta dall'Agenzia dei trasporti britannica rileva che le donne avrebbero effettivamente bisogno di piu' ore di addestramento rispetto agli uomini per ottenere la patente di guida.

E con questo?

Che cosa ha a che fare questo con la pericolosità? Intanto c'è da dire che, se la vogliamo mettere sul piano storico, noi donne abbiamo incominciato a confrontarci regolarmente con la guida solo da pochi decenni, l'uomo invece, da quando l'auto è stata inventata.




Il cervello si sviluppa e si evolve anche in base alle attività che si svolgono e alle cose che s'imparano, è l'evoluzione della specie, insomma. Dateci un pò di tempo, no? E comunque anche se ci mettiamo di piu' a parcheggiare, che male c'è? E soprattutto che male facciamo agli altri? Ah sì, dimenticavo, intralciamo i signori uomini quando sfrecciano in città a velocità inutile e pericolosa e si ritrovano bloccati dalla Signora di turno che parcheggia e che dunque rallenta la loro corsa fino al prossimo semaforo rosso.



Forse bisognerebbe che i nostri mariti, compagni e amici smettessero di vedere la pagliuzza che c'è nel nostro occhio ignorando la trave che sta nel loro; perché, se vogliamo proprio dire la verità, ad essere pericolosi in macchina siete proprio Voi, Signori uomini!

Correte in città come se foste sul circuito di Imola, accelerate, frenate e fate slalom nel traffico continuamente con il risultato di far venire il mal di mare al malcapitato che vi siede accanto, per non parlare che vi innervosite se non trovate parcheggio e guai se chi viaggia davanti a voi è minimamente indeciso se girare o andare dritto, ecco allora il vostro linguaggio diventa stile stadio, ah, ah, ah..

Volete che vada avanti?

No, meglio di no, ah, un'ultima cosa, noi donne veniamo accusate di dedicarci al maquillage mentre guidiamo con conseguente perdita di attenzione alla strada.



Sì certo, è una pessima cosa, però in genere lo facciamo quando siamo al semaforo e c'è sempre dietro uno di Voi pronto a strombazzarci non appena la luce diventa verde.

Ma quando imparerete ad essere un pò piu' pazienti?

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 17/09/16 alle 12:29 via WEB
:-):-):-) tanto anche noi maschietti siamo limitati dall'unico neurone che ci funziona veramente, quindi facciamo tutto con un unico obiettivo, forse anche guidare :-):-) buon fine settimana un beso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:12 via WEB
Non avevo dubbi Giampi, ah, ah, besos e buona Domenica.
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 17/09/16 alle 12:29 via WEB
^____^.......sorrido
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:11 via WEB
(^_*) Bacioni Brando, spero tutto bene, oggi fa piu' caldo degli altri giorni, ma le nuvolette ogni tanto si affacciano.
 
   
marcopolo2005
marcopolo2005 il 17/09/16 alle 18:59 via WEB
Almeno non ha piovuto.......😄
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 19:02 via WEB
Pioggia? Non so quanti gradi abbiamo stasera, credo sopra la media, fa caldo anche se è sopportabile, ma d'altronde ancora siamo nelle mani dell'Estate per non dire in bocca al leone, ah, ah, ah..
 
