Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Davanti allo specchio..Facciamolo per l'Italia.. »

Teenager, ballerine, mogli..

Post n°8493 pubblicato il 23 Agosto 2018 da nina.monamour

 

Cosa hanno in comune i pantaloni a zampa di elefante, l‘ex marito della mia amica impegnato a cuocere frittatine di Pasqua nella cucina di quello che fu il domicilio coniugale e la riscoperta di “Sarà perchè ti amo” dei Ricchi e Poveri? Sono dei déjà vu, apriamo una rivista a caso e siamo sbalzate indietro di trentanni, tanto che ci viene voglia di fare il gioco delle figurine “celo/manca” con tutti quei capi e accessori che hanno popolato il nostro guardaroba intorno ai ’70 vestiti lunghi a fiori? “celo”, giubbotto jeans ? “celo”, camiciona hippy? “celo”, borsa con le frange? “celo”, scarpe a punta? “celo”, magliette tie and dye? “celo"...Non manca proprio niente del repertorio di noi hippies del weekend, che dal lunedi al venerdi portavamo ancora i calzettoni e il kilt e il sabato pomeriggio scioglievamo i capelli e fumavamo di nascosto.

Peccato che adesso è la faccia che non si intoni con il resto e le improvvide che si cimentano con il neohippy sembrano uscite da un servizio di National Geographic sulle ultime tribu di Woodstock. E dato che non siamo Kate Moss o Sienna Miller, ma ci piacerebbe almeno avere qualcosa di Marianne Faithfull (come il ricordo di un amore con Mick Jagger, ad esempio) ricordiamoci che “fa vecchio” parlare di Woodstock.

Adesso bisogna sapere tutto su Coachella,



un festival dove sembra che la metà della gente sia composta da fashion blogger e l’altra metà da celebrità che si fanno fotografare in pantaloncini-stivali-cappello-occhiali da sole a specchio mentre sul palco si esibiscono gruppi musicali sconosciuti ai più.

Non certo famosi come i Ricchi e Poveri, “Sarà perché ti amo” è stato il singolo più venduto del 1981. In Francia era la canzone riempipista della discoteca frequentata dagli studenti, i francesi ne andavano pazzi, noi invece ci saremmo fatti tagliare un braccio pur di non dire che, in fondo, un po’ ci piaceva. (Sui miei gusti musicali dovrei aprire un lungo discorso…).

E adesso Ricchi e Poveri ovunque, un ritorno massiccio negli spot Vodafone e Kijiji e in quello delle assicurazioni, dove un energumeno si trasforma nella Brunetta, che per la verità non è mai passata di moda, ma anche nella nuova canzone di Mika che, dicono, li abbia copiati un po’. E gli ex mariti sono déjà vu che ci ispirano tenerezza, perchè fanno parte del quadro della nostra vita, di quello che siamo state, teenager con pantaloni a zampa nei ’70 , ballerine di Ricchi e Poveri negli ’80 e mogli nei ’90.

Ma a noi, che ci sentiamo anche delle Marianne Faithfull incomprese e molto nascoste, piacerebbe parecchio, una volta, per sbaglio, trovarci Mick Jagger, nella nostra cucina



indosseremmo la nostra camiciona con i disegni messicani, un nastro di cuoio tra i capelli, gli zoccoli svedesi (purtroppo nei pantaloni a zampa non entriamo più) e gli faremmo provare a sballarsi con l’unica droga pesante che non ha mai provato, rollandogli una canna con la miscela di erbe per frittata.

Ahahahahahahahhhhhhh .. sono tremenda lo so!

 

 

Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 23/08/18 alle 10:59 via WEB
C'è una cosa che ti rende unica tra molte donne qui, Nina, il fatto che cambi continuamente avatar: in questo impersoni pienamente l'essenza della donna, che ogni giorno assume una diversa identità e ci affascina e ci sgomenta, soprattutto perché non ci riesce di stare al suo passo... Ti auguro una felice giornata! (puoi indossare quello che vuoi...)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 23/08/18 alle 12:57 via WEB
L’amicizia: due corde intonate che vibrano insieme anche se sono lontane. E se una di loro è toccata, vibra anche l’altra della stessa musica. (Fabrizio Caramagna) Buon pomeriggio a te con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore....Agnese.... ,clikka..buon ascolto...smuacketeeeeee... con questa musica mi hai fatto venire voglia di ballare..ottima come sempre cara Nina..buon pranzo....
 
eric.trigance
eric.trigance il 23/08/18 alle 13:04 via WEB
Era il "buon tempo", no ? Mi ricordo... Bella giornata a te, Nina...
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/08/18 alle 18:17 via WEB
Avrei voluto vivere gli anni di Woodstock...ma ero ancora troppo piccola...e giuro che no, non vorrei trovare nella mia cucina nè il biondo dei Ricchi e Poveri nè Mick Jagger, in caso Eric Clapton ;)...Un sorriso, Nina :)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/08/18 alle 18:40 via WEB
Ariciao...C'è qualcosa di affascinante nella persona tranquilla che passa inosservata e che non ha alcuna intenzione di stare al centro dell'attenzione.La vera intelligenza maschera se stessa. Ostentare è già scoprire, scoprire è rendere vulnerabile. Sorrisissimo, Sal PS. Per impegni imprevisti ci rileggeremo lunedi prossimo. Ciaoooooo PS. E già che sei tremenda...mente simpatica.
 
tanmik
tanmik il 24/08/18 alle 05:48 via WEB
Ti auguro un venerdi che ti porti tutte le cose desiderate, un abbraccio ….. MIK
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 24/08/18 alle 07:44 via WEB
Una canna con la miscela di erbe per la frittata mi manca...Devo assolutamente provarla, e chissà che sballo...:))) Rudy
 
giampi1966
giampi1966 il 24/08/18 alle 15:51 via WEB
Lo ammetto pensando a quei tempi un po' di malinconia mi viene. Un bacio
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 24/08/18 alle 16:45 via WEB
Nonostante i ritardi, il pericolo di scariche elettriche e una diffusa anarchia dietro le quinte, Woodstock produsse la magia definitiva degli anni 60, trasformare un completo caos e tonnellate di pioggia e fango nel più grande festival rock di sempre nell'esperimento più celebre riuscito di pace e comunione di tutti gli anni '60. "Fu incredibile, non potrò mai scordare il suono della musica che rimbalzava contro un muro di corpi", disse Carlos Santana. Che tempi Nina, buon w.e.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 24/08/18 alle 17:18 via WEB
UN BUON FINE POMERIGGIO CON UN DOLCE SORRISO^_***E UN ABBRACCIO DI LUCE AUGURANDOTI UNA MERAVIGLIOSO WEEKEND... ,clikkami...Agnese..buon ascolto smuacketeeeeee...
 
Vince198
Vince198 il 25/08/18 alle 07:39 via WEB
Bellissima osservazione su Mick Jagger: alla sua età - 75 anni - si muove (a scatti) come uno con 30anni di meno, è talmente pieno di droga che pure un novellino in questa materia avrebbe fondati .. sospetti! Ma la sua non è erba, è qualcosa di molto più "energico" a mio avviso. Lui stesso ha ammesso di farne un uso spropositato. Ossessionato com'è da donne, musica e rock 'n roll (fissato con D. Bowie). Finchè il cuore regge continuerà a fare il teen ager, poi si schianterà malamente. Senza dubbio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20