Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ti ascolto ...Episodi e violenze, pass... »

Abbiamo bisogno di meno tecnologia e più abbracci ..

Post n°8811 pubblicato il 27 Novembre 2019 da nina.monamour

 

Risultati immagini per abbracci divertenti pinterest

 

Sicuramente la tecnologia, le reti sociali e la messaggistica istantanea sono diventati un'eccellente risorsa per mantenerci connessi con il mondo, sopratutto con i nostri cari che non abbiamo la possibilità di avere vicini quando ne abbiamo bisogno. Tuttavia, ciò non deve assolutamente portarci all’isolamento in un mondo cibernetico, e farci dimenticare le cose importanti che alimentano l'anima.

Le visite inaspettate, gli abbracci, gli sguardi espressivi, la presenza, devono essere le cose che continuano a mantenere valore, nessuna emoticon, tag nelle foto o altre scorciatoie virtuali possono sostituirle. Le reti sociali si sono imposte quasi come alternativa alle esperienze reali, e ci stanno allontanando anche dai nostri affetti più cari.

E’ diventata sempre più comune l’immagine di persone in luoghi pubblici, vicine fisicamente ma che non comunicano e non si guardano negli occhi, concentrati sullo schermo del loro cellulare. Bisogna riprendere l’abitudine di dare affetto, ascoltare chi ci parla senza fare pause per controllare il cellulare.

E’ necessario vivere ogni momento e goderselo davvero, piuttosto che condividere dettagli con persone probabilmente disinteressate alla nostra vita e dobbiamo imparare ad amarci e valorizzarci oltre il numero dei "mi piace", smettere di vivere cercando l’approvazione degli altri per sentirci bene con noi stessi.

Non possiamo sostituire i baci, gli abbracci, le carezze con qualsiasi cosa che possa raggiungerci attraverso un dispositivo elettronico. La tecnologia è utile, ma non può e non deve sostituire la vita reale e la magia che solo la presenza fisica può offrire. In effetti è molto triste vedere che anche quando si è insieme non ci si guarda abbastanza negli occhi e si preferisce guardare il cellulare.

Siamo quasi ipnotizzati da queste nuove forme di comunicazione che, se non controllate, possono alienarci tutti quanti!

 

 Risultati immagini per abbracci divertenti pinterest

 

Eccomi ritornata..

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/11/19 alle 18:07 via WEB
Personalmente l'unica persona che vorrei abbracciare è mio figlio che è lontano da me.Per il resto non ho tutto questo interesse perchè la gente io l'abbraccio anche sentendola per telefono,l'abbraccio con la mente,col pensiero.Fermo restando che col mio compagno abbiamo deciso di non avere nessuno in casa e manco fuori,abbiamo pagato cara la compagnia.Ognuno fa' liberamente le sue scelte.Buona serata cara Nina:)
 
diogene51
diogene51 il 27/11/19 alle 19:56 via WEB
Eh, sì. Io prediligo gli abbracci quando tu e gli altri a te ti stringono e ti carezzano la schiena roteando la mano. Anche se sei depresso/a questo ti tira su. Ma sono belli anche gli altri contatti. Per esempio tra uomini- che generalmente hanno paura di abbracciarsi (per il timore di essere giudicati effeminati) - capita di stringersi un braccio in segno di amicizia e di vicinanza. Addirittura talvolta ci si dà un leggero pugno sulla spalla ed è un segno d'affetto. Quindi ti auguro di ricevere tanti di questi segni d'affetto e anche se non te lo posso dare nella realtà, ti mando un abbraccio virtuale, Nina!
 
Estelle_k
Estelle_k il 27/11/19 alle 21:20 via WEB
Bentornata mia cara Nina:)) Non c'è tecnologia che possa sostituire la realtà di un calore umano, ed è sempre nelle mancanze che ci accorgiamo del valore di alcuni gesti. Ti regalo un abbraccio da qui a lì...di più non posso fare..:)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/11/19 alle 23:02 via WEB
Serve tutto mia cara... serve gli abbracci, l'educazione, i valori ecc... ma anche la tecnologia ...ci vuole la giusta dose e equilibrio di tutto... Ormai il mondo è diverso amano le brutte cose molti... Un abbraccio
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 27/11/19 alle 23:23 via WEB
Ciaooooo cara Nina, che piacere leggerti..meno male eri solo a rilassarti..mi fa molto piacere,un po' di pausa ci va,un bacione grande per augurarti una serena buonanotte e soleggiato domani..Agnese..smuackkkkkkkkkkkkk
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/11/19 alle 08:42 via WEB
Bentornata Nina,mi mancavano i tuoi post.Personlamente non sono schiava del cellulare preferisco interagire con il mio prossimo guardandolo negli occhi a tu per tu.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
zacarias5
zacarias5 il 28/11/19 alle 10:51 via WEB
Su questo scritto sono pienamente d'accordo con te ... un sorriso a te ..e ..buona giornata! by Marco. *** clik ***
 
Vince198
Vince198 il 28/11/19 alle 12:10 via WEB
Bentornata, Anna!
Sul tuo tema mi è tornata in mente una definizione che, non solo mi piace tantissimo, ma fa al caso e lo semplifica meravigliosamente: "Siamo angeli con una sola ala, però possiamo ugualmente volare se restiamo abbracciati."
Niente di più semplice, bello, appagante! Altro che tutta la tecnologia di questo mondo.. ^____^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/19 alle 17:09 via WEB
Devo presumere che il mio commento e il mio messaggio, non siano giunti. Noi siamo già alienati da queste manifestazioni tecnologiche, abbiamo già fatto le nostre scelte e sappiamo pure, quanto siano errate. Purtroppo, se la menata generale è questa, siamo al seguito della massa immensa e uniforme. Un abbraccio, un gesto, un relazionarsi anche per pochi minuti on live, ha un valore immenso e la manifestazione personale, ci permette di assaporare la stretta, di godere della presa. Un piacere immenso che stiamo già riducendo, limitandolo alle poche occasioni e alle poche persone con le quali ci vediamo. Buona serata Nina.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/11/19 alle 20:20 via WEB
La sincerità non è da tutti, apre tante porte, è dei coraggiosi che sanno affrontare i problemi con molta calma, con verità, ma la sincerità è soprattutto accorgersi che siamo circondati di persone che si fidano di noi. (Rosa Ramirez) Un dolce sorriso per te augurandoti una buona serata e in anticipo un splendido weekend.....un abbraccio di luce Agnese..... ,clikka....
 
avvbia
avvbia il 04/12/19 alle 18:29 via WEB
si si si. Peer questo-dico sempre io- nn sopravvalutare la rete.. mai.. giusto ciò che scrivi.. un ..abbraccio..ahahahah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20