bepaapranz
bepaapranz il 17/09/16 alle 12:53 via WEB
Nina io alle statistiche ci credo relativamente perchè i parametri che vengono considerati variano di anno in anno se non di mesi a meno che non si considerano i grandi numeri!!!Ciao...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:41 via WEB
Tesoro mio, guarda che le statistiche le fanno le compagnie assicuratrici, anche perchè oggi, ci propinano le scatole nere per calcolare gli incidenti! Mica li facio io Beppe, tutto bene? Come stai?
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 17/09/16 alle 12:57 via WEB
Oltre che alla guida, noi donne siamo molto più attente nella scelta dell'auto, non ci preoccupiamo dell'aspetto estetico del nostro mezzo ma preferiamo un'auto che sia facilmente parcheggiabile, economica sia nel prezzo che nei consumi e di medie dimensioni, buon Sabato Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:38 via WEB
Non dirlo proprio a me, la mia ultima macchina è carinissima, economica e per le sue dimensioni, trovo facilmente parcheggio. Buon Sabato Lav.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/09/16 alle 13:00 via WEB
Io le adoro le donne al volante, son tutte belle le donne al volante...specialmente quando dallo specchietto retrovisore le vedo che si stanno truccando...che quasi quasi mi farei tamponare...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:43 via WEB
Vorrei vederti impelagato in un tamponamento, apriti cielo, imprecheresti come un forsennato mio caro, altro che deliziarti, ah, ah..bacioni e sereno Sabato Rudy.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/09/16 alle 13:36 via WEB
Ciao Nina, buon sabato... un vecchio proverbio recita: "donna al volante,pericolo costante"! A te le conclusioni. Buon tutto!
 
 
dominjusehellah
dominjusehellah il 17/09/16 alle 16:07 via WEB
Mi piace quello che hai scritto perché ha un che di autoironico che Sa di auto compatimento. ( non autocompiacimento). Del resto il video che hai postato è la giusta risposta alle tue parole . Un sorriso divertito Dom
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:10 via WEB
Ok, voglio essere onesta, che ci piaccia o no, in genere noi donne siamo meno razionali e più emozionali, ed è una verità sacrosanta. E pare che per sfogarci il volante funzioni meglio di un'amica davanti ad un caffè. Basta che un povero cristo ci intoppi la strada o svolti l'angolo con maggiore lentezza che noi, come le mine antiuomo, esplodiamo in un tempo tranquillamente arrotondabile agli 0,5 secondi. Insulti, clacson e quelle mani che si librano nell'aria dirette a quell'incauto viandante che non ha tenuto conto dei nostri ormoni. Grazie, sorrido anch'io, splendido pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:34 via WEB
Caro Saverio, nonostante noi donne abbiamo conquistato maggior credibilità al volante, esistono ancora delle reticenze. Ancora oggi capita di temere una donna alla guida e, in modo particolare, Voi, il sesso maschile non ha ancora accettato questa parità. Che ne dici? Un sorriso (*_*)
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 17/09/16 alle 13:57 via WEB
Dobbiamo ammettere che il sesso femminile è meno soggetto ad incidenti che comunque risultano essere di minore entità a causa dei ridotti spostamenti, effettuati nella maggior parte dei casi, in zone urbane, a differenza di noi maschietti che invece viaggiamo spesso su strade dove il limite di velocità è più alto. Comunque, secondo me, più l'uomo è in giovane età, più incidenti causa per via della guida aggressiva e disordinata che lo caratterizza. Ti auguro Nina un sereno Sabato, a presto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 17:54 via WEB
Sembra ormai una realtà appurata che noi donne siano completamente incapaci nell'arte del parcheggio, che da sempre è usata come arma verbale da voi uomini per attestare la superiorità del vostro sesso. La percezione spaziale innata in voi uomini e a quanto pare misera in noi donne, questo effettivamente è vero, ma quando si parla di risultati i dati parlano chiaro, women do it better. E non lo dico io, ma uno studio di una compagnia inglese, che ha messo alla prova 2500 guidatori. Ciao cher, passa un buon Sabato.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/09/16 alle 14:02 via WEB
Sono luoghi comuni come: chi dice donna dice danno, retaggio di un passato proverbiale che lasciano il tempo che trovano. Lieto pomriggio Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:09 via WEB
Infatti Renzo, sono d'accordo con te! Passa una buona Domenica, un sorriso (*_*)
 
jo23jo
jo23jo il 17/09/16 alle 14:48 via WEB
mah sono alquanto perplesso su quanto dici ....le donne oggi sono più pratiche degli uomini e a volte fanno difficoltà per essere corteggiate e servite ....cmq buon sabato Nina ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:03 via WEB
Non tutte Jo, io ho amiche che quando guidono conviene tenere in borsa l'immagine di San Cristofaro, per scongiurare qualche incidente anche se pur banale, un sorriso.
 
