Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Teenager, ballerine, mogli..Addio al bagaglio a mano... »

Facciamolo per l'Italia..

Post n°8494 pubblicato il 24 Agosto 2018 da nina.monamour

 


Ricordatevi di fare sesso, fatelo dovunque, ovunque, ma soprattutto per l'Italia.
Bello vero questo slogan?

Uno spot non basta, l'obiettivo di uno spot è richiamare attenzione e interesse per incrementare le vedite rispetto ai concorrenti. Da questo punto di vista lo spot della Chicco, che invita a far vincere il Paese facendo un figlio, ha colto nel segno! Ovvero chi già progettava di allargare la famiglia tenderà ora a guardare con maggiore simpatia i prodotti Chicco. Sì parlo di una pubblicità che invita a fare un altro "baby boom" come accaduto ogni volta dopo i campionati mondiali.
Servirà questo spot per far aumenatre le nascite?

L'impatto sull'incremento effettivo delle nascite, (come quello che mostra anche l'esperienza di altri paesi), come lo spot di qualche anno fa in Danimarca, è che il registro dell'ironia e della leggerezza funziona.

Non è però la stessa cosa se il messaggio arriva da un'azienda interessata a far profitto anziché da un'istituzione pubblica (come avviene nei paesi nordici).
Ci sono anche altri aspetti rilevanti, in Italia, come molte ricerche confermano, il desiderio di avere figli non manca, quello che va allineato al rialzo sono le politche familiari, sul versante sia economico che dei servizi.

Chicco racconta che quando l’Italia vince ai mondiali tutti sono allegri e fanno sesso, quindi nove mesi dopo loro vendono più passeggini e fanno tanti soldini. Quest’anno però l’Italia è fuori dai mondiali, allora quelli di Chicco sono preoccupati perché le persone si dimenticheranno di fare all'amore e non ci sarà nessun Baby Boom.



Per risolvere l’incombenza Chicco lancia un appello agli italiani, ricordatevi di fare all'amore! E invita a farlo per l’Italia, sostenendo che la Nazione ha bisogno di bambini. E, in nome dell’Italia, cambia il tono di voce dell’attore che improvvisamente, preso da una vena entusiastica, proclama, “Facciamolo per l’Italia! Facciamolo tutti, l’uno con l’altro! Sommiamoci! Moltiplichiamoci fino all’infinito! Facciamolo per amore, o semplicemente per il piacere di farlo! Facciamolo dovunque, ovunque e comunque sia! Facciamolo! Facciamolo per l’Italia! Perché in questo mondiale i gol li segniamo noi!”. (E meno male che l'Italia era fuori ahahahahahahhhh, apriti cielo!)

 


Lo spot si conclude con una modifica del sedimentato della parte finale del messaggio di Chicco, che cambia da “Dove c’è un bambino” a “Dove ci sarà un bambinno"

Volete sapere come la penso?
In sintesi, nessuno può fare figli "per l’Italia", nè tantomeno si fa sesso per l’italia, si fanno figli perchè lo si vuole, è una libera scelta come c’è chi non li vuole e fa sesso lo stesso, perchè il sesso si fa per piacere non solo per riprodursi.




CHE MERAVIGLIA STO PUPO..






Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/18 alle 19:46 via WEB
E' il problem di alcune nazioni che vedono ridotto sensibilmente il tasso di natività. Sollecitare le coppie alla riproduzione per evitare che un paese invecchi nel giro di alcuni lustri. Il problema, tuttavia, non è mettere al mondo figli, ma sensibilizzare i datori di lavoro a non penalizzare donne con figli specie se piccoli e bisognosi. E' questa la sottocultura di molti italiani che devono subire questi pregiudizi ignobili. La donna è alienata da questa preoccupazione e poiché non tutti i posti che occupano sono garantiti dalle leggi e dai sindacati, molte sono licenziate solo perché gravide. Cambiare mentalità prima di tutto e poi parliamo di figli da mettere ala mondo! Bella serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 21:20 via WEB
Se gli italiani, o meglio le italiane, tornassero a fare figli, forse tutti, facendo due conti, perfino Tito Boeri, arriverebbero alla conclusione che, in fin dei conti, questo disperato bisogno di favorire l'immigrazione dall'Africa e da altri continenti, non ci sarebbe più, e l'I.N.P.S. sarebbe in grado di pagare le pensioni di vecchiaia a quanti hanno lavorato per più di quarant'anni, onestamente e pagando sempre le tasse e i contributi. E se le italiane, ricominciassero a fare figli, forse i rapporti fra l'uomo e la donna ci guadagnerebbero, perché sarebbero rafforzati sia dai vincoli dell'amore coniugale che da quelli dell'amore genitoriale. Il che, però, suonerebbe come una implicita censura nei confronti di tutti quelli che vanno predicando, come l'impagabile Umberto Veronesi, la bellezza sublime dell'eros sodomitico, nel quale non ci sono ignobili secondi fini, vale a dire la procreazione, e gli amanti omofili si amano in maniera puramente gratuita. Sereno w.e. Carlé.
 
