Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Restituitemi almeno il m...Agli uomini piacciono le... »

Lecchiamoci i baffi.. ...

Post n°8603 pubblicato il 16 Gennaio 2019 da nina.monamour


Il lavoro più bello del mondo: Ferrero cerca 60



Ve lo ricordate il film "Bianca" di Nanni Moretti che mangia nutella da un vaso gigantesco?
In gergo tecnico si chiamano "giudici sensoriali": in pratica sono "assaggiatori di Nutella", il sogno di ogni bambino della terra. La Ferrero, il colosso dolciario di Alba, ha pubblicato un annuncio di lavoro da leccarsi i baffi.

L'azienda cerca, infatti, 60 assaggiatori per testare i semilavorati e le materie prime, a partire da vari tipi di cacao e granella di nocciole, che servono a produrre i dolci più famosi del marchio piemontese. L'impegno, come spiega l'annuncio pubblicato qui sotto, è di due giorni alla settimana. La sede: Alba. Esperienza richiesta: assolutamente nessuna.

L'annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero. La figura professionale non è nuova ma il fatto inedito è che finora l'azienda aveva affidato il compito ai dipendenti interni, mentre adesso la Ferrero vuole testare i suoi prodotti sui non addetti ai lavori, l'annuncio, infatti, mette bene in chiaro che agli aspiranti "giudici" non è richiesta alcuna qualifica o competenza. Si cercano, insomma, semplici consumatori, meglio ancora se a digiuno di informazioni su aspetti nutrizionali o organolettici.

I prescelti dovranno frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi, in partenza il 30 settembre, per "addomesticare" gusto e olfatto. Dai 60 prescelti ne verranno "scremati", è il caso di dirlo, 40 che saranno a loro volta suddivisi. Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle loro papille gustative. Il contratto è part time e, si precisa, "compatibile con altri lavori".

Unici requisiti, l'assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer; c'è qualcuno "che vuole farsi assumere?"



Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 14:09 via WEB
Ho sentito di questa faccenda, Anna. A me la nutella, però, non piace: troppe calorie, troppi grassi. Al limite qualche buon gianduiotto, piuttosto ^____* Magari 5 o 10 .. ahahahaha .. Slurp! Ciao, abbraccio grande ^_______^
 
gianor1
gianor1 il 16/01/19 alle 15:31 via WEB
Ironicamente: mi porterebbe al quel vizio capitale che mi distruggerebbe l'anima. In me sono già presenti l'accidia e la lussuria. Con la gola sarei una completa catastrofe! Pomeriggio goloso. Gian ^__°
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 17:50 via WEB
Leggo in giro che molte grandi aziende mondiali, si servano e quindi ricerchino personale ad hoc, per procedere agli assaggi non affidandosi a "professionisti", ma a semplici cittadini capaci di saper riconoscere componenti alimentari, sapori e gusti. Il loro parere sarebbe utile per centrare obiettivi qualitativi affidandosi a persone a cui sia infine destinata la produzione. Un modo diretto per lavorare al fianco della clientela. Buona e felice serata Nina.
 
mastro.zero
mastro.zero il 16/01/19 alle 20:14 via WEB
Non è richiesta nessuna esperienza e saranno formati in tre mesi. Domanda : Ma se li formano loro come fanno i prescelti a giudicare in base ai loro gusti.? oramai depistati?
Comunque mi sembra una ottima operazione di marcheting.
 
Estelle_k
Estelle_k il 16/01/19 alle 21:57 via WEB
Preferisco di più il salato al dolce Nina...quindi credo che lascerò questo dolce compito a qualcun altro molto più preparato in materia...E sono certa che troveranno qualcuno all'altezza di Moretti ^_*. Un abbraccio mia cara, augurandoti una buona serata:)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/01/19 alle 22:49 via WEB
......ciao Nina sicuramente una bella mossa di marketing questo è sicuro ..amo la nutella ..:)))) ti auguro una radiosa serata colma di belle emozioni un sorriso Lucy
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/01/19 alle 00:16 via WEB
Solo a leggere il nome"Nutella"ho messo su un chilo, figuriamoci se dovessi fare l'assaggiatore....ah..ah..ah.ah..ah..Nina un saluto dolce affettuoso e un augurio per una serena notte. C.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/01/19 alle 07:24 via WEB
Altrochè se me li lecco i baffi, eccome se me li lecco ad immaginare una simile e possibile occupazione part time, visto che sarei già anche in zona...:))) Rudy
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/01/19 alle 09:23 via WEB
Non fa per me,lo lascio fare ai giovani che non hanno problemi con le calorie.Serena giornata. :-) Dolce
 
eric.trigance
eric.trigance il 17/01/19 alle 09:26 via WEB
Ecco un lavoro che mi piacerebbe !!! Bella giornata a te Nina !
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/01/19 alle 09:36 via WEB
La saggezza è la combinazione di esperienza, conoscenza e sano giudizio. Se la possiedi, vieni definito "saggio"; se non dovessi averne molta, invece, non devi preoccuparti, nemmeno la maggior parte di noi ne ha granché! Questa virtù consiste nella capacità di seguire la ragione nelle propria condotta di vita e di agire secondo un criterio di prudenza ed equilibrio. Attenzione però! Non si deve confondere la saggezza con la conoscenza - la saggezza non nasce da occhi che studiano, ma nasce da occhi che vedono; non nasce dalla concentrazione, bensì dalla consapevolezza. Sorriso, bye Sal PS. INTORNO ALLE 12,30 SI TORNA DEFINITIVAMENTE A CASA. SONO STRAFELICE....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20