Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Facciamolo per l'Italia..Amano il giallo.. »

Addio al bagaglio a mano gratis..

Post n°8495 pubblicato il 26 Agosto 2018 da nina.monamour






Quella che finora è stata una caratteristica distintiva di RyanAir, ovvero la possibilità di trasportare bagagli a mano entro determinate dimensioni ed un peso di 10 kg, in modo del tutto gratuito, presto diventerà solo un ricordo. La low cost irlandese, infatti, ha annunciato una novità epocale.
RyanAir ha deciso di rivedere le proprie politiche sui bagagli a mano. Portare con sé a bordo un bagaglio a mano dal peso inferiore ai 10 kg, che finora è sempre stato gratuito, a partire dal prossimo mese di novembre avrà un costo compreso tra i sei e i dieci euro.




Ai passeggeri sarà consentito portare una "piccola borsa personale" (occhio alle dimensioni, un criterio molto stringente, 40x20x25 centimetri) che potrà essere posta ai piedi, sotto al sedile anteriore a quello dove ci si siede.

Se si ha necessità di trasportare un bagaglio a mano di peso inferiore ai 10 kg, ma di dimensioni maggiori rispetto a quanto stabilito dalle nuove direttive di RyanAir, sarà quindi necessario acquistare un biglietto di tipo "priority", che però costerà fino a dieci euro in più. Nel caso in cui non si disponga di un biglietto priority, sarà comunque possibile fatturare il bagaglio, al costo di otto euro, ma senza poterlo portare con sé a bordo, dal momento che sarà posto nella stiva dell'aereo.

Ora resta da capire come la prenderanno i clienti,





già inferociti per i continui ritardi e cancellazioni dei voli a causa degli scioperi di un personale decisamente sul piede di guerra. La compagnia aerea, dal canto suo, ha motivato così la nuova misura, stabilendo regole molto più precise perché la questione dei bagagli a mano è uno dei motivi più comuni di ritardi agli imbarchi.

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/18 alle 17:26 via WEB
Me l'aspettavo da un momento all'altro! Troppi segnali colti negli ultimi voli fatti: posti non più insieme, bagagli subito in stiva, erano il preludio per gli aumenti: se voglio sedere con mia moglie devo pagare un sovrapprezzo. Ora il bagaglio non viaggerà più "aggratis", i servizi sono appena tra il 5 e il 6, quindi low cost sì, ma fino a che punto? Aspettiamoci che al momento del decollo il comandante dica per radio: "Signori viaggiatori allacciate le cinture e sotto i vostri piedi si apriranno delle botole. Bene, cominciate a correre perché dobbiamo decollare! Buon viaggio dal comandante Notarnicola. Buona sera Nona.
 
exietto
exietto il 26/08/18 alle 18:44 via WEB
da una parte secondo me è anche "colpa" nostra: negli ultimi due anni ho visto davvero portar su di tutto in aereo. Vere e proprie valigie. Mi ricordo la scena di due donne che, portando una valigia leggermente oltre le dimensioni richieste, prima ci salirono coi piedi per farla entrare nel box di prova dimensionale; poi, quando dissero loro che non potevano portarle su, fecero una scenata spaventosa, buttandosi anche a terra! Il fatto che tutti poi portassero quello da viaggio causava il sovraffollamento del porta bagaglio in alto, con gente che litigava perche' sopra ci doveva stare la sua, spostando le altre .. FAR WEST
 
avvbia
avvbia il 26/08/18 alle 18:51 via WEB
Questa compagnia non mi aggrada già di per se per il modo con cui tratta i dipendenti. tipo ikea...Ecco come si spiegano i bassi costi. ora vi è 'aumento. Il fatto che altre compagnie quali alitalia sono peggio . si vola MALE e costa sempre molto! ciao. gino
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 26/08/18 alle 21:47 via WEB
Questa ci voleva proprio, dal 15 gennaio 2018 cambiano le regole per l'imbarco dei bagagli Ryanair e riguarderanno le dimensioni, i costi e le norme per il bagaglio a mano. Dopo l'introduzione del secondo bagaglio a mano di qualche anno fa, le nuove regole prevedono che solo i passeggeri che avranno acquistato l'imbarco prioritario potranno portare in cabina due bagagli, uno di dimensioni 55x40x20 cm e uno più piccolo. Cos'altro ci attenderà? Notte.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/08/18 alle 05:12 via WEB
Ciao. I poveri pagano per tutti. Prorpio non capisco da dove abbiano preso tutto questo denaro, ma capisco che i poveri sulla Terra non ci stavano tutti quanti... Il Regno dei Cieli deve essere nato per motivi logistici...Sereno inizio settimana, Sal PS. Amica mia, credimi: l'ennesima presa in giro di chi detta leggi o le propone a proprio uso e consumo...Mai sentito da nessuna compagnia aerea che i bagagli provochino ritardi...
 
tanmik
tanmik il 27/08/18 alle 06:27 via WEB
Chiudi gli occhi e ascolta solo il respiro e sentirai che la sola, vera straordinaria vita che ti appartiene attimo dopo attimo la stai vivendo qui ora. Con simpatia ti auguro una nuova felice settimana da assaporare...mik--- https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTygPpnw9JGQUtpbLPLGnX6tLr-7Wb0lYyd5byoSO44UvPvX-Vfmg
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 27/08/18 alle 07:56 via WEB
E' finita la pacchia dei mini-trolley a portata di mano e a gratis...:))) Rudy
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/08/18 alle 10:49 via WEB
Di male in peggio.Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/18 alle 15:50 via WEB
MI piace il giallo, indossato da donne è sempre piacevole vederlo. Mi ricordo da ragazzino monellaccio: quando incontravamo per strada una ragazza in giallo, si procedava così: uno diceva "Che bel giallo indossi..." e un altro concludeva: "Vero, ma in giallo rischia di morire senza assaggiarlo...". Vabbè, linguacciuti come sempre. Buona serata Nina.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/08/18 alle 19:14 via WEB
Non si può pretendere di viaggiare in aereo con valigie e costi inferiori ad un taxi. Buon fine giornata, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20