Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gli arpioni delle baleni...Basta con le convenzioni... »

Donne speciali..

Post n°8520 pubblicato il 22 Settembre 2018 da nina.monamour

 

 

 

Il gattamortismo non muore mai, sappiatelo, non c’è limite d’età, non c'è un’età pensionabile, sonocome i diamanti, per sempre. Anche dopo i Cinquanta le GatteMorte ci sono, eccome! Anzi, la vita ha dato loro modo di perfezionare tutte quelle tattiche in cui sono maestre fin da quando, negli anni Ottanta, invece di voler sposare Simon Le Bon avevano già messo molto più pragmaticamente gli occhi su uno “sposabile” che frequentava le stesse compagnie e poco importava che fosse già fidanzato con un'altra.

La specialità della GM è far credere ad ogni uomo che non riesce a fare praticamente nulla da sola e quindi ha bisogno di aiuto riuscendo nel duplice risultato di gratificare l’orgoglio del maschio che si sente indispensabile e di avere la continua conferma delle proprie capacità di seduzione.


Per esempio, per restare negli anni pre-wedding, alcune tra le GM veramente brave, con la scusa che non avevano la macchina o che parcheggiare dava loro l’ansia (la GattaMorta non guida mai l'auto e non va da nessuna parte se non è accompagnata) riuscivano nella straordinaria impresa di costringere un tapino che pendeva dalle loro labbra ad accompagnarle fin sotto casa del fidanzato ufficiale ed eventualmente anche ad aspettarle fino al termine della sessione erotica per riaccompagnarle a casa con la inoppugnabile motivazione "i miei genitori sono più tranquilli se mi vedono uscire con te" frase da premio Nobel.


Le GM si sono perciò sposate prima di tutte quelle che ingenuamente dimostravano di essere intelligenti, simpatiche, cameratesche e autoironiche e prima di convolare a nozze si facevano un sacco di problemi su concetti inutili come l’indipendenza o il voler trovare la propria strada. Insomma, prima di quelle che venivano tenute in scarsissima considerazione a scopo matrimonio dai rappresentanti dell’altro sesso che come è noto ritengono l’intelligenza in una donna meno utile del saper cucinare una parmigiana per trenta persone.

Nella maggior parte dei casi leGM sono rimaste fedelissime ad un solo uomo, senza però tralasciare di far credere a tutti gli altri che poteva anche non essere una scelta definitiva, che qualche spiraglio ci poteva essere, che erano ancora alla ricerca della felicità vera....ma senza mai offrire appiglio per un assalto all’arma bianca.

Gli uomini, il cui difetto principe sta nella loro "mascolinità" cioè nella capacità di farsi menare per il naso da un bel paio di tette, due sospiri e una promessa ci sono cascati nove volte su dieci e la decima l'hanno evitata soltanto perché distratti da gravissimi problemi, tipo che la loro squadra del cuore non aveva superato gli ottavi di finale in Champions.

Così si è andati avanti per decenni, con GatteMorte maritate che coglievano ogni occasione per farsi compatire dai mariti altrui con qualsiasi scusa, tanto che spesso, al ritorno da una serata con amici, alcune tapine si sentivano fare dal coniuge uno spassionato discorso della poverina che tutta la sera aveva intrattenuto gli uomini presenti con il racconto della propria fragilità narcisistica, naturalmente corredata da una ubriacatura posticcia e una scollatura strategica.

La GM ultracinquantenne è ancora una bella donna, o comunque una che si è sempre molto curata ma a dispetto di tutte le ore in palestra, i massaggi, le terapie a ultrasuoni e i filler non si lascia mai scappare l'occasione per dire che si sente uno straccio, soprattutto se in presenza di qualche poveretta non proprio fresca di parrucchiere e magari con il trucco un po’ disfatto. Il suo scopo, manco a dirlo è quello di sentirsi dire "ma figurati, stai benissimo" e conosco donne che dichiarano cinquant’anni avendone appena compiuti 48 per farsi dire che li portano da Dio…

Le GatteMorte non hanno mai divorziato, al massimo sono rimaste vedove (alla nostra età purtroppo capita). A voler essere un filino cinici è la situazione perfetta per chi ha fatto del sospiro e del "povera me" una filosofia di vita. Si può essere compatite e vezzeggiate senza essere eccessivamente importunate, il che è un bene, perché lascia molto più margine di manovra e consente di trincerarsi dietro un giustificatissimo sdegno da usare a piacimento.