carlingher
carlingher il 17/09/16 alle 14:55 via WEB
Non ho niente contro le donne al volante,ma mi permetto di dire,che la statistica degli incidenti,non tiene conto che le donne guidano meno, perchè spesso sono "passeggere" mentre l'uomo è alla guida *__* Buon Sabato Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:49 via WEB
Ma quando mai Carletto, oggi tantissime donne preferiscono guidare, bacioni, splendida serata.
 
nagi51
nagi51 il 17/09/16 alle 15:50 via WEB
Be posso dirti solamente che quando al volante c'è lui non faccio altro che dire attenti ..guarda lì.. mi capita anche di frenare ahahah buon pomeriggio Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:25 via WEB
Allora sei come me Nagi, ah, ah, Intanto noi donne siamo causa di incidenti meno gravi, come la classica marcia indietro contro oggetti fermi o i tamponamenti a bassa velocità. Diverso è per gli uomini, infatti, loro hanno una probabilità tripla rispetto a noi di restare uccisi (incrociamo le dita) sulle strade, e la tendenza è in via di peggioramento. Un abbraccio, buon weekend cara.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 17/09/16 alle 16:32 via WEB
farei volentieri una lunga passeggiata in auto, un giro in auto, con te al volante :) ;***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:41 via WEB
Ehi Gius, io so guidare benissimo, già a 14 gg, guidavo la macchina di mio padre di nascosto (mi facevo i giri del palazzo con mio fratello) e quando diedi gli esami di guida a 18anni compiuti, l'Ingegnere mi ha fatto i complimenti!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 17/09/16 alle 16:33 via WEB
Mai disperare, mai scoraggiarci di fronte agli ostacoli che incontriamo! Ognuno possiede senza dubbio risorse, capacità e forze sufficienti per superarli! :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:59 via WEB
Chi si ferma è perduto, io sono solita sormontare gli ostacoli, fa parte della mia personalità, sono abbastanza determinata come persona, e tu Gius?
 
trilly_20160
trilly_20160 il 17/09/16 alle 16:54 via WEB
Noi donne siamo in genere più prudenti e quindi non osiamo toccare alte velocità. Il testosterone rende l'uomo più spericolato e quindi più propenso a causare incidenti stradali. Ebbene sì! Chi è quindi il vero pericolo? Ciao Ninetta, buon pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:56 via WEB
Non esageriamo adesso Trilly, noi donne che ci mettiamo alla guida non lo facciamo più per brevi tragitti, magari per commissioni o semplicemente per fare la spesa, ma varchiamo confini molto più ampi e quindi abbiamo la stessa fretta degli uomini. Inevitabile la perdita di un pizzico di prudenza e siamo diventate così più aggressive. Bisogna essere oneste, giusto? Poveri maschietti, sempre contro di loro! Passa un sereno fine settimana.
 
dinobarili
dinobarili il 17/09/16 alle 17:50 via WEB
Bellissimo post. Hai detto molte verità. Buona serata. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 18:29 via WEB
Sempre gentilissimo Dino, grazie; ti auguro una serena serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/09/16 alle 19:04 via WEB
Penso che le donne facciano meno incidenti perché sono più prudenti e corrono meno dell'uomo, sempre in linea generale. Nina buon fine Sabato, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 19:27 via WEB
Da quello che ho letto Carlo, risulta che il 60% del gentil sesso motorizzato non ha mai avuto incidenti, in pratica quasi 2 donne su 3. Gli uomini, invece, sono molto più indisciplinati, la percentuale scende al 40%, quindi?
 