exietto
exietto il 24/08/18 alle 20:21 via WEB
...mmmh, non penso che colga nel segno. Ora si fanno molto meno figli perchè la vita costa di piu', perche, in altri casi, un altro figlio incasinerebbe. E altri motivi, piu' o meno giusti, piu o meno egoistici. Io la penso cosi', ma essendo single, conta poco. Bisognerebbe sentire le nuove, e le collaudate coppie cosa risponderebbero a riguardo. Un caro abbraccio. Ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 12:22 via WEB
Uno spot forse un po' enfatico caro Ezio, ma di certo innocuo che gioca sull'esclusione dai mondiali dell'Italia per spingere i consumatori ad acquistare i prodotti di Chicco (perché bada bene, di questo si tratta, lo spot di un'azienda rivolto a consumatori per promuovere i propri prodotti). E in un mese ha, naturalmente, scatenato tutto un arco di opinioni che vanno dall'indignato al concorde, e tutte per i motivi più sbagliati. Passa un colorato w.e.
 
nagi51
nagi51 il 24/08/18 alle 20:36 via WEB
Giusto Nina ..i figli si fanno se si desiderano ma è pur vero che molti invece di due ne fanno uno o nessuno perchè non hanno la tranquillità economica ..Buona serata . :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 21:53 via WEB
Buonasera Nagi su una cosa sono d'accordo con la Chicco, il nido di un bambino non è fatto solo di giocattoli e abitini. È fatto di sicurezza, è fatto di futuro, è fatto di stabilità, tutte cose che oggi non sempre sono garantite. Ci sarà un bambino laddove ci sarà la possibilità di crescerlo, ma anche la voglia, perché, non so come la Chicco abbia passato i mondiali trascorsi, ma io avevo sempre una birra in mano e del cibo spazzatura da dividere con degli amici; un test di ovulazione, mai. Un abbraccio e buona Domenica (^_^)
 
aligi4
aligi4 il 24/08/18 alle 23:03 via WEB
Ciao Nina Serena notte e lieto fine settimana! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 12:13 via WEB
Buon fine settiana anche a te Luigi.
 
tanmik
tanmik il 25/08/18 alle 06:13 via WEB
Amare non è solo il dolce sentimento, il battito del cuore, vivere l'incanto... Non esiste rimedio all'amore se non amare di più. Amare è anche soffrire, è rinunciare a tutto. Il mio abbraccio ti doni tanta gioia e illumini di sole il tuo cammino augurandoti un piacevole Week End... MIK/^^__^^ --https://www.immaginigratis.biz/wp-content/uploads/2018/05/Buon-weekend-007-5955x427.jpg
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/08/18 alle 06:40 via WEB
Ma quello che ha detto che il buongiorno si vede dal mattino, a che ora si alzava?!” Buongiorno da Anna Paola e dai vagabondi che sono in quel di Verona...Felice fine settimana, Anna Paola
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/08/18 alle 09:01 via WEB
Se avessi il desiderio di fare un figlio non lo farei di certo per uno spot.Un figlio non è mica un bambolotto da strapazzare e poi gettare in un angolo quando non hai più voglia di giocarci.Buon fine settimana.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 12:45 via WEB
Va sottolineato Dolce come per un'agenzia sia sempre più difficile proporre uno spot che non offenda nessuno e l'invito della Cicco non è diverso! Per motivare il mio concetto, prendiamo ad esempio il caso del pessimo spot del caffè Moreno, che ha sicuramente mille e mille difetti, tra cui anche molti palesemente tecnici, per non parlare del fatto che Elisabetta Gregoraci a confronto del giovanotto galante risulti anche un'attrice degna di un premio Oscar (e sottolineo che siamo parlando della Gregoraci), ma di certo imputargli un "immaginario da donna-oggetto sessualizzata" solo perché le offrono un caffé è un volo pindarico forse un po' estremo, buon Sabato Dolce.
 
