Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ma dove vai bella bionda..Un mondo nascosto.. »

Boko Haram..

Post n°7721 pubblicato il 18 Ottobre 2016 da nina.monamour

Il governo svizzero, insieme al comitato internazionale delle Croce Rossa, ha contribuito alla liberazione di una parte delle oltre 200 ragazze nigeriane rapite due anni e mezzo fa dal gruppo terroristico Boko Haram, trattate come schiave sessuali, costrette a sposarsi, a convertirsi all’Islam, a combattere e a uccidere prigionieri.

 



Molte studentesse sono però ancora prigioniere e i loro rapitori sempre impuniti.

Dopo il loro arrivo le ragazze sono state esaminate da un team di Dottori e Psicologi, secondo la BBC, le ragazze sarebbero state rilasciate in cambio di quattro prigionieri legati a Boko Haram, notizia che però è stata smentita dal Vicepresidente nigeriano.

 


Dopo oltre due anni e mezzo di prigionia sono libere ventuno delle oltre 200 ragazze rapite da militanti di Boko Haram in Nigeria, a Chibok. Alcune di loro hanno anche bambini al seguito, come mostrano foto pubblicate in esclusiva dalla Cnn. E molte (almeno 18) sarebbero incinte. Le ragazze sarebbero state recuperate dai militari in elicottero a Banki, area dello Stato del Borno, nel Nordest del Paese, dove la Croce Rossa, che ha fatto da intermediario per la logistica, le avrebbero lasciate poco prima dopo averle recuperate dalle mani dei jihadisti.

Le giovani sarebbero state portate prima a Kaduna, e da qui, nelle mani dei servizi di sicurezza nigeriani, a Maiduguri. Proprio nella capitale del Borno, storica roccaforte degli islamisti, il Presidente Buhari l’anno scorso ha trasferito il quartier generale dei militari, proprio per marcare l’impegno al contrasto ai terroristi. Secondo la Bbc, l'esercito nigeriano starebbe conducendo un'offensiva "su vasta scala" nella foresta di Sambisa, dove si nascondono i miliziani.

 


Le spose bambine, le studentesse prigioniere, quanta prepotenza e prevaricazione sulle donne! Quanta barbarie! La civiltà comincia proprio dalla parità di genere. Non chiamateli fondamentalisti, facendo cattivo uso del politicamente corretto.

Sono terroristi di matrice islamica.

Da queste stesse colonne si è perfino letto di fondamentalisti cattolici.

Segno dei tempi che viviamo.

 

Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 18/10/16 alle 12:07 via WEB
Buongiorno Nina. Il terrorismo nasce nel momento in cui si vuole imporre con il sangue il proprio credo che sia esso politico o religioso, prevaricando gli inviolabili diritti altrui. Poi, si può discutere di fondamentalismo, delle distorsioni che nascono da una errata visione della religione (qualunque essa sia), ma ciò che emerge prepotentemente è la sopraffazione altrui in nome di obiettivi meschini. Buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 18:32 via WEB
Ciao Lorenzo, secondo me siamo di fronte ad un franchising del terrore. Le azioni che compiono questi gruppi non si riferiscono soltanto ad armi, esplosivi e missili. Coinvolgono raffinate tecniche di comunicazione e propaganda di immagine. Parlando dei loro "successi", i militanti si riferiscono non solo al potere che hanno, ma cercano di conquistare militanti in tutto il mondo. I terroristi puntano su cani sciolti che potrebbero compiere azioni terroristiche e immolarsi nel nome dell'Isis; chi combatte l'organizzazione teme che chi torna in Europa possa ricreare, con l'esperienza acquisita, cellule similari in territorio europeo. Un abbraccio, deliziosa serata.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/10/16 alle 12:36 via WEB
E si va avanti così, con pretesti, attribuzioni false e via dicendo, come se tutti non sapessero di queste situazioni dove nessuno fa niente affinché scompaiano per sempre in tutto il mondo. Donne spazzatura e oggetti ce ne sono ancora veramente troppe, bell'era del regresso questa e non aggiungo altro il post è pubblico. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 19:17 via WEB
Neanche nella peggiore trasposizione filmica mi sarei aspettata di vedere situazioni tanto tristi e a tratti raccapriccianti, soffro nell'anima per quelle ragazze e posso solo immaginare lontanamente le indicibili sofferenze che stanno e hanno provato per colpa di quella gente cui va tutto il mio disprezzo per quel che stanno facendo e che hanno fatto e continueranno a farlo, a quelle povere innocenti che sono state (in parte) liberate. Buona serata Rosa, un abbraccio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 18/10/16 alle 12:54 via WEB
Quella gentaglia inneggiando al loro Dio che essi asseriscono essere il più grande oltre che essere clemente e misericordioso... sono convinti che perpetrare le più atroci nefandezze sia per loro non solo lecito ma pure voluto e benedetto dal loro Dio...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 19:50 via WEB
Picchiate, costrette a sposare i miliziani, violentate e ridotte in schiavitù, molte donne sono state costrette a sposare i loro carcerieri. Altre hanno subito abusi sessuali, violenze e pressioni psicologiche. Alcune invece sono state uccise per errore durante le operazioni di soccorso. I soldati non hanno capito in tempo che non erano nemici e molte donne e bambini sono stati investiti dalle camionette dell'esercito. Quanta ferocia e malvagità, buona serata Rudy.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/10/16 alle 14:11 via WEB
Purtroppo siamo costretti a vivere con questi esempi di barbarie...esistenti ovunque ci siano conflitti. Le colpa è sempre nostra che lo permettiamo e lo alimentiamo con la produzione bellica.
Buon pomeriggio Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 19:26 via WEB
Se ne dovrebbe parlare ogni giorno sui giornali per costringere le organizzazioni governative ad intervenire. E invece ogni giorno Renzi, Grillo, Berlusconi, Salvini, cioè il nulla. Allora mi chiedo "dove è finita l'umanità?" Svegliamoci prima che sia troppo tardi. Bye, bye..
 