Perché “la gggente è così caaaaaattiva!!!”

Tutte almeno una volta nella vita, hanno incrociato una GM tanto che si potrebbe persino fondare un'associazione di "vittime delle GatteMorte", con riconoscimento come Onlus, Giornata Nazionale, pagina Facebook, account twitter e serie di baci Perugina con frasi dalle canzoni di Carmen Consoli. Ma sarebbe un'implicita ammissione di sconfitta, e quindi nemmeno a parlarne.

 

Commenti al Post:
exietto
exietto il 22/09/18 alle 13:58 via WEB
urca che perfetta diagnosi. Spediscila a qualche editore, giornale: penso che valga la pena, cosi dettagliata com'è! Ciaoo Nina. Si, anche io sono attratto dalle GatteMorte, anche da quelle che non hanno un bel paio di tette per accalappiarti: così, ne sono attratto per default. E quelli, molti, che dicono: non ci trovo proprio nulla di piacente nelle GM, ecco, sono proprio quelli che ci cascono al primo sguardo. UN ABBRACCIO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 13:01 via WEB
Caro Ezio "non hai imparato nulla", ahahahahahahahh, loro (le GM) vincono sempre solo perché giocano sporco. E non son per nulla d'accordo con chi dice che se queste qua non hanno il potere di "rubare" qualcuno. E invece sì, perché qui non si sta parlando necessariamente di tradimento, per cui è vero, le cose si fanno in due. Qui si sta proprio parlando della loro capacità di essere delle grandissime false, che soltanto in questo modo infinocchiano l'uomo medio spacciandosi per quelle angeliche, quelle che, poverine loro, non hanno fatto nulla di male. E così, per assurdo, l'uomo dà della pazza e visionaria alla propria compagna che accusa la finta santarellina di essere una gattamorta, non necessariamente perché questo individuo interessa a lui, ma proprio perché non vede tutta la falsità che questo genere di personaggi si portano addosso. Ti rendi conto Ezio dove siamo arrivati? Buon w.e.
 