woodenship
woodenship il 17/09/16 alle 19:45 via WEB
Credo proprio che un fondo di verità ci sia in questo tuo parlare di donne al volante...eheheheheh!!!Effettivamente così stan le cose.Quando vedrò una donna al volante fare tutte le bestialità che facciamo noi uomini,allora si potrà dire che è arrivata l'effettiva parità dei generi.Chiaramente sempre nell'ottica scientificamente evoluzionistica.......Bacio scintillante di stelle.........W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 20:03 via WEB
Un fondo di verità, dici Sal? Ebbene il noto Psicologo John Cheetham asserisce quanto segue, "La consapevolezza di sé e la responsabilità sociale tendono a essere più pronunciate fra le donne, mentre gli uomini sono biologicamente più aggressivi, più impazienti e più portati a oltrepassare i limiti. Le donne usano più parti del cervello per svolgere i compiti, e le differenze fra i sessi nell'elaborazione neurologica tendono a favorire le donne". Basta questo?! Credo di sì, un bacio ai petali di rosa, splendida serata cher.
 
Vince198
Vince198 il 17/09/16 alle 20:03 via WEB
.. ehehehehe .. Un aneddoto personale: ni hai fatto ricordare quando ha conseguito la patente la mia consorte. Prima ha fatto scuola guida con me (dopo in autoscuola per ridurre al minimo le lezioni pratiche) e la prima volta che le ho fatto fare retromarcia, sotto casa, ha centrato una canaletta con il paraurti, sfasciando entrambi gli oggetti..
Le dissi "Se il buongiorno si vede dal mattino .." Era quasi lì per piangere allora l'ho abbracciata e le ho detto "Su, sono cose che càpitano, non farne un dramma, scusa la battuta.. "
Però e a parte tutto, devo dire che le donne sono un po' più impacciate nella guida, ma non più di tanto, Anna. Direi poco. Hanno però un dono che noi uomini o non abbiamo proprio o se lo abbiamo molto spesso lo ignoriamo: la prudenza. Quindi le donne al volante le "promuovo" e basta! ^__________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 20:17 via WEB
Donne al volante, pericolo costante, recita così un vecchio proverbio un pò sessista. È ovvio che lo deve aver inventato un uomo che non gradiva il gentil sesso alla guida, ah, ah..noi donne non siamo in grado di parcheggiare la macchina in modo corretto, o per lo meno non siamo brave quanto voi uomini? Da un lato il fatto che voi avete una percezione spaziale più marcata di noi, che subiamo una specie di blocco psicologico, e dall'altro il fatto che siete generalmente convinti di saper parcheggiare bene, mentre noi siamo intimamente persuase di essere meno abili nel compiere questa manovra. Il risultato pratico è che, oltre a parcheggiare meno bene, noi donne impieghiamo anche più tempo di voi nel compiere l'odiata manovra. E allora ciò che significa? Che siamo cretine? E, dulcis in fundo, siamo molto ma molto piu' prudenti di voi maschietti, questo è sicuro Vince, un sorriso.
 