avvbia
avvbia il 25/08/18 alle 11:48 via WEB
D'accordo con te. Aggiungo che l'italia ..fantasticata da chicco è POVERA piena di disoccupati e sotto occupati e pertanto le coppie hanno difficoltà per loro immagina per i figli.. Mi piace questa pubblcitià piena di....edulcorazione,bontà,tutto va bene...ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 22:27 via WEB
Sorrido, fino all'ultimo ho sperato in una svolta satirica, e che tutte queste gravidanze made in 2018 servissero almeno a regalarci tra una ventina d'anni calciatori un po' meno mammolette di quelli che si sono fatti eliminare ancor prima di sbarcare in Russia, e invece no. Buona Domenica Ginetto.
 
   
avvbia
avvbia il 26/08/18 alle 19:16 via WEB
Ed anche tu hai ragione...
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 25/08/18 alle 11:58 via WEB
Penso che la Chicco tutto sommato si trova trascinata in una polemica dettata da fraintendimenti del messaggio e dall'eccessivo politicamente corretto. Chicco è un'azienda con una gamma di valori tanto semplici quanto efficaci, e seppure lo spot in sè e per sè tende un po’ più verso l'ammiccamento a famiglie tradizionali, lo fa innanzitutto non escludendo qualcuno, ma semplicemente riferendosi al suo target principale, buon w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 12:10 via WEB
Lasciare che uno spot che ha l’unica colpa di essere oggettivamente bruttarello diventi bersaglio di critiche feroci non è saggio, ma ancora meno saggio è permettere che dei gruppi politici totalmente carenti di idee concrete si appoggino ad un messaggio per svilirlo e trasformarlo da innocente (e riconosciamoglielo, anche ingenuo) invito in pura propaganda, felice w.e. anche a te.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/18 alle 17:40 via WEB
E' uno slogan che fa sorridere. Se non fosse che aldilà dello spot in sè c'è una amara realà: in Italia non nascono più bambini e le cause sono tantissime. In primis la difficoltà economica che incombe sulle giovani coppie, poi la precarietà di molti lavori, infine spaventa molto il futuro.
Fare sesso è nella natura; lo facciamo per piacere nostro, non certo dell'Italia o della Chicco...ma lo facciamo! :) Un sorriso, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/18 alle 22:15 via WEB
La Chicco è la leader italiana dei prodotti dell'infanzia può fare praticamente qualunque cosa, le famiglie la adoreranno comunque. Chicco è infanzia, Chicco è apine svolazzanti e sorrisi innocenti, Chicco gronda zucchero e miele. Abbiamo di fronte a noi un'azienda che ha provato a riposizionare la propria immagine sul mercato rinnegando la propria immagine rassicurante a favore di una presunta modernità (ricordiamo tutti il messaggio degno degli degli anni '20, no gay, no persone sterili, ok). Ci ha provato senza averne un reale bisogno, vendere prodotti ai genitori di un bambino è, per la Chicco, come segnare un rigore a porta vuota. La Chicco ha fatto come me quando mi metto il rossetto rosso si è travestita da qualcos'altro. Il che, quando sei il migliore, non è esattamente un'ottima idea. Serena notte Elena.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 25/08/18 alle 19:27 via WEB
I figli si dovrebbero fare per libera scelta, non per patriottismo. Splendido fine settimana e altrettanto per la serata, C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/08/18 alle 05:14 via WEB
Buongiorno...L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili; il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. Per me quello che conta, in una persona, non è che sia ebrea o cattolica, ma che sia degna di rispetto. E sono convinta che non esistano le razze, ma i razzisti.(Rita Levi-Montalcini) Buona domenica da Anna Paola per tutta l'allegraband PS. Credo proprio che i figli siano il frutto del vero amore e non delle passioni maniacali di chi vorrebbe stravolgere un qualcosa che deve avvenire solo per opera dell'amore...Ancora buona domenica.
 
tanmik
tanmik il 26/08/18 alle 06:53 via WEB
Un caro e radioso buongiorno di buona domenica ..MIK..... seguono abbracci
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 26/08/18 alle 13:33 via WEB
Eccoci arrivati all'ultima Domenica d'agosto,senza sole gia' sento la nostalgia delle belle giornate estive e non nego che le giornate uggiose mi mettono sempre un po' di malinconia,ma grazie alla mia musica il mio viso si illumina come ci fossero tanti raggi di sole...vi auguro una buona Domenica e felice settimana nuova..con un dolce sorriso^_***e abbraccio di luce Agnese... smuacketeeeeeee.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20