   
exietto
exietto il 26/09/18 alle 20:08 via WEB
ciaoo! dove siamo arrivati? mah .. penso che le gattemorte ci siano da quando è nato il mondo. cHE nell'antichità era anche un fattore di sopravvivenza. Un caro saluto. Ed un abbraccio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 22/09/18 alle 14:05 via WEB
Sono veramente speciali le GM, guai se non esistessero. Loro sono delle vere colonne, "Le Colonne dell'Amorrrr". Loro non invecchiano mai, anzi più passano gli anni e più sono seducenti, e ricordo con nostalgia i bei tempi quando me la spassavo con la GM di turno...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 17:08 via WEB
Povera disgraziata, l'hai soggiogata? Ci sei riuscito ...una su mille, vero ahahahahahahahahahahahahahahh Rudy?
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 22/09/18 alle 18:21 via WEB
Come il solito sono fuori del tempo...esperienza con gatte morte non ne ho mai avute... ma con ragazze vivaci si, per il resto è difficile entrare nella psicologia femminile. Ciao buona serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 13:05 via WEB
Sono come le zecche, parassiti, che si attaccano fino a toglierti l'ultima goccia di sangue e credo che per sconfiggerle, è necessario fare buon viso a cattivo gioco, fai tu la stessa cosa, faccia quella simpatica, quella che è sempre solare e gentile. Anche se questo è difficilissimo, infatti è durissimo scontrarsi con la propria coerenza, per cui invece non esiste nemmeno il sorriso di cortesia. Continua così Renzo, e poi non sei fuori tempo, lo sono gli altri, ahimé, buona Domenica caro.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/09/18 alle 19:55 via WEB
sono come l'erba cattiva non muore mai...buona sera cara Nina, grazie del tuo gradito augurio, lo ricambio con affetto e amicizia.. ti auguro una buona serata e luminosa Domenica..un abbraccio di luce con un sorriso^_***dal cuore Agnese...visto l'ora.. (ti auguro una buona cena)ciaoooooooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 13:18 via WEB
L'erba cattiva, la gramigna che si propaga facilmente e non muore mai! Meglio perdere uomini cosi "preparati, palestrati, vuoti e arroganti", non c'è nulla di buono per nessuna di noi, sarebbe ora di porre le armi, un abbraccio Agnese.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/09/18 alle 20:37 via WEB
Ciao. Una suora va dal medico: - Dottore, ho un attacco di singhiozzo terribile, sono già due giorni. Non riesco a mangiare e men che meno a dormire. - Stia calma che adesso la controllo. Terminata la visita le dice: - Ma sorella, lei è incinta! La sorella si alza immediatamente e presa dal panico esce di corsa dall'ambulatorio. Un'ora dopo il medico riceve una telefonata dalla madre superiora del convento: - Dottore, ma che cosa ha detto a sorella Carmen? - Madre superiora, sorella Carmen aveva un attacco molto forte di singhiozzo e per guarire questa malattia la cura migliore sono dei grossi spaventi e così le ho detto che era incinta. Ha smesso di singhiozzare? - Sì, sorella Carmen ha smesso di singhiozzare ma padre Paolo si è buttato dalla finestra... Sorriso, Sal PS. Anno di Grazia 2014. Cagliari. Una domenica estiva afosa e caldissima. Interno di un bar in Via Roma. Con Mary e Sabrina stavamo sorseggiando al banco un aperitivo. Con la coda dell'occhio noto che un tizio lentamente avvicinava la mano alla gamba di Sabrina. Sebastian non ha fatto a tempo ad intervenire che " mister mano morta " era già per terra con la mandibola a pezzi...Ciaooooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 17:12 via WEB
Addirittura, che orrore, la mandibola a pezzi per essere stato, diciamo, galante nei confronti di una donna? Sono altre le problematiche che ledono un matrimonio, un rapporto di coppia o una convivenza!
 
tanmik
tanmik il 23/09/18 alle 07:39 via WEB
Qual è la differenza tra “Mi piaci” e “Ti Amo”? Buddha risponde: “Quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore, lo annaffi ogni giorno”. Chi comprende questo, capisce la Vita. (Buddha) Un saluto di Buona domenica con un abbraccio e sorrisi da Mik. https://img.topimmagini.com/to/buongiorno/buongiorno_145.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 16:54 via WEB
Che versi deliziosi Mik, grazie di esistere, mi pensi ogni giorno e di questo ne sono felice e orgogliosa di Te. Un piacevole pomeriggio.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/18 alle 12:29 via WEB
Dietro una gatta morta c'è sempre una zoccola vivissima.
Non so per un uomo cosa significhi imbattersi in una gatta morta, ma per a noi donne viene istantaneo riconoscerle e sfuggire da quella artefatta melensità, falsità, pietismo che ci umilia e ci infastidisce. Eppure anni e anni di femminismo, quello non urlato, non hanno portato a nulla, sembra...Un sorriso, Nina e buona domenica :))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 12:53 via WEB
Ciao Elena, io credo che nessuno possa avere il potere di "rubare" qualcuno. Le cose si fanno in due, pensa al commercio, c'è la domanda e l'offerta. Se alcune si fanno avanti con uomini fidanzati è perchè qualcuno le vuole. Se uno è innamorato e felice respinge le proposte, semplice no?! Non lo so perché, purtroppo, sono esseri viscidi che sanno come infinocchiare gli uomini, prima fanno le amichette del cuore, le tenere, le vittime, le santerelle, dopo le simpaticone, le sexy senza apparire..e il pollo é servito! La maschera la levano ma di solito tra donne abbiamo un radar, le gatte morte le riconosciamo subito, povere tapine, ahahahahahahaha, buona Domenica cara Elena.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 23/09/18 alle 13:33 via WEB
Si dice che ogni stagione ha il suo frutto.Non volermene,ma se per casa il frutto di maggio mi arriva nel mese di dicembre,non lo rifiuto,anche se cogli quel frutto bisogna fare molte attenzione ai frutti avariati..un fortissimo abbraccio.kiss..Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 17:02 via WEB
In effetti (messaggio recepito). bisogna "assaporare" un frutto che ti si offre in Febbbario e dipende anche dalla maturazione, ma se capita fuori stagiome, lo mangi lo stesso, un sorriso Walther (*_^)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 17:56 via WEB
Ma porca miseria, sapevi tutte 'ste cose sul gattamortismo" e le dici solo ora???? Hai voglia io a perdere la testa con le donne!!!! Bye bye Nina, buona serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 23/09/18 alle 19:20 via WEB
Un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce a te che stai leggendo me....buona Domenica e felice settimana nuova.... ,clikkami Agnese...smuacketeeeeee...
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/09/18 alle 20:26 via WEB
Ciao...“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”(Umberto Eco) Buon fine serata e allegro e sorridente inizio settimana. Bye Sal
 