   
Vince198
Vince198 il 17/09/16 alle 22:51 via WEB
Già! Avendo infatti percorso finora in 47 anni di guida oltre 2 milioni di km., ho scassato tre auto (buttate proprio via e per fortuna pochissimi danni personali) mentre la mia consorte ne ha solo "toccata" una (peraltro riparata con poche spese). Una sola volta è finita in un fosso pieno d'acqua ed ha rischiato di morire annegata circa 25annifa (non sa neanche nuotare).. L'ha aiutata a venir fuori l'automobilista che la seguiva, fra l'altro un nostro compaesano. Deo gratias!!!
Ciao Anna, buona domenica ^____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 23:13 via WEB
Dio l'ha salvata, non era arrivata la sua "ora" e speriamo che sia il piu' tardi possibile, l'ha scampata bella, eh?! Però Vince che non sappia nuotare, no, non va bene, diamine ma che fai dormi? Mandala giu' al Sud, le insegnerò presto a nuotare! Ah, ah, buona Domenica anche a te e famiglia.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 17/09/16 alle 21:35 via WEB
passo per augurarti una serata che sia come te, brillantissima,
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 21:44 via WEB
Me lo auguro anche io Gius, grazie. P.S. hai la messaggeria piena, provvedi, serena serata.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 17/09/16 alle 21:39 via WEB
Con me puoi stare tranquilla, Nina, perché dopo l'infarto non ho più rinnovato la patente, per cui non posso armare casini di alcun genere! :-))) Buonanotte :-))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 21:43 via WEB
Mi dispiace caro, non sapevo nulla di ciò, va buò, mi fido di te, ah, ah, meglio sorridere che piangerci addosso vero Valeriuccio? Una serena notte.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 17/09/16 alle 21:49 via WEB
Il 25 settembre 1976, in un sobborgo di Dublino, nacquero i fantastici U2, una delle più grandi rock band di sempre *____* Anche tu sei fantastica e piacevolissima, ti auguro con tanto affetto e rispetto, sincerità, stima e rima, una serata estiva, estatica, sublime, gioiosa, insomma come te, estremamente gradevole, bella, godibile, dolce, intensa .... ! ^_____* :*****
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 22:05 via WEB
A me piacciono tanto per la loro musica, un grande gruppo sia per la musica che per il loro impegno nel sociale, le canzoni che preferisco sono October, War, Unforgettable Fire ma soprattutto The Joshua Tree, impazzisco letteralmente, per me sono uno dei gruppi più importanti. A-ri-ciao Gius.
 
tanmik
tanmik il 18/09/16 alle 07:17 via WEB
Guarda la stella la su nel cielo blu correre, correre e non fermarsi mai più.Un abbraccio per augurarti una serena domenica, Mik/*_*--   https://youtu.be/q11GzjOfhCg?list=PLD302273A33B78AA6&t=16
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 18:11 via WEB
I Pooh, grandi, ho una foto loro con tanto di dedica per me, ho una cugina cantante che è loro amica, grazie del video Mik, buona serata domenicale.
 
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 18/09/16 alle 09:10 via WEB
Buona domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 18:09 via WEB
Grazie gentilissimo, buona Domenica anche a te.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/09/16 alle 10:22 via WEB
Penso che la causa di tanti incidenti sia la distrazione,non centra niente se sei uomo o donna.Buona Domenica. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 18:14 via WEB
Va bene, facciamo finta che sia così Dolce, ah, ah, bacioni, serena serata e buon inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 18/09/16 alle 12:23 via WEB
Ho letto,. si forse le donne al voltante sono più ..vanitose e..disattente ma perlomeno nno corrono. E nn vanno però lentamente. Io che guido molto noto invece la guida di persone MOLTO anziane,andate ,con i riflessi lenti che magari camminano con l'auto o guidano a centro di strada. ecc. ciao gioia ciao..gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 18:17 via WEB
Dovrebbero diminuire gli anni per il rinnovo delle patenti, ancora sulla strada vedi guidare 83anni che sembrano talpe e vanno al rallentatore creando traffico. Diciamo che noi donne non amiamo per niente l'alta velocità, il motto (che ho fattto mio) è "chi sano, va piano e lontano". Bye bye Gino, lieta serata.
 
fosco6
fosco6 il 19/09/16 alle 01:15 via WEB
Le donne generalmente vanno più piano e forse è questo uno dei motivi per cui hanno meno incidenti, ma credo che dipenda anche dal fatto che fanno meno chilometri degli uomini, ovvero stanno di meno con il culo sulla macchina.
Peraltro le donne più degli uomini guidano con il cellulare attaccato all'orecchio e questo le rende molto pericolose. Inoltre se hanno qualcuno vicino chiacchierano in continuazione ed è un altro motivo di distrazione.
Della statistica insomma mi fido poco, visto che non tiene conto dei fattori elencati^____^.
Ciaoooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/16 alle 18:00 via WEB
Io quando guido il cellulare può anche cadere, non rispondo, io guido sempre, ogni giorno e in macchna chiacchiero pochissimo, insomma non mi faccio distrarre da nulla, un abbraccio Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20