Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A mia madre che non c'è piu'..Il Pd del Veneto process... »

Il galateo regale..

Post n°7787 pubblicato il 15 Dicembre 2016 da nina.monamour

 

Kate Middleton contro il protocollo di corte, sfida alla regina Elisabetta sui convitati del pranzo di Natale.

 


Tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta tira (di nuovo) aria di burrasca (questa volta "natalizia").

 

 

A riportarlo sono alcuni tabloid britannici e il sito celebdirtylaundry.com che spiegano i dettagli dei malumori pre-festivi ormai all'ordine del giorno in quel di Kensington Palace, raccontando del desiderio della Duchessa di Cambridge di trascorrere pranzi e cenoni in compagnia di mamma e papà.

Una scelta, questa, che però non è accettabile almeno secondo l'etichetta regale che esclude i commoners dai festeggiamenti a corte. "Kate Middleton sta facendo tutto il possibile per fare in modo che i suoi genitori Michael e Carole Middleton e i fratelli Pippa e James possano trascorrere il Natale con lei, anche se la regina ha già più volte chiarito che non sono affatto invitati".

Ma Kate non si arrende e continua la sua battaglia anche perché, secondo la stessa regola del galateo regale, oltre che senza genitori dovrebbe stare pure senza figli visto che i bambini al di sotto dei 12 anni non possono trascorrere pranzi e cene con gli adulti coronati.

La combattiva Duchessa riuscirà a modificare il protocollo? E soprattutto, ci riuscirà in tempo per questo Natale? Non è dato sapere ma secondo i giornali british l'atmosfera, per ora, è tutt'altro che festosa.

Auguri Duchessa Kate, Auguri Regina Elisabetta


 

 

 


Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 15/12/16 alle 12:38 via WEB
nM'immagino la reazione di coloro che in queste feste dovranno fare i conti con il soldi residui dello stipendio o che sono alla ricerca di un lavoro decente. Gli auguri non si negano a nessuno, neppure la comprensione, però. Ciao. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 13:05 via WEB
Pienamente d'accordo con te, c'è gente che stringe la cinghia anche sotto le feste, e questi reali litigano per delle cazzate, Dio mio, saranno i reali d'Inghilterra, ma chi se ne frega? Un augurio a te e famiglia di buone feste.
 
jo23jo
jo23jo il 15/12/16 alle 14:05 via WEB
ma chi se ne frega......buon pomeriggio ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 14:18 via WEB
Ma la Regina Elisabetta, non sarebbe ora che levasse le tende e dare piu' spazio ai suoi due nipoti? E basta con questo protocollo di Corte, troppo rigida questa donna. Un abbraccio Jo, buon pomeriggio.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 15/12/16 alle 14:50 via WEB
Questa etichetta di Corte è veramente angosciante e inutile, se la Regina pensasse un po' di più alle cose essenziali... ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 20:50 via WEB
Tutti noi conosciamo la Regina e di come la pensa, e a peggiorare la situazione, l'organizzazione delle Feste Natalizie. Bedda matri, ahahahahahhhhhh, ciao Lorenzo, notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 15/12/16 alle 15:03 via WEB
Il galateo non ti fa divertire...nelle festività aggiungi un posto a tavola, un piatto di fagioli consumato in piena libertà e in allegra compagnia non c'è oro che lo paghi. buona serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 20:53 via WEB
Vero Renzo, davanti ad un bel caminetto che arde, mentre si mangia fagioli e cotica, si sorseggia un bel calice di vino rosso in compagnia, cosa c'è di piu' bello? Buona serata anche a te.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 15/12/16 alle 17:26 via WEB
Sarà pure regina la 90enne Elisabetta ma è pur sempre una suocera che ha la regale facoltà di poter liberamente bacchettare figli, nuore, nipotini al seguito e parenti vari acquisiti...Noblesse oblige...Io, per la cronaca, il pranzo e il dopopranzo di Natale lo passerei volentieri con la Pippa...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 20:36 via WEB
Elisabetta ha 90anni, vorrebbe superare forse la Regina Madre? Ok, ma che sia piu'..tollerante verso certe regole, e poi perchè non le cambia? E' il momento giusto, diamo spazio ai giovani! Un abbraccio, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 15/12/16 alle 20:32 via WEB
Elisabetta, erede al trono per primogenitura, come si usa nella monarchia britannica, a 10 anni studiava già da altezza reale, era metodica, concreta, intelligentissima. Con una grande passione per cani e cavalli che le è rimasta lungo tutta la sua vita. Un'altra passione della sua vita sono i cappellini e i colori pastello con cui veste, mi fa morire dalle risate. Addosso a chiunque sembrerebbero ridicoli e pacchiani, ma su di lei, con la sua innata classe e con il suo portamento fiero, piume e vezzi diventano caratteristiche uniche che la rendono riconoscibile sempre e ovunque. Carinissima ma non molla il trono, è dura, eh? Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 21:03 via WEB
Ti piace tanto la Regina Elisabetta? I Middleton non sono stati invitati, anche se saranno ben accetti per un tè con pasticcini. E’ molto improbabile che i genitori di Kate arrivino per il giorno di Natale, la Regina vuole molto bene a Kate, non intende escludere la sua famiglia, ma se tutte le mogli dei suoi figli e nipoti arrivassero a pranzo non ci sarebbe spazio, nemmeno nel soggiorno di Sandringham House, ha rivelato una fonte vicina alla Corte, ma tutto ciò è ingiusto già in partenza, almeno io la vedo così Lavinia!! Sogni d'oro..
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/12/16 alle 20:54 via WEB
Ciao. Scusa se scrivo al mattino molto presto o a tarda sera, ma tra lavoro e studio tempo per il PC ne ho realmente poco. Accontento mio padre, ma sicuramente anche me stesso e, una volta tanto, non sono fra voi per brutte notizie. E' quasi Natale e questo è il mio pensiero:il Natale, non è una data. E' uno stato d'animo! Un cordiale saluto, Marco F.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 21:05 via WEB
Verissimo, Natale non è una data, è semplicemente uno stao d'animo, mi trovi d'accordo, splendida serata Marco.
 
