Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Indignazione in tutta Italia..E' una mia scelta... »

La rabbia di un genitore..

Post n°8305 pubblicato il 13 Febbraio 2018 da nina.monamour



Ha riportato 30 giorni di prognosi il vicepreside della scuola secondaria di I grado "Murialdo" di Foggia colpito sabato scorso alla testa e all'addome da pugni dati dal genitore di un alunno che il giorno prima era stato rimproverato. La notizia, già riportata dai giornali locali, è stata confermata ieri con ulteriori particolari su quanto avvenuto.
L'uomo si sarebbe scagliato contro il professor colpendolo, tra l'altro, con un pugno al volto.
Sabato scorso il genitore dell'alunno si è recato a scuola in orario di ingresso delle classi, ed, eludendo la vigilanza dei collaboratori scolastici, si sarebbe scagliato contro il vicepreside dell'istituto. Non è stato richiesto alcun colloquio, né c'è stata possibilità di dialogo con il genitore, il quale, viene spiegato in una nota della comunità dell'istituto scolastico, senza chiedere spiegazioni di sorta, come riportato nelle numerose testimonianze depositate in Questura, si è avventato sul professore.

A nulla è valso, viene detto nella stessa nota, l'intervento dei collaboratori scolastici e dei docenti presenti, che, data la rapidità con cui si mosso il genitore, non sono riusciti ad evitare l'aggressione. Il professore, nonostante tutto, non ha reagito in alcun modo ai numerosi e violenti colpi che gli venivano inferti alla testa e all'addome, fino a quando i presenti non sono riusciti ad allontanare l'aggressore. Sul posto sono accorsi la Polizia e gli operatori del 118.
Il giorno precedente il vicepreside, nelle sue funzioni di vigilanza e sorveglianza degli alunni all'uscita di scuola, aveva rimproverato l'alunno perch spingeva e rischiava di far cadere le compagne in fila davanti a lui. Per tutelare l'incolumità degli altri ragazzi, l'alunno, viene spiegato nella nota firmata dalla comunità dell'istituto scolastico, è stato preso per il braccio e allontanato dalla fila.

Da qui la rabbia del genitore che, ascoltando soltanto la versione del proprio figlio, senza chiedere chiarimenti di alcun genere, si è scagliato contro il prof.!!

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 13/02/18 alle 13:50 via WEB
Ce ne sono tanti così: il proprio figliolo ha ragione, a prescindere. Chiedere psiegazioni per certi personaggi da avanspettacolo come questo, pare essere superfluo. E comunque, anche se il figlio avesse avuto ragione un genitore, con un minimo di granu salis, avrebbe interpellato il preside e/o al limite avrebbe messo la quesione in mano ad un legale. A sto punto verrebbe da dire: talis pater, talis filius.
Buon proseguimento Anna, un abbraccio ^_____^
 
molto.personale
molto.personale il 13/02/18 alle 15:04 via WEB
Ho letto anche io questa notizia e resto basita di come un genitore possa compiere un atto del genere non dando neppure la possibilità al prof di poter spiegare l'accaduto..un tempo se i prof mi rimproveravano per qualsiasi motivo a casa avevo il resto ora è davvero diventato uno schifo e gesti talmente inopportuni non insegneranno nulla di buono alla nuova generazione. Ciao cara una dolce serata per te
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/18 alle 18:13 via WEB
Ma...vi siete impressionati? Ma non l'avete capito che sarà la regola e la normalità in questo paese? Dopo la prof sfregiata al volto dell'altro giorno che altro vi aspettate se no il peggio?????? Non è un paese serio questo..... Buona serata Nina.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/02/18 alle 18:47 via WEB
Quando tornavo a casa da scuola e mi lamentavo di qualcosa che sia a torto o a ragione, era punizione sicura. E' vero sono vecchio, ora sono altri tempi, ma non è così che si formano gli uomini di domani.Troppo protezionismo genitoriale rovina i ragazzi. Lieta serata carnevalesca Nina, ciaooo Renzo
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/02/18 alle 19:15 via WEB
Nina c'è poco da commentare su un fatto del genere, ed è per questo che siamo ridotti così. Nina buon fine carnevale e buon S. Valentino. C.
 
fosco6
fosco6 il 13/02/18 alle 19:19 via WEB
Lo sto dicendo e scrivendo da anni....i genitori devono essere allontanati dala scuola, i Decreti Delegati, esercizio stupido di finta democrazia devono essere tolti, la scuola deve tornare all'autorevolezza di chi vi insegna e i genitori, questo si, devono fare dei corsi pagati dallo Stato per imparare a fare i genitori.
Ciao...CARLO.
 
nagi51
nagi51 il 13/02/18 alle 22:16 via WEB
Evviva l'educazione dei mie tempi ..la scuola aveva sempre ragione qualsiasi cosa ci succedeva era meglio non raccontarla altrimenti le prendevamo ..dopotutto non siamo venuti cosi male ...buonanotte Nina . :-)
 
giampi1966
giampi1966 il 14/02/18 alle 07:08 via WEB
Tutta la mia solidarietà ai professori che tengono in piedi la scuola pubblica. Ma passavo soprattutto per mandarti un grosso abbraccio
 
tanmik
tanmik il 14/02/18 alle 07:18 via WEB
Oggi è la festa di S.VAlentino ovvero quella dei cuori in fiamme e dal mio ti mando una scintilla che più del sole brilla, sperando che sul tuo viso accende un dolce sorriso di un bel mercoledì da parte mia ...Mik.... https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSUjhIBpuzuj73jZbQjQnovtmz_7k35QV8iIjKEHsGsyqI_Rhb2
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20