Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Riposeremo in un'unica urna..Lettere, fiori ed infine amore.. »

Polemica a tutti i costi..

Post n°8793 pubblicato il 12 Ottobre 2019 da nina.monamour

 

Risultati immagini per amica antipatica

 

Ho un'amica, che purtroppo incontro tutti i Sabati sera insieme ad altri amici, che ha la bruttissima abitudine di contraddire sempre e comunque i suoi interlocutori.

Una conversazione in sua presenza è impossibile perchè o degenera in rissa o si trasforma in un monologo in cui Lei assume la parte del "Predicatore" con in mano lo scettro della verità assoluta!!!

E' altamente abituata a smentire, contraddire, polemizzare che paradossalmente lo fa perfino quando le si dà ragione. Anche in questa eventualità, pur di andare contro a chi sta parlando, arriva a contraddire se stessa e quanto aveva affermato poco prima.

Negli ultimi tempi è diventata ancor più insopportabile del solito tant'è che uscire a cena se c'è Lei, anziché essere un piacere, si trasforma in una penitenza...

Un consiglio per riuscire finalmente a zittirla?

Un modo io l'avrei, ahahahahahhhhhh

E' probabile che il mio desiderio sia impossibile da realizzare, le persone come questa mia amica sono, infatti, difficilissime da neutralizzare perché è necessario scendere al loro stesso livello (cosa non naturale per chi non è attaccabrighe), finendo in un circolo vizioso senza fine.

Forse l'unica scappatoia che mi resta è di diradare gli incontri con questa donna, è il minimo, giusto?!

Buon fine settimana a tutti..


Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/19 alle 15:13 via WEB
Anche io, Nina, sono davvero poco presente. So che capirai: a volte bisognerebbe allungare le giornate per riuscire a fare tutto...
Perchè uscire o cenare con chi non ti/vi far star bene? Può essere che stia attraversando un periodaccio e quindi accettarla per come si pone può starci; in caso contrario perchè uscire a cena o a passeggiare con chi non ci fa star bene? Buon pomeriggio, ciao :))
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/10/19 alle 15:36 via WEB
Faccio parte di questo gruppo di amici da anni, lei è subentrata molto dopo, nonostante ciò cerco di farla "riflettere", ma è come se parlassi al mulo, allora sarò io a non uscire più con questo gruppo, che tra l'altro la pensa come me, ma io sono seccata da questa vicenda, adesso basta, buon w.e. Elena.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/19 alle 17:18 via WEB
Non racconti niente di nuovo: sai che io e altri tre amici, siamo tali da quasi sessantanni ormai: affiatati e ormai tutti scafati tra di noi, siamo insieme ogni volta che ne abbiamo la possibilità e con le nostre signore, facciamo di tutto: viaggi, cene, feste, pranzi e serate a cazzeggio in casa di uno di noi (per esempio stasera saremo a cena fuori). Ebbene, Vitozzo è simile alla tua amica, solo che lui lo fa per spirito di contraddizione: uno di noi comincia a dire o a raccontare qualcosa e lui subito: "Ma no, non è così....". Da noi lo scettro non lo prende perché dopo due/tre secondi che ha esordito con la sua solita interruzione, lo abbiamo già seppellito di cazzate più grosse delle sue e ahilui, si scende sulla risata grassa perché su quel piano (quello delle cazzate grosse) siamo forti tutti e quattro e se malauguratamente c'è qualcun altro con noi, lo prendiamo in mezzo e lo facciano come il cioccolato fondente Novi: nero....nero!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao Bina, pazienza e giratela a ridere. Buona sera cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 13:39 via WEB
Molti rapporti di amicizia si possono incrinare, è vero, ma tanti altri hanno come fondamenta l'ipocrisia e, quando ci accorgiamo di questo, è sempre troppo tardi. Ricordiamoci che fa bene sfogarsi, ma i nostri ex finti amici non devono diventare un'ossessione, la nostra amicizia è acqua passata e non ci deve più far soffrire in nessun modo, buona Domenica Carlé.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/10/19 alle 17:47 via WEB
Il Bastian contrario si trova in tutte le compagnie, io dico sempre di si lo lascio cuocere nel suo brodo,trovo sempre il modo di sganciarlo senza indispettirlo troppo. Buona serata felice domenica Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 16:31 via WEB
Essere sempre in disaccordo per partito preso, però, può diventare un limite perché rischia di deteriorare le relazioni. Finchè è occasionale, le polemiche del bastian contrario si risolvono in un breve e innocuo fastidio, ma relazionarsi in modo continuativo con una figura che adotta questa modalità può essere motivo di intenso disagio per gli altri che possono infatti sentirsi non ascoltati, non compresi, criticati costantemente, non apprezzati, non riconosciuti, e non è bello Renzo, passa una buona Domenica.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/10/19 alle 17:49 via WEB
Io ho ""licenziata"un'amica che come la tua aveva sempre da ridire,il tipico bastian contrario e mi sono scassata le pelotas.Adesso ognuno per casa propria e ognuno la sua vita.Un pelino mi manca ma proprio non la reggevo più!Buon fine settimana cara Nina e baci...baci....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 13:50 via WEB
Alcuni miei pensieri vanno a quelle persone che basano le loro amicizie sulla falsità, ovvero che appaiono in pubblico come delle grandissime amiche, ma che invece si criticano reciprocamente dietro le spalle, a quelle darei la forca, ahahahahhhhh, ciao Diana, serena Domenica.
 
Mario939
Mario939 il 13/10/19 alle 09:10 via WEB
Buongiorno e Buona Domenica, splendida Nina.
Un saluto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 13:57 via WEB
Una piacevole Domenica in totale relax Mario, grazie per l'omaggio.
 
gianor1
gianor1 il 13/10/19 alle 13:07 via WEB
Nel tempo ho appreso che la critica diventa una ulteriore utilità di migliorare, meglio ancora se offensive, cioè in grado di colpire la mia sensibilità : nessuno infatti può offendermi se non glielo permetto, perché ogni offesa è né più né meno che l’opinione di una singola persona, che, in quanto tale, non potrebbe offendermi a meno che non tocchi un mio valore o un mio punto critico. Un caro saluto. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 16:44 via WEB
A parte che non mi faccio offendere da niente e nessuno, come ho già scritto alll'utente NonnoRenzo, molti bastian contrari in effetti sembrano sempre sul chi va là, pronti a contrattaccare e già carichi prima ancora che ci sia un contenuto su cui dibattere, come se avessero un conto in sospeso, o dovessero dimostrare qualcosa o essere risarciti. Questo induce gli altri a reagire con aggressività o a cercare di evitarli, ahimè, come me!! Piacevole Domenica Gian..
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/10/19 alle 17:50 via WEB
Buona domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 20:09 via WEB
Anche a te una piacevole Domenica cara.
 
avvbia
avvbia il 13/10/19 alle 18:49 via WEB
Si ci avevo pensato.. magari contraddirla poco: usare la ironia ma se è imperterrita meglio starci poco dai. le amiche si SCELGONO...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 20:11 via WEB
Dici bene, le amiche si scelgono, ma a volte abbiamo i prosciutti sugli occhi, non riusciamo a distinguere i veri rapporti interpersonali, buona serata Gino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20