maresogno67
maresogno67 il 15/12/16 alle 21:13 via WEB
... a me il galateo sta un po' stretto... ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 21:20 via WEB
Anche a me Gianni, chissà perchè, ahahahahhh, notte.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 15/12/16 alle 21:15 via WEB
Una volta c'erano le suocere a rovinare i matrimoni, adesso ci sono le nonne, specie se sono regali, fossero un pò piu' morbide, ne trarebbero benefici tutti i sudditi oltre che i parenti, ciao Nina buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 21:24 via WEB
Ho pensato la stessa cosa anche io, però una possibilità ci sarebbe, la Regina Madre può modificare alcune cose nel protocollo di Corte se solo volesse ciò, per cui non è arrivato il momento? La Monarchia deve cambiare per il bene di tutti, sudditi compresi, notte Trilly.
 
nagi51
nagi51 il 15/12/16 alle 21:17 via WEB
Credo se la regina non vuole non si muove foglia ...credo che deve aspettare ancora ..un pò buona serata Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/12/16 alle 21:26 via WEB
Deve aspettare chi, la Regina o i coniugi Kate e Willam? Consiglierei di lasciare in pace questi due giovani con i loro pregi e difetti, nessuno è nato perfetto, neanche sta cachio di sovrana. Bacioni, a domani Nagi.
 
aligi4
aligi4 il 15/12/16 alle 23:09 via WEB
I Britannici amano la loro regina, non gli invidio per niente con i loro cerimoniali assurdi. Mi torna in mente la principessa Diana odiata e osteggiata a corte. Ciao Nina serena notte ! Un abbraccio ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/12/16 alle 12:27 via WEB
Buongiorno Luigi, Lady Diana era osteggiata e odiata dalla corte perchè aveva portato una ventata di aria fresca a Buckingham Palace con i suoi vestiti e con il suo charme. E' morta perchè aveva "osato" ribellarsi! Buon w.e. cher.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/12/16 alle 00:27 via WEB
Saranno reali, ma sono da rottamare, Nina oggi è andata così. Dolce notte e buon Venerdì, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/12/16 alle 12:29 via WEB
E dillo che sei geloso della Regina Madre, o meglio geloso della sua ..età! Ahahahahah.. ciao caro passa buona giornata.
 
fosco6
fosco6 il 16/12/16 alle 01:46 via WEB
Quando si diventa principesse purtroppo oltre alle cose belle ci sono da sopportare questi inutili e arcaici galatei di corte^____^.
Comunque non mi pare un grosso sacrificio, i sacrifici di noi comuni mortali sono ben altri.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/12/16 alle 12:31 via WEB
Come ben scrivi Carlo, i nostri sacrifici sono moplteplici ma viviamo un tantino meglio, non credi pure tu? Un sorriso, felice w.e.
 
tanmik
tanmik il 16/12/16 alle 07:35 via WEB
Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità. Un caro abbraccio di buon venerdì....Mik ------ http://www.ilovegif.net/immagini_augurinatale/buon_natale/18/02_merrychristmas.gif
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/12/16 alle 12:34 via WEB
Ciao Mik, grazie dell'immagine, è veramente carina, passa un colorato w.e.
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 16/12/16 alle 10:19 via WEB
Io sono, da sempre, un grandissimo fan della Regina Elisabetta, anche se politicamente sono contrario alle monarchie - ma in questo caso è fuori luogo parlare di monarchia essendo una delle attrattive per i turisti, e quindi trovo "sgarbato" il comportamento della Duchessa di Cambridge che, oltre agli immani privilegi, ha anche qualche piccolo obblico, tra l'altro scontato e prevedibile. Ciao Nina!!! Tommaso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/12/16 alle 12:23 via WEB
Toh chi si rivede, ben tornato Tommaso, mi sei mancato, spero tutto bene! Come ogni donna, la duchessa di Cambridge non credo che chieda la luna, ma solo passare il Natale, "anche" con i suoi genitori, tutti insieme e la Regina non potrebbe cambiare il protocollo di corte? Penso di sì, buon fne settmana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20