diogene51
diogene51 il 23/09/18 alle 22:16 via WEB
Forse ne ho incontrate, ma non mi sono mai fatto irretire, io sono uno che è sempre andato sul sicuro.: meglio perdere che trovare chi ti schiavizza... Buona serata, Nina!
 
tanmik
tanmik il 24/09/18 alle 06:01 via WEB
“Basta poco per rendere felice una vita, è tutto dentro il tuo modo di pensare. Un abbraccio di Buon Lunedi…MIK!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 24/09/18 alle 09:19 via WEB
Ce ne sono di "gattemorte" in tv,nella vita reale ne ho conosciute poche. Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/09/18 alle 11:20 via WEB
Gm...Sono in controtendenza nell'essere Donna!
 
Mario939
Mario939 il 24/09/18 alle 15:10 via WEB
Il tema è importante quello che poni.
Però è bene sapere che la donna è
il centro dell'universo maschile.
La donna ha in se un potente magnete,
una forza gravitazionale per il "sesso forte", che forte non è,
ineluttabile, ineludibile e che è bene che sia così.
L'importante è, per la donna, orientare bene quelle forze
e renderle sempre più potenti.
Questo lo si faccia anche e sopratutto con la capacità della forza del pensiero.
Buon proseguimento di giornata splendida Nina.
Un caro saluto
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 24/09/18 alle 16:30 via WEB
Buon pomeriggio Nina, buona settimana di fine settembre. E Dio creò la donna... anche se non tutte sono uguali, anzi. Ciao!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/09/18 alle 20:45 via WEB
Ciao...Quando la violenza irrompe devastante nelle relazioni di intimità, quando si consuma con gesti estremi nelle famiglie, bambini o adolescenti sono i testimoni che sopravvivvono, sradicati dagli affetti più profondi, quando cala il buio sulle loro vite. Nel caso di femminicidio, otto volte su dieci, l’autore del delitto è il loro padre che si suicida o finisce in carcere per molti anni. I figli e le figlie restano soli, che cosa ne è di loro e delle loro esistenze, che cosa avviene il giorno dopo? Pensaci...Sorriso, Sal
 
woodenship
woodenship il 25/09/18 alle 01:21 via WEB
Nulla da aggiungere ad un ritrattino nudo crudo e corrosivo quel tanto da lasciare un tipo di gatta in ossa e pelo, come si meritano del resto.........Un bacio scintillante di stelle.......W........
 
tanmik
tanmik il 25/09/18 alle 06:42 via WEB
Ognuno di noi può creare la sua vita; La tua grande responsabilità, sei tu stessa, e la tua persona…Ascolta il tuo corpo. (L.Bourbeau) Un martedì splendente per donarti sorrisi, abbracci e B… Mik
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/09/18 alle 00:34 via WEB
Ah.ah..ah..ah..Nina è uno spasso a leggere questo post, meglio di un romanzo, sei troppo forte..ah..ah..ah..ah.. C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20