jo23jo
jo23jo il 18/10/16 alle 14:16 via WEB
felice giornata Nina ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 18:21 via WEB
Buona serata Jo, un abbraccio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 17:34 via WEB
Fu all'epoca un gesto eclatante e odioso: rapire tante studentesse per meri scopi militari e per poi renderle oggetti esclusivi di malvagi animali a forma umana, colpì l'opinione pubblica e gridammo tutti all'oltraggio aberrante. Ma loro (gli occidentali) , in Nigeria non hanno granché che interessi, non hanno avuto alcun interesse a difendere e a collaborare. E' un problema interno e il pensiero unico è stato semplice: "Facciano da soli, è un problema loro". Queste le fondamentali differenze che si rilevano in Africa: si interviene dove interessi al di sopra delle parti, toccano gli occidentali! Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 18:20 via WEB
Io sono convinta che dietro a questi nuovi barbari ci sono sempre le stesse vecchie menti, che con la scusa di esportare la pace e la democrazia ci stanno portando alla terza guerra mondiale. Il disegno è questo, per primi andiamo noi e loro ci forniscono le armi, poi quando siamo allo stremo intervengono per venirci a "salvare" cosi rinnoviamo il debito di guerra che l'Europa non è tanto che ha finito di pagare per l'intervento che fecero per venirci a liberare nella seconda guerra mondiale. Assurdo ma io la vedo così Carlé. buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/10/16 alle 19:00 via WEB
Ciao Nina, come dici tu, stiamo pagando un debito che non avrà mai fine, si rinnova in automatico,poi loro si prendono i frutti e noi assistiamo le persone che ci invadono. Buon fine giornata e splendida serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 19:53 via WEB
Assistere è poco, camparli forse è il termine piu' satto Carlo, buona cena.
 
nagi51
nagi51 il 18/10/16 alle 22:05 via WEB
Da che esistono le guerre di ogni epoca le donne hanno sempre pagato un prezzo altissimo ...ne abbiamo la riprova nelle ultime guerre anche non lontano da noi ..violenze.. schiave sessuale e tanto altro e la religione non centra ..centra la malvagità del'essere umano..buona serata Nina .
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/10/16 alle 23:01 via WEB
Ciao Nina, un caro saluto... un periodo stracarico d'impegni! Buona notte!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/10/16 alle 23:20 via WEB
Ciao Nina, dolce notte e sogni d'oro, C.
 
aligi4
aligi4 il 18/10/16 alle 23:36 via WEB
Nessun Dio ha mai predicato questo, questa è barbarie,speriamo abbia fine al più presto. Ciao serena notte ! Un abbraccio ! Luigi.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 19/10/16 alle 00:16 via WEB
Non co sono parole, non dovrebbero più succedere queste barbarie
 
tanmik
tanmik il 19/10/16 alle 06:07 via WEB
Un filo di luce ti porti tanta gioia nel cuore..Un abbraccio di martedì ti porti fortuna tutto il dì.... MK/^